Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1426)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 08-08-2010, 10:24 AM


dai spike, è una cosa che sapevi che ti sarebbe successa, quindi forza! come ricomincerai a mangiare di certo scatterai di nuovo in alto con i pesi! è questione di tempo cmq complimenti, bei carichi!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1427)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-08-2010, 11:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
dai spike, è una cosa che sapevi che ti sarebbe successa, quindi forza! come ricomincerai a mangiare di certo scatterai di nuovo in alto con i pesi! è questione di tempo cmq complimenti, bei carichi!
si tutto da programma, anzi anche meglio, l'anno scorso dopo 2 settimane di ipocalorica mi son sentito debole subito, ora è successo quasi dopo 3 mesi, però quando i carichi non salgono come da programma uno ci rimane sempre male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1428)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-08-2010, 12:52 PM


testati i massimali purtroppo speravo meglio ma ora racconto

squat: salgo bene, le ultime settimane sono andato un po malino perdevo la schiena alla fine e spesso la profondità, però oggi non sembrano esserci questi problemi le due doppie a 110 vengono benissimo e anche i 120-130-135 non erano mai venuti così bene. A conti fatti ero sicuro che mi sarei fermato a 135 ma ho provato i 140 perché la giornata era buona. Non mi importava se ci sarei rimasto sotto però stavolta volevo avere una profondità decente....la profondità c'è stata e ci sono pure rimasto sotto. Vabbé comunque dopo aver perso 6 kg ho mantenuto ancora il solito massimale, son contento.

Panca: anche quì stessa cosa i 97,5 non sono arrivati e mi devo accontentare dei miei 95. Il carico stava lì non tremava ma lo sentivo proprio pesantissimo e schiacciante. E' il risultato che mi delude di più perché in quest'anno mi ero dato dei parametri e ho fallito solo questo (per la verità anche il tempo sui 400 metri non mi è piaciuto)

Anche lo stacco è stata una sorpresa negativa. Sono migliorato, parto con molta più convinzione sono padrone dei 170 ma sono il massimale che devo tenermi perché arrivato a provare i 180 la benzina era finita, ma non per lo stacco, era finita del tutto, li avrò sollevati di 1 cm. Ovviamente non l'ho accettato e dopo poco ho riprovato: 2cm

military: quì non ho rifatto neanche il mio vecchio record di 65 e mi sono fermato a 62,5 ma son sicuro che i 65 erano miei se prima non avessi fatto tutto il resto, sono anche sicuro che i 66 non sarebbero saliti.

L'ultima speranza era nelle trazioni, dato che sono più leggero forse me ne escono 19, ma anche quì mi devo fermare a 18 e pure più brutte di quelle di un mese fa.

Che dire, se tre mesi fa avessi saputo che i risutati erano questi ci avrei messo la firma (panca esclusa) ma dato che il meso me lo sono sudato e ho visto nel percorso quello che sono riuscito a fare speravo in qualcosa di più: i 140 di squat anche con uno SP epocale pensavo di farli, i 180 di stacco pensavo di farli pure senza SP, forse sognavo pure 20 trazioni

Vabbé ora riposiamoci va
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1429)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 09-08-2010, 01:12 PM


Se valuti questi risultati nel contesto sono eccellenti!

I prossimi che farai in autunno o inverno saranno un 10% più alti!
Minimo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1430)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 09-08-2010, 01:20 PM


Ciao Spike concordo con Manakei, hai 6kg in meno mica noccioline sei riuscito ad eguagliare i tuoi vecchi record ma con un peso minore, non sarei proprio scontento.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1431)
MassimOne MassimOne Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Apr 2009
Età: 54
Predefinito 09-08-2010, 01:21 PM


la ipocalorica mi sembra un bel freno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1432)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 09-08-2010, 01:27 PM


Bravo spike complimenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1433)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 09-08-2010, 01:37 PM


complimenti! perdere 6kg sono comunque roba, e fare 3 mesi di ipo sono molto impegnativi! complimenti quindi per i risultati! grande spike!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1434)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-08-2010, 01:38 PM


bravo spike

poi, più che un test massimali sembra una gara di resistenza nervosa

cavolo testare squat panca stacco military e trazioni lo stesso giorno è una mazzata! ovviamente di military faresti di più da fresco...


se devo trovare un errore per me eccedi sempre un pò nel tapering pre test... insomma 10 singole son troppe.. se vuoi mantenere intensità sali alto fino ad una singola perfettissimissima e stop.. oppure di fai un 3x2 al 70% alla sheiko..


cmq bel lavoro ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1435)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-08-2010, 02:02 PM


grazie a tutti, si son convinto anch'io che quando ripartirò (ora un mese di pausa) dopo aver ripreso i miei massimali dovrebbe essere più facile andar su....se non mi scordo troppo come fare (lo squat e le trazioni quando ricomincio sono sempre una tragedia)

Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
complimenti! perdere 6kg sono comunque roba, e fare 3 mesi di ipo sono molto impegnativi! complimenti quindi per i risultati! grande spike!!!
mia moglie mi dava del ciccione 3 volte al giorno (avevo solo un po' di panza)

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
bravo spike

poi, più che un test massimali sembra una gara di resistenza nervosa

cavolo testare squat panca stacco military e trazioni lo stesso giorno è una mazzata! ovviamente di military faresti di più da fresco...


se devo trovare un errore per me eccedi sempre un pò nel tapering pre test... insomma 10 singole son troppe.. se vuoi mantenere intensità sali alto fino ad una singola perfettissimissima e stop.. oppure di fai un 3x2 al 70% alla sheiko..


cmq bel lavoro ciao
ci sono andato a cervello leggero, venga quel che venga, altrimenti lo stress della gara di resistenza mi avrebbe fatto sclerare

per il tapering hai ragione però se dai un occhio alle date l'unico che ho fatto male è la panca dai che comunque ho fatto 5 singole pesanti e 5 con 10kg in meno che per me sono più del 10% perciò leggere.
Ma in generale concordo che esagero....ho fatto però due conti. Volevo terminare presto perché sentivo la fine delle energie, ma le singole avrei voluto farle a costo di falsare i massimali (ragionavo in ottica allenamento mica ho da fare una gara)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1436)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 10-08-2010, 10:59 AM


Spike che programma comincerai ora???
Ma quando parti per le vacanze abbandonandoci completamente a noi stessi???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1437)
heero heero Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: Nov 2006
Località: ferrara
Età: 43
Predefinito 10-08-2010, 08:10 PM


coach hai ottenuto risultati straordinari e le vacanze te le sei guadagnate alla grande buone ferie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1438)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 10-08-2010, 09:18 PM


Magari avessi i tuoi carichi!!Certo,per uno che è a livello avanzato può risultare un pò deludente,ma non demordere,che la volta successiva sollevi di più!!!Ti faccio un mio esempio molto blando....il mio massimale di slancio era 65,dopo un mese ho sollevato al massimo solo 60 e la volta successiva ho pure fatto un nuovo massimale di ben 4,5 Kg!!E pergiunta senza cintura!!!!Goditi le vacanze spike,che a settembre ricomincerai a romperti il fondoschiena come si deve!!!Di nuovo e meglio di prima!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1439)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 11-08-2010, 12:00 AM


visto che sei in ipocalorica e che hai testato TUTTI i massimali in UN SOLO allenamento ( ) direi che hai raggiunto un buon risultato!


Buone vacanze!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1440)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-08-2010, 10:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Spike che programma comincerai ora???
Ma quando parti per le vacanze abbandonandoci completamente a noi stessi???
no, solo parzialmente

grazie a tutti, ora comunque sto fermo qualche settimana
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0