Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#616)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 14-02-2010, 02:35 PM


Derox, nn vedi in entrambi i video che tiri su solo di schiena dorsale. Guardati i video la gobba che hai sopra i lombari, utilizzi solo quello per tirare su.
Come ti dicevamo, la schiena deve essere iperestesa dall'inizio, solo quando hai superato le ginocchia devi addrizzarla.

Probabilmente hai poca elasticità a livello dorsale e lombare, dovresti decontrarre quella zona, con streching (i tuoi 10 min ti fanno solletico, con quele tue masse ti ci vuole almeno 30 min).
Io andrei da un osteoptata a sentire cosa dice, perchè cosi facendo nn so quanto ti faccia bene per la tua schiena, soprattutto con i pesi che usi.

Specifico che nn sono neanche d'accordo nel fare stacco con schiena iperestesa, perchè è un esercizio che carica i dischi vertebrari, e anche con la tecnica migliore del mondo, si creano le fratture a ivello vertebrare.

Cmq, se devi proprio fare tutto questo, almeno cerca di limitare i futuri danni


Rispondi Citando
Vecchio
  (#617)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-02-2010, 02:22 PM


alex comesempre esageriiiiiiii!

-------------------

De, non ci siamo ancora!

sono nulle, la chiusura non è buona, hai le gambe non bene serrate....

e anche dal fermo immagine prima di far partire il video si vede che la schiena non è tenuta

cmq l'unico problema è che:

TI ALLENI TROPPPO PESANTE NELLO STACCO!!!!

chi fa 250 si allena a 200. a volte a 210. raramente a 220 230 solo per singole ovviamente. solo in gara o nei test va l massimo. tu ei sempre al limite!!! ovviuo che non riesci a migliorare il reclutamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#618)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-02-2010, 03:47 PM


ehi gianlu ma la stance delle gambe non è troppo stretta ??
cosi in pratica le tira su proprio grazie al dorso secondo me
poi derox non senti un po' di fastidio sulle ginocchia tirando su cosi strtto di gambe ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#619)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 15-02-2010, 04:29 PM


Vi auguro tutta la salute di questo mondo, ma il corpo umano nn e' una macchina, come piu volte detto.

Gli stacchi e' per definizione un esercizio pericoloso, dead lift cosa significa in inglese, che anche se fatto benissimo alla lunga prova danni a livello vertebrare.

Chi e' piu' fortunato avra' delle erniette che nn toccheranno i nervi, ma per altri i dolori sono da mettere a consuntivo in futuro prossimo.

Derox per il bene tuo, ed e' un consiglio fraterno, allenandoti cosi, sempre al massimo, con una tecnica non sufficiente, rischi molto.
Con quella curva a livello lombare, quando carichi 250 kg, e' come se la tua schiena sopportasse almeno 400kg. Questa e' fisica, e nessuno puo' negare questo.

Se poi lo scopo e' tirare al limite, fregandosene del proprio futuro, allora e' un altro discorso.

Vi ricordo che le Ernie non si curano, quando le hai sono ca... amari!

Derox divertiti ma con testa!

Scusa l'OT!

PS: tenete conto che Derox non fa un lavoro leggero, solleva marmi tutto il giorno, quindi i consigli che gli date dovrebbero tenere conto anche di questo.

Ultima Modifica di alexsurfer : 15-02-2010 04:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#620)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-02-2010, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ehi gianlu ma la stance delle gambe non è troppo stretta ??
cosi in pratica le tira su proprio grazie al dorso secondo me
poi derox non senti un po' di fastidio sulle ginocchia tirando su cosi strtto di gambe ??
si anche secondo me è un pò troppo stretta. anche se dai video non si capisce mai bene....

cmq il succo è che gli serve un programma cosi:

sett 1
1) 10x3x160kg
2) stacco fino al ginocchio 8x2x160kg

sett 2
1) 10x2x180kg
2) stacco fino al ginocchio 8x2x170kg

sett 3
1) 10x1 x200kg
2) stacco fino al ginocchio 8x2x180kg

sett 4
1) 3x1x215kg
2) scarico

sett 5
1) test massimale TECNICO (cioè perfettamente valido da gara)

poi ricominci adeguando i pesi al massimale che hai fatto.


