Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito Diario di luxor - 21-10-2008, 04:07 PM

Diario di luxor


Ciao a tutti raga’, provo ad aprire il mio diario e spero di migliorarlo con il vostro aiuto:

Nome : Francesco
Eta’ : 37
Altezza : 1.80
Peso : 70
Obiettivo : Raggiungere i 75 kg (senza fretta)
Sport praticato: Karate (cintura nera)

Scheda Alimentazione:


Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato 5 fette biscottate integrali con marmellata + tazzina d’orzo ( in sostituzione al caffe’).

Spuntino: Frullato di 300 ml latte + banana + mela e 4 fette biscottate integrali + multivitaminico.

Pranzo: 200 gr di riso + patate e carote lesse condito con 1 cucchiaio d’ olio exv.
150 gr petto di pollo + 80 gr tonno al naturale + insalata verde abbondante
Condita con olio exv. e limone.
Frutta di stagione.

Spuntino: yogurt magro 300 gr + biscotti senza zucchero + 1 frutto di stagione a scelta

Spuntino pre-wo: 30 minuti prima dell’allenamento 300 ml frullato di latte + frutta e 2 cp di bca
(solo nei giorni d’allenamento).

Spuntino post-wo: 300 ml frullato misto con frutti di stagione + 4 gallette di riso e 2 cp di bca
(solo nei giorni d’allenamento).

Cena: 150 gr di simmental + 100 gr bresaola 1 cucchiaio d’olio exv. + insalata verde abbondante
+ patate e carote lesse + 1 limone, 1 fetta di pane integrale.


Scheda allenamento 4 settimane:


LUNEDI:

SPALLE:alzate laterali 2 x 10 (deltoidi laterali) - alzate a 90° 2 x 10 (deltoidi posteriori)

PETTO ALTO: Distensione con manubri su panca inclinata a 45° 2 x 15

TRICIPITI: Distensione con manubrio dietro la testa (un braccio per volta) 2 x 8


MARTEDI:

DORSALI: lat machine avanti 3 x 8

BICIPITI: curl con manubri 2 x 15

GAMBE: Femorali + Quadricipiti leg curl 2 x 15 leg extension 2 x 15


GIOVEDI:

PETTORALI: spinte con manubri su panca orizzontale 3 x 8

SPALLE: alzate laterali 2 x 10 (deltoidi laterali) - alzate a 90° 2 x 10 (deltoidi posteriori)

PETTO ALTO: distensioni con manubri su panca inclinata a 45° 2 x 15

VENERDI:

GAMBE: Femorali + Quadricipiti leg curl 2 x 15 leg extension 2 x 15

BICIPITI: curl con manubri 2 x 15

TRICIPITI: Sdraiato in ponte con bilanciere dietro la testa 3 x 8


A voi l'ardua sentenza, sia kiaro ke accettero' volentieri i buoni consigli. (grazie a tutti anticipatamente)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 22-10-2008, 11:05 AM


Ciao luxor,per la dieta non mi pronuncio perchè anch'io come te non ne capisco gran che,per la scheda invece avrei delle domande da farti:
ti alleni ancora nel karate?perchè non hai messo esercizi fondamentali?perchè i dorsali solo 1 volta a settimana e il resto del corpo 2 volte a settimana?perchè 4 giorni a settimana gli allenamenti?
dalle tue risposte possiamo vedere che fare ciao alla prossima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 22-10-2008, 11:13 AM


Scusa,mi ero scordato una cosa,da quanto tempo ti alleni coi pesi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-10-2008, 11:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
Ciao luxor,per la dieta non mi pronuncio perchè anch'io come te non ne capisco gran che,per la scheda invece avrei delle domande da farti:
ti alleni ancora nel karate?perchè non hai messo esercizi fondamentali?perchè i dorsali solo 1 volta a settimana e il resto del corpo 2 volte a settimana?perchè 4 giorni a settimana gli allenamenti?
dalle tue risposte possiamo vedere che fare ciao alla prossima
perché parte dal principio (ma sbagliato fare questi conti a questo livello e forse anche dopo), che le fibre bianche recuperano più lentamente delle rosse

luxor io te l'ho già detto cosa penso della scheda...però ora l'hai anche peggiorata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-10-2008, 12:08 PM


luxor secondo me la dieta è fondamentalmente bilanciata per crescere lentamente come vuoi tu, io però alzerei un po' i grassi e toglierei qualche carbo in linea generale

in rosso qualche nota

Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio


Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato 5 fette biscottate integrali con marmellata + tazzina d’orzo ( in sostituzione al caffe’). aggiungerei un'altra fonte di pro

