FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   >-:: Diario di Gian90 ::-< (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/4719-diario-di-gian90.html)

gian90 26-09-2008 02:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 70679)
circa 2gr per kg massa magra è un valore giusto... di più non servono e vengono usate solo per produrre calorie......

immagino, ma senza bisteccone ci sto troppo male :(
cmq... per fare una zona senza blocchetti come dovrei fare? ricavo le kcal e gli altri macro dopo le pro...ma poi come mi regolo con i pasti?

quindi se peso 78...
Pro: 78*2= 134
quindi 19 blocchetti
cho: 171
fat: 57

Io resto della convinzione che con il mio fisico e quella quota di cho finisca per ingrassare... nella prima dieta di massa ke ho fatto stavano a 150 tutti da amidi e sono diventato un pallone...

Lorenzo 26-09-2008 02:45 PM

si ma evidentemente nn hai ancora letto in cosa consista la zona...altrimenti nn avresti tirato fuori l'ultima frase... ;)

poi, curiosità. sei solo un fascio di muscoli nervosissimi senza grasso? :D

gian90 26-09-2008 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 70756)
si ma evidentemente nn hai ancora letto in cosa consista la zona...altrimenti nn avresti tirato fuori l'ultima frase... ;)

poi, curiosità. sei solo un fascio di muscoli nervosissimi senza grasso? :D

consiste nel mantenere sempre sott ocontrollo la glicemia...giusto? boh..io sono un po scettico...ma d'altronde non resta ke provare...
Cmq nn ho ancora capito come si fa ad andare senza blocchetti o_O

Gianlu..... 26-09-2008 03:48 PM

come ha ironicamente notato lorenzo, tu hai fatto 2grx kg peso totale... invece devi fare 2grx kg massa magra (peso totale - grasso)

(però il calcolo è sbagliato! 78x2 fa 156!)

quindi ipotizzandoti al 15% di grasso verrebbe:

78/100x15=11,7 12 kg bf

78-12=66kg MM

66x2=132 gr pro

132/7 = circa 19 pacchi...

totale:

130gr pro / 40-60gr grassi / 170gr carbo

fossi in te partirei da 19 blocchi 7-3-9 (p-g-c)

e se il fisico non migliora abassi i grassi. (non cercare di dimagrire ma cerca invece di migliorare il rapporto muscolo/grasso... anche aumentare di muscolo restando "grasso" uguale non sarebbe male... anzi direi che sarebbe meglio....)

quindi ti fai una colazione con 3 blocchi

spuntino 3

pranzo 4

spuntino 3

cena 4

spuntino 2

la bisteccona te la mangi ogni tanto.....

edit: ho letto ora l'ultimo intervento, senza blocchetti è uguale.... i 3 blocchi sono 21gr pro 27carbo e 6-10gr grassi... quindi....
tu sai che devi mangiare 20gr di pro e il resto vien da solo.....
poi col tempo fai tutto ad occhio e in modo abbastanza preciso...

molto importante però è la scelta degli alimenti.....

Lorenzo 26-09-2008 05:10 PM

mah...va beh ridurre la zona a un semplice controllo sulla glicemia...
...cmq puntualizzavo sul fatto che hai detto che prima mangiavi solo 150g di C totali provenienti da amidi...volevo dire che avessi letto la zona scopriresti che privilegia ben altre fonti di C (sebbene su questo si potrebbero fare delle critiche se la dieta è mirata a un'atleta). Quindi x questo motivo dovresti essere ben contento xkè secondo la zona sarebbe perfetto se tu mangiassi C anche solo provenienti da frutta e verdura...
cmq cm ha detto jan puoi anche nn ragionare in pacchetti ma ci perdi xkè i pacchetti servono semplicemente a semplificarti la vita...
ciauz

gian90 26-09-2008 06:46 PM

grazie del kiarimento...i calcoli gli avevo fatti sulla massa magra ke stimavo a 67 kg ma ho lasciato il calcolo ke comprendeva anke il grasso :D...
Dai mi impegno a provarla, vediamo come va... come fonti cho pensavo le fette wasa, frutta...poi?!
Grassi vado di olii, noci e mandorle?
Come mi comporto col post WO?
Rivedendo le calorie escono 1740...non sono pchette per "mettere massa", secondo le formule di herris e benedict sarebbero le calorie di metabolismo basale!

