FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Kami's diary (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/8349-kamis-diary.html)

luxor 22-03-2009 09:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 106668)
Speriamo bene allora :p
Spero di essere in forma domani, visto che se fosse stato Martedì avrei dovuto allenarmi domani..

Mah :rolleyes:

Mi ricordi (me) all'inizio della prima scheda, pieno di dolori quasi non camminavo e dicevo a spike..........oggi non mi sento bene, sono pieno di dolori, mi sa che sposto l'allenamento:D e spike..........luxor, non iniziare, vai in palestra ti riscaldi bene e ti alleni:p
E' cosi kami, anche a distanza di tempo il lavoro con i pesi, si fa sentire sempre. L'unica cosa che ci frega e' la stramaledetta voglia di sollevare ghisa;) Dacci dentro e non pensare alla stanchezza, ormai appartieni a spike, devi soffrire in silenzio perche' a lui, non piacciono le lamentele pubbliche:D:D:D:D:D

Kami 22-03-2009 04:23 PM

Si ma io non riesco realmente a muovermi :(
Pensa che anche a fare le scale o camminare spingendo sulle punte sento dolore ai quadricipiti :(
Ho una soglia di resistenza normale, se posso sforzare sforzo tranquillamente, ma sento proprio un dolore forte che mi impedisce anche i movimenti più stupidi.

Oggi è uguale a ieri..
L'unica cosa che sento leggermente meglio è il petto, ma mi fa ancora male..
Ho in mente di riallenarmi quando mi saranno passati tutti i vari dolori, perchè non penso che domani cambi la situazione.

In serata vedrò di fare un altro pò di stretching, speriamo bene :o

LiborioAsahi 22-03-2009 05:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 106727)
Pensa che anche a fare le scale o camminare spingendo sulle punte sento dolore ai quadricipiti :(
Ho una soglia di resistenza normale, se posso sforzare sforzo tranquillamente, ma sento proprio un dolore forte che mi impedisce anche i movimenti più stupidi.

Oggi è uguale a ieri..
Ho in mente di riallenarmi quando mi saranno passati tutti i vari dolori, perchè non penso che domani cambi la situazione.

:D:D:D
Fai finta di nulla tanto sarà il tuo pane quotidiano!!!
In aalternativa fai dell aerobico...
anche solo delle passeggiate, nuotare sarebbe il top imho!

taker_83 22-03-2009 07:30 PM

Fai movimento blando, magari prendi un pò di bicarbonato di sodio...

luxor 22-03-2009 07:45 PM

Dai kami, da riscaldato i dolori passano. Riscaldati bene e fai stretching, vedrai che ti alleni tranquillamente, magari ti ritorneranno dopo il wo:D

spike 23-03-2009 10:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 106512)
Era pure ora :D

Allenamento A
  1. Squat - 10x5 - 10kg
    Qui ho preferito iniziare con poco, tanto oggi è una sessione di prova per vedere un pò quelli che saranno i carichi che userò in settimana. Questi 10kg + bilanciere (saranno 5kg) li ho sentiti molto già dall'inizio, quindi preferisco non aumentare per la prossima settimana. Poco dopo aver finito avevo le gambe veramente a pezzi :p Ovviamente non è il mio massimale, penso di poter tirare su almeno 20-25kg in un paio di serie.

2. Bench Press - 10x5 - 10kg
    Qui no problem, posso metterci altri 4kg-8kg abbondantemente.

3. Chin Up - 7x3
    Abbastanza stremante, quasi non riesco a tirarmi su verso le ultime. E' tutta questione di forza comunque, non più di tanto per la presa.