Spuntino: Frullato di 300 ml latte + banana + mela e 4 fette biscottate integrali + multivitaminico. lascia solo il frullato e aggiungi un po' di frutta secca
Pranzo: 200 gr di riso + patate e carote lesse condito con 1 cucchiaio d’ olio exv.
150 gr petto di pollo + 80 gr tonno al naturale + insalata verde abbondante
Condita con olio exv. e limone.
Frutta di stagione. dimezza il riso e togli la frutta, come pro ti basta il pollo
Spuntino: yogurt magro 300 gr + biscotti senza zucchero + 1 frutto di stagione a scelta fai anche 3 frutti ma togli i biscotti e magari aggiungi un po' di frutta secca

Spuntino pre-wo: 30 minuti prima dell’allenamento 300 ml frullato di latte + frutta e 2 cp di bca
(solo nei giorni d’allenamento). così vai ad allenarti con lo stomaco pieno...ti basta la merenda e poi così rallenti l'effetto dei ramificati. io lascerei solo gli aminoacidi come pre wo 1/2ora prima

Spuntino post-wo: 300 ml frullato misto con frutti di stagione + 4 gallette di riso e 2 cp di bca
(solo nei giorni d’allenamento) non sono daccordo con i frullati post allenamento se però questa è l'unica alternativa allora sposterei tutti gli aminoacidi nel pre-wo.

Cena: 150 gr di simmental + 100 gr bresaola 1 cucchiaio d’olio exv. + insalata verde abbondante
+ patate e carote lesse + 1 limone, 1 fetta di pane integrale.aumenta i carbo e prediligi carne o pesce senza conservanti

Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 22-10-2008, 03:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
Ciao luxor,per la dieta non mi pronuncio perchè anch'io come te non ne capisco gran che,per la scheda invece avrei delle domande da farti:
ti alleni ancora nel karate?perchè non hai messo esercizi fondamentali?perchè i dorsali solo 1 volta a settimana e il resto del corpo 2 volte a settimana?perchè 4 giorni a settimana gli allenamenti?
dalle tue risposte possiamo vedere che fare ciao alla prossima
Ciao supermax, intanto grazie per l'intervento (graditissimo).
Il karate non potrei mai mollarlo e' una passione ke mi porto da quando ero bambino e vedevo i film di bruce lee.
Con i pesi sto iniziando adesso, diciamo ke forse per merito del karate avrei semplificato la preparazione (cardio), ke spesso conviene fare per qualsiasi tipo di sport impegnativo, almeno per iniziare a fare anke un po' di fiato e resistenza.
La scheda ho provato ad impostarla da solo, per usarla dal prossimo mese visto ke vorrei iniziare con esercizi multiarticolari tipo......un 2x10 o 2 x15, allenando tutti i muscoli e poi magari dal prossimo mese iniziare con una scheda piu' impegnativa e carichi maggiori.
La scheda ke state leggendo adesso sicuramente va rivista tutta.
E' facile ke faro' 4 giorni a settimana d'allenamento multiarticolare, tanto come giustamente ha detto spike, anke se mi allenassi tutti i giorni non potrei mai sfruttare al massimo il mio potenziale, quindi il recupero sarebbe valido lo stesso.
Dal prossimo mese mi allenero' solo (Lunedi, Mercoledi e Venerdi).
Tu cosa mi consigli super?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 22-10-2008, 03:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
perché parte dal principio (ma sbagliato fare questi conti a questo livello e forse anche dopo), che le fibre bianche recuperano più lentamente delle rosse

luxor io te l'ho già detto cosa penso della scheda...però ora l'hai anche peggiorata
Ok vediamo se ti convinco birbantello.
Da lunedi allenamenti multiarticolari 2x10 tutti i muscoli per 1 mese intero.
Prossimo mese:

Squat, panca piana, parallele, rematore, stacco, military press, trazioni e bicipiti.

Mi servira' il vostro aiuto ovviamente per impostare al meglio questa scheda.

Meglio questa spike? dimmi di si
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 22-10-2008, 04:31 PM


Ciao,come l'avevi impostata prima la scheda non era un gran che,come l'hai scritta a spike già va molto meglio.Io toglierei le parallele e anche i bicipiti,ecco come farei:
Squat
panca
rematore bil.
stacchi
lento avanti
trazioni
ex per polpacci
se fai anche karate la farei x 2 o 3 giorni a settimana 4 mi sembrano troppi,finito il meso la si rivede ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-10-2008, 04:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Ok vediamo se ti convinco birbantello.
Da lunedi allenamenti multiarticolari 2x10 tutti i muscoli per 1 mese intero.
Prossimo mese:

Squat, panca piana, parallele, rematore, stacco, military press, trazioni e bicipiti.

