Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2016, 10:30 AM

Avventura di un secco che combatte contro la sua natura esile e una vita frenetica

Diciamo che non voglio dire che devi sollevare una casa o che dovresti fare schede di forza, sheiko, cinesi, giapponesi ecc.
Non mi starai né mi stai sulle balle perché alla fine ci si confronta a pari livelli, qui nessuno squatta 400 kg o ne spanca 200 kg, siamo bene o male tutti amatori non agonisti.

Però, i pesi sono l'allenamento del bodybuilder. Nel 1900 la gente diventava grossa senza integratori e senza sapere quante calorie ci sono in un cetriolino. Però spingevano, erano forti ed essere forte era un obiettivo da raggiungere a prescindere dalla forma fisica. Molti culturisti erano anche strongman.

Ora ormai sembra tutto stravolto, gente che si chiede se diventerà grossa con 1 o 2 gr di glutammina, pazzi che pesano anche l'aria che respirano, prework, intrawork, post workout, gente che si sveglia la notte per mangiare ecc.
Basta vedere il forum, nutrizione e integrazioni raccolgono il 70%-80% dei messaggi totali. Ora si potrebbe dire che in realtà ci sono così tanti messaggi perché sono l'argomenti cardine, ma in realtà sono tutte discussioni iniziate da neofiti che poi spariscono nel nulla cosmico. Segno che già si parte mettendo un po' da parte il discorso allenamento e concentrandosi su fattori che molte volte risultano ininfluenti a causa del livello del soggetto. Io per ora, non ho ancora trovato nessuno in grado di dirmi un integratore quanto l'ha fatto diventare più grosso, forse solo sulle proteine, creatina e betalanina ho trovato un certo pensiero comune sulla loro effettiva efficacia.

Ovviamente non voglio bistrattare nutrizione e integrazione. Avere oggi mezzi e conoscenze migliori di 100 anni fa non è un male ma bisogna considerare l'allenamento sicuramente come fattore principale.

Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-03-2016, 12:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Nel 1900 la gente diventava grossa senza integratori e senza sapere quante calorie ci sono in un cetriolino...essere forte era un obiettivo da raggiungere a prescindere dalla forma fisica.
...
Ora ormai sembra tutto stravolto, gente che si chiede se diventerà grossa con 1 o 2 gr di glutammina, pazzi che pesano anche l'aria che respirano, prework, intrawork, post workout, gente che si sveglia la notte per mangiare ecc.

Yes, yes, yes!
Bravo Ciccio, sono parole da scolpire nel marmo (a mani virilmente nude, naturalmente).

Buona giornata.
Vecchio
  (#3)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2016, 08:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Ovviamente non voglio bistrattare nutrizione e integrazione. Avere oggi mezzi e conoscenze migliori di 100 anni fa non è un male ma bisogna considerare l'allenamento sicuramente come fattore principale.
Sono d'accordissimo. E' lecito domandarsi soprattutto cosa devo fare, piuttosto che cosa devo prendere per diìventare accettabilmente grosso.
Vecchio
  (#4)
fkrugh fkrugh Non in Linea
Rookie

Predefinito 30-03-2016, 11:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Sono d'accordissimo. E' lecito domandarsi soprattutto cosa devo fare, piuttosto che cosa devo prendere per diìventare accettabilmente grosso.
Certamente Ma io infatti non ho detto che non mi interessavano i carichi perchè consideravo altre "cose" per diventare grosso!
Vecchio
  (#5)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2016, 12:00 AM

Quote:
Originariamente inviato da fkrugh Visualizza Messaggio
Certamente Ma io infatti non ho detto che non mi interessavano i carichi perchè consideravo altre "cose" per diventare grosso!
No problem , non ne facevo una questione personale. Mi ricollegavo al concetto più generale espresso nel condivisibilissimo intervento di cicciodila.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione