la compattezza è migliorata, ma le ripetizioni non sono uguali, ti devono venire come una macchina.
In particolare non mi piace quella J che fai al petto, tieni il carico più verso i piedi quando non sei al petto (di poco però altrimenti non reggi il bilanciere) Le spalle tendi a perderle (ma lo sai), guarda dove si trova il bilanciere prima di partire con la prima ripetizione e dove è alla fine della spinta, non deve trovarsi più in alto altrimenti significa che hai aperto le scapole |
Quote:
|
Meso Ado-Grispa. III° MICRO sessione C
Sessione C di venerdì 28/05/2010
a.Front squat 1x5@ 35/37/39/41/43/45/47/50/52kg + 3x3@52kg rec. 1'30" b.Panca piana 1x5@ 60/62/64/66/68/70/72 kg + 3x3@72kg rec. 2' c.Military press 6x3@57kg rec. 1'30" d.Spinte mn incl. 5x10@15*kg rec. 1' e.Perfect curl bb 5x5@36kg rec. 1'30" *peso inteso su un singolo manubrio Qui la panca piana forse risente della sessione di lunedì...mi fermo a 72 perchè la spinte nell'ultima ripetizione non mi è piaciuta. Inutile fare una brutta serie coi 75kg Stavolta ho cercato di non estendere tutto il braccio, mantenendo dunque le scapole chiuse. Purtroppo non posso riprendermi col video sempre :o Il front squat invece ho voluto vedere che succedeva sui 52kg. buona spinta e nessun problema. Da un paio di giorni ho un risentimento della sciatalgia credo, ma lieve stavolta, nel senso che non mi da problemi o dolori atroci. Non penso dovuto al front squat o agli strappi. Military anche oggi direi bello tosto :D |
Meso Ado-Grispa. III° MICRO sessione D
Sessione D di sabato 29/05/2010
a.trazioni prone 6x6@bw rec. 1'30" eseguite in 9'53" b.Panca incl. bb 4x4@50kg rec. 1' c.Calf seduto bb 8x15@84kg rec. 45" d.Crunch 4x10@+2kg rec. 30" e.Crunch inverso 4x10@bw rec. 30" Sessione breve e tranquilla. Buone le trazioni, eseguite nello stesso tempo dell'ultima sessione di prone, ma con tutte le 6 serie fatte :D Per il resto tutto secondo la norma. E con questa sessione concludo anche questo terzo micro. La prossima settimana, o meglio le prossime due settimane mi organizzo così... siccome parto mercoledì 2 per tornare il mercoledì 9 giugno (un pò di ferie :D) potrei fare un "micro spezzato" in due settimane, in modo da fare le sessioni MICRO IV A.lunedì 31 maggio B.martedì 01 giugno C.giovedì 10 giugno D.sabato 12 giugno intervallato nei 7 giorni di "ponte" da pushup e trazioni. :cool: Stavo pensando anche al prossimo meso coach... In garage inizia a fare un caldo stressante, e pensato di proseguire giugno e luglio con qualcosa di meno impegnativo, tipo volume volume visto che agosto sono in ferie per 20gg. In modo da mettere un bel pò di carne prime delle ferie estive e ricominciare a settembre con lavoro tosto per riprendere anche stacchi, squat e rematore (schiena e sciatalgia permettendo). Che dici spike? |
ok per il micro spezzato, però la settimana dopo lo ripeti uguale. Per quanto riguarda il nuovo meso sei sicuro che il volume volume ti permetta di gestire meglio il caldo?
|
Oltre al caldo, magari è una esigenza corporale di fare un pò di volume... :D
|
Meso Ado-Grispa. IV° MICRO "tronco" sessione A
IV° MICRO
Inizio come anticipato questo micro "tronco" composto da due sessioni ora, e le altre due quando torno dal ponte lungo di ferie :D Sessione A di lunedì 31/05/2010 a.Front squat 1x5@ 35/37/39/41/43/45/47/50/52kg + 3x3@52kg rec. 1'30" b.Panca piana 1x5@ 60/62/64/66/68/70/72/75 kg + 3x3@75kg rec. 2' c.Dip 5x10@bw rec. 1'30" d.Calf in piedi bb 4x8@100kg rec. 1' Bene come ogni lunedì la panca e lo squat. Nessun problema di esecuzione e velocità... ho cercato di tenere bene le scapole chiuse ;) |
Meso Ado-Grispa. IV° MICRO "tronco" sessione B
Sessione B di martedì 01/06/2010
a.Strappo in piedi sosp. 5x5@30kg rec. 2' b.Panca piana 4x4@70kg, 3x3@75kg, 2x2@80kg, 1x1@85kg rec. 1'30" c.Trazioni supine 6x6@bw rec. 1' eseguite in 6'50" d.flessioni a terra 5x10@bw rec. 1' e.hammer curl seduto 5x10@13kg* rec. 1' *peso inteso su un singolo manubrio Strappo ho provato un bel 5x5 con 30kg e direi che l'ho trovato abbastanza bene e pulito nell'esecuzione. Mi piace questo esercizio. Trazioni nuovo record... meno 8" rispeto la sessione scorsa :D Nella panca come solito, ho cercato di tenere scapole chiuse e ben appoggiate. E con questa sessione per ora "sopendo" questo micro e meso.. lo riprendo giovedì 10 giugno prossimo con la sessione C. Intanto CHIUDO PER FERIE:D Coach, per il prossimo micro allora come lo vedi il volume... bada che io ascolto come sempre i toui consigli.;) |
goditi le ferie per ora, poi se vuoi ancora il volume si po'ffà
|
Buone feste kokito (beato te:)) che allenamento avevi in mente per fare volume????? anche io il prossimo meso vorrei fare volume, con lo skinny bastard modificato by gianlu, tu a cosa avevi pensato?:)
|
Quote:
Ciao ragà, sono tornato dalle ferie. Mi sono pesato e non ho rilevato alcun cambiamento se non qualche grammo, bene visto che non ho potuto seguire la mia consueta dieta giornaliera. Ma bando alle ciance, coach.... si fa o no questo volume?! :D |
Quote:
Ho fatto in passato solo il maxi volume di Ado propostomi da spike e direi che mi è piaciuto parecchio con risultati soddisfacenti. |
Quote:
potresti benissimo ripeterla |
Quote:
Si, forse era di gianlu ... Quando l'abbiamo programmata coach, c'era dentro però squat, panca piana e stacchi organizzato così Quote:
E la durata che ra di 5 settimane, posso farla fino a fine luglio? magari partendo già da lunedì prossimo... |
per quanto riguarda gli stacchi sono da seccare se non mettendoci un monostrappo e uno strappo grezzo
il front squat puoi anche farlo ma lascia perdere le % e parti da carichi stuidissimi (tipo 35kg) il military lacialo così, non è possibile portare aventi panca e military secondo me, uno deve andare a ruota dell'altro |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38 AM. |