Mi servira' il vostro aiuto ovviamente per impostare al meglio questa scheda.

Meglio questa spike? dimmi di si
sì!
ma come la scritta max è meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 22-10-2008, 04:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
luxor secondo me la dieta è fondamentalmente bilanciata per crescere lentamente come vuoi tu, io però alzerei un po' i grassi e toglierei qualche carbo in linea generale

in rosso qualche nota
Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato 5 fette biscottate integrali con marmellata + tazzina d’orzo ( in sostituzione al caffe’). aggiungerei un'altra fonte di pro (2-3 bianchi d'uovo)?

Spuntino: Frullato di 300 ml latte + banana + mela e 4 fette biscottate integrali + multivitaminico. lascia solo il frullato e aggiungi un po' di frutta secca(100 gr di noci)?
Pranzo: 200 gr di riso + patate e carote lesse condito con 1 cucchiaio d’ olio exv.
150 gr petto di pollo + 80 gr tonno al naturale + insalata verde abbondante
Condita con olio exv. e limone.
Frutta di stagione. dimezza il riso e togli la frutta, come pro ti basta il pollo (ok 100 gr di riso e niente frutta)?
Spuntino: yogurt magro 300 gr + biscotti senza zucchero + 1 frutto di stagione a scelta fai anche 3 frutti ma togli i biscotti e magari aggiungi un po' di frutta secca (via i biscotti, + frutta) 100 gr di noci)?

Spuntino pre-wo: 30 minuti prima dell’allenamento 300 ml frullato di latte + frutta e 2 cp di bca
(solo nei giorni d’allenamento). così vai ad allenarti con lo stomaco pieno...ti basta la merenda e poi così rallenti l'effetto dei ramificati. io lascerei solo gli aminoacidi come pre wo 1/2ora prima ( 2 cp di bca + maltodestrine)?

Spuntino post-wo: 300 ml frullato misto con frutti di stagione + 4 gallette di riso e 2 cp di bca
(solo nei giorni d’allenamento) non sono daccordo con i frullati post allenamento se però questa è l'unica alternativa allora sposterei tutti gli aminoacidi nel pre-wo. (carbo + proteine + maltodestrine 1 banana + 2 cp di bca)?

Cena: 150 gr di simmental + 100 gr bresaola 1 cucchiaio d’olio exv. + insalata verde abbondante
+ patate e carote lesse + 1 limone, 1 fetta di pane integrale.aumenta i carbo e prediligi carne o pesce senza conservanti ( 100 gr riso, 100 gr carne rossa, 100 gr bresaola 1 cucchiaio d’olio exv. + insalata verde abbondante
+ patate e carote lesse + 1 limone, 1 fetta di pane integrale).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-10-2008, 05:00 PM


oddio sta diventando un arcobaleno
Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Colazione: 250 ml di latte parzialmente scremato 5 fette biscottate integrali con marmellata + tazzina d’orzo ( in sostituzione al caffe’). aggiungerei un'altra fonte di pro (2-3 bianchi d'uovo)?ok

Spuntino: Frullato di 300 ml latte + banana + mela e 4 fette biscottate integrali + multivitaminico. lascia solo il frullato e aggiungi un po' di frutta secca(100 gr di noci)?macchè 15-20gr
Pranzo: 200 gr di riso + patate e carote lesse condito con 1 cucchiaio d’ olio exv.
150 gr petto di pollo + 80 gr tonno al naturale + insalata verde abbondante
Condita con olio exv. e limone.
Frutta di stagione. dimezza il riso e togli la frutta, come pro ti basta il pollo (ok 100 gr di riso e niente frutta)?ok io toglierei anche il tonno
Spuntino: yogurt magro 300 gr + biscotti senza zucchero + 1 frutto di stagione a scelta fai anche 3 frutti ma togli i biscotti e magari aggiungi un po' di frutta secca (via i biscotti, + frutta) 100 gr di noci)?sempre 15-20gr di frutta secca

