zitto e suda...
intanto comincia a pensare a degli appoggi per lo squat...o te li inventi o cominci a mettere gli spiccioli dei resti nel salvadanaio |
Na parola :p suda più il portafogli :p
Devo rimettere in sesto il fisso, comprare un cell nuovo (il mio non funziona proprio, è spento :p) e spendere tutti sti bigliettoni :eek: per la palestra :p Per squat non so.. Ho un'impalcatura in camera, di quelle di metallo, che uso a mò di scaffale. Potrei usare quella e far rotolare il bilanciere verso spalle, non è difficile ;) Almeno per ora devo arrangiarmi come posso, oppure vado a squattare sotto i ponti :p |
letto così sembra un suicidio, prova a fare una foto con te sotto e poi ne riparliamo...ti bastano 2 cavalletti per ora
|
Dai Kami che ce la fai!!!
Per curiosita' quando costa in media una cage per lo squat in Italia? |
Non lo so, ma non meno di 100 suppongo :p
Cmq alla fine te la cavi con dei tubi come ha fatto Gianlu ;) Per lo scaffale niente da fare, 90cm, pensavo fosse più spazioso :rolleyes: Spì, dici che 20\30kg li tiro su e me li metto in groppa con facilità? :p |
kami mettiamo che ce la fai a tirarti su 30 kg...poi 35 ce la fai? e 40? e quando sei stanco dopo aver terminato l'esercizio ce la fai a toglierteli? E se sei in difficoltà sfondi il pavimento di casa? Lo squat ti cresce più velocemente del push: devi trovare un modo per avere degli appoggi seri.
|
Affitto 2 cinesi :p :p
Scherzi a parte soffro molto di ginocchia, quindi la vedo impossibile sta cosa in 1 mese. Conta che quando mi piego sulle ginocchia, (ad esempio per raccogliere qualcosa) e sto piegato per tipo 10 secondi od oltre, quando risalgo sento scricchiolare il ginocchio destro (quello dove spingo di più e dove sento più forza). Bevo latte quasi ogni giorno, mangio mozzarelle ogni tanto e niente formaggio. E' un problema che ho da un bel pò e non mi sono mai spiegato cos'è.. Cmq non è niente di grave, alla fine spingo normalmente, però un 8x4 mi farebbe accusare una stanchezza incredibile con troppo carico. Lo squat è tosto, lo sento anche a corpo libero! Sui quadricipiti ho sempre avuto carenze non indifferenti, non li ho quasi mai allenati seriamente. Cmq ne prendo 80 ugualmente perchè potrei arrivarci come stacco, che è più fattibile come movimento! Tanto prima o poi li avrei dovuti prendere :p Per il rack devo vedere cosa inventarmi.. :rolleyes: |
kami se rinforzi i vasti, la stabilità del ginocchio migliora e persino gli scricchiolii passano, certo potrebbe essere qualcosa di patologico e in quel caso ti devi far valutare da un medico...però dire che si ha paura di un esercizio perchè sei debole in quell'esercizio è una contraddizione. Tu comincia a farlo in 75x5 (esagero così tu ci fai la tara e fai un volume decente visto che tendi a tirarti indietro) e poi vedi se sei debole o no...
trova dei sostegno: anche le caprette da muratore vanno bene |
Dai kami ha ragione spike, 30 kg te li giri come vuoi, sono i kg che verranno dopo a crearti problemi senza degli appoggi seri;)
Io ti consiglio di non iniziare a squattare se non prima risolvi, quando parti non dovrai piu' fermarti. |
Ma no, che paura :p
Non mi tiro mica indietro per queste fesserie eh :D Cmq non è un problema vero e proprio, è più che altro una mancata dedizione al miglioramento. Ho sempre lasciato correre senza intervenire, magari facendo esercizi più pesanti come squat e tutto il resto. Poi non so effettivamente cosa e quanto posso fare.. Ho avuto sempre pregiudizi sulle mie gambe, e continuando così di certo non vado avanti, anzi. Se mi dite che posso migliorare allora mi fido ;) Per i sostegni devo vedere cos'ho\cosa posso procurarmi! |
Another try:
Lunedì
Mercoledì
Venerdì
Come suggerito da spike ho scelto di spingere più ad inizio settimana ed alleggerire a fine ;) E l'ho fatto invertendo quello che avevo scritto prima con qualche piccola variazione. :rolleyes: Ho sostituito le trazioni a panca orizzontale con le trazioni normali (chin up), visto che suppongo sia una perdita di tempo (nonchè inutile) farli tutti e due. Ho anche aggiunto gli standing calf di cui avevamo parlato. Piccola domanda: se avessi a disposizione l'ellittica potrei aggiungere qualcosa? :rolleyes: Per il resto, cosa ve ne pare? :p |
Quote:
|
Quote:
Ho lasciato direttamente invariato il venerdì, tanto non credo cambi poi molto :rolleyes: Per l'ellittica supponevo anch'io la stessa cosa, quindi si rimanda a tempi migliori :p |
Lunedì
Squat - 10x5 Bench Press - 10x5 Chin Up - 7x3 - rematore con manubri con ginocchio su panca come lo vedi? Abs Leg Pull In - 5x10 Standing Calf - 3x15 Mercoledì Deadlift - 8x5 Military Press - 8x6 (sennò schianti dai) monorematore 6x8 (l'ho spostato quì almeno recuperi nelle trazioni) Abs Leg Pull In - 5x10 e basta...se un giorno fai un po' meno neanche te ne accorgi e ti fa solo bene Venerdì Squat - 10x5 Bench Press 10x5 Chin Up 7x3 Abs Leg Pull In 5x10 Standing Calf 3x15 dai un occhio così? |
A me piace :D
Riscrivo: Lunedì
Mercoledì
Venerdì
Era ora :p :p Per lo stretching e il riscaldamento pre e post hai qualche indicazione\appunto? :confused: Giusto per non azzopparmi subito :p |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22 AM. |