4. Abs Leg Pull In - 5x10
    Tutto ok, li ho sempre fatti senza alcun problema. Anche se si sentono quelli con le gambe :p

5. Standing Calf - 3x15
    Qui posso aumentare, non li ho quasi sentiti tranne per l'ultima serie. Devo vedere domani il reponso dei doms ;)

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 106621)
Oggi sono totalmente a pezzi :eek:
Spero di recuperare al meglio fino a lunedì :rolleyes:

E' normale che non abbia sudato?
Forse perchè i carichi erano bassi, però non avevo una goccia di sudore, sebbene la fatica si sentisse già sullo squat.
Ho bevuto molto durante comunque.

allora nello squat invece devi aumentare fidati, anche di 2 kg, ma aumenta...nella panca puoi anche non aumentare invece...con il tempo capirai perché. Se ti trovo con la panca più alta dello squat senza un vero problema ti prendo per il culo fino al ban.
non è normale che tu non abbia sudato, ho l'impressione che tu abbia fatto rest troppo lunghi. Nei chin up passa ad un 8x2 cercando di farli più veloci...è normale che tu abbia doms agli avanbracci con quella sbarra (mentre ti alleni vedi di trovare un'alternativa dai)

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 106727)

Oggi è uguale a ieri..

ecco bravo...per ogni allenamento trova una scusa per stare un po' fermo....LAVORA! sono doms, sei sfasciato? non alzare il carico, fai un riscaldamento più lungo...ma provaci! E se alla seconda serie non hai più doms? e se l'attività fisica te li fa passare prima? PROVA!

cura invece lo stretching statico postwo soprattutto nei gruppi muscolari che senti maggiormente indolenziti

Kami 23-03-2009 04:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 106810)
allora nello squat invece devi aumentare fidati, anche di 2 kg, ma aumenta...nella panca puoi anche non aumentare invece...con il tempo capirai perché. Se ti trovo con la panca più alta dello squat senza un vero problema ti prendo per il culo fino al ban.

Nooo :p :p
Dici che devo aumentare? Oggi mi sento abbastanza meglio, quindi pensavo di lasciare i carichi che ho usato.. Sicuro che con 2kg in più non vado all'ospedale? :p :p
La panca non volevo più aumentarla perchè ho dei doms tranquilli, oggi ho quasi recuperato del tutto infatti!

Quote:

non è normale che tu non abbia sudato, ho l'impressione che tu abbia fatto rest troppo lunghi. Nei chin up passa ad un 8x2 cercando di farli più veloci...è normale che tu abbia doms agli avanbracci con quella sbarra (mentre ti alleni vedi di trovare un'alternativa dai)
Ah ecco, mi sembrava strano che fossi particolarmente "asciutto" :rolleyes:
Si, per la sbarra devo trovare un'alternativa al più presto..

Quote:

ecco bravo...per ogni allenamento trova una scusa per stare un po' fermo....LAVORA! sono doms, sei sfasciato? non alzare il carico, fai un riscaldamento più lungo...ma provaci! E se alla seconda serie non hai più doms? e se l'attività fisica te li fa passare prima? PROVA!
Sabato non riuscivo neanche a fare le scale quasi :p :p
Ho fatto un pò di stretching (sabato) seguito da una doccia, ma devo ancora perfezionare! Anche perchè sono abbastanza tirato e devo acquisire elasticità in tutto.

Quote:

cura invece lo stretching statico postwo soprattutto nei gruppi muscolari che senti maggiormente indolenziti
Si, ormai li metto di regola, li faccio con tutta calma e poi mi infilo in doccia ;)

Speriamo bene per oggi :rolleyes:
Sinceramente non so se riuscirò a fare squat decentemente..
Già a corpo libero mi fanno un male cane :(

spike 23-03-2009 04:50 PM

fai un buon riscaldamento e vedrai che ogni serie andrà meglio

Kami 23-03-2009 04:54 PM

Che mi dici dei polpacci?
Non ho avuto neanche mezzo doms, non mi hanno neanche dato fastidio mentre li facevo :rolleyes:

Continuo così?

