FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Swordfish diary (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6329-swordfish-diary.html)

Kami 25-03-2009 04:18 PM

Che progressione nello stacco :eek:

Spero di raggiungerti tra 3 o 4 mesi :cool:

spike 25-03-2009 04:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107293)
Che progressione nello stacco :eek:

Spero di raggiungerti tra 3 o 4 mesi :cool:

kami non vado a scommessa, non è che provo a fare di più...io il mio limite l'ho già trovato (purtroppo) e cerca di forzarlo impostando una serie di allenamenti.

prima di iniziare questo ciclo di maxivolume avevo 145kg di massimale si stacco...da questo dato ho impostato il tutto

tutto sta a vedere se questo 145 ora è diventato 150

spike 25-03-2009 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 107235)
Ecco questi......... sono i wo che tutti vorrebbero (tranquilli):)

più che tranquilli...soddisfacienti:)

Kami 25-03-2009 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 107308)
kami non vado a scommessa, non è che provo a fare di più...io il mio limite l'ho già trovato (purtroppo) e cerca di forzarlo impostando una serie di allenamenti.

prima di iniziare questo ciclo di maxivolume avevo 145kg di massimale si stacco...da questo dato ho impostato il tutto

tutto sta a vedere se questo 145 ora è diventato 150

La parola "limite" ti da già un limite :rolleyes:
Io con la chitarra pensavo di aver raggiunto il limite solo dopo 1 anno, ma poi ho acquistato orecchio, senso del ritmo, e tutte cose che contribuiranno a farmi crescere ancora negli anni a seguire..

Sono scettico sui limiti, perchè sulle persone intervengono troppi fattori che possono contribuire a limitarti o farti andare avanti.
E' vero, siamo regolati da leggi fisiche e matematiche, ma il tuo limite lo stabilirai solo quando smetterai di fare pesi.

Non ti deprimere :o

luxor 25-03-2009 04:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107313)
Io con la chitarra pensavo di aver raggiunto il limite solo dopo 1 anno, ma poi ho acquistato orecchio, senso del ritmo, e tutte cose che contribuiranno a farmi crescere ancora negli anni a seguire..

Sono scettico sui limiti, perchè sulle persone intervengono troppi fattori che possono contribuire a limitarti o farti andare avanti.
E' vero, siamo regolati da leggi fisiche e matematiche, ma il tuo limite lo stabilirai solo quando smetterai di fare pesi.

Grande kamiiiii:D

spike 25-03-2009 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107313)

per limite intendo quello momentaneo, non mi deprimo di certo. :)

spike 27-03-2009 10:31 AM

volume - microciclo 6 - giorno 3

allenamento giovedì 26 marzo

squat 3@55 - 3@65 - 2@75 - 2@85 - 6x4@95
calf in piedi 3x15@50
panca piana 3@45 - 3@55 - 6x5@65
trazioni a presa varia 12x4@BW
leg curl 3x8@24
perfect curl ez 3x8@26

commmento:

squat: come al solito il peso del terzo giorno nonostante sia uguale al primo le sento di più ma son contento dell'esecuzione e dell'eplosività

panca: questa invece è andata molto bene...sempre compatto e sempre dominando completamente il peso....però il carico è basso rispetto alo scorso ciclo che avevo fatto (6x4 a 70 ma con recuperi maggiorni, tecnica indecente e peso soffertissimo)

trazioini: avevo i tricipiti in fiamme, mi hanno distrutto l'ho fatte tutte e anche con buona esplosività ma con rom poco convincente nell'ultima serie

ho finito il mesociclo senza arrivarci stressato stavolta, un po' di pesantezza mentale gli ultimi 2 giorni ma molto meglio del solito comuque. Ora scarico per una settimanozza

luxor 27-03-2009 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 107621)
allenamento giovedì 26 marzo

squat 3@55 - 3@65 - 2@75 - 2@85 - 6x4@95
calf in piedi 3x15@50
panca piana 3@45 - 3@55 - 6x5@65
trazioni a presa varia 12x4@BW
leg curl 3x8@24
perfect curl ez 3x8@26

commmento:

squat: come al solito il peso del terzo giorno nonostante sia uguale al primo le sento di più ma son contento dell'esecuzione e dell'eplosività

panca: questa invece è andata molto bene...sempre compatto e sempre dominando completamente il peso....però il carico è basso rispetto alo scorso ciclo che avevo fatto (6x4 a 70 ma con recuperi maggiorni, tecnica indecente e peso soffertissimo)

trazioini: avevo i tricipiti in fiamme, mi hanno distrutto l'ho fatte tutte e anche con buona esplosività ma con rom poco convincente nell'ultima serie

ho finito il mesociclo senza arrivarci stressato stavolta, un po' di pesantezza mentale gli ultimi 2 giorni ma molto meglio del solito comuque. Ora scarico per una settimanozza

;)

Kami 27-03-2009 03:02 PM

Spike, ma punti ad incrementare forza e massimali :confused:

spike 27-03-2009 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107672)
Spike, ma punti ad incrementare forza e massimali :confused:

sia forza che massa, in questo momento punto alla massa ma mi occorre un dato oggettivo per vedere i miglioramenti...ecco perché imposto routine di massa ma con progressioni. Il sovraccarico è utile per entrambe le finalità insomma...ovvio no?

Kami 27-03-2009 03:54 PM

Si, è che devo ancora capire come differenziare gli allenamenti :p

Fondamentalmente per me tutti gli esercizi servono a sviluppare massa e forza ma non so se è corretto :p

luxor 27-03-2009 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 107688)
Si, è che devo ancora capire come differenziare gli allenamenti :p

Fondamentalmente per me tutti gli esercizi servono a sviluppare massa e forza ma non so se è corretto :p

E siamo in 2:D

spike 27-03-2009 04:37 PM

finché non si raggiunge un certo livello è proprio così

Gianlu..... 27-03-2009 09:41 PM

distinguere gli allenamenti in massa e forza è sbagliato (anche se la maggioranza ancora fa cosi) perchè sono due cose poste su piani differenti.

è più corretto fare distinzioni in volume / intensità

e la "massa" la si può ottenere sia con volume che intensità. l'importante è la visione globale dell'allenamento (la periodizzazione). non è il singolo work ad essere più o meno ipertrofico

gian90 27-03-2009 10:44 PM

vallo a dire ad un bodybuilder :rolleyes:
senza pompaggi non si cresce :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 AM.