Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
fkrugh fkrugh Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2016
Età: 35
Predefinito Avventura di un secco che combatte contro la sua natura esile e una vita frenetica - 23-03-2016, 06:42 PM

Avventura di un secco che combatte contro la sua natura esile e una vita frenetica


Ciao a tutti.
27 anni, 52kg , nano e seccherimo
Apro questa sorta di diario per condividere quello che cerco di fare per star dietro la mia natura esile, e sopratutto la sfida a non lasciarmi rovinare fisicamente dalla vita frenetica..Diciamocelo , oggigiorno il nostro fabbisogno è aumentato visto come si è evoluta la società. Metti un secco sotto stress e diventerà più secco e anoressico, metti anche sotto stress uno con problemi opposti di peso, e diventerà obeso.
Io sono il primo caso, combatto (combattere ammetto che può sembrare eccessivo ma credo ben descrive il mio approccio al mondo dei pesi e dieta), solo per arrivare e mantenere un'aspetto/stato da persona in buona salute, ne va anche della mia sicurezza e autostima. Nessun obbiettivo agonistico di nessun genere comunque, non fa per me.

Bene, fatta la premessa, descrivo il mio percorso finora:
Fino a settembre scorso da un anno mi sono sempre allenato costantemente, ottenendo dei risultati anche, poi come al solito in autunno succedono sempre cose che mi portano scoglionamento, stanchezza, perdita di motivazione e altro e mi sono allenato a singhiozzo, idem dieta..Tra Gennaio/Febbraio sono riuscito a riprendere con un pò di regolarità ma poi Marzo ho avuto qualche contrattempo e ho fatto si è no pochi allenamenti.
Adesso ho intenzione di riprendere con regolarità, diciamo la testa sembra sia con me nuovamente..Ho riordinato degli integratori in polvere che mi aiutano con le kcal per la dieta vista la mia difficoltà a mangiare molto e solido.
Vediamo che ne esce

Oggi farò petto-bic se tutto andrà biene.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 23-03-2016, 09:04 PM


ciao secco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-03-2016, 10:10 PM


Ciao e benvenuto,

a 52 Kg sei leggero, ma per sapere se sei secco sarebbe utile conoscere la tua altezza.
Buona permanenza, e buon diario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-03-2016, 10:58 PM


Ciao,
buon diario.
Lo stress non causa anoressia, l'anoressia è una malattia mentale, l'obesità idem ha molto spesso radici psicologiche. Da come parli sembri una persona magra di costituzione e per la quale il cibo è qualcosa di non troppo importante, mangi "per sopravvivenza" e spesso mangi poco, per questo non riesci a mantenere il peso.

Insomma, credo che nel tuo caso occorra capire come mangi e vedere come intervenire su qualità e quantità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
fkrugh fkrugh Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2016
Età: 35
Predefinito 24-03-2016, 09:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
ciao secco.
Heilà grosso

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao e benvenuto,

a 52 Kg sei leggero, ma per sapere se sei secco sarebbe utile conoscere la tua altezza.
Buona permanenza, e buon diario.
Ciao, grazie!
Sono nano, come detto in apertura nel post precedente ... Precisamente circa 1.64/1.65

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ciao,
buon diario.
Lo stress non causa anoressia, l'anoressia è una malattia mentale, l'obesità idem ha molto spesso radici psicologiche. Da come parli sembri una persona magra di costituzione e per la quale il cibo è qualcosa di non troppo importante, mangi "per sopravvivenza" e spesso mangi poco, per questo non riesci a mantenere il peso.

Insomma, credo che nel tuo caso occorra capire come mangi e vedere come intervenire su qualità e quantità.
Ciao grazie!
Beh si hai ragione su anoressia = malattia, l'ho formulata male la frase, intendevo dire che per esempio un esile come me, con poco appetito già di suo, stressalo pure con la vita e relative difficoltà (non tutti insomma possono contare su una strada spianata e tranquilla verso i propri obbiettivi e valori), e sarà divorato dallo stress con conseguente perdita di peso da avvicinarsi quasi ad un aspetto causato da anoressia, che chiaramente è come dici una malattia invece mentale.