Kami 23-03-2009 08:03 PM

2° WorkOut - 1h 40m

Allenamento A
  1. Squat - 10x5 - 14kg
    Pensavo di lasciarci le penne.. E invece tutto ok :eek:
    Non ho accusato dolori all'inizio.. Ho scaldato (dopo lo stretch) con 5 ripetizioni con bilanciere, con 4kg e poi sono partito con le solite serie.
    Abbastanza faticoso per le ultime, ma ora non mi sento male come la prima volta, anzi!
    Carico invariato, tutto ok, leggera fatica per le ultime ripetizioni perchè avevo già dolori prima di iniziare. Niente di grave anche qui.
  3. Chin Up - 8x2
    Ho cambiato posto, ora faccio le trazioni su un punto dove posso chiudere bene le mani ;)
    Abbastanza faticose.. Questa volta ho sentito molto spingere i muscoli laterali (quelli al lato del corpo, accanto ai bicipiti e accanto agli addominali :p)
    Devo prenderci la mano, speriamo presto.
    Tutto ok, avevo già recuperato quasi del tutto Domenica.
  5. Standing Calf - 3x15
    Questi li sento al momento, ma per ora niente dolori post-wo o doms il giorno dopo (staremo a vedere domani).

Durante l'allenamento non riesco a sudare :p Sono solo quasi umidiccio, ma niente di più.
Sarà per l'alto buffer, ma i dolori il giorno dopo si son sentiti eccome!
Ho bevuto ugualmente parecchia acqua, quasi 1lt credo.

Che dire.. Mi aspettavo un disastro :eek: Invece è andato anche meglio della prima volta!

Fortuna che ci siete tutti voi, altrimenti :p :p

Grazie :D

luxor 23-03-2009 10:01 PM

Se se..........ci siamo tutti noi:p lavora che ancora il vero sudore, deve arrivare e anche i veri doms:D

Kami 23-03-2009 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 106955)
anche i veri doms:D

Ordino un pò di morfina :eek:

manakei 23-03-2009 11:35 PM

Inizi ad capire il perchè degli integratori mo'?;)
La frittata senza olio: ingredienti uguali a come la fai normalmente ma invece di friggerla in padella la metti in una pirofila e la cacci in forno a 120c°/140c° finchè la crosta non si indora. Viene molto soffice e l'olio lo puoi aggiungere dopo crudo assieme ai condimenti che ti pare!
Tra un mese non riuscirai più a fare a meno dei doms:P

Kami 23-03-2009 11:43 PM

Beh, ma da un giorno all'altro mi son messo a fare pesi, è normale :D
Ne riparliamo tra un paio di mesi :cool:

Tra l'altro oggi ho preso mezzo kg di noci, i cereali e la ciotola, così domani sono attrezzato :p :p

Devo abituarmi a questi cavolo di doms e allenare il recupero (l'ho sentito da qualche parte) :rolleyes:

Grazie della piacevole visita ;)

spike 24-03-2009 09:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 106938)
Allenamento A
  1. Squat - 10x5 - 14kg
    Pensavo di lasciarci le penne.. E invece tutto ok :eek:
    Non ho accusato dolori all'inizio.. Ho scaldato (dopo lo stretch) con 5 ripetizioni con bilanciere, con 4kg e poi sono partito con le solite serie.
    Abbastanza faticoso per le ultime, ma ora non mi sento male come la prima volta, anzi!
    Carico invariato, tutto ok, leggera fatica per le ultime ripetizioni perchè avevo già dolori prima di iniziare. Niente di grave anche qui.
  3. Chin Up - 8x2
    Ho cambiato posto, ora faccio le trazioni su un punto dove posso chiudere bene le mani ;)
    Abbastanza faticose.. Questa volta ho sentito molto spingere i muscoli laterali (quelli al lato del corpo, accanto ai bicipiti e accanto agli addominali :p)
    Devo prenderci la mano, speriamo presto.
    Tutto ok, avevo già recuperato quasi del tutto Domenica.
  5. Standing Calf - 3x15
    Questi li sento al momento, ma per ora niente dolori post-wo o doms il giorno dopo (staremo a vedere domani).

