![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario di luxorQuote:
Il mio problema sono le carni e il tonno, vorrei poterli condire con prodotti diversi ogni tanto cioe'............. variare per evitare di stufarmeli. Con cosa li posso condire? |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() kechup e senape vanno bene, puoi sostituire l'olio e metterci a volte l'equivalente in burro d'arachidi. Anche invertire 'ordine dei fattori può servire a non annoiare per esempio mangiando prima il secondo...provaci anche le spezie: aglio tritato, prezzemolo, peperoncino, curry, alloro, maggiorana...ma ce ne sono tante. Io comunque non so dare buoni consigli per questo: son capace di mangiarmi a tutti i pasti per 9 mesi petto di pollo lesso senza annoiarmi |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ecco lo squat che vorrei raggiungere, fluido e pulito PERFETTO ![]() ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento Giovedi 07-05-09 ore 10:00 panca piana 1x5@28 1x5@38 10x5@48 rest 120" chin up 1x5 1x4 (cedimento) rest 120" skullcrusher 4x6x16 rest 30" curl su inclinata 2@14 4@16 rest 120" calf seduto 1x15@40 1x15@50 3x15@66 rest 40" wrist curl 3x15@16 rest 30" ok ho ripreso dopo 1 settimana di scarico causa infortunio, per il momento la schiena non mi sta dando problemi. Nella panca al solito avverto un calo di forza e difficolta' a controllare il carico. chin up, avrei dovuto fare 1 serie a esaurimento e ne ho fatte 2, nella seconda e' arrivato il cedimento alla 4 reps. skullcrusher ok. curl su inclinata ok. calf ok. wrist curl ok. wo durato 1' 25" + 5 minuti stretchin e distensione alla sbarra per la schiena. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
chin up: ma se t'avavo detto solo una volta a cedimento secondo te c'era una ragione. Luxor fare di più non è fare meglio! curl su inclinata: ma ti avevo detto 6x2 non ho capito cosa hai fatto |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
I chin up mi hanno stupito perche' di solito non riuscivo a fare + di 3 reps a serie, cosi arrivato a 5 mi sono fermato e dopo ho voluto provare altre 5 ma ho ceduto alla 4°. (prove stupide che solo io posso fare) ![]() Il curl mi avevi detto di farlo in 6x2 pesante ma senza cedimento e io cosi ho fatto cioe'.......... ho provato con 14 kg a manubrio facendo 2 serie, ho visto che potevo tirare qualcosina in + e cosi ho fatto le altre 4 serie con 16kg a manubrio. Ho sbagliato dai pero' oggi mi sono allenato + per capire le condizioni della schiena, pensavo poco al resto, la schiena e' ok adesso, durera'? speriamo |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() cura sempre il core, se senti dolori alla schiena smetti subito di allenarti, fai sempre delle buone esecuzioni e per il resto non ci pensare, vedrai che la schiena non ti darà fastidi ![]() per il curl allora va benissimo come hai fatto, per come avevi scritto pensavo che tu avessi fatto solo 2 ripetizioni con 14 e 4 ripetizioni con 16. Per i chin up era una specie di test: io lo sapevo che eri migliorato! Fa lo stesso non preoccuparti |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non capisco solo perche' miglioro le trazioni e peggiora la panca ![]() Per il resto, sto cercando di capire il mio corpo, capire fin dove posso arrivare, i tempi di recupero che necessitano e tutte le sensazioni possibili. Se voglio evitare altri infortuni, devo capire i miei limiti e allenarmi bene per superarli. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() durante la ricerca nel tuo corpo (sembra una canzone di elio) comprendi anhe che non si migliora costantemente: i miglioramenti avvengono a balzi e non contemporaneamente in tutti i sistemi energetici o gruppi muscolari. Migliorare le trazioni con il tempo ti farà anche migliorare la panca stessa ( e viceversa) ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento Domenica 10-05-09 ore 11:00 spinte su inclinata 1x3@10 1x3@12 1x3@14 8x3@16 rest 30" rematore inverso 8x5 rest 30" donkey calf 8x8@bw rest 30" crunch 4x10 rest 30" curl su inclinata 3x15@6 rest 30" plank 3x60" di fermo rest 60" wo tranquillo e volato in poco meno di 1 ora. Spinte abbastanza esplosive, ho cercato di curare molto compattezza e simmetria, ottimo buffer. rematore inverso ok, non ho perso nulla, ottima velocita in esecuzione e sbarra sempre al petto, ottimo buffer. donkey calf ok, ottimo buffer. crunch ok, ottimo buffer. curl su inclinata ok, peso molto leggero che e' servito per curare di piu' la tecnica, ottimo buffer. plank, micidiali li ho mollati per un po' e adesso oltre il minuto c'e' da soffrire, ottimo buffer. Wo durato 53 minuti + 5 stretching + 5 distensione alla sbarra per la colonna, nessun disturbo alla schiena. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() beato te io nei plank soffro di già dopo i 30'' |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() finito il prossimo allenamento questi sono i i due successivi e poi ripartiamo con un programma allenamento 1 squat 10x5@30kg chinup 1 serie a cedimento panca piana 4x5@45(o 44) 2x5@48- 2x5@53(o 52) rematore inverso 8x5 military con manubri 6x6@10+10 iperestensioni 4x8 crunch 4x8 allenamento 2 squat 10x5@40kg chinup 1 serie a cedimento panca piana 2x5@45(o 44) 2x5@48- 2x5@53(o 52) - 1x5@54 - 1x5@56 rematore inverso 7x6 military con manubri 6x6@12+12 alternate una ripetizione braccio sinistro e 1 ripetizione braccio destro iperestensioni 4x10 crunch 4x10 |
|
![]() |