In questi anni ho imparato a "mangiare" meglio e più, certo non è facile con l'appetito altalenante..però visto che ad un certo punto ci ho tenuto a non rovinarmi la salute per il sottopeso e altre cose, mi sto dando un pò da fare, seppur con alti e bassi.

---------------------------------------------------------------------------------


Aggiorno , ieri mi sono allenato alla fine, un workout di quasi 60 minuti dedicato al petto, toccata spalle, e bic .
Reps medio alte e carichi diciamo adeguati a tale range di serie/reps, per me il carico conta fino ad un certo punto, non mi interessano molto i numeri, mi interessa far lavorare il muscolo
Diciamo che carichi alti, in homegym non mi fido e non mi interessa lavorarci per il momento. Magari il giorno che potrò permettermela, e troverò una palestra adatta, ci penserò

Ultima Modifica di fkrugh : 24-03-2016 09:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-03-2016, 10:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da fkrugh Visualizza Messaggio
per me il carico conta fino ad un certo punto, non mi interessano molto i numeri, mi interessa far lavorare il muscolo
Una affermazione piuttosto fuzzy, aspettiamo sviluppi.

Aggiungo: sei in effetti piuttosto leggerino, anche per uno della tua altezza.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 24-03-2016, 10:38 PM


Il peso è un mezzo ma non un fine, ma sinceramente penso di andare più lontano con un'audi che con una tipo del 1990.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
fkrugh fkrugh Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2016
Età: 35
Predefinito 25-03-2016, 01:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Una affermazione piuttosto fuzzy, aspettiamo sviluppi.

Aggiungo: sei in effetti piuttosto leggerino, anche per uno della tua altezza.

Buona serata.
So che sono leggero, ma ti posso garantire che dal vivo non sono come ero due anni fa, molto , ma molto, secco nel vero senso della parola..Ora ho delle forme che mi hanno dato un minimo di volume che mi da un aspetto decisamente migliore, seppur ancora HP-- . Ci lavorerò ovviamente, 52kg non è il mio obbiettivo, per questo definisco il mio percorso un avventura , alti e bassi alla conquista del peso ideale..



Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Il peso è un mezzo ma non un fine, ma sinceramente penso di andare più lontano con un'audi che con una tipo del 1990.
So che probabilmente starò un pò sulle balle dopo l'uscita dei carichi , sopratutto e considerato che siete in maggioranza PL/WL qui nel forum, quindi capisco la vostra reazione.

E' vero che un certo senso contano i numeri, ma dipende dagli obbiettivi..

Riprendendo l'esempio di cicciodila, l'audi servirebbe a chi deve fare per es un lungo e tortuoso viaggio, una tipo del '90 può bastare invece a chi deve fare un breve viaggio. Non so se mi capite.

Comunque non uso pesi rosa
Spanco con un carico tra il 70-80% del mio BW, a seconda delle serie e reps.
Squatto attualmente con il mio BW, l'irregolarità dell'ultimo periodo ha fatto un pò di danni, se no sono arrivato anche a 10+ kg del mio bw in estate scorsa.
Non stacco, non ancora.

Domani avrei zampe, dipende dai programmi/impegni/tempistica pasto pre wo , se troppo vicino farò altrimenti dorso-tric , altrimenti vomito tutto con squat e roba simile e digestione in atto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 25-03-2016, 10:30 AM


Diciamo che non voglio dire che devi sollevare una casa o che dovresti fare schede di forza, sheiko, cinesi, giapponesi ecc.
Non mi starai né mi stai sulle balle perché alla fine ci si confronta a pari livelli, qui nessuno squatta 400 kg o ne spanca 200 kg, siamo bene o male tutti amatori non agonisti.

Però, i pesi sono l'allenamento del bodybuilder. Nel 1900 la gente diventava grossa senza integratori e senza sapere quante calorie ci sono in un cetriolino. Però spingevano, erano forti ed essere forte era un obiettivo da raggiungere a prescindere dalla forma fisica. Molti culturisti erano anche strongman.