Durante l'allenamento non riesco a sudare :p Sono solo quasi umidiccio, ma niente di più.
Sarà per l'alto buffer, ma i dolori il giorno dopo si son sentiti eccome!
Ho bevuto ugualmente parecchia acqua, quasi 1lt credo.

Che dire.. Mi aspettavo un disastro :eek: Invece è andato anche meglio della prima volta!

Fortuna che ci siete tutti voi, altrimenti :p :p

Grazie :D

alza ancora qualche kilo lo squat come la panca...inizia a mettere un sovraccarico per i calf e lascia invariate le trazioni

indica anche i rest fra le serie

Kami 24-03-2009 12:09 PM

I rest fra le serie sono di 1 min, tenuti col cronometro :cool:
Tranne per le trazioni, che dovrebbe essere tra 1' e 1'30''.

Oggi mi sento particolarmente bene.. Mi fa male qualcosina solo se sforzo, ma niente di che ;)

Sarà perchè è ancora mattina e deve ancora svegliarsi l'acido lattico :p

Una cosa che ho notato è che mi fa male il pettorale sinistro, più dell'altro e in un punto preciso.
Spero non sia niente di grave, perchè ieri quando sollevavo era parecchio intenso..

Per i carichi ho solo pesi da 2kg, quindi ne dovrei aggiungere altri 4kg in tot allo squat.
Sicuro che non m'azzoppo andando di fretta? :confused:

Per la panca uguale, altri 4kg

spike 24-03-2009 12:22 PM

allora alza lo squat (non ti azzoppi tranquillo), mentre per la panca aspettiamo, visto che hai questo dolore preciso....forse incrementiamo la prossima volta. comprati dei carichi da 1 e da 0.5

luxor 24-03-2009 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107017)
I rest fra le serie sono di 1 min, tenuti col cronometro :cool:
Tranne per le trazioni, che dovrebbe essere tra 1' e 1'30''.

Oggi mi sento particolarmente bene.. Mi fa male qualcosina solo se sforzo, ma niente di che ;)

Sarà perchè è ancora mattina e deve ancora svegliarsi l'acido lattico :p

Una cosa che ho notato è che mi fa male il pettorale sinistro, più dell'altro e in un punto preciso.
Spero non sia niente di grave, perchè ieri quando sollevavo era parecchio intenso..

Per i carichi ho solo pesi da 2kg, quindi ne dovrei aggiungere altri 4kg in tot allo squat.
Sicuro che non m'azzoppo andando di fretta? :confused:

Per la panca uguale, altri 4kg

E' presto per gli azzoppamenti:D

Kami 24-03-2009 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 107022)
allora alza lo squat (non ti azzoppi tranquillo), mentre per la panca aspettiamo, visto che hai questo dolore preciso....forse incrementiamo la prossima volta. comprati dei carichi da 1 e da 0.5

Allora ci provo così ;)
Oggi va già meglio, sento solo un pò di fatica, il dolore sta lentamente svanendo.

Conta che il bilanciere dovrebbe essere tra i 5 e i 10kg.. Penso più 10, ma non riesco a valutare bene :rolleyes:

Quote:

E' presto per gli azzoppamenti:D
Speriamo sempre :D

La cosa che mi sembra fantascientifica è che mi sento parecchio bene, assolutamente niente a che vedere con Sabato e Domenica, sebbene Lunedì mi sia allenato coi dolori vari ;)
Anche le gambe, non sono gran chè doloranti.. Solo quando sforzo sento un'affaticamento e un dolore leggero, ma domani penso andrà molto meglio!

Ho iniziato a fare colazione con gli All Bran (latte + cacao) e i famosi 30g di noci (anche se una tira l'altra :p).

