WO di oggi:
panca dinamica Squat 2x4@92kg..pesantino spinte manubri 5x10 trazioni 2Xmax: 1x8 1x6...+1x5 di prone strette bicipiti inclinata Prossima sett bombaggio trazioni...dopo questo ciclo pensavo di passare alle prone per un po'! |
che schema stai facendo per la panca dinamica?
|
quello da te consigliato ovvviamente!
3@75% 2x3@80% 3x2@85% se son veloce 2x1@90% ma non mi è mai capitato :D |
Wo di oggi:
Panca 4x8@65kg...ok fatica Squat 4x8@82kg...morte...faticaccia dips 4x6@bw trazioni 4x4 fatica (!!) Alzate la 3x12 abs... distrutto |
mi chiedevo...ma chi fa classica scheda da bb (4x8 pesante, 3x6 medio + pompaggi), senza impostare il carico con le % come fa ad aumentare lo stesso? cioe' spinge sempre al massimo praticamente...
Secondo..perchè le progressioni tipo quella che sto facendo io non iniziano ad esmpio all'80% e poi incrementano solo di 1% ogni uno o due cicli? non sarebbe piu' allenante? Illuminatemi :O |
infatti la maggioranza di quelli che si allenano "da bb" senza impostare progressioni ecc.. hanno lenti incrementi di carico e poi stallano... escludendo quelli dotati che cmq restano sempre sotto il proprio potenziale...
partire da un peso gia alto e aumentare di pochissimo è quasi come fare sempre lo stesso peso per il corpo che quindi raggiunge l'adattamento più velocemente e poi stalla... per questo sono contrario ai microcarichi. riguardo alla panca "dinamica" RESTA A % ANCHE PIù BASSE A VOLTE IN MODO DA ESSERE EFFETTIVAMENTE DINAMICO. PROVA A FARE ANCHE DEI 6X2@70% ;) |
ricevuto ;)
|
Wo di oggi:
Stacco 4x8@107.5kg...la morte cazzo..io non so veramente come faro' ad incrementare...oltre la prima serie tutte tiratissime... tutto il wo è stato debilitato... Military 3x6@40.5kg 1x3@40.5kg (ceduto) + 1x6@38kg Trazioni 4x4@bw Tric lott 5x10 Bicipiti..ho fatto un po' di pompaggio xke in vista dell'estate un po' d'acqua non sarebbe male...hummer curl 3x12 polpacci Ucciso. ci puo' stare una volta a sett un po di pompaggio con i bicipiti ora che sto facendo il prog delle trazioni? |
Imho puoi anche farli 3 volte a settimana per un tempo limitato (tipo 2 settimane), basta che gestisci il carico.
Nel senso che quello che fai di curl ti deve permettere di fare anche altro tranquillamente, senza dover compromettere tutto il resto. T-Nation.com | Want Biceps? Qui parla di andare a cedimento, ma non penso sia una buona idea.. |
ho gia' fatto un programma di bicipiti 3x week (8x5 senza mai arrivare al cedimento)...lo scopo di quello è buttar su bicipiti...lo scopo del pompaggio mettere inutile quanto bella acqua al muscolo :D
|
ma io eviterei adesso...per il recupero... aspetta di finire il ciclo delle trazioni
intanto per buttarci acqua bastano 2 settimane di pompaggio.... per lo stacco non devi domandarti come farai. devi farlo e basta.:D |
ok...finiamo le trazioni e buttiamo su un po' d'acqua :D
Per lo stacco ti giuro...afferravo il bilancere, mi mettevo in posizione e rimanevo li tipo 10-15 secondi a pensare "merda se è duro" "chi me lo fa fare" e poi trovo il coraggio di partire :D Sono cmq costretto a tenere tempi di recupero lunghi...il batticuore tra una serie e l'altra mi dura circa 2minuti... |
Pensavo anche di impostare un programmino per la militari..è troppo che stallo! che dici? programma nel senso di fare volume e poi trasformare...sempre tenendolo 1 volta a settimana!
|
cosa hai fatto di military negli ultimi mesi?
