Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-09-2009, 02:26 PM


hai già il military in una seduta....basta te o assicuro


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 20-09-2009, 06:24 AM


Allenamento del venerdì:

spinte su panca con manubri: 9x5@27,5kg cad e pause rigorosamente da 60 secondi (mi son trovato benissimo, per questo ho inserito anche la nona serie.La settimana prossima passo ai manubri da 30kg, come facevo prima dello stop e con pause da 75 secondi che man mano scenderanno coll'aumentare della forza)

Stacchi a gambe flesse: 8x5@82,5kg (+2.5kg).Fatti tutti bene, senza particolari problemi tranne la presa che ha iniziato ad affievolirsi molto nell'ultima serie.

Trazioni a corpo libero, presa supina: 1x11 (purtroppo già alla non iniziavo a predere forza nella presa e arrivato all'undicesima ho dovuto staccare, altrimenti ne avrei fatte altre 1 o 2)

Military press: 5x8@35kg, nessun problema particolare

Crunches a terra: 5x10 con carico da 20kg (+5kg)

Crunches laterali su hyperextension: 3x10 con carico da 20kg

Penso che nell'allenamento di lunedì, visto che mi hai detto di escludere il lavoro per le spalle, spike, potrei inserire 2 esercizi per migliorare la presa, va bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-09-2009, 07:28 AM


faccaimo un esercizio e poi vediamo....inserire di botto allenamenti specifici può portare fatica in eccesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 21-09-2009, 12:37 PM


spike: oggi nella panca seconde te va bene provare con 75kg o rimango sui 72,5 della scorsa settimana e ne faccio 9 serie? (leggi quel che é successo lo scorso lunedí...).

Grazie in anticipo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-09-2009, 02:18 PM


lascerei serie e ripetizioni invariate a metterei 65kg...inutile stare a cavillare su 1 o 2 kg....se cedi vuol dire che comunque sei lontano dall'esplosività
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 21-09-2009, 02:31 PM


Beh, i 70kg della settimana precedente erano andati bene ed anche la seduta con i manubri di venerdí era andato benissimo.
Sicuro che forse 65 non sian troppo pochi???Son 12,5kg di differenza rispetto a luglio....

(chiedo solamente...lo sai)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-09-2009, 03:24 PM


ma è bene che tu abbia dei dubbi: il motivo è che se fai dei movimenti troppo lenti ti avvicini allo stallo e presto non avrai margini di miglioramento....con maggior buffer invece migliorerai di più....forse sono andato un po' indietro ma questa rincorsa sarà più vantaggiosa fidati.

Concetto: tu abbassi il carico, ma fai una concentrica esplosiva-dinamica-veloce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 21-09-2009, 03:31 PM


Non per esser...gaio....anzi..(mi piacciono sempre e comuqnue solo le donne)...:
spike ti voglio bene e ti stimo davvero!!!

Mi piace il fatto che con te si ossa discutere e metter in dubbio e che ci sia sempre una spiegazione esaustiva per tutti i dubbi che mi sorgono ( ecapisco che son tanti..ma la probabilitá di incappare in spiacevoli infortuni per colpa del fai-da-te é altrettanto grande...)

Grazie mille!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 22-09-2009, 10:26 AM


Allenamento di ieri:

Box squat: 8x5@70kg (ho voluto anche quí fare un passo indietro col carico e prendere la rincorsa....per fare esecuzioni piú esplosive)

Trazioni a corpo libero, presa prona: 10x3 molto dinamiche

Panca piana con fermo al petto: 8x5@65kg come mi avevi detto tu (si puó dire che non li ho sentiti anche se l'esecuzione era molto veloce, peró penso che se faró volare cosí il bilanciere anche quando ci saran 80kg sopra....i miei pugni diverranno micidiali...)