Ora ormai sembra tutto stravolto, gente che si chiede se diventerà grossa con 1 o 2 gr di glutammina, pazzi che pesano anche l'aria che respirano, prework, intrawork, post workout, gente che si sveglia la notte per mangiare ecc.
Basta vedere il forum, nutrizione e integrazioni raccolgono il 70%-80% dei messaggi totali. Ora si potrebbe dire che in realtà ci sono così tanti messaggi perché sono l'argomenti cardine, ma in realtà sono tutte discussioni iniziate da neofiti che poi spariscono nel nulla cosmico. Segno che già si parte mettendo un po' da parte il discorso allenamento e concentrandosi su fattori che molte volte risultano ininfluenti a causa del livello del soggetto. Io per ora, non ho ancora trovato nessuno in grado di dirmi un integratore quanto l'ha fatto diventare più grosso, forse solo sulle proteine, creatina e betalanina ho trovato un certo pensiero comune sulla loro effettiva efficacia.

Ovviamente non voglio bistrattare nutrizione e integrazione. Avere oggi mezzi e conoscenze migliori di 100 anni fa non è un male ma bisogna considerare l'allenamento sicuramente come fattore principale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-03-2016, 12:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Nel 1900 la gente diventava grossa senza integratori e senza sapere quante calorie ci sono in un cetriolino...essere forte era un obiettivo da raggiungere a prescindere dalla forma fisica.
...
Ora ormai sembra tutto stravolto, gente che si chiede se diventerà grossa con 1 o 2 gr di glutammina, pazzi che pesano anche l'aria che respirano, prework, intrawork, post workout, gente che si sveglia la notte per mangiare ecc.

Yes, yes, yes!
Bravo Ciccio, sono parole da scolpire nel marmo (a mani virilmente nude, naturalmente).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 25-03-2016, 12:27 PM


Ciao e benvenutooo!
Have a nice diary!

Una sola cosa:
Quote:
Originariamente inviato da fkrugh Visualizza Messaggio
*considerato che siete in maggioranza PL/WL qui nel forum, quindi capisco la vostra reazione.
Ma WTF?!?? X''DDD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
fkrugh fkrugh Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2016
Età: 35
Predefinito 25-03-2016, 01:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Yes, yes, yes!
Bravo Ciccio, sono parole da scolpire nel marmo (a mani virilmente nude, naturalmente).


Buona giornata.
Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Diciamo che non voglio dire che devi sollevare una casa o che dovresti fare schede di forza, sheiko, cinesi, giapponesi ecc.
Non mi starai né mi stai sulle balle perché alla fine ci si confronta a pari livelli, qui nessuno squatta 400 kg o ne spanca 200 kg, siamo bene o male tutti amatori non agonisti.

Però, i pesi sono l'allenamento del bodybuilder. Nel 1900 la gente diventava grossa senza integratori e senza sapere quante calorie ci sono in un cetriolino. Però spingevano, erano forti ed essere forte era un obiettivo da raggiungere a prescindere dalla forma fisica. Molti culturisti erano anche strongman.

Ora ormai sembra tutto stravolto, gente che si chiede se diventerà grossa con 1 o 2 gr di glutammina, pazzi che pesano anche l'aria che respirano, prework, intrawork, post workout, gente che si sveglia la notte per mangiare ecc.
Basta vedere il forum, nutrizione e integrazioni raccolgono il 70%-80% dei messaggi totali. Ora si potrebbe dire che in realtà ci sono così tanti messaggi perché sono l'argomenti cardine, ma in realtà sono tutte discussioni iniziate da neofiti che poi spariscono nel nulla cosmico. Segno che già si parte mettendo un po' da parte il discorso allenamento e concentrandosi su fattori che molte volte risultano ininfluenti a causa del livello del soggetto. Io per ora, non ho ancora trovato nessuno in grado di dirmi un integratore quanto l'ha fatto diventare più grosso, forse solo sulle proteine, creatina e betalanina ho trovato un certo pensiero comune sulla loro effettiva efficacia.