Spuntino pre-wo: 30 minuti prima dell’allenamento 300 ml frullato di latte + frutta e 2 cp di bca
(solo nei giorni d’allenamento). così vai ad allenarti con lo stomaco pieno...ti basta la merenda e poi così rallenti l'effetto dei ramificati. io lascerei solo gli aminoacidi come pre wo 1/2ora prima ( 2 cp di bca + maltodestrine)?meglio ma io mi trovo bene anche senza malto se la merenda l'hai fatta entro 2ore e mezza
Spuntino post-wo: 300 ml frullato misto con frutti di stagione + 4 gallette di riso e 2 cp di bca
(solo nei giorni d’allenamento) non sono daccordo con i frullati post allenamento se però questa è l'unica alternativa allora sposterei tutti gli aminoacidi nel pre-wo. (carbo + proteine + maltodestrine 1 banana + 2 cp di bca)?le 2 cp di aminoacidi mettile nel pre tutte assieme e tieni proteine+malto+banana

Cena: 150 gr di simmental + 100 gr bresaola 1 cucchiaio d’olio exv. + insalata verde abbondante
+ patate e carote lesse + 1 limone, 1 fetta di pane integrale.aumenta i carbo e prediligi carne o pesce senza conservanti ( 100 gr riso, 100 gr carne rossa, 100 gr bresaola 1 cucchiaio d’olio exv. + insalata verde abbondante
+ patate e carote lesse + 1 limone, 1 fetta di pane integrale).
ma a questo punto fai 200gr di carne rossa e togli la bresaola...però ok
io ci ho messo del mio non è che quello che ho scritto è la tavola delle leggi...è come farei per me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 22-10-2008, 05:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da supermax Visualizza Messaggio
Ciao,come l'avevi impostata prima la scheda non era un gran che,come l'hai scritta a spike già va molto meglio.Io toglierei le parallele e anche i bicipiti,ecco come farei:
Squat
panca
rematore bil.
stacchi
lento avanti
trazioni
ex per polpacci
se fai anche karate la farei x 2 o 3 giorni a settimana 4 mi sembrano troppi,finito il meso la si rivede ciao
Se lavorano bene i bicipiti con gli altri esercizi, li levo volentieri dalla scheda, perke' ci terrei tanto a rinforzare e aumentare di massa (spalle, dorsali, pettorali, bicipiti e gambe) il resto piano piano arrivera' lo stesso.
Grazie del consiglio super
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-10-2008, 05:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Se lavorano bene i bicipiti con gli altri esercizi, li levo volentieri dalla scheda, perke' ci terrei tanto a rinforzare e aumentare di massa (spalle, dorsali, pettorali, bicipiti e gambe) il resto piano piano arrivera' lo stesso.
Grazie del consiglio super
coi rematori e le trazioni i bicipiti lavorano eccome
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 22-10-2008, 05:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
oddio sta diventando un arcobaleno


io ci ho messo del mio non è che quello che ho scritto è la tavola delle leggi...è come farei per me
ok 15-20 gr frutta secca e levo il tonno
ok faccio merenda con 4 fette biscottate e gli spalmo un po' di marmellata + 4 cp di bca?
Niente bca nel post-wo e mantengo il resto? (le 2 cp di bca levate dal post-wo le ho aggiunte al pre-wo diventano 4 cp va bene cosi)?
Al posto della bresaola metto 2 bianki d'uovo, li gusto di +

PS: Grazie per il magnifico colore (VERDE), ti mandero' il conto dell'oculista ahRrRrRrRr

Grazie spike, dopo kiedero' a te e super un aiutino per impostare la scheda del prossimo mese, ci conto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-10-2008, 05:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
ok 15-20 gr frutta secca e levo il tonno
ok faccio merenda con 4 fette biscottate e gli spalmo un po' di marmellata + 4 cp di bca? l bcaA li staccherei di un po' mettendoli mezz'ora prima dell'allenamento...ma anche subito prima. per il resto maglio yogurt, frutta e frutta secca come detto prima...per me la merenda - lo spuntino pomeridiano e il pasto pre wo sono la stessa cosaNiente bca nel post-wo e mantengo il resto? (le 2 cp di bca levate dal post-wo le ho aggiunte al pre-wo diventano 4 cp va bene cosi)?
Al posto della bresaola metto 2 bianki d'uovo, li gusto di +

PS: Grazie per il magnifico colore (VERDE), ti mandero' il conto dell'oculista ahRrRrRrRr mi sa che non l'ho capita sei daltonico?
Grazie spike, dopo kiedero' a te e super un aiutino per impostare la scheda del prossimo mese, ci conto
ok
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0