kami mettiamo che ce la fai a tirarti su 30 kg...poi 35 ce la fai? e 40? e quando sei stanco dopo aver terminato l'esercizio ce la fai a toglierteli? E se sei in difficoltà sfondi il pavimento di casa? Lo squat ti cresce più velocemente del push: devi trovare un modo per avere degli appoggi seri.
|
Affitto 2 cinesi :p :p
Scherzi a parte soffro molto di ginocchia, quindi la vedo impossibile sta cosa in 1 mese. Conta che quando mi piego sulle ginocchia, (ad esempio per raccogliere qualcosa) e sto piegato per tipo 10 secondi od oltre, quando risalgo sento scricchiolare il ginocchio destro (quello dove spingo di più e dove sento più forza). Bevo latte quasi ogni giorno, mangio mozzarelle ogni tanto e niente formaggio. E' un problema che ho da un bel pò e non mi sono mai spiegato cos'è.. Cmq non è niente di grave, alla fine spingo normalmente, però un 8x4 mi farebbe accusare una stanchezza incredibile con troppo carico. Lo squat è tosto, lo sento anche a corpo libero! Sui quadricipiti ho sempre avuto carenze non indifferenti, non li ho quasi mai allenati seriamente. Cmq ne prendo 80 ugualmente perchè potrei arrivarci come stacco, che è più fattibile come movimento! Tanto prima o poi li avrei dovuti prendere :p Per il rack devo vedere cosa inventarmi.. :rolleyes: |
kami se rinforzi i vasti, la stabilità del ginocchio migliora e persino gli scricchiolii passano, certo potrebbe essere qualcosa di patologico e in quel caso ti devi far valutare da un medico...però dire che si ha paura di un esercizio perchè sei debole in quell'esercizio è una contraddizione. Tu comincia a farlo in 75x5 (esagero così tu ci fai la tara e fai un volume decente visto che tendi a tirarti indietro) e poi vedi se sei debole o no...
trova dei sostegno: anche le caprette da muratore vanno bene |
Dai kami ha ragione spike, 30 kg te li giri come vuoi, sono i kg che verranno dopo a crearti problemi senza degli appoggi seri;)
Io ti consiglio di non iniziare a squattare se non prima risolvi, quando parti non dovrai piu' fermarti. |
Ma no, che paura :p
Non mi tiro mica indietro per queste fesserie eh :D Cmq non è un problema vero e proprio, è più che altro una mancata dedizione al miglioramento. Ho sempre lasciato correre senza intervenire, magari facendo esercizi più pesanti come squat e tutto il resto. Poi non so effettivamente cosa e quanto posso fare.. Ho avuto sempre pregiudizi sulle mie gambe, e continuando così di certo non vado avanti, anzi. Se mi dite che posso migliorare allora mi fido ;) Per i sostegni devo vedere cos'ho\cosa posso procurarmi! |
Another try:
Lunedì
Mercoledì
Venerdì
Come suggerito da spike ho scelto di spingere più ad inizio settimana ed alleggerire a fine ;) E l'ho fatto invertendo quello che avevo scritto prima con qualche piccola variazione. :rolleyes: Ho sostituito le trazioni a panca orizzontale con le trazioni normali (chin up), visto che suppongo sia una perdita di tempo (nonchè inutile) farli tutti e due. Ho anche aggiunto gli standing calf di cui avevamo parlato. Piccola domanda: se avessi a disposizione l'ellittica potrei aggiungere qualcosa? :rolleyes: Per il resto, cosa ve ne pare? :p |
Quote:
|
Quote:
Ho lasciato direttamente invariato il venerdì, tanto non credo cambi poi molto :rolleyes: Per l'ellittica supponevo anch'io la stessa cosa, quindi si rimanda a tempi migliori :p |
Lunedì
Squat - 10x5 Bench Press - 10x5 Chin Up - 7x3 - rematore con manubri con ginocchio su panca come lo vedi? Abs Leg Pull In - 5x10 Standing Calf - 3x15 Mercoledì Deadlift - 8x5 Military Press - 8x6 (sennò schianti dai) monorematore 6x8 (l'ho spostato quì almeno recuperi nelle trazioni) Abs Leg Pull In - 5x10 e basta...se un giorno fai un po' meno neanche te ne accorgi e ti fa solo bene Venerdì Squat - 10x5 Bench Press 10x5 Chin Up 7x3 Abs Leg Pull In 5x10 Standing Calf 3x15 dai un occhio così? |
A me piace :D
Riscrivo: Lunedì
Mercoledì
Venerdì
Era ora :p :p Per lo stretching e il riscaldamento pre e post hai qualche indicazione\appunto? :confused: Giusto per non azzopparmi subito :p |
riscaldamento iniziale:
fai 10 minuti di ellittica, leggera: si deve alzare un po' la temperatura e il battito cardiaco lieve (ma lieve) stretching dinamico dei muscoli/articolazioni coinvolti nell'allenamento gli esercizi con carico fali avvicinandoti gradualmente al peso allenante (all'inizio ne avrai meno bisogno che dopo visto che i pesi sono bassi), ti bastano poche ripetizioni tipo ti alleni con 40 di squat? fai 3 rip a 20, cambi peso e fai 3 rip a 30 cambi peso e cominci terminato l'allenamento puoi fare dello stretching statico dei muscoli che hanno faticato di più |
Prendo appunti ;)
E qualcosa del genere a fine wo per migliorare la flessibilità? YouTube - Free Flexibility Video: 5-Minute Stretch Routine |
kami io te l'ho detta la mia, poi puoi provare tutto.
