Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Cool Diario di un "EX PUGILE" - 21-01-2013, 09:34 AM

Diario di un "EX PUGILE"


Buongiorno a tutti!!!

Come accennato nella presentazione non sono mai stato un grande sportivo, fin da bambino....mi faceva (e mi fa) schifo il calcio e tutti praticavano quello....morale a 14 anni sovrappeso poltronaio...poi l'incontro con il pugilato....amore subito...praticato con poca dedizione ma costanza ( cercando di faticare il meno possibile in quanto poltronaio) fino all'età dei 19 anni dove dopo uno stop di 6 mesi per varicocele e trauma da poltrona sono arrivato a pesare 99kgx175cm na palla.....li è scesa la catena ripreso il pugilato sta volta in modo serio 4 allenamenti per sett. con sedute in sala pesi che mi affascinavano molto...risultato in 7/8 mesi 78kgx175cm....(perennemente in dieta ho un metabolismo che è uno schifo). tutto bello bellissimo poi come tutte le cose belle è finito....il gruppo si è disfatto ci si è mandati a radicchi....insomma il classico...morale in un anno di corsette sporadiche abbuffate epiche e bevute da nostromo sono tornato 93kg.

Esattamente il 2/01 di quest'anno ho detto stop....e cosa scegliere?? ovviamente i pesi che tanto mi affascinavano!!!

veniamo al sodo....

DIETA: non riesco a seguire (anzi mi sono convito che non servano) diete troppo ristrette o 100000000 pasti al giorno o cose esotiche....sono diventato un cultore della MEDITERRANEA.

MATTINA toast con bresaola+ proteine isolate
PRANZO 80gr pasta/riso verdura frutta
CENA carne/pesce 50gr pane verdura frutta+proteine isolate preletto

queta è la linea generale della mia dieta a volte inverto cena con pranzo e via.....

ps non insultatemi.....

ALLENAMENTO

SEMPRE 45 MIN CORSA + ADDOMINALI

LUNEDI:
squat 5x5
leg curl 3x10
leg extension 3x10
3 esercizi per i bicipiti

MERCOLEDI:
panca piana sorta di piramidale 3x10 8 6 salendo di peso (6 colpi con 80kg)
panca 45 come sopra
pectorale machine 3x10

VENERDI:

lento avanti piramidale tipo per il petto
alzate con il bilancere solo di spalle ( non so come spiegare)
alzate con il bilancere al mento
lat machine

3 esercizi per i tricipiti

ecco tutto... questa è la scheda che vorrei seguire per circa 3 mesi per rimettermi in sesto e perdere peso ora sono 88kg

appena raggiunta una situazione decente mi faro guidare da voi (se avrete pazienza) nel mondo del power!!!

mi affascina molto l'allenamento ABA BAB visto qua sul sito

Scusate la lunghezza!!!!! e grazie per i consigli che mi darete!!!
PS sono stato approssimativo nel descrivere gli esercizi in quanto la solita zuppa che mi serve per rimettermi in moto....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-01-2013, 10:16 AM


buon diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-01-2013, 03:51 PM


Buon diario!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,066
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 21-01-2013, 08:22 PM


Buon diario Dario!...e ti informo che solo per questa frase qua sotto mi sei già simpatico!
Quote:
Originariamente inviato da dario 690 Visualizza Messaggio
....mi faceva (e mi fa) schifo il calcio e tutti praticavano quello....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 24-01-2013, 09:42 AM


ragazzi prima domandina per voi....

sto cominciando a fare un po di piramidali improntati a fare un po di forza limitatamente a panca piana e squat....

sono sempre solo in palestra e con il personal non ci guardiamo neanche in faccia....ce l'ha con me perchè non seguo le sue schedine da mezza se...

in piana faccio 8x50 6x80 4x100

visto che da solo ho una gran paura secondo voi quanto potrebbe essere il mio massimale per fare una botta di conti su come impostare il peso un po meglio.....

seconda domanda....di squat non tiro uncaz....e dire che le gambone le ho....consigli su come aumentare la forza nelle gambe?!?!? di paradosso spingo molto di piu in piana che di gambe.....bhà sonj fatto strano....
ps scusatemi se vi sembrano domande stupide ma sono alle prime armi....grazie 1000 dario!!

Ultima Modifica di dario 690 : 24-01-2013 09:45 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-01-2013, 11:04 AM


Ciao Dario, rispondo alle tue domande:

1) Ci sono in rete dei programmini o delle tabelle per calcolare i massimali, però non sono attendibili o comunque molto approssimativi. L' unico modo per conoscere veramente il proprio massimale è testarlo. Comunque se digiti su google calcolo massimale trovi molti siti.