Mi sento bene e soddisfatto anche se non ho neanche iniziato :D

spike 24-03-2009 04:46 PM

ti sei svegliato dal bozzolo della matrice...dopo una cura di agopuntura sei già apposto :D

ora facciamo le cose serie: devi sapere quanto pesa il bilanciere.

ti pesi nella tua bilancia e poi ti pesi con il bilanciere, fai la differenza così puoi segnare i carichi giusti

luxor 24-03-2009 05:07 PM

Se l'asta e' lunga 1.80 cm con diametro 28 mm, pesa 8 kg, vai tranquillo;)

Kami 24-03-2009 05:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 107096)
ti pesi nella tua bilancia e poi ti pesi con il bilanciere, fai la differenza così puoi segnare i carichi giusti

Bene, manca solo la bilancia :p :D

Cmq si, credo sia 8kg, perchè 10 tondi non è..
Domani vedo se trovo una bilancia in qualche negozio ;)

Kami 25-03-2009 04:25 PM

Oggi nessun dolore, mi sento in forma :cool:
Ho solo qualche leggerissimo fastidio al quadricipite sinistro, perchè credo di aver spinto di più con quello nello squat, nell'ultima serie suppongo.. Controllerò meglio Venerdì!

Il fastidio ai pettorali è sistemato, quindi se Giovedì non ho nessun fastidio per l'allenamento di oggi, penso di aumentare anche il carico nella panca.. Vesiamo come va :rolleyes:

Il military pensavo di iniziarlo con 14kg, ma forse esagero..
Mentre per lo stacco 20kg ce li metto abbondanti.

Voi che dite? ;)

luxor 25-03-2009 04:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107295)
Ho solo qualche leggerissimo fastidio al quadricipite sinistro, perchè credo di aver spinto di più con quello nello squat, nell'ultima serie suppongo.. Controllerò meglio Venerdì!

Il fastidio ai pettorali è sistemato, quindi se Giovedì non ho nessun fastidio per l'allenamento di oggi, penso di aumentare anche il carico nella panca.. Vesiamo come va :rolleyes:

Voi che dite? ;)

Sono carichi ancora bassini, sicuramente ti porteranno a sbagliare l'esecuzione proprio per quello. Non crearti problemi e tira il wo al meglio. Concentrati sulla tecnica;)

Kami 25-03-2009 04:40 PM

Si, è che non voglio forzare troppo i quadricipiti che sono nettamente il mio punto debole :rolleyes:

Col military proverò con 15kg dai, chissene.
Tanto oggi mi sento bene, nessun dolore o acciacco!

Per lo stacco non so, al massimo posso provare con 25kg, ma il mio dubbio rimane sempre sulle gambe, che sono ridotte veramente malissimo, come avrete anche notato dai carichi :p

spike 25-03-2009 04:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107295)

Voi che dite? ;)

finchè non arrivi almeno a metà del tuo peso corporeo con lo squat, il carico dello stacco mantienilo uguale allo squat. per il military fai così: prendi il carico della panca e dividilo per 1.4...comincia da quello...mettere un carico così soprattutto in un esercizio in cui non sei condizionto è un ottimo metodo per infortunarsi

Kami 25-03-2009 04:53 PM

Uhm.. 10kg / 1.4 = 7kg (arrotondato)

Non è un pò poco :confused:

Ok per lo stacco allora ;)

spike 25-03-2009 05:01 PM

sì è poco, fai 8 così ci metti solo la barra:D

il punto è che se ora tu esageri con le spalle quando ancora non sai usare bene il petto nelle spalle, rischi di adattarti a fare male gli esercizi e dopo ci devi smadonnare per togliere i difetti. Il carico in se è basso nella panca...ma è meglio essere prudenti che scavezzacollo

Kami 25-03-2009 05:07 PM

Solo col bilanciere? :eek: :eek:
Mi deprimo già :p :p

spike 25-03-2009 05:18 PM

scusa ma la panca non la fai con il bilanciere e 2 rondelle?...non è che cambia tanto. Dai Kami che sei giovane e arrivi dove ti pare:)

Kami 25-03-2009 05:24 PM

Beh, la panca la faccio con 10kg + bilanciere :p
Sarebbero 18kg ;)

spike 25-03-2009 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107325)
Beh, la panca la faccio con 10kg + bilanciere :p
Sarebbero 18kg ;)

kami ora ti dò una capata, ma secondo te il calcolo dei rapporti dei pesi si fa considerando si o no i bilancieri?...altrimenti chi solleva 50 bilancieri è una pippa in confronto a chi solleva una piastra da 2,5kg.

