![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Swordfish diary![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Come mai non metti mai croci post panca Spike?(buono però gli extrarotatori dopo la panca ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() per una questione di tempo |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() allenamento martedì 11 gennaio torno a correre vediamo se stavolta riesco a non ammalarmi riscaldamento stretching andature 3x600 ritmo 1500 |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() allenamento giovedì 13 gennaio riscaldamento stretching andature 4x300 ritmo a 50-52'' speravo con quelle sensazioni di avere un tempo di circa 45'' e invece sono più fava di quanto credessi |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() allenamento mercoledì 12 gennaio military 10x3@50 stacco 10x3@130 pull up 3x18-10-8 crunch commento: nello stacco il carico sembrava più leggero della scorsa settimana, nonostante ciò mi è capitato due volte un tremendo errore di partenza: in uno mi sono bloccato a 5 cm da terra, sono stato a pensare se riappoggiare o chiudere, e alla fine o deciso di chiudere schienando, un'altra volta mi sono sbilanciato in avanti di brutto e non so come ho fatto a chiudere l'alzata con il bilanciere così lontano da me. In generale la prima rip era scarsa di incastro, la seconda veniva bene e la terza la schienavo un po....questo circa in tutte le serie |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() una settimana intera da aggiornare... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() me li ero dati ma erano un po' diversi...poi mi son trovato a dover continuare con questa progressione perché ho poco tempo e poche energie, va bé che i complementari si possono anche tagliare, ma così è esagerato, solo che o faccio così o niente. comunque ora come ora mi accontento di arrivare fra qualche mese a 100 di panca, 140 di squat e rifarmi i 180 di stacco |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() qualche commento sugli ultimi allenamenti: -La panca e lo squa sono un po' scostanti, la panca soprattutto. Nello squat a volte patisco il peso, nella panca invece mi ci vuole smpre un po' più per ingranare. Le trazioni pullup così non vanno, non sto migliorando. Ok il mio peso è aumentato ma non così tanto da compromettere un minimo di miglioramento. Sono stato conservativo finora perché facevo trazioni all'aperto e spesso trovavo la sbarra bagnata quindi sono stato indulgente con me stesso, ma ora è un paio di volte che la trovo ascitta e le cose non cambiano...ma ho già in mente qualcosa. -le chin up vanno su senza nessunissimo problema -Nel military a volte mi sento al limite ma nonostante i rest corti lo porto sempre in fondo -Nota negativa nell'ultimo allenamento di stacco ho sentito alla 4^ serie un "tic" sotto alle costole. Dal rumore ho anche pensato di essermela rotta, ma alla pressione non mi faceva male, solo un leggero fastidio per il resto dell'allenamento e quindi ho continuato. La situazione è peggiorata il giorno dopo. Mi fa male ad entrarci sotto con il dito (nelle parti molli), a sbadigliare ma non mi fa male a starnutire o tossire. Crunch e plank senza problemi ìma araccogliere gli oggetti mentre ruoto il busto mi dà fastidio. Penso al trasverso esterno, una distrazione minore... La rottura è che mi limita nella manovra di Valsalva infatti nell'ultimo allenamento di squat ho fatto solo 8 serie |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
come mai hai pensato di essertela rotta? possibile rompersi una costola facendo stacchi? quando fai la maonvra di valsalva e come mai? buona pronta guarigione |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
La manovra di valsalva la faccio ad ogni singola alzata. Aumenta la compattezza e la pressione intraadominale....si solleva di più e più velocemente (se uno non ha problemi di pressione) |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() commenti: lo squat non male affatto soprattutto i 120 sentiti ben dominabili e con buona dinamicità nella panca le doppie ad 85 sono state pessime ma proprio brutte però non stavo benissimo e mi dò una seconda possibilità anche dello stacco son contento, togliere da questo blocco le triple mi ha giovato, la tenuta di schiena era buona nonostante inizi ad accusare il carico le trazioni vanno su bene con la presa inversa, termino sempre con ampio margine. Le pullup invece cominciano astarmi sui nervi ma già ho iniziato ad abbassare le rip cercando di alzare il volume la seconda settimana sono stato discretamente male (infatti mi sono allenato sabato) e ancora non mi sono ripreso del tutto. Attacchi di tosse da farmi vomitare, voce di belfagor e narici lacrimanti (ovviamente ho rifatto il mio fantastico allenamento con i fazzolettini infilati su per il naso) |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Spi, che intendi per trazioni a presa inversa? Supine, oppure a braccia "invertite" come per lo stacco? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() di solito le indico in modo diverso è vero....in questo caso per inverse intendevo a presa supina (quelle che nell'allenamento di lunedì chiamo chin up ed alleno con sovrappeso), le altre sono a presa prona e di solito le chiamo pullup e le alleno senza sovraccarico |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() i kg sono molto aumentati spike! quanto pesi ora? cmq stai facendo un ottimo lavoro! soprattutto considerando che sei in pieno accumulo |
|
![]() |