ma quanto recuperi tra le singole/doppie?
|
Quote:
nelle ultime singole ripartivo a fare l'esercizio ogni volta che la lancetta dei secondi toccava il 3° minuto (non uso il cronometro) un po' più per lo stacco, un po' meno per il military. Andando indietro ovviamente ad intensità più basse i recuperi erano inferiori |
lunedì 18 aprile
panca 4x3@75 stacco 5x2@125 spinte in piedi 3x6@16+16 chin up 5x2@bw l'allenamento è venuto una cannonata anche se il giorno dopo avevo stranamente doms ai lombari mercoledì 20 aprile squat 4x3@95 panca 4x3@70 anche l'ultimo allenamento di scarico venuto bene, ho migliorato molto la tenuta di schiena in buca nello squat venerdì 22 aprile test massimali parto con lo squat, i 140 so di averli anche i 145 non dovrebbero essere un problema ma mi piacerebbe fare i 150 anche se rischio di fallirli, di un 145 non me ne faccio di nulla perciç punto diretto ai 150 con qualche errore non grave recuperabile nell'avvicinamento 5@65 4@90 (volevo fare 80 ma ho sbagliato condizionando il resto dell'avvicinamento) 3@100 2x2@110 1@120 1@130 1@140 non leggeri ma gestiti bene 1@150 nuovo PR, schienato ma fatto, mi fermo quì dato che la risalita è stata bruttissima Pancastesso discorso dello squat, i 100 so di averli, i 105 sicuramente, i 110 non so. Dei 105 non me ne faccio nulla perciò punto ai 110 anche qiì la cazzata dovevo farla ma un stavolta un po' più grave 5@50 4@60 7@70 2x2@80 1@87.5 dovevano essere 90 ma mi sono scordato di mettere 2,5 da una parte infatti durante l'alzata sentivo la parte destra più pesante. 1@90 ma con board alta per risettare il peso che stavolta sento pesante a sinistra nonostante sia simmetrico 1@90 completa...ok sembra tutto a posto 1@100 venuta su senza SP comincio a ben sperare per i 110 1@110 fallito non ho nemmeno combattuto molto: dal petto sono uscito veloce ma dopo 3 centimetri il peso si è incollato, ha iniziato a rallentare troppo presto impossibile per me anche sperare di vincere in una situazione del genere, mi tengo il PR a 100 staccoquì parto da un PR di 180 anche se l'ultima volta non li ho sollevati e mi son fermato a 170, mi accontenterei dei 180 ma lo stacco è molto variabile a seconda di quanto ci credi e potrei anche fare i 200 4@90 3@118 2x2@136 fino a quì il peso mi è sempre stato un po' troppo lontano, mi giravano le scatole poi tutto si è aggiustato 1@144 1@162 questa è l'ìultima alzata con una buona tenuta di schiena, nelle prossime alzate perderò sempre qualcosa 1@180 ok schiena non buona ma l'alzata è salita veloce 1@190 schienata come non faceve da almeno 2 anni e stavolta è pure salita lentissima. Mi fermo quì e mi tengo il mio nuovo PR |
wow grande spike complimenti!!! gran bei carichi! complimenti davvero! peccato per la panca, ma poco male :D
|
grandi risultati spike, ricordo che un tempo provavi anche il massimale nelle trazione, come mai non lo testi più?
|
arriva arriva
|
Spike quanto pesi ora ?
Complimenti per i pesoni! |
Bravo spike, ti faccio i miei complimenti in particolare per lo squat, i 150 kg sono un carico che mi fanno sbavare e provare un pò d'invidia.
Come mai questa avversione per gli incrementi di 5 kg (i 2,5 kg neppure nominarli eh?:rolleyes::D). |
Bei massimali, complimenti! :)
|
Ottimo spike, peccato per i 110 nella panca, sarà per la prossima, dove punterai ai 120;)
|
Grande spike, complimenti!
|
ottimo coach nello stacco sei un mostro, come mai nella panca non hai provato il 105?
|
ottimo migliorameto globale! quanto pesi ora?
devi considerare che quei 10kg di aumento di panca in proporzione sarebbero molto di più rispetto ai 10kg di squat.... |
Rigrazio tutti e provo a rispondere
-ora peso 79kg abbastanza sporchi -@milo: pensa un po' io cambierei il mio squat con il tuo il tuo strappo e il tuo slancio:D Io non so tenere la schiena come te nello squat e quello sì che te lo invidio -provare i 105 o incrementi minori di 10kg a questo punto a poco senso, non sono in gara, per prepararmi una scheda o una progressione 5kg non mi cambiano nulla -per quanto riguarda la panca è sempre stata la mia alzata peggiore. Per una serie di motivi: mi piace di meno, sono meno bravo (no sono un cane è meglio) anni fa mi feci male alla cuffia -nemmeno riuscivo a fare i pushup -e sono sempre rimasto indietro rispetto alle altre alzate anche se ora ho recuperato fisicamente in pieno e non ho nessun deficit alla spalla - gianlu hai ragione sulla percentuale di progressioni ma intanto nello squat avevo 135 di vecchi massimale e poi la panca è matematicamente indietro rispetto alle altre due alzate |
Quote:
Ciao e grazie P.S. L'erba del vicino è sempre la più verde, teniamoci pregi e difetti :). |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18 AM. |