Ah..dimenticavo, oggi ho fatto wo pesante al solito 5x5...lo terro' anke la prossima settimana cosi' riesco a sistemarmi con dieta e tutto...poi comincio la preparazione al ciclo russo, ke non vedo l'ora di iniziare solo x dire agli amici " io faccio il CICLO RUSSO " ke pare na roba alla rambo haha! :D

gian90 26-09-2008 08:35 PM

oppure pensavo...se scegliessi le calorie e poi dividessi i macro in 40/30/30 e cercassi di fare dei pasti simil zona? cioe' una zona a calorie piu' alte? come la vedete?

Gianlu..... 26-09-2008 08:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 70845)
oppure pensavo...se scegliessi le calorie e poi dividessi i macro in 40/30/30 e cercassi di fare dei pasti simil zona? cioe' una zona a calorie piu' alte? come la vedete?

io non ho ancora capito se vuoi dimagrire o far massa:D

cmq la zona prevede un aumento calorico aumentando esclusivamente i grassi monoinsaturi e lasciando invariato il resto....

studia di più!:p

gian90 26-09-2008 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 70849)
io non ho ancora capito se vuoi dimagrire o far massa:D

cmq la zona prevede un aumento calorico aumentando esclusivamente i grassi monoinsaturi e lasciando invariato il resto....

studia di più!:p

sisi ma l'apporto calorico non arriva a 2000 kcal lo stesso....
Io sarei propenso a mettere massa ora...piu' avanti si dimagrira'...
L'idea della zona ipercalorica ke ho detto prima è una cazzata?

Lorenzo 27-09-2008 12:41 AM

mah...a me sembra che raddoppiando i grassi arriveresti a 2200...e ancora alzando i C fino al 50% alzeresti ancora il limite superiore (hai letto le cose che t abbibamo postatoooo?!?!?!? :D )

cmq la zona nn nasce esplicitamente x mettere massa ma sicuramente giocando con la sua "elasticità" può fare qualcosa.
Ciò che è certo è che cmq migliora la tua composizione corporea...
dai studia un pò...anche xkè nn dovresti essere qua a chiederci quali C scegliere se avessi studiato!! :D
va beh vado a nanna che me devo sveglià prestissimooooo

gian90 28-09-2008 09:50 AM

boh era pensero' a qualcosa....
Cmq...dopo due settimana della dieta ke sto facendo sono passato da 77.5 kg a quasi 79, saranno 78.9kg...direi buono considerando ke il mio plicomentro manuale( le dita) sentono sempre lo stesso spessore su panza e fianchi!

Gianlu..... 28-09-2008 03:49 PM

non è buono perchè la capacità di sintesi di nuovo muscolo è molto inferiore...

diciamo che puoi aumentare 1kg al mese di muscolo all'inizio quando sei molto lontano dai tuoi limiti... dopodichè prendere 2-3 etti al mese è gia un ottimo risultato! al mese eh non a settimana!

parlo sempre di natural ovviamente...

quindi se sei aumentato di 1,5kg in 2 settimane molto è cmq grasso... (considerando la dieta povera in carbo dubito che sia acqua extracellulare o glicogeno muscolare....)

gian90 29-09-2008 01:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 71068)
non è buono perchè la capacità di sintesi di nuovo muscolo è molto inferiore...

diciamo che puoi aumentare 1kg al mese di muscolo all'inizio quando sei molto lontano dai tuoi limiti... dopodichè prendere 2-3 etti al mese è gia un ottimo risultato! al mese eh non a settimana!

parlo sempre di natural ovviamente...

quindi se sei aumentato di 1,5kg in 2 settimane molto è cmq grasso... (considerando la dieta povera in carbo dubito che sia acqua extracellulare o glicogeno muscolare....)

beh spero di essere lontano dai miei limiti :D
Cmq ke faccio? calo le kcal?... certo ke ho propio un metabolismo di merda... cioe' con 2000 kcal ingrasso...e il mio basale dovrebbe essere 1750...possibile ke consumi meno di 300 calorie al giorno di attivita' extra? boh...cioe' per dimagrire quanto devo mangiare? 1000 calorie?

