sei migliorato parecchio spike..bravo ;)
Cos'e' sto jump set che pare andar di moda ultimamente? |
io di indole integro poco...se una cosa non mi funziona palesemente non la prendo. tranne le maltodestrine e le whet nel postw.o. integro con sali, multivitaminico, glutammina (un mese sì e un mese no), vitamina c.
i bcaa son cari perciò me li lascio per la seconda parte della definizione :D |
Quote:
il jump set sarebbe un superset (sempre una serie e una serie) fra due esercizi che colpiscono però 2 gruppi antagonisti, preferibilmente nello stesso piano di lavoro e sempre con un minimo di pausa anche fra i due esercizi |
volume 2 - micro 1 - giorno 3
allenamento mercoledì 9 aprile
squat 3@55 - 3@65 - 3x5@75 - 4x5@80 rest 60'' panca 3@45 - 5x5@55 rest 90'' pullup 3@bw - 4x4@bw+9 rest 90'' panca stretta 3@35 - 6x6@45 rest 60'' jump set rest 60'' perfect curl ez 3@8 - 5x6@28 spinte su inclinata 6x6@18+18 commento: allenamento macinante, nel senso che mi sentivo uno schiaccia sassi, i rest così incalzanti di solito mi stressano, stavolta mi galvanizzavano spingo con triettorie differenti nella panca (a J con la destra, verticale con la sinistra...questo mi capita quando sono stanco...da lavorarci) all'ultima serie degli ultimi due esercizi ero morto. |
ma quindi la traettoria va bene verticael o a J?
comunque questo allenamento deve essere pesantuccio così a sensazione.. grande Spike! daje giù! :cool: |
l'andare verso la faccia (quindi traiettoria a j) da stanco capita spesso. per cercare la spalla in chiusura...
ma alla fine ora stai spingendo dritto o a j??:D |
ho imparato la panca spingendo a J e ora vorrei imparare bene quella verticale prima di giudicare (grazie a te che mi ha messo il dubbio:D) solo che un braccio impara meglio dell'altro:)
|
Leggendo i consigli dati da te e Gianlu ho potuto constatare che l' immaginare di eseguire una panca declinata è utile al fine di modificare la traiettoria...
|
Quote:
|
allenamento sabato 11 aprile
squat 3@60 - 3@70 - 2@80 - 4x4@90 - 4@95 rest120'' frontsquat 6x6@67 rest 60'' calf in piedi 6x8@50 panca piana 3@49 7x4@59 rest90'' trazioni presa varia 8x4 - 4x3 rest 30-120'' aperture a L 3x12@5 scrollate 6x6@27,5+27,5 rest60'' |
volume 2 - microciclo 2 - giorno 2
allenamento lunedì 13 aprile
stacco 3@73 - 3@83 - 2@93 - 2@103 - 6x4@113 rest 120'' military 3@38 5x5@48 rest 120'' jump set rest 60'' leg curl 6x6@25 rematore 6x6@45 calf seduto 3x15 @ 54 alzate 90° 4x10@5 commento: stacco tirato bene e con energia...il problema è stati il military...all'ultima serie ho sentito uno strano fastidio in mezzo al trapezio destro ma era l'ultima serie e non mi sono preoccupato...il problema non è peggiorato nel resto dell'allenamento, ma dopo la doccia e a freddo collo spalla e schiena alta bloccata. Infiamazione del rachide fotonica...sapevo che prima o poi sarebbe successo, da quando sono sposato non riesco a dormire comodo: provate 100 poizioni e 100 guanciali ma mi sveglio sempre con fastidi al collo...sapevo che ne avrei pagato lo scotto. Ora mi devo concentrare sul serio sul problema...merda. Oggi comunque sto molto meglio...riesco a guardare in alto e ho movimenti limitati senza alcun fastidio...se domani sto bene mi alleno (se zero dolore ovvio) |
scusa spike ma non so se ho capito bene...
tu di tuo hai fastidi al collo, ti svegli con dolori e durante il military cos'hai sentito? poi cosa intendi per infiammazione del rachide? può essere una contrattura del trapezio? avendo staccato prima e immaginando che tu sia destro può starci che tiri di più con quello.. Auguri di pronta guarigione!! |
Mi dispiace spike, anche io soffro di qualcosa di anologo...non trovo la giusta posizione nel riposare, soffro spesso di torcicollo...ho quasi sempre dolori al trapezio sx...
|
vedi a sposarsi che succede spike :D
dai vedrai che è una cazzata! |
Quote:
Spike forse sarà un trigger point...che ne pensi? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10 PM. |