FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Kami's diary (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/8349-kamis-diary.html)

spike 11-03-2009 12:35 PM

riscaldamento iniziale:

fai 10 minuti di ellittica, leggera: si deve alzare un po' la temperatura e il battito cardiaco

lieve (ma lieve) stretching dinamico dei muscoli/articolazioni coinvolti nell'allenamento

gli esercizi con carico fali avvicinandoti gradualmente al peso allenante (all'inizio ne avrai meno bisogno che dopo visto che i pesi sono bassi), ti bastano poche ripetizioni tipo ti alleni con 40 di squat? fai 3 rip a 20, cambi peso e fai 3 rip a 30 cambi peso e cominci

terminato l'allenamento puoi fare dello stretching statico dei muscoli che hanno faticato di più

Kami 11-03-2009 02:36 PM

Prendo appunti ;)

E qualcosa del genere a fine wo per migliorare la flessibilità?

YouTube - Free Flexibility Video: 5-Minute Stretch Routine

spike 11-03-2009 03:29 PM

kami io te l'ho detta la mia, poi puoi provare tutto.

una cosa così senza stirarmi troppo la farei nel warm up appunto e più di una ripetizione, se invece la fai dopo io stirerei un po' di più e ci starei dai 20 ai 30'' per esercizio

Kami 11-03-2009 04:27 PM

Pensavo di fare questi esercizi (nel video su) nel post, così posso dedicarci qualcosa di più :rolleyes:
E nel pre fare solo un paio di esercizi per braccia e gambe, 1 o 2 minuti.

Io chiedo a te per sapere, non vorrei rovinarmi ancor prima di iniziare :p :p

luxor 11-03-2009 08:31 PM

Auguri per il programmino, ti sei messo con spike? ora sono dolori de panza kami:D
Scherzi a parte, considerando il lavoro che dovrai fare, allenati bene ma tieni anche abbastanza buffer;)

Kami 11-03-2009 10:00 PM

Vedo vedo :D :p
Grazie per gli auguri ;)

Oggi pomeriggio ho ordinato la roba, dovrebbe arrivare la settimana prossima, credo Martedì-Mercoledì ;)

Non vedo l'ora!

Ps.: ma per buffer cosa si intende di preciso? il tempo di recupero tra un esercizio ed un altro? :confused:

spike 12-03-2009 09:24 AM

il buffer è il margine che ti sei mantenuto prima che il muscolo ceda.

se usi un carico con cui riesci a fare 8 ripetizioni, se ne fai 8 arrivi al limite, se ne fai 7 hai un buffer minimo, se ne fai 3 hai tenuto molto buffer...

Kami 12-03-2009 02:13 PM

Capito tutto ;)
E' quello che mi prefisso di fare, anche se non conosco davvero i miei limiti.

Settimana prossima arriva la roba (probabilmente proprio Giovedì) e si parte, finalmente :D

Conto quindi di iniziare tra 2 settimane (non questa che viene, la prossima), così parto giusto col programma!

Ve faccio magnà la polvere :cool:

sesse1982 12-03-2009 02:28 PM

Grande Kami! Cosi' ;)

spike 12-03-2009 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 104865)
Capito tutto ;)
E' quello che mi prefisso di fare, anche se non conosco davvero i miei limiti.

Settimana prossima arriva la roba (probabilmente proprio Giovedì) e si parte, finalmente :D

Conto quindi di iniziare tra 2 settimane (non questa che viene, la prossima), così parto giusto col programma!

Ve faccio magnà la polvere :cool:

visto che non conosci i tuoi limiti ti dico in pratica che devi fare:

vuoi fare un 10x5 ammettiamo di squat e carichi 40 kg. ci sono 3 possibilità:

hai caricato giusto: arrivi all'ultima serie stanchino, ma se ti riposi 1' o 2' sicuramente ti riesce fare un'altra serie. In questo caso la prossima volta aumenti il peso di un poco

hai caricato troppo: che so rieci a fare 6 serie con fatica ma la 7^ non la finisci di sicuro. Ecco non arrivare mai all'ultima ripetizione tirata alla morte, in quel caso ti fermi li anche se ne hai fatte solo 6 serie e la prossima volta abbassi un po' il carico.

hai caricato troppo poco: cioè hai fatto 10 serie e forse riusciresti a farne parecchie di più...in quel caso se hai tempo, pazienza e ti senti bene, fai pure 3 o 4 serie in più e la prossima volta aumenta decentemente il carico.

in ogni caso non ti mettere a fare giochini che durante la stessa seduta alzi, abbassi e rialzi il carico: quello è e quello ti tieni.

Un'altro appunto: canalizza il tuo entusiasmo con saggezza, sarà un potente compagno di allenamenti ma può diventare un cattivo consigliere se ti fa strafare

Kami 12-03-2009 03:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 104891)
in ogni caso non ti mettere a fare giochini che durante la stessa seduta alzi, abbassi e rialzi il carico: quello è e quello ti tieni.

Dici che anche se so che è troppo leggero dopo 1 o 2 rep non aumento?
Suppongo sia per non compromettere gli altri esercizi, giusto? :confused:

Quote:

Un'altro appunto: canalizza il tuo entusiasmo con saggezza, sarà un potente compagno di allenamenti ma può diventare un cattivo consigliere se ti fa strafare
Eh lo so :p
Hai visto anche tu all'inizio come volevo fare :p

Sono un drogato del "più è meglio è" :cool:

luxor 12-03-2009 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 104904)
Sono un drogato del "più è meglio è" :cool:

Allora mettila cosi........il tuo corpo e' un motore, + lo risparmi + km fara';) arriveranno i programmi da cedimento, per ora risparmiati + che puoi:p

Kami 12-03-2009 04:50 PM

Hai scelto l'esempio sbagliato :p :p

Io sono per il tutto gas :eek: :eek:
Ford Mustang + km di rettilineo e curve = eiaculazione :cool:

Comunque cercherò di limitarmi ovviamente..
Tanto ho anche altre cose da fare durante il giorno, quindi necessariamente devo focalizzarmi su altro (lavoro, progetti, ..) ;)

Certo però che la cura del corpo è una delle cose più belle da fare :rolleyes:
E' come essere una macchina e poterti testare e migliorare di volta in volta :cool:

luxor 18-03-2009 07:58 PM

kami quando si inizi a macinare ghisa?:p

Kami 18-03-2009 08:00 PM

Mi hanno spedito 5 :eek: pacchi con tutto quello che ho preso ;)
Dovrebbe arrivare il tutto domani o dopodomani al massimo!

Che dite, se posso inizio domani? Così posso scaricare Sabato e Domenica dato che è la prima sessione e quindi traumatica :p :p

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21 PM.