FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Kami's diary (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/8349-kamis-diary.html)

Kami 17-04-2009 03:33 PM

Ho un'altra delle mie proposte bizzarre da fare :cool:

Che ne dite (soprattutto spike che mi conosce :p) di un periodo di intensificazione alla fine di questo "mesociclo"?
Ho iniziato il 20 Marzo, quindi è quasi un mese che sono con questa scheda, e i miglioramenti si sono davvero visti.
Non esteticamente (anche se per forza di cose mi vedo più tonico e compatto sul petto) ma a livello di forza media.
Lo squat mi sta aiutanto tantissimo a migliorare la forza in discesa, che è il punto dove sono maggiormente carente per quanto riguarda le gambe.
Ed è per questo motivo che pensavo ad un ciclo di intensificazione incentrato su esercizi come squat e panca!
So che un mese di lavoro è meno di un ca**o :p però mi sento frenato dal fatto di non spingere e di non sudarmi queste sedute.
E' certamente stupido come ragionamento, ma è una cosa che mi fa sempre pensare..
Veniamo al punto senza dilungarci :rolleyes:

Ho pensato ad un periodo di intensificazione di 4/6 settimane, senza andare a cedimento, ma sfruttando seriamente le fibre in ogni sessione.
In poche parole non voglio sputare sangue, ma sudare e sentirmi realmente stanco.
Dopo questo ciclo potrei tornare alla normale scheda oppure fare qualcosa di diverso, non so..

I miei micro-obbiettivi ora sarebbero principalmente:
- Mettere su forza nelle gambe
- Rinforzare la cuffia e allenare le spalle in generale

Come obbiettivi secondari (ma non proprio):
- Sviluppare il petto in forza e massa (ancor più di come faccio ora)

Non mi ritengo un easy-gainer, ma questo metodo mi sta dando già dei risultati nello squat (prima facendolo a corpo libero ero k.o. dopo poco), quindi vorrei spingere ora che posso, concentrarmi seriamente su un esercizio che fondamentalmente mi sta sulle palle :rolleyes: proprio per il movimento per me penalizzante.
D'altra parte il metodo che andrei ad usare comporterebbe l'inserimento di qualche complementare (per le spalle) e non sarebbe il caso.. Però mi va un pò di cambiare.
Ovviamente non sostituisco del tutto questa scheda, anzi, voglio concentrarmi su determinati fondamentali (squat e panca).
Sinceramente vorrei anche evitare una split.. Che sarebbe l'ideale per l'allenamento a 360° di una determinata zona (come ho detto prima, le spalle).

Non so, ditemi la vostra, senza che faccio piani\progetti ;)

spike 17-04-2009 04:05 PM

kami hai ancora dei carichi troppo bassi (e non sto parlando in assoluto, sto parlando che i carichi sono bassi per te) e non sei affatto padrone della tecnica. Se intensifichi ora rischi solo di consolidare certi difetti dato che i carichi ti cresceranno anche con questa scheda. Il mio consiglio è di continuare così finché avrai dei miglioramenti

Kami 17-04-2009 04:18 PM

Dici?
Non mi darebbe più progressione un'intensificazione sui fondamentali :confused:

GundamRX91 17-04-2009 04:27 PM

Sono d'accordo con spike, i carichi son bassi e hai bisogno di metabolizzare meglio gli esercizi (principalmente la tecnica) e i carichi stessi.

;)

Kami 17-04-2009 04:45 PM

Come non detto allora, continuiamo per questa strada :p

luxor 17-04-2009 05:54 PM

Non fare la cazzata che ho fatto io, in cima si arriva poco per volta kami.
Suderai e suderai parecchio te lo garantisco.
Domandina semplice semplice: qual'e' il primo obiettivo in questo sport?

Kami 17-04-2009 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 111444)
Domandina semplice semplice: qual'e' il primo obiettivo in questo sport?

Fare i fichi coi pesoni, che domande :cool: :D

Beh, di obbiettivi io ne ho diversi, per ora è mettere su massa muscolare e gradualmente forza (ma suppongo che ora vadano di pari passo).
Però man mano che vado avanti mi accorgo che ho bisogno di lavorare anche su altre zone, come le spalle o il dorso!