Gianlu..... 29-09-2008 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 71201)
beh spero di essere lontano dai miei limiti :D
Cmq ke faccio? calo le kcal?... certo ke ho propio un metabolismo di merda... cioe' con 2000 kcal ingrasso...e il mio basale dovrebbe essere 1750...possibile ke consumi meno di 300 calorie al giorno di attivita' extra? boh...cioe' per dimagrire quanto devo mangiare? 1000 calorie?

le cose sono 2:

o l'effettive calorie che mangi sono di più... mangiando molti grassi è facile sbgliarsi... perchè ad esempio un errore di 3-5 gr di grassi per 5 pasti sono più di 200kcal in più....

oppure hai il metabolismo basso... i calcoli imho non servono.... con le diete a bassi carbo e alòti grassi è molto facile che il metabolismo rallenti di molto ed è questo il problema principale di queste diete per me...... con la zona ti si dovrebbe rialzare un pò.....

gian90 29-09-2008 07:01 PM

Gianlu sono un cazzone :D
Praticamente mangio minestrone sia pranzo ke a cena...oggi ho kiesto a mia mamma cosa ci mette...
Fagioli, orzo perlato, farro, lenticchie, zucchine e sedano :eek::eek:
tralasciando gli ultimi 2 ingredienti ke son trascurabili... io penso propio di mangiarne un 100 gr sia a pranzo ke a cena... e in media farebbero sui 100 gr di cho al giorno solo da qui...e nn gli ho conteggiati!
Allora tengo questi e abbasso le kcal da grassi...strano pero'...ora della fine ne mangio di cho eppure dopo lo stacco ( ke oggi sono riuscito a fare completo coi 110 kg :D) negli esercizi seguenti nn riesco ad aumentare... boh!

Ah per i grassi...non credo di sbagliare piu' di tanto... peso tutto!

Gianlu..... 29-09-2008 08:55 PM

si prova cosi.....;)

e come spuntino prima di allenarti mangia dei carbo complessi + fonte proteica magra + pochi grassi buoni.... 2 ore prima....

ma scrivi anche l'allenamento! 110 di stacco il 5x5? molto bene!

venerdi scarica e prox sett inizia il prog...

poi ti do qualche altra direttiva che non ho scritto....

ciao!

gian90 29-09-2008 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 71299)
si prova cosi.....;)

e come spuntino prima di allenarti mangia dei carbo complessi + fonte proteica magra + pochi grassi buoni.... 2 ore prima....

ma scrivi anche l'allenamento! 110 di stacco il 5x5? molto bene!

venerdi scarica e prox sett inizia il prog...

poi ti do qualche altra direttiva che non ho scritto....

ciao!

Io di solito Pranzo all'una con Minestrone + 200 gr carne + 10 gr evo + verdura + 3 wasa...e alle 4-4.30 vado in pal... non faccio spuntino prework!

Allenamento solito... Ho migliorato solo lo stacco 5x5 con 110 kg! una grande soddisfazione:D! Ormai ho un amore per sto esercizio...è quello dove riesco a spingere di piu'!

Gianlu..... 29-09-2008 09:48 PM

ok allora perfetto;)

vedrai che lo stacco a basse ripetizioni sarà una figata! ti dà troppa soddisfazione!

gian90 30-09-2008 06:52 AM

quindi nelle triple dovro' aumentare da 2 a 5kg per volta fino a ke sento ke viene compromessa l'esecuzione?

gian90 30-09-2008 07:01 AM

parallele 5x8@bw cosa significa?

polpacci 5 serie...5 serie da? ke esercizio? why polpacci??

nella fase preparatoria recupero tra una serie e l'altra?

grazie ;)

gian90 30-09-2008 07:02 AM

.

gian90 30-09-2008 07:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 71401)

quoto perche' nn mi faceva inserire nuovi mess =_=

Gianlu..... 30-09-2008 11:18 AM

Quote:

quindi nelle triple dovro' aumentare da 2 a 5kg per volta fino a ke sento ke viene compromessa l'esecuzione?
esatto.