con che pesi? magari semplicemente hai fatto sempre le stesse cose con gli stessi pesi e ti sei adattato... allora è sufficente cambiare per sbloccarsi.... prova a fare un allenamento leggero intanto. sembra una cazzata ma il military reagisce male se viene sempre tirato al massimo; ) |
ultimi mesi 4x4@45kg 5x5@40.5kg...a volte 4x6@40.5kg
Aggiungo che oggi ho fatto il primo allenamento di dragon boat per la gara annuale...45 minuti circa, siamo in 3 a spingere sul serio cazzo. Delt, spalla e schina piene di acido...solo dalla parte sinistra :D Speriamo di non catabolizzare in questi 7-8 allenamenti :D |
io abbasserei un po' i tuoi pesi e cambierei la presa (consiglio abbastanza stretta), poi continuerei ad allenarmi nello stesso modo anche per 3-4 settimane...quando riprendi la progressione ricomincia di sicuro
|
si anche io....
magari prova: 5x10x30kg o meno 6x6x35kg 6x6x35kg |
grazie ;)
il 5x10 mi attizza...ma li provero' entrambi |
wo di oggi, con tanto di mal di testa:
squat 4x8@82.5kg, facile rispetto a lunedi', viva l'adattamento Panca 6x2@62.5kg (70%) ok...non son piu' abituato alle rep basse e serie alte...mi annoia :D croci 5x10..odio questo esercizio...ma di tanto in tanto... trazioni 4x4 ok abs il venerdi' è leggerino col fatto della panca dinamica |
cosa sono le ABS??
|
addominali in inglese abbreviato
|
mamma mia come mi sento ignorante:o:o:o
:D:D:D |
Quote:
son venute delle fucilate perfette? se si prossima volta 3x3@75% 4X2@80%. ALTRIMENTI RIPETERE!! :D |
perfette no...ma abbastanza fucilate :D
|
|
Quote:
Fai le serie dinamiche con molta attenzione. Anche se ti annoiano sono più importanti delle altre. |
ok!
grazie per essere passato! ;) |
sta crescendo la gambina!
|
Grande Gian!!
mi sembra stia venendo su bene la bimba.. :D |
grazie raga!
wo di oggi: panca 3x6@70kg ok squat 3x6@87.5kg spinte 5x10@16kg trazioni 5x4 bicipiti 3x12 stretch attivo...non ho resistito o_o abs ho scordato le alzate laterali..le faccio mercoledi' o venerdi'! |
Quote:
|
woo di oggi
Stacco 3x6@115kg ook military 5x10@30.5kg fallita...non son piu' abituato all'acido nelle spalle, ho fatto 10 10 10 9 6...prossima volta provo 5x8! cazzo sembra leggerissimo da alzare ma dopo la sesta brucia troppo! traz 5x4 tric lott 5x10...amo il mercoledi' solo x questo polpacci |
E tu pensa sempre al bambino che sta nel tuo avatar:p
|
per il milytari fatti un 5x10x25 kg la prossima volta e poi rincomincia una progressione a reps più basse partendo con abbastanza buffer....
tipo cosi 5x10x25 5x7x30 5x6x35 6x5x37,5 6x4x40 5x4x42,5 6x3x45 recuperi 1,30 |
ottimo ;)
grazie mille :) |
Wo di oggi
panca 3x2@70%, poi ho aggiunto 2.5kg e altro 3x2 perchè erano veloci Squat 3x6@87.5kg parallele trazioni 5x4 alzate lat abs Wo fatto da bestia, non c'ero nef isicamente ne psicologicamnte |
Wo di oggi...settimana di semi scarica
panca 2x4@75kg ok ma lentine squat 2x4@95kg ok spinte 5x10 trazioni 6x4 abs buono |
wo di oggi:
stacco 2x4@122.5kg military 5x10@25kg ok trazioni 4x6 fatica tric 5x10 polpacci |
wo:
panca dinamica squat 2x4@95kg dips traz 5x4 abs |
gian ora che intensifico le trazioni vorrei passare al pompaggio dei bicipiti...come procedo?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22 PM. |