Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 42
Predefinito 13-07-2008, 10:48 AM

ApprendistA, sulla via dell Olimpo


UAHAHAHAHAH più esplicito di così AHAHAH
allora proverò così per la pressa, e per lo stacco proverò ad aumentare di 5 in 5 (ma totali o per parte?)

cmq allenamento del venerdì:
STACCO 6x4 con 72kg dura ultima serie
REMATORE 5x5 con 62kg, anche qua dura ma giusto il peso
LAT INVERSA 4x6 con 53kg, duro ma giusto il peso
CURL BILANCERE 3x8 con 30kg, per ora non aumento, devo migliorare con questo peso
ADDOMINALI
CORSA


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 40
Predefinito 13-07-2008, 10:43 PM


aumenta di 5kg totali alla volta minimo! lo stacco è un esercizio che utilizza catene cinetiche fortissime e quindi incrementi inferiori manco si senti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 42
Predefinito 15-07-2008, 06:56 PM


a bè ok era quello che ho fatto: +2 kg per lato bene così

allenamento di ieri:
PANCA PIANA 6x4 con 72kg sono riuscito ad aumentare il carico (+1.5kg) e ce l ho fatta, niente cedimento ma un forte impegno: sto iniziando a capire come spingere
MILITARY 5x5 con 40kg, anche qua ho aumentato, è stato duro, forse anche per l aumento in panca, ma ce l ho fatta
SPINTE PANCA PIANA 44kg, ok
LEG PRESS 5-5-7-7 con 165 le prime due, 155 le ultime due
ADDOMINALI
CORSA

un dubbio, la prox volta che faccio la panca devo fare le doppie, in programma sarebbero 10, ma se ne facessi 12? ho visto che con 10 il tonnellaggio va a diminuire rispetto alle altre sedute, voi che mi dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 40
Predefinito 15-07-2008, 09:06 PM


giusta osservazione cmq è calcolato che il volume e il tonnellaggio diminuiscano un poco..... va bien.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 42
Predefinito 15-07-2008, 09:08 PM


va bien farne 12 o 10?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 42
Predefinito 17-07-2008, 07:00 PM


allenamento di ieri:
STACCO 6x4 con 76kg, ho aumentato un pò, devo concentrarmi bene per non cedere con la schiena
REMATORE BILANCERE 5x5 con 62kg, molto duro, devo cercare di piegarmi di più, alcune volte finisco per stare a 45° circa
LAT INVERSA 4x6 con 53kg le prime due 55kg le ultime, ok
CURL BILANCERE 3x8 con 30kg, sempre duro, non mi riesce di aumenatare
ADDOMINALI
CORSA
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 40
Predefinito 17-07-2008, 10:00 PM


scusa ma, fai rematore con 62kg e fatichi nello stacco con 76???? è un paradosso!! tieni la schiena bloccata e tira su di cattiveria spingendo bene coi piedi. tira potente come se volessi spararlo in aria quel bilanciere. quando devi riappoggiare non controllare la discesa, sbattilo in terra tenendolo in mano e stop (pavimento permettendo).... devi essere cattivo!

cmq rematore va bene se è a 45°...... anzi io preferisco....


per le serie vanno bene 10, almeno puoi aumentare di più il peso....

ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 42
Predefinito 24-07-2008, 08:42 PM


si, farò del mio meglio e proverò a tenere il culo un pò più alto.
allenamento di ieri
PANCA PIANA 10x2 con 75kg bene da solo, ma verso la 10° ho iniziato ad avere segni di cedimento, soprattutto di testa: più di 30 minuti a fare la solita cosa mi scassa
MILITARY 5x5 con 40kg, duro ma è andato bene
PANCA PRESA STRETTA 3x8 con 46kg, duro alla fine ma ho una buona cadenza
LEG PRESS 5-5 con 170kg 7-7 con 160 kg
ADDOMINALI

devo dire che stare quasi 2 ore in palestra mi mette in crisi, per fortuna domani ho l ultimo allenamento kilometrico e poi si cambia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 42
Predefinito 26-07-2008, 10:04 AM


metto due video, oggi scrivo l allenamento



Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 42
Predefinito 26-07-2008, 06:00 PM


allenamento di ieri:
STACCO 1x2 con 88kg, 7x2 con 92kg, 2x2 con 96kg
REMATORE 5x5 con 64kg, molto duro
LAT INVERSA 4x6 con 56kg, duro ma fatto bene
CURL BILANCERE 3x8 con 30kg, molto duro, quasi cedimento ultima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 40
Predefinito 26-07-2008, 11:01 PM


è buono lo stacco! complimenti inpararlo cosi, da solo e in poco tempo non è da tutti....

un errore che fai è una leggera infilata... cioè superato il ginocchio butti le gambe in pò in avanti, sotto il bilanciere, per chiudere meglio il movimento. questo devi evitarlo..

si vede cmq che spingi di gambe e che le attacchi al bil.....

mi vien da consigliarti solo di rendere più naturale e fluido questo movimento e di buttarci dei kg..... e superato il ginocchio chiudere senza la leggera infilata...

cerca anche di iperestandere un pò di più la bassa schiena.....

se ti ricordi i video non farli dal basso verso l'alto, ma orrizzontali perchè si capiscono meglio alcune cose.........

ciao!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 26-07-2008 11:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 42
Predefinito 27-07-2008, 10:41 AM


bè grazie!
allora per l infilata nemmeno ci avevo fatto caso, cercherò di evitare. tengo il bilancere attaccato alle tibie tanto che devo mettere della carta nei calzini perchè spesso mi fanno un male boia
cmq iperestendere come? sia dalla partenza? quindi devo fare una C più marcata con schiena+culo giusto?
e per i video farò il possibile.
grazie ancora!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 50
Predefinito 28-07-2008, 08:45 AM


Ascolta gianluca... io però ho postato solo per farti i complimenti: bravo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 40
Predefinito 28-07-2008, 08:54 AM


si guarda è un bello stacco..... evita l'infilata e iperestendi un pò di più la schiena gia dalla partenza.... poi va più che bene... cerca di mantenere questo movimento anche con l'aumentare dei carichi....

Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 40
Predefinito 28-07-2008, 10:28 AM


nel primo video si vede uno degli uomini più grossi del mondo che si allena proprio come si allenano gli uomini più grossi del mondo:
le classiche (mezze) curlate camminando e con il polso molle..mille rip con uhmmm..saranno 6 Kg?....ah ah..che scasso!!!
beh si vede che ha due braccioni!!!

Anche quelle alzate laterali mi sembravano abbastanza pessime, forse colpa dell'inquadratura ma sembrava sollevasse la mano al posto che il gomito...

...ah già...i video erano per lo stacco:
beh, ti ha già detto chi sa!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0