una cosa così senza stirarmi troppo la farei nel warm up appunto e più di una ripetizione, se invece la fai dopo io stirerei un po' di più e ci starei dai 20 ai 30'' per esercizio |
Pensavo di fare questi esercizi (nel video su) nel post, così posso dedicarci qualcosa di più :rolleyes:
E nel pre fare solo un paio di esercizi per braccia e gambe, 1 o 2 minuti. Io chiedo a te per sapere, non vorrei rovinarmi ancor prima di iniziare :p :p |
Auguri per il programmino, ti sei messo con spike? ora sono dolori de panza kami:D
Scherzi a parte, considerando il lavoro che dovrai fare, allenati bene ma tieni anche abbastanza buffer;) |
Vedo vedo :D :p
Grazie per gli auguri ;) Oggi pomeriggio ho ordinato la roba, dovrebbe arrivare la settimana prossima, credo Martedì-Mercoledì ;) Non vedo l'ora! Ps.: ma per buffer cosa si intende di preciso? il tempo di recupero tra un esercizio ed un altro? :confused: |
il buffer è il margine che ti sei mantenuto prima che il muscolo ceda.
se usi un carico con cui riesci a fare 8 ripetizioni, se ne fai 8 arrivi al limite, se ne fai 7 hai un buffer minimo, se ne fai 3 hai tenuto molto buffer... |
Capito tutto ;)
E' quello che mi prefisso di fare, anche se non conosco davvero i miei limiti. Settimana prossima arriva la roba (probabilmente proprio Giovedì) e si parte, finalmente :D Conto quindi di iniziare tra 2 settimane (non questa che viene, la prossima), così parto giusto col programma! Ve faccio magnà la polvere :cool: |
Grande Kami! Cosi' ;)
|
Quote:
vuoi fare un 10x5 ammettiamo di squat e carichi 40 kg. ci sono 3 possibilità: hai caricato giusto: arrivi all'ultima serie stanchino, ma se ti riposi 1' o 2' sicuramente ti riesce fare un'altra serie. In questo caso la prossima volta aumenti il peso di un poco hai caricato troppo: che so rieci a fare 6 serie con fatica ma la 7^ non la finisci di sicuro. Ecco non arrivare mai all'ultima ripetizione tirata alla morte, in quel caso ti fermi li anche se ne hai fatte solo 6 serie e la prossima volta abbassi un po' il carico. hai caricato troppo poco: cioè hai fatto 10 serie e forse riusciresti a farne parecchie di più...in quel caso se hai tempo, pazienza e ti senti bene, fai pure 3 o 4 serie in più e la prossima volta aumenta decentemente il carico. in ogni caso non ti mettere a fare giochini che durante la stessa seduta alzi, abbassi e rialzi il carico: quello è e quello ti tieni. Un'altro appunto: canalizza il tuo entusiasmo con saggezza, sarà un potente compagno di allenamenti ma può diventare un cattivo consigliere se ti fa strafare |
Quote:
Suppongo sia per non compromettere gli altri esercizi, giusto? :confused: Quote:
Hai visto anche tu all'inizio come volevo fare :p Sono un drogato del "più è meglio è" :cool: |
Quote:
|
Hai scelto l'esempio sbagliato :p :p
Io sono per il tutto gas :eek: :eek: Ford Mustang + km di rettilineo e curve = eiaculazione :cool: Comunque cercherò di limitarmi ovviamente.. Tanto ho anche altre cose da fare durante il giorno, quindi necessariamente devo focalizzarmi su altro (lavoro, progetti, ..) ;) Certo però che la cura del corpo è una delle cose più belle da fare :rolleyes: E' come essere una macchina e poterti testare e migliorare di volta in volta :cool: |
kami quando si inizi a macinare ghisa?:p
|
Mi hanno spedito 5 :eek: pacchi con tutto quello che ho preso ;)
Dovrebbe arrivare il tutto domani o dopodomani al massimo! Che dite, se posso inizio domani? Così posso scaricare Sabato e Domenica dato che è la prima sessione e quindi traumatica :p :p |
Quote:
|
Si, la scheda prevede un allenamento il Venerdì, speriamo bene però..