ecco quando vorrai fare sto programmino di stacco dimmelo che ti seguovolentieri perchè son sicuro otteresti risultati concreti, se lo fai con la testa ovvio. tecnica-tecnica-tecnica

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#621)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-02-2010, 04:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
......
alex è assolutamente vero nessuno sport portato all'estremo è salutare. ovvio. non c'è bisogno che lo ricordi tutte le volte

è assolutamente vero però che hanno più male alla schiena i vecchi sedentari rispetto agli sportivi agonisti... perchè?


concordo con il cercare di tutelare al massimo il proprio corpo ovviamente, non puoi negare che rompo sempre le palle per latecnica che oltre a farti raggiungere pesi superiori ti salva anche il fisico!

(cmq dal punto di vista puramente fisico altro che 400kg sulla schiena!! molti molti di più!!! cmq sono numeri fittizi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#622)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-02-2010, 05:09 PM


derox sembri konstantinov coi piedi cosi' stretti
ascolta quanto consigliato, abbassa i chili e vai di tecnica che la forza non ti manca di certo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#623)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 15-02-2010, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
alex è assolutamente vero nessuno sport portato all'estremo è salutare. ovvio. non c'è bisogno che lo ricordi tutte le volte

è assolutamente vero però che hanno più male alla schiena i vecchi sedentari rispetto agli sportivi agonisti... perchè?

I vecchi sedentari hanno male alla schiena, perchè sono la faccia della stessa medalglia, ossia come chi abusa di pesi e carichi, chi nn fa nulla indebolisce la struttura muscolare, creando degli scompensi a carico vertebrare.

Occorre una mezza misura, una capaictà di rimanere in salute per tutta la vita, perchè il mal di schinea nn deve diventare una regola!

Prima di iniziare a pensantirmi con pesi, stacco, squat ecc...nn sapevo minimamente cosa fossi il mal di schiena, perchè ho sempre fatto streching, piscina, usato il pesi in modo sensato, e solo a 33 anni ho conosciuto tutto questo, mentre c'erano miei amici che già da 10 anni soffrivano di dolori.

Quindi Derox stai attento, usa la testa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#624)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 15-02-2010, 10:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
alex comesempre esageriiiiiiii!

-------------------

De, non ci siamo ancora!

sono nulle, la chiusura non è buona, hai le gambe non bene serrate....

e anche dal fermo immagine prima di far partire il video si vede che la schiena non è tenuta

cmq l'unico problema è che:

TI ALLENI TROPPPO PESANTE NELLO STACCO!!!!

chi fa 250 si allena a 200. a volte a 210. raramente a 220 230 solo per singole ovviamente. solo in gara o nei test va l massimo. tu ei sempre al limite!!! ovviuo che non riesci a migliorare il reclutamento

che ti devo di?l'allenatore di prima mi allenava in questo modo,ora ho questo ragazzo che mi fa allena cosi.. penso ci sia un motivo..anche perche lui è 15 anni che fa pl..fa 300 e qualcosa di stacco,sicche non è uno sprovveduto,io ho ancora poca esperienza sicche non so dirti se è giusto o sbagliato,pero in un anno come hai visto sono passato da 200 a 260,poi puo esse che se avessi fatto un allenamento piu soft sarei arrivato ugualmente a 260 o piu o meno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#625)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 15-02-2010, 10:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si anche secondo me è un pò troppo stretta. anche se dai video non si capisce mai bene....

cmq il succo è che gli serve un programma cosi:

sett 1
1) 10x3x160kg
2) stacco fino al ginocchio 8x2x160kg

sett 2
1) 10x2x180kg
2) stacco fino al ginocchio 8x2x170kg

sett 3
1) 10x1 x200kg
2) stacco fino al ginocchio 8x2x180kg

sett 4
1) 3x1x215kg
2) scarico

sett 5
1) test massimale TECNICO (cioè perfettamente valido da gara)

poi ricominci adeguando i pesi al massimale che hai fatto.


ecco quando vorrai fare sto programmino di stacco dimmelo che ti seguovolentieri perchè son sicuro otteresti risultati concreti, se lo fai con la testa ovvio. tecnica-tecnica-tecnica

ciao
ti ringrazio lo stesso ma per ora provo a continua cosi e vediamo che esce..e poi mi dedico alla tecnica!

ma non è un poco una volta a settimana?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#626)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 15-02-2010, 10:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ehi gianlu ma la stance delle gambe non è troppo stretta ??
cosi in pratica le tira su proprio grazie al dorso secondo me
poi derox non senti un po' di fastidio sulle ginocchia tirando su cosi strtto di gambe ??
sinceramente si,infatti sono tornato per ora a quella vecchia..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#627)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 15-02-2010, 10:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Vi auguro tutta la salute di questo mondo, ma il corpo umano nn e' una macchina, come piu volte detto.