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 71431)
5serie da 8 senza peso aggiunto (peso corporeo)

quello che ti pare.. se vuoi non farlo e aggiungi, sempre se vuoi un es per le gambe tipo legcurl....

stai sui 2 minuti/ 2,30 nelle ultime serie.. prima meno... vedi tu basta ma nei fondamentali (squat panca stacco)recupera bene....

grazie ;)

gian90 30-09-2008 12:51 PM

resta da spiegare lo stallo negli esercizi post stacco...cioe' boh... dopo questo esercizio mi sento veramente distrutto... e tra una serie e l'altra ho il fiatone!

xke nn mi fa piu' fare post nuovi o_O?

Gianlu..... 30-09-2008 02:29 PM

il 5x5 nello stacco ad alta intensità e molto tosto. più che lo squat e molto di più che la panca... perchè lo stacco ti brucia in fretta! e 5 ripetizioni, nello stacco, sono tante.

quindi ci sta che dopo sei un pò cotto!

nel prossimo programma le trazioni le fai un altro giorno, non dopo lo stacco..... quindi sarai forse più fresco...

nel military 5x5 con 40kg non è male..... è più difficile aumentare in questo esercizio perchè sei salito di peso paradossalmente più in fretta... nello stacco ce sono più problemi tecnici e psicologici da superare all'inizio.....

don't worry, aumenterà tutto ora;)

riguardo alla fase preparatoria del ciclo prossimo, quando hai da salire a triple o doppie, non devi testare il massimo peso con il quale riesci a fare la triple o la doppia, perchè sarebbe troppo stressante....

devi semplicemente aumentare di poco peso alla volta (2/5kg totali masimo) e continuare a fare triple (o doppie) fino a che riesci bene, non devi andare al limite ma semplicemente abituarti ad usare pesi un poco più alti in modo che quando testerai il massimale sarai gia un pò più condizionato.

ok?

ciao

gian90 01-10-2008 06:11 PM

Gianlu puo' essere normale avere un po' di male alla zona lombare durante e dopo lo squat ( circa mezzoretta )...una sorta di indolenzimento?

Gianlu..... 01-10-2008 06:37 PM

che dire...un conto è male, un altro è indolenzimento:rolleyes:

non so dipende... ma ti fa male a fare qualche movimento specifico oppure è una cosa costante?

cmq assicurati di tenere bene la schiena iperestesa e vai tranquillo;)

p.s. sarebbero graditi video dello squat!:D non ne hai più postati!

gian90 01-10-2008 06:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 71581)
che dire...un conto è male, un altro è indolenzimento:rolleyes:

non so dipende... ma ti fa male a fare qualche movimento specifico oppure è una cosa costante?

cmq assicurati di tenere bene la schiena iperestesa e vai tranquillo;)

p.s. sarebbero graditi video dello squat!:D non ne hai più postati!

si appena riesco lo faccio...è ke sono in mezzo alla gente mentre con lo stacco sono da solo....
Cmq nn è un dolore... è un indolenzimento...la zona lombare diventa dura come se fosse contratta...probabilmente dovuto dovuto al fatto ke per scendere col culo devo portare avanti il busto...

Nella scheda 3 x 4 x 60 intendi 3 rep x 4 serie vero?

Gianlu..... 01-10-2008 07:44 PM

no ho sempre scritto serie x ripetizioni ;)

gian90 01-10-2008 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 71588)
no ho sempre scritto serie x ripetizioni ;)

ok!

x lo squat niente di grave?!