18/1.4=13 o 12...bilanciere compreso:mad: usa questo di carico per il lento

scrivi sempre i pesi bilanciere compreso

Kami 25-03-2009 05:40 PM

Ahaha :D

Allora li segno col bil d'ora in poi :cool:

LiborioAsahi 25-03-2009 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 107330)
kami ora ti dò una capata, ma secondo te il calcolo dei rapporti dei pesi si fa considerando si o non i bilancieri...altrimenti chi solleva 50 bilancieri è una pippa in confronto a chi solleva una piastra da 2,5kg.

:D:D:D

Kami 25-03-2009 07:57 PM

3° WorkOut - 1h

:p

Allenamento B
  1. Deadlift - 8x5 - 14KG (14kg + 8kg bil)
    Bello pesante, sentivo le gambe lavorare e mi sentivo accaldato e quasi sudante.

2. Military Press - 8x6 - 12KG (4kg + 8kg bil)
    Buono, ottimo buffer, posso aumentare di molto ;)

3. Dumbbell Row - 6x8 - 9.5KG (8kg + 1.5kg bil)
    Non sono sicuro se il bilanciere piccolo pesi 1.5kg, ma più o meno è quello.
    Ho voluto spingere perchè mi sentivo carico.
    Penso di lasciare così, anche perchè l'ultima serie si sentiva ;)

Abbastanza pesante, sentivo parecchio dolore.

spike 26-03-2009 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107372)
:p

Allenamento B
  1. Deadlift - 8x5 - 14KG (14kg + 8kg bil) ancora? ma che è?....SCRIVI SOLO IL PESO TOTALE CHE POI TI SBAGLI!!!
    Bello pesante, sentivo le gambe lavorare e mi sentivo accaldato e quasi sudante.
    aumenta ancora il carico assieme a quello dello squat e occhio all'esecuzione
  2. Military Press - 8x6 - 12KG (4kg + 8kg bil)
    Buono, ottimo buffer, posso aumentare di molto ;)

invece aumenta di poco...concentrati per aumentare la panca invece
  3. Dumbbell Row - 6x8 - 9.5KG (8kg + 1.5kg bil)
    Non sono sicuro se il bilanciere piccolo pesi 1.5kg, ma più o meno è quello.
    Ho voluto spingere perchè mi sentivo carico.
    Penso di lasciare così, anche perchè l'ultima serie si sentiva ;)

Abbastanza pesante, sentivo parecchio dolore.

.

Kami 26-03-2009 11:41 AM

Ma fa più figo separare il bil :p :p
Cmq in effetti ho sbagliato a scrivere per lo stacco: volevo mettere 22 (14 + 8) :p

Oggi sto aspettando i doms, ma complessivamente sto bene.
Stranamente non ho nessun dolore per i dumb rows, cosa che mi sarei aspettato visto il carico relativamente alto (rispetto a tutto il resto).
Ho sentito lavorare cmq durante l'esercizio ;)

Venerdì mi sa che faccio un filmatino per lo squat, così vediamo come va..
La schiena non è molto elastica e quindi mi sento sempre rigido.
Rosico anche per non riuscire a fare l'arco in panca :rolleyes:

Lo stacco mi è sembrato un pò strano visto il poco peso, però è stato efficace e non avrei potuto caricare molto di più (mi tremano sempre le gambe se faccio forza, dopo squat e stacco).
Tendo ad usare molto le gambe, sia in salita che in discesa.
Afferro il bilanciere a gambe flesse, salgo con le gambe a culo in fuori e superato il ginocchio tiro indietro con la schiena.
Successivamente inizio a scendere prima di gambe e poi con la schiena. E' la seconda fase che mi mette un pò di dubbi..
Settimana prossima faccio un filmato anche di questo così vediamo un pò.