2) Hai ragione, non è normale fare più di panca che di squat, dovresti mettere dei video per poterti consigliare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-01-2013, 11:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da dario 690 Visualizza Messaggio
di paradosso spingo molto di piu in piana che di gambe...
C'e' quasi sicuramente un problema di esecuzione, per lo meno nello squat. La panca la fai col fermo ?

Come detto da Doc, fare dei video e' essenziale.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 24-01-2013, 11:59 AM


rispondo a tutti e due....

sicuramente l'esecuzione dello squat non è corretta ma faccio a fatica 5 colpi con 80kg mi gira la testa.....

se per fermo in panca intendi aspettare quel'istante fermo al petto si

per i video provvedo...
per il massimale mi farò aiutare da quella sottospecie di essere....sperando che non mi faccia morire schiacciato....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-01-2013, 03:50 PM


Se nel frattempo hai voglia di studiare, questo è quanto di meglio ci sia oggi sullo squat:

DCSS Training – King of the Kings | SmartLifting
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 24-01-2013, 04:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Se nel frattempo hai voglia di studiare, questo è quanto di meglio ci sia oggi sullo squat:

DCSS Training – King of the Kings | SmartLifting
grazie 1000!!!!! studiero sicuro!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 15-02-2013, 10:21 AM


ragazzi buongiorno!!!!!

dopo quasi un mese e mezzo dall'inizio dieta e allenamento serio i primi risultati si iniziano a vedere!!!! calata decisamente la massa grassa e messo su un po di forme....sono contento!!!

adesso ho un problema....è gia da una settimana che sono particolarmente senza forze.....faccio proprio fatica durante il giorno....e alla fine della giornata non ho mezza di andare ad allenarmi , ma non che non ne ho voglia perchè quella cè....sono proprio le forze....non ho mai mollatto però soprattutto la fase di cardio è una tortura.....cosa potrei fare? integrare con un pre? a patto che però non sia la solita roba da tachicardia che mi muove un ansia.....

ps so benissimo che è un problema piccolo e che probabilmente non esiste una soluzione ma è solo un momento....intanto esterno.....hahahahah grazie ragazzi!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 24-09-2013, 02:13 PM


Buongiorno a tutti signori,

vengo a riesumare il mio diario che per poca voglia e poco tempo non ho piu aggiornato anche se vi seguo assiduamente e siete per me fonte di enorme interesse e ammirazione...soprattutto mi piace quel yashiro (se cosi si scrive)....(piace come atleta sono un cultore della patata)

veniamo alle richieste, vorrei un consiglio su come aumentare la forza nelle spalle...vi spiego meglio:

in questo anno ho fatto passi da gigante (almeno per me) sono dimagrito, ho ancora i miei lardelli ma non mi interessa piu sotto sono un macigno mi sento potente le braccia le gambe il petto li sento massici e grossi, anche a livello di kg sono stra felice ottimi pesi in panca squot e stacco.....ma...cè sempre un ma...sono una MERDA passatemi l'eufemismo per tutto quello che riguarda le spalle...in particolare lento avanti dove con 30kg faccio fatica a fare un 4x5 e poi ci sono loro...la mia bestia nera le alzate laterali!!!!le faccio da seduto e con i manubri da 6kg a stento faccio un 3x10.....avete qualche consiglio per me?!?! è piu una questione mia di testa che di forme perche le dimensioni ci sono sia delle spalle che della schiena...è proprio un fatto mio...mi sono incaponito....scusate la rottura e a costo di sembrare paracu..o vi faccio ancora i miei complimenti per quello che fate in questo forum, siete degli esempi.

Grazie Dario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 26-09-2013, 08:37 AM


W.O. IERI SERA

squat 4x6 70kg
affondi 3x10 15kg
leg extention 2x10 43kg

stacchi 4x6 110kg
leg curl 3x10 36kg

30min camminata salita 8% 5.5km/h
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 30-09-2013, 09:23 AM


W.O. venerdi 27/09

lat machine 4x6 90kg
pulley basso 3x10 50kg
rematore bil. 1x10 25kg

curl bilancere 3x6 30kg
curl cavi 3x10 40kg

30min camminata salita 8% 5.5km/h

buon allenamento mi sono spremuto bene....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
dario 690 dario 690 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jan 2013
Età: 36
Predefinito 01-10-2013, 08:27 AM


W.O. LUNEDI 30/09

panca piana 4x6 72kg
panca 45 3x10 60
croci panca 45 2x10 12kkg

lento avanto 4x6 40kg
abduzioni laterali 3x10 8kg (la mia bestia nera)

french press 3x6 20kg

30min camminata salita 8% 5.5km/h

Buon allenamento pesante e impegnativo....unico neo le spalle....troppa fatica....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0