I pacchi sono ancora fermi a Brescia :o |
Arrivato tutto :eek:
Ora devo montare la panca :p :p |
filma il montaggio:D
|
Troppo tardi, già fatto :D :D
La panca traballa un pò però.. In pratica si muove il pezzo grosso iniziale (quello dov'è poggiato il bilanciere) se lo sposto in avanti o indietro. I bulloni sono tutti stretti però :confused: |
no kami son serio, deve essere stabile...se perdi un grado mentre fai panca al limite può essere pericoloso
|
No no, di essere stabile è stabile, l'ho appena provata col bilanciere e non c'è pericolo ;)
In pratica non sono ben fissati i due pezzi principali, quello alto dove poggia il bilanciere e quello per lungo dove c'è lo schienale. Si muove un pochino solo se tiro la panca prendendola dal leg extension e tirandola verso di me, mentre nella direzione opposta è fissa. Cmq l'ho provata e ci si sta bene :p Devo trovare dei gommini da mettere ai piedi della panca, così risolvo! |
1° WorkOut - 1h 10m
Era pure ora :D
Allenamento A
|
Oggi sono totalmente a pezzi :eek:
Spero di recuperare al meglio fino a lunedì :rolleyes: E' normale che non abbia sudato? Forse perchè i carichi erano bassi, però non avevo una goccia di sudore, sebbene la fatica si sentisse già sullo squat. Ho bevuto molto durante comunque. |
Quote:
Continua e non lamentarti che presto i carichi lieviteranno:p |
Giovineeeee, finalmente al lavoro...
Se nei chin ups non riesci a chiudere perfettamente le ultime serie, aumenta il buffer e cura la tecnica, inoltre, ti consiglierei di farle tutte belle esplosive... |
Caz di doms :p :p
Conta che la sbarra dove faccio le trazioni è molto larga e a diametro rettangolare, quindi è più complesso starci attaccato :p Sto usando un asciugamano di spugna comunque, ma ugualmente non avrei forza per tirarmi su ancora :rolleyes: E' normale comunque che abbia i doms all'avambraccio? E' leggero e lo sento tirando indietro l'anulare e il mignolo, non vorrei fosse qualcosa di preoccupante.. Adesso mi sento leggermente meglio penso. Faccio un pò di stretching e mi ficco in doccia :p Vediamo se domani sto meglio ;) Mi sa che i carichi li tengo così per la prossima settimana e vediamo come va.. Sono veramente stremato, penso siano già abbastanza così. Del resto non posso iniziare a spingere forte già da subito se sono in queste condizioni. Devo migliorare lo stretching pre-workout e il riscaldamento, non mi sono piaciuti gran che.. Se Lunedì mi sento bene e riesco a fare esecuzioni al 100% di fisicità posto qualche video così vi fate 2 risate :p ;) |
Se la sbarra è rettangolare ti capisco...ho avuto esperienze anche io con qualcosa di simile.
Per i Doms agli avambracci, stai tranquillo...magari hai spinto troppo con gli avambracci. Per questo ti dicevo di tirare meno e curare la tecnica subito, il movimento è tutto dei gomiti. Comunque, non escluderei nemmeno che sia l'asciugamano che ti provoca dolori agli avambracci, auentando il volume della sbarra può crearti problemi di presa... |
Kami anche io ho sempre dolore agli avambracci...
Fanno male perchè non avendo tanta forza, e facendo l'allenmaento, in qualche modo gli andiamo sempre a toccare come muscuolo quindi è normale... Dai diamoci dentro:D:D |
Speriamo bene allora :p
Spero di essere in forma domani, visto che se fosse stato Martedì avrei dovuto allenarmi domani.. Mah :rolleyes: |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10 PM. |