Gli stacchi e' per definizione un esercizio pericoloso, dead lift cosa significa in inglese, che anche se fatto benissimo alla lunga prova danni a livello vertebrare.

Chi e' piu' fortunato avra' delle erniette che nn toccheranno i nervi, ma per altri i dolori sono da mettere a consuntivo in futuro prossimo.

Derox per il bene tuo, ed e' un consiglio fraterno, allenandoti cosi, sempre al massimo, con una tecnica non sufficiente, rischi molto.
Con quella curva a livello lombare, quando carichi 250 kg, e' come se la tua schiena sopportasse almeno 400kg. Questa e' fisica, e nessuno puo' negare questo.

Se poi lo scopo e' tirare al limite, fregandosene del proprio futuro, allora e' un altro discorso.

Vi ricordo che le Ernie non si curano, quando le hai sono ca... amari!

Derox divertiti ma con testa!

Scusa l'OT!

PS: tenete conto che Derox non fa un lavoro leggero, solleva marmi tutto il giorno, quindi i consigli che gli date dovrebbero tenere conto anche di questo.
per ora alex ti posso assicurare che non ho punti problemi di schiena..e poi non è che mi voglio allena sempre al massimo,e che mi fa le schede cosi..ti ringrazio che ti preoccupi per me..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#628)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-02-2010, 10:27 PM


sono 2 volte a settimana, 1) il primo giorno e 2) il secondo.

cmq non sto dicendo che ti sei allenato male. sto solo dicendo che hai puntato a determinate carratteristiche (chiamamola forza bruta) tralasciando il miglioramento della tecnica. questo ti porta ad un limite.

magari riesci ancora a migliorare però prima o poi dovrai fare conti con la tecnica e solo migliorandola riuscirai a fare ulteriori kg....


un altra solzione è calcolare le % del programma sul tuo vero massimale regolare, valido. perchè i 260 sono nulli in chiusura. la forza per farli la hai ma sono nulli perchè tecnicamente parti male e non riesci a chiudere correttamente.
se tenessi 240 come massimale il programma sarebbe molto più performante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#629)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 15-02-2010, 10:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
ti ringrazio lo stesso ma per ora provo a continua cosi e vediamo che esce..e poi mi dedico alla tecnica!
...
Questa risposta penso sia la peggiore che un allenatore potrebbe sentirsi dire.

Così come è la classica risposta che persone molto dotate (come è il tuo caso) danno.

E tu rientri perfettamente in queste statistiche Derox.

Ed è anche per questo motivo che emergono meglio persone meno dotate ma con più testa.

Scusa la franchezza, se non ne valesse la pena non te lo direi. E' che mi sono cadute le palle. (ma cadranno anche a Jan appena leggerà la tua risposta, dopo che ha perso TEMPO, a darti quello che è non un buono, ma un OTTIMO suggerimento).

In altre parole ancora. Non importa che i tuoi video, rispetto a come tiravi prima, mostrino miglioramenti. Il punto è questo: schieni troppo sia in squat che in stacco e, per di più, lo schema dei tuoi allenamenti è troppo provante.
Mi domando cosa chiedi consigli a fare.

Potresti fare tonnellate, ricordatelo.
(notare il condizionale però).

Naturalmente, tutto, IMHO.

Buon allenamento, in ogni caso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#630)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 38
Predefinito 15-02-2010, 10:30 PM


ammazza un ci sto piu a capi niente con questi post

oggi

squat 4x4 195

panca 4x4 136

stacco 4x6 180

lento avanti 5x5 70

alzate laterali 5x10 12+12

trazioni bw + 10kg 4x6

ghr 3x5

tutto bene,sopratutto squat e panca
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0