Ho un'altra delle mie proposte bizzarre da fare :cool:
Che ne dite (soprattutto spike che mi conosce :p) di un periodo di intensificazione alla fine di questo "mesociclo"? Ho iniziato il 20 Marzo, quindi è quasi un mese che sono con questa scheda, e i miglioramenti si sono davvero visti. Non esteticamente (anche se per forza di cose mi vedo più tonico e compatto sul petto) ma a livello di forza media. Lo squat mi sta aiutanto tantissimo a migliorare la forza in discesa, che è il punto dove sono maggiormente carente per quanto riguarda le gambe. Ed è per questo motivo che pensavo ad un ciclo di intensificazione incentrato su esercizi come squat e panca! So che un mese di lavoro è meno di un ca**o :p però mi sento frenato dal fatto di non spingere e di non sudarmi queste sedute. E' certamente stupido come ragionamento, ma è una cosa che mi fa sempre pensare.. Veniamo al punto senza dilungarci :rolleyes: Ho pensato ad un periodo di intensificazione di 4/6 settimane, senza andare a cedimento, ma sfruttando seriamente le fibre in ogni sessione. In poche parole non voglio sputare sangue, ma sudare e sentirmi realmente stanco. Dopo questo ciclo potrei tornare alla normale scheda oppure fare qualcosa di diverso, non so.. I miei micro-obbiettivi ora sarebbero principalmente: - Mettere su forza nelle gambe - Rinforzare la cuffia e allenare le spalle in generale Come obbiettivi secondari (ma non proprio): - Sviluppare il petto in forza e massa (ancor più di come faccio ora) Non mi ritengo un easy-gainer, ma questo metodo mi sta dando già dei risultati nello squat (prima facendolo a corpo libero ero k.o. dopo poco), quindi vorrei spingere ora che posso, concentrarmi seriamente su un esercizio che fondamentalmente mi sta sulle palle :rolleyes: proprio per il movimento per me penalizzante. D'altra parte il metodo che andrei ad usare comporterebbe l'inserimento di qualche complementare (per le spalle) e non sarebbe il caso.. Però mi va un pò di cambiare. Ovviamente non sostituisco del tutto questa scheda, anzi, voglio concentrarmi su determinati fondamentali (squat e panca). Sinceramente vorrei anche evitare una split.. Che sarebbe l'ideale per l'allenamento a 360° di una determinata zona (come ho detto prima, le spalle). Non so, ditemi la vostra, senza che faccio piani\progetti ;) |
kami hai ancora dei carichi troppo bassi (e non sto parlando in assoluto, sto parlando che i carichi sono bassi per te) e non sei affatto padrone della tecnica. Se intensifichi ora rischi solo di consolidare certi difetti dato che i carichi ti cresceranno anche con questa scheda. Il mio consiglio è di continuare così finché avrai dei miglioramenti
|
Dici?
Non mi darebbe più progressione un'intensificazione sui fondamentali :confused: |
Sono d'accordo con spike, i carichi son bassi e hai bisogno di metabolizzare meglio gli esercizi (principalmente la tecnica) e i carichi stessi.
;) |
Come non detto allora, continuiamo per questa strada :p
|
Non fare la cazzata che ho fatto io, in cima si arriva poco per volta kami.
Suderai e suderai parecchio te lo garantisco. Domandina semplice semplice: qual'e' il primo obiettivo in questo sport? |
Quote:
Beh, di obbiettivi io ne ho diversi, per ora è mettere su massa muscolare e gradualmente forza (ma suppongo che ora vadano di pari passo). Però man mano che vado avanti mi accorgo che ho bisogno di lavorare anche su altre zone, come le spalle o il dorso! La vera sfiga di sto sport è che ci vuole sempre troppo tempo :rolleyes: |
Quote:
Impara la tecnica e fregatene del sudore che (per adesso non arriva) o dei grossi carichi. Una casa si costruisce dalle fondamenta non dal tetto, devi solo avere pazienza e credere in quello che fai;) |
Ma sono carichi ridicoli questi :eek:
A proposito, sto mettendo i calli sulla presa :p Ora mi servirebbero anche dove poggio il bilanciere per fare squat :rolleyes: Il mio unico problema è la fretta, mi piace sempre vedere i risultati piuttosto che aspettare per vederli :p Vado a squattare và, che è tardi :cool: |
Quote:
|
13° Allenamento - 1h 40m
Allenamento A
Devo trovare un'alternativa per i calf, ogni volta devo farli sulle scale e il bilanciere non posso metterlo sulle spalle visto che ho il muro di fianco.. Dovrei scendere e risalire con pesi e bilanciere ogni volta per farli su un gradino che ho giù. Però svitare, portare giù i pesi, portare giù il bilanciere, mettere i pesi e avvitare, e rifare tutto questo al contrario è un pò palloso :rolleyes: Mah, vediamo se metto dei libri sotto i piedi la prossima volta.. Per gli addominali invece prendo il disco e lo metto dietro la testa, facendo i soliti crunch. Posso anche aumentare un bel pò, voi che dite? |
Per gli addominali il disco tienilo sul petto non dietro la testa così sforzi meno il rachide!
Per i calf non riesci a recuperare un mattone o 5 assi di legno inchiodate per fare un gradino?!? |
M'hai preso per Mc Guyver?! :p
Prendo 2 libri e via, tanto in questo paese la cultura non conta un ca :cool: |
I libri non sono abbastanza stabili!!! Non ti ho mica detto di trasformare il mattone in una bomba a orologeria...
Infatti la cultura non deve contare per gli altri ma per te stesso:p |
Qui invece funziona così: se non sai quando è morto Napoleone sei ignorante, se invece ti sei laureato a pieni voti sei sfigato :p
Io infatti sono un fiero sostenitore dell'inutilità della scuola ;) W la cultura personale e W quello che IO ritengo cultura :p |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26 PM. |