Esercizio per avambraccia: 3x15
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-09-2009, 10:37 AM


bene.
lo squat adesso che è più leggero devi sforzarti a migliorare l'esecuzione ora per trasportarla poi nei carichi più elevati

idem per la panca: è bene chiudere la concentrica con potenza a patto che questo movimento non ti faccia aprire le scapole...pensa sempre a spingerle contro la panca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 22-09-2009, 11:42 AM


Per la panca e lo squat non ti preoccupare spike , ci faccio molta attenzione...sempre

Dimenticavo di aggiungere che ho fatto ovviamente anche lo YWTL ed i crunches... (c'era il capo nelle vicinanze....)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 28-09-2009, 10:49 AM


ciao spike,
venerdí mi sono allenato ed ho fatto qualche minimale progresso ma nulla di che dato che il giovedí mi sono contuso le costole durante l'allenamento thai.

Ad ogni modo oggi riparto avanti forza tutta con la scheda del giorno 1.

Ti volevo dunque chiedere per il discorso della panca col metodo "della rincorsa" (come l'ho battezzato...hahaha)...
Aumento di 2,5kg andando cosí a 67,5kg con esecuzioni dinamiche e poi di altri 2,5kg ogni settimana oppure passo giá oggi a 70kg???

Fammi sapere,se puoi, che verso le 16 vado ad allenarmi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-09-2009, 11:22 AM


2.5 a settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 30-09-2009, 11:53 AM


Allenamento di lunedí:

Box squat: 8x5@72,5kg fatte in maniera abbastanza esplosiva

Trazioni a corpo libero, presa prona: 10x3 molto dinamiche (peró il dolore pungente al fianco era fastidiosissimo)

Panca piana con fermo al petto: 8x5@67,5kg

Esercizio per avambraccia: 3x15 con sbarra

Pinze per mani: 3x15 pro mano

Crunches senza carico (altrimenti non riesco a respirare per il dolorino al fianco)

Ieri sera all'allenamento thai, pur non ricevendo colpi sul fianco sinistro ho peggiorato comquneu la situatzione eprché i dolori non mi han fatto domrire la notte.
I sintomi sono quelli di uan contusione delle costole quindi domani vedró di andare dal medico per fissare una visita dal osteopata/fisioterapista.
Vediamo che ne esce...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 04-10-2009, 06:31 PM


Allenamento di venerdì:

spinte su panca con manubri: 8x5 con due manubri da 30kg.Questa volta le pause erano rigorosamente di 75 secondi.Nessun cedimento.Le prime 6 serie eran motlo dinamiche ( ovviamente il fermo al petto lo faccio sempre) mentre le ultime due eran più lente.
La prossima settimana provo ad abbassare tutte le pause a 60 secodni.Poi non alzerò più il peso (a 35kg) fino a che non saranno tutte eseguite dinamicamente.Giusto spike?

Stacchi a gambe flesse: 8x5@85kg (+2.5kg).Fatti tutti bene, senza particolari problemi tranne la presa che ha iniziato ad affievolirsi un pochino ma non in modo particolare nell'ultima serie.

Trazioni a corpo libero, presa supina: 1x10 ma già durante le esecuzioni il dolore al torace era pungente e dopo aver interrotto alla decima, mi son portato dietro sto dolore fastidioso per tutto il weekend.Era migliorato non essendo andato all'allenamento thai del giovedì.

Military press: 5x8@35kg, nessun problema particolare

Crunches a terra: 5x10 senza carico ed eseguite molto lentamente sia per il dolore, sia perchè almeno così li sforzavo lo stesso.

Spike, a breve, quando mi passeranno i dolorini vari, dobbiamo inventarci qualcosa per il petto ed i bicipiti che se ne stanno andando.Da un lalto noto che sono più duri e definiti (sto thai mi sta facnedo "asiciugare molto, anche se provo a mangiare di più) ma dall'altro ho notato come le spalle, ed in particolare i deltoidi sembrano addirittura sproporzionati rispetto a petto, braccia ed avambraccia....
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0