Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito NON MOLLO. °°°Diario di un futuro powerlifter°°° - 28-11-2014, 01:28 PM

NON MOLLO. °°°Diario di un futuro powerlifter°°°


Buongiorno a tuttii
Era ormai un pò di tempo che volevo aprire questo diario, per vari intoppi ho sempre rimandato ma ora eccomi qui.
Sono Simone (o sonoetero), 23 anni, attualmente 173cm x 75,5kg, bf non tantissimo alta ma a causa di uno stop di 4 mesi e più, accompagnati da un alimentazione a dir poco spazzatura, purtroppo si notano abbastanza i fianchi belli cicciotti e un pò di pancetta, fra l'altro con molta massa muscolare persa.

Penso che un po di utenti ormai conoscano la mia situazione sul perché ho dovuto interrompere gli allenamenti, riassumendola dico che ho avuto una presunta infiammazione alla cuffia dei rotatori riacutizzatasi più volte a causa delle mie prove di mobilità che facevo per vedere se la situazione si stava risolvendo o meno. Comunque su questo argomento chiudo il discorso e spero di poterlo lasciare quasi totalmente chiuso fino alla rm di metà dicembre.

Passiamo ai miei obiettivi in ordine cronologico:
-Da adesso a fine dicembre/inizio gennaio "riabilitazione" al sollevamento dei pesi negli esercizi fondamentali e rinforzo muscolare della cuffia dei rotatori, tutto ciò con molta calma.
-SE fino a gennaio va tutto bene e la rm non evidenzia lesioni o situazioni che richiedono particolari cure, da gennaio inizierò progressivamente ad alzare la consistenza dei pesi iniziando così ad allenarmi da pl.
Il mio obiettivo fra l'altro non è il pl come fine a sé stesso, ma anche l'aumento della massa muscolare VERA, non fatta di pump come il bodybuilding insegna.

Ultima cosa. Nella vita sono una persona determinata, con idee ferree che niente e nessuno può intralciare, e sono così anche nell'allenamento e nello stile di vita di cui questa mia meravigliosa passione necessita.
Non mi pongo nè obiettivi di carico, nè di peso, niente, mi pongo solo un proposito: indifferentemente dai sacrifici che dovrò fare e da ciò che mi metterà il bastone fra le ruote, da qui a 2 anni sarò molto soddisfatto dei risultati che avrò ottenuto, e soprattutto sarà solo l'inizio, perché sarei poco realista e incosciente a pensare che in soli due anni si può diventare un powerlifter. Quindi per adesso mi pongo come traguardo la recensione del 28-11-2016.

Intanto inizierò a postare dei video di stacco e military, fatti nell allenamento di ieri, fra un pò appena posso li inserisco


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 28-11-2014, 01:41 PM


In bocca al lupo per la ripresa e per il diario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 28-11-2014, 01:52 PM


Grazie Fr4nc3sc0
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 28-11-2014, 01:53 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 28-11-2014, 01:54 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 28-11-2014, 01:56 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 28-11-2014, 02:00 PM


Ciao, mi permetto di esprimere un'opinione sul tuo stacco (anche se forse sono l'ultima persona che potrebbe parlare). Carico troppo basso che non ti permette di "sentire la spinta a terra dei piedi" e se vuoi "trattenere" la discesa come nel video non devi fare la C con il dorso. Altrimenti lascia cadere il bilanciere e ti togli dai problemi visto che puoi.

Poi se vedi a 0:18 parti un attimo prima con i glutei e poi sali di schiena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 28-11-2014, 02:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
Ciao, mi permetto di esprimere un'opinione sul tuo stacco (anche se forse sono l'ultima persona che potrebbe parlare). Carico troppo basso che non ti permette di "sentire la spinta a terra dei piedi" e se vuoi "trattenere" la discesa come nel video non devi fare la C con il dorso. Altrimenti lascia cadere il bilanciere e ti togli dai problemi visto che puoi.