Gianlu..... 01-10-2008 08:34 PM

ma non credo proprio...

gian90 06-10-2008 05:26 PM

oggi wo bellissimo anke se nn ero in formissima causa mal di gola di domenica

fase preparatoria

settimana 1

1)
squat 6x35 5x45 4x60 3x70 3x72,5 3x75 3x77,5 .... sali a triple fino a che senti il carico fattibile senza rischiare di fallire. 3 x 85 kg
panca 6x30 5x40 4x50 3x60 4x3x65 - invece di 65 ho fatto 67.5 senza prob
parallele 5x8@bw
tricipiti isolamento 5x10 (a me piace la frenc press a terra)
Frenc press a terra 28-28-28-26-26 kg

Ci ho messo un'oretta e mezza...ma è stato molto piacevole :D

Gianlu..... 06-10-2008 11:20 PM

ottimo;)

gian90 07-10-2008 12:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 72458)
ottimo;)

ottimi i doms ke ho oggi causati dai tric del guerriero :D...ho persino male agli addominali senza averli allenati...fai te O_O
ieri mentre facevo squat mi son fatto assistire dall'istruttore ke dice ke se continuo a fare squat andando cosi' avanti con la schiena mi verra' un ernia '-'...rassicurante

Gianlu..... 07-10-2008 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 72527)
ottimi i doms ke ho oggi causati dai tric del guerriero :D...ho persino male agli addominali senza averli allenati...fai te O_O
ieri mentre facevo squat mi son fatto assistire dall'istruttore ke dice ke se continuo a fare squat andando cosi' avanti con la schiena mi verra' un ernia '-'...rassicurante

vabbè quello è un personaggione!

dire ti verrà un ernia se vai troppo vanti con la schiena è una cagata assurda. perchè se la schiena rimane iperestesa non c'è alcun problema. allora chi fa il GM dovrebbe avere la schiena a pezzi???? (nel gm rimani leggermente flesso di gambe e vai quasi orrizzontale con la schiena... e si caricano anche 150 200kg....)

se laschiena rimane iperestesa andando più avanti con la stessa aumenta il sovraccarico ma questo non è dannoso a priori.

ovvio se riesci a fare un video magari controlliamo meglio se l'eseciuzione è valida o meno....

cmq l'importante è che rompi il parallelo. altrimenti si che con la schiena troppo in avanti potresti sovraccaricare L5....

ciao

spike 07-10-2008 02:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 72527)

ciao gian a me il tuo diario piace ma con le perle dell'istruttore ha una marcia in più :D

gian90 08-10-2008 07:47 AM

2)
stacco 6x50 5x70 4x85 3x100 3x105 3x110 ....sali a triple fino a che senti il carico fattibile senza rischiare di fallire. 3 x 125...pensavo di fare di piu' ma va bene.
military press 4x4 42.5 kg, potevo fare di piu'...
bicipiti 5x8 Panca scoot con bilancere dritto (ado style) 28 kg
addominali 5 serie Quante o_o'

WO buono, mi sono divertito e lo stacco non mi ha debilitato come nel 5x5 :D...!

Gianlu..... 08-10-2008 11:09 AM

buono, molto bene.

lo stacco all'inizio si fatica più con la testa che col corpo.. nel senso che il sistema nervoso non è abituato a gestire tanti kg....

cmq una tripla con 125 è molto buona visto che hai iniziato da poco! vedrai che migliorerai moltissimo;)

ciao

gian90 08-10-2008 09:15 PM

grazie :)

Hai ragione x il fatto di testa...cioe' dai 110 in su ogni volta prima di partire a staccare mi fermavo tipo 5 secondi con le mani sul bilancere e gambe flesse, quasi pronto a partire, ma nn iniziavo subito :D..pensavo: azz dovra' pesare un bel po !_!

Venerdi' panca...li sono veramente curioso...spero vivamente di avere massimale minimo di 80 kg >_<

gian90 10-10-2008 05:51 PM

wo di oggi...non ero in forma causa un po di raffreddamento:
3)
panca piana 6x30 5x40 4x50 3x60 3x62,5 3x65 3x67,5 3x70....sali a triple fino a che senti il carico fattibile senza rischiare di fallire.
3 x 75 con l'ultima fatta maluccio
squat 6x35 5x45 4x60 3x70 4x3x75
ok...l'ho sentito
trazioni 4x4 supine
4 x4 eseguite veramente a fatica
polpacci 5 serie
alla pressa con 118 kg 3 x 12...ok
Vediamo come andra' la prox sett...intanto ho comprato l'"ultra fine scottish oats" da mettere nel beverone al mattino...aggiungiamo un po di carbo complessi!
Preso anke il nac da prendere sempre a colazione...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58 AM.