Ma quanto tempo occorrerà per riuscire a migliorare di gambe? E' un dubbio che mi pongo spesso :rolleyes:

luxor 26-03-2009 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107458)
Cmq in effetti ho sbagliato a scrivere per lo stacco: volevo mettere 22 (14 + 8) :p

Stranamente non ho nessun dolore per i dumb rows, cosa che mi sarei aspettato visto il carico relativamente alto (rispetto a tutto il resto).

Lo stacco mi è sembrato un pò strano visto il poco peso, però è stato efficace e non avrei potuto caricare molto di più (mi tremano sempre le gambe se faccio forza, dopo squat e stacco).
Tendo ad usare molto le gambe, sia in salita che in discesa.
Afferro il bilanciere a gambe flesse, salgo con le gambe a culo in fuori e superato il ginocchio tiro indietro con la schiena.
Successivamente inizio a scendere prima di gambe e poi con la schiena. E' la seconda fase che mi mette un pò di dubbi..

Ma quanto tempo occorrerà per riuscire a migliorare di gambe? E' un dubbio che mi pongo spesso :rolleyes:

Occhio che lo stacco sull'eccentrica e' rischiosissimo, non perdere mai la schiena, tienila dura, iperestesa, compatta + che puoi fino alla fine dell'esecuzione.
La cosa migliore sarebbe mollare il bilanciere dopo la concentrica (avendo un pavimento d'acciaio):D

spike 26-03-2009 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107458)

no fa meno figo è risaputo dalle guerre puniche

a casa mia passano verso le 16...16 e 1/4 a volte, da te mi sa arrivano dopo
pensa di portare in alto i gomiti e non di piegare il braccio

la schiena cmq deve stare rigidissima e sempre in iperlordosi durante tutto il rom
l'importante è poggiare i piedi in terra, toccare la panca solo con glutei e scapole, avvicinare tantissimo le scapole e buttarle in basso, quando si spinge di muovere solo le braccia, non spostare le spalle o le clavicole minimamente
Tendo ad usare molto le gambe, sia in salita che in discesa. questo è un bene, ma in discesa impara anche a lasciare il bilanciere senza controllare l'eccentrica...fai un bel botto insomma (non di schianto sennò vai al piano di sotto)Afferro il bilanciere a gambe flesse, salgo con le gambe a culo in fuori e superato il ginocchio tiro indietro con la schiena.
allora con le gambe devi spingere dentro il pavimento mentre la schiena è in iperlordosi rigida e le scapole sono addotte. salgono il sedere e le spalle insieme e non pèrima il sedere e poi le spalle. Quando sei nei pressi del ginocchio non tirare la schiena indietro...quella rimane sempre rigida in iperlordosi...ma spingi il bacino in avanti strizzando il sedere

se parli di estetica in un mese tu già vedi progressi...per arrivare a pesi decenti se ti alleni bene ce la fai in 3 mesi

Kami 26-03-2009 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 107465)
Occhio che lo stacco sull'eccentrica e' rischiosissimo, non perdere mai la schiena, tienila dura, iperestesa, compatta + che puoi fino alla fine dell'esecuzione.
La cosa migliore sarebbe mollare il bilanciere dopo la concentrica (avendo un pavimento d'acciaio):D

Sisi, mi tengo sempre rigido col culo in fuori, è solo una sensazione!
Con la schiena sono sempre dritto, cerco di non curvarmi mai ;)

Quote:

se parli di estetica in un mese tu già vedi progressi...per arrivare a pesi decenti se ti alleni bene ce la fai in 3 mesi
Beh, l'estetica era primaria.. Però a questo punto la cosa che mi fa pensare è sempre la forza nelle gambe, che è sempre stata il mio tallone d'achille! :p

Attenderò :cool:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55 AM.