La vera sfiga di sto sport è che ci vuole sempre troppo tempo :rolleyes:

luxor 17-04-2009 06:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 111448)
Fare i fichi coi pesoni, che domande :cool: :D

Beh, di obbiettivi io ne ho diversi, per ora è mettere su massa muscolare e gradualmente forza (ma suppongo che ora vadano di pari passo).
Però man mano che vado avanti mi accorgo che ho bisogno di lavorare anche su altre zone, come le spalle o il dorso!

La vera sfiga di sto sport è che ci vuole sempre troppo tempo :rolleyes:

Risposta errata:) l'obiettivo + grande e in assoluto + importante e'.................NON FARSI MALE. Se ci riesci, ti alleni con + costanza e vedi prima i risultati, viceversa fai come me e tanti altri ( 3 mesi mi alleno, 2 mesi sto fermo per infortunio) alla fine cosa ne ricavo?
Impara la tecnica e fregatene del sudore che (per adesso non arriva) o dei grossi carichi.
Una casa si costruisce dalle fondamenta non dal tetto, devi solo avere pazienza e credere in quello che fai;)

Kami 17-04-2009 06:21 PM

Ma sono carichi ridicoli questi :eek:

A proposito, sto mettendo i calli sulla presa :p
Ora mi servirebbero anche dove poggio il bilanciere per fare squat :rolleyes:

Il mio unico problema è la fretta, mi piace sempre vedere i risultati piuttosto che aspettare per vederli :p

Vado a squattare và, che è tardi :cool:

luxor 17-04-2009 06:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 111453)
Ma sono carichi ridicoli questi :eek:

A proposito, sto mettendo i calli sulla presa :p
Ora mi servirebbero anche dove poggio il bilanciere per fare squat :rolleyes:

Il mio unico problema è la fretta, mi piace sempre vedere i risultati piuttosto che aspettare per vederli :p

Vado a squattare và, che è tardi :cool:

Incastralo bene all'altezza dei deltoidi cosi saranno loro a sopportare la pressione dei kg;)

Kami 17-04-2009 08:11 PM

13° Allenamento - 1h 40m

Allenamento A
  1. Squat - 10x5 - 28KG
    Buono, fatto a dorso nudo, non ho sentito per niente il peso sul punto in cui poggia ;)
    Sicuramente posso aumentare di mooooolto, solo che già così faccio leggermente fatica nelle ultime ripetizioni..
    Vedrò di aumentare leggermente Lunedì.

2. Bench Press - 10x5 - 28KG
    Buona, terrò questo carico per un bel pò, devo ancora abituarmi sempre alle solite ultime ripetizioni.

3. Chin Up Bench - 7x5 Prona/Inversa - 22KG
    Posso aumentare di molto, non ho sentito il carico dietro, ma forse è un'impressione :rolleyes:

4. Abs Leg Pull In - 5x10 - 5KG
    Mi sa che posso caricare anche di più ;)

5. Standing Calf - 3x15 - 10KG

Devo trovare un'alternativa per i calf, ogni volta devo farli sulle scale e il bilanciere non posso metterlo sulle spalle visto che ho il muro di fianco..
Dovrei scendere e risalire con pesi e bilanciere ogni volta per farli su un gradino che ho giù. Però svitare, portare giù i pesi, portare giù il bilanciere, mettere i pesi e avvitare, e rifare tutto questo al contrario è un pò palloso :rolleyes:
Mah, vediamo se metto dei libri sotto i piedi la prossima volta..

Per gli addominali invece prendo il disco e lo metto dietro la testa, facendo i soliti crunch.
Posso anche aumentare un bel pò, voi che dite?

manakei 17-04-2009 08:18 PM

Per gli addominali il disco tienilo sul petto non dietro la testa così sforzi meno il rachide!
Per i calf non riesci a recuperare un mattone o 5 assi di legno inchiodate per fare un gradino?!?

Kami 17-04-2009 08:24 PM

M'hai preso per Mc Guyver?! :p
Prendo 2 libri e via, tanto in questo paese la cultura non conta un ca :cool:

manakei 17-04-2009 10:36 PM

I libri non sono abbastanza stabili!!! Non ti ho mica detto di trasformare il mattone in una bomba a orologeria...
Infatti la cultura non deve contare per gli altri ma per te stesso:p

Kami 17-04-2009 10:52 PM

Qui invece funziona così: se non sai quando è morto Napoleone sei ignorante, se invece ti sei laureato a pieni voti sei sfigato :p

Io infatti sono un fiero sostenitore dell'inutilità della scuola ;)
W la cultura personale e W quello che IO ritengo cultura :p

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26 PM.