Ovviamente non voglio bistrattare nutrizione e integrazione. Avere oggi mezzi e conoscenze migliori di 100 anni fa non è un male ma bisogna considerare l'allenamento sicuramente come fattore principale.
Ahaha mi hai fatto ridere , e non ti sto prendendo in giro, hai ragione su come è vissuto oggi il bodybuilding, troppo disagio molto spesso..

Io non sono di quelli che si fanno complessi e pesano pure l'aria per dire, ho dovuto solo pesare il primo periodo per capire come assicurarmi il minimo raggiungimento di alte kcal per favorire la crescita della massa muscolare in funzione dell'allenamento. Se facevo e faccio affidamento al mio occhio e fame, sarei sempre secco. Ora ho imparato ad occhio a dosare ciò che devo mangiare per non stare in deficit giornaliero.
Per spingere e crescere, ce vo' il carburante anche !

Quello che penso io è che la dieta va seguita (senza troppo disagio) in funzione dell'allenamento, ossia deve essere adeguata a fornire i nutrienti per garantire la minima forza per supportare allenamenti e la conseguente generazione di nuova massa muscolare e altrettanta forza .
Per quanto riguarda integratori, io ho fatto cicli di forza con creatina perchè la mia dieta, per scelta, non è mai stata ricca di carne rossa e carni in generale, quindi avendo sicuramente deficit di creatina e, di mio, ancora, poca massa/forza, ed essendo consigliata come supporto in periodi in cui si allena la forza piuttosto che pomparsi, perchè no? A me ha aiutato a progredire e recuperare più velocemente diciamo, ma miracoli diretti non ne fa, quello che fa crescere rimane l'allenamento costante e una dieta adeguata.
Mi pare su questo non ci sia nulla da dire, no?


Detto questo, mi sono allenato a periodi con 5x5 sui big però non sono mai riuscito a farli rendere bene e aumentare molto i carichi, indovinate perchè? Dieta insufficiente in termini di quantità!



Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Ciao e benvenutooo!
Have a nice diary!

Una sola cosa:

Ma WTF?!?? X''DDD
Ciao graziee del benvenuto

Per il WTF ahah, beh premesso che ancora non ho potuto aprire tutti i diari nella sezione e dedurne gli obbiettivi , mi pare dai titoli ci siano più utenti orientati alla forza (PL/WL) e magari ci sono altrettanti bidibolders, ovviamente, ma non li ho ancora notati in maggioranza



Buona giornata a tutti ragazzi/e
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
fkrugh fkrugh Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2016
Età: 35
Predefinito 25-03-2016, 03:05 PM


Aggiorno velocemente, non potendo allenarmi di sera, oggi l'ho fatto prima di pranzo, ora scrivo dopo aver interrotto il workout gambe e tric perchè lo squat mi ha fatto dannare non mi sono piaciuto per nulla e poche sensazioni, per cui dal nervoso non ho avuto nemmeno voglia di continuare e fare tric e quel che rimaneva..
Insomma na cagata..Stoppare squat per un periodo e poi riprenderlo è sempre odioso, non c'è cosa che odi riprendere di più tra tutti gli es.
Adesso me ne vado a mangiare abbastanza deluso.
Vabbe amen.
Alla prossima con dorso.

Buon proseguimento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 25-03-2016, 03:28 PM


Anche io seguo una dieta, se mangiassi secondo i miei stimoli, avrei il 40-50% di bf. Ovviamente vedo ad occhio come fai tu.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
fkrugh fkrugh Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Mar 2016
Età: 35
Predefinito 30-03-2016, 08:47 PM


Bene..anzi non so se bene..
Si complicano un po le cose..anzi sono preoccupato molto..dico solo due parole che rischiano di rallentarmi ancora: innamoramenti..santo dio lo sapevo che avrei rischiato di viverlo sortovalutando vedendo sempre gli altri in crisi d'amore e da brutte sbandate.
Male ho già lo stomaco chiuso..
Per il momento non so come si metterà..mbah.
Buona serata ragazzi..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0