Poi se vedi a 0:18 parti un attimo prima con i glutei e poi sali di schiena.
Grazie dell'opinione, e anche se magari sei un principiante mi fa comodo lo stesso il tuo parere come gli altri, mi hai fatto notare in effetti la partenza non proprio brillante..
Per la discesa si è vero, me n'ero accorto proprio ieri sera quando rivedevo i video.
per quanto riguarda il carico si hai ragione, è bassissimo, ma siccome ieri era il primo stacco fatto per bene dopo il brutto periodo ho preferito partire con più calma del normale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-11-2014, 02:14 PM


Ciao,

re: Press (Military)

- la sbarra andrebbe presa piu' in alto, al livello al quale la lasci a fine serie.

- gambe tese

- i gomiti sono un pochino troppo indietro, andrebbero portati piu' avanti.

- la prossima volta cerca di prendere meno pavimento nel video, cosi' ti si vede meglio.


Il resto e' piuttosto buono; la spinta verso la faccia, l'infilata della testa sotto la sbarra, e la chiusura. Continua cosi'.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 28-11-2014, 03:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,

re: Press (Military)

- la sbarra andrebbe presa piu' in alto, al livello al quale la lasci a fine serie.

- gambe tese

- i gomiti sono un pochino troppo indietro, andrebbero portati piu' avanti.

- la prossima volta cerca di prendere meno pavimento nel video, cosi' ti si vede meglio.


Il resto e' piuttosto buono; la spinta verso la faccia, l'infilata della testa sotto la sbarra, e la chiusura. Continua cosi'.

Buona giornata.
Ciao Principebrutto,
In effetti il bilanciere lo prendo sempre dall'altezza in cui lo lasciato, è stato un caso che l'ho preso da più in basso perché ho dimenticato di sistemarlo prima di fare il video.
Ok per i gomiti e le gambe, per il video la prossima volta metto un rialzo.

Sono contento che hai detto che nel complesso è andato bene!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 28-11-2014, 08:04 PM


Programma che ho intenzione di seguire per imparare bene l'esecuzione dei fondamentali:

A)
Squat 10x5
Military 10x5
Rematore doppio 5x5
Tricipiti 4x7

B)
Stacchi 10x5
Rematore 6x6
Curl bil 4x7

C)
Squat 10x5
Military 10x5
Rematore doppio 5x5
Tricipiti 4x7

Gli esercizi in 10x5 aumenteranno il peso ogni settimana, quando non riuscirò a completare tutte e dieci le serie scalerò a 9x5..8x5..e così via fino al 5x5.
Dopo di che si vedrà che fare.
Avrei bisogno però di un parere su eventuali spostamenti di esercizi/aggiunte o in generale qualsiasi modifica. Che ve ne pare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 29-11-2014, 08:52 PM


Allenamento di oggi:
--squat 10x5 30kg
-lento 6x5 20kg (non sono arrivato al 10x5 perché ho iniziato a sentire un doloretto al tendine, spero non succeda anche la prossima volta)
-rematore doppio 5x5 40kg

poi ho visto che in una zona della palestra hanno messo degli attrezzi per allenamenti "raw", fra cui i ganci per trazioni e dips..
Ho provato a fare le trazioni sui ganci ma non riesco ad avere le scapole addotte, neanche con le trazioni a presa inversa ce la faccio..è normale? Inoltre quale larghezza della presa mi consente di salvaguardare al massimo i tendini della spalla?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-11-2014, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da sonoetero Visualizza Messaggio
Ho provato a fare le trazioni sui ganci ma non riesco ad avere le scapole addotte, neanche con le trazioni a presa inversa ce la faccio..è normale? Inoltre quale larghezza della presa mi consente di salvaguardare al massimo i tendini della spalla?
Una settimana fa eri disperato perche' pensavi di non poterti allenare piu'. Adesso gia' cominci ad aggiungere esercizi.
Perche' non ti calmi un attimo e provi a seguire un programma solo per qualche settimana, e vedere un po' come vanno le cose?

:-)

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 30-11-2014, 10:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Una settimana fa eri disperato perche' pensavi di non poterti allenare piu'. Adesso gia' cominci ad aggiungere esercizi.
Perche' non ti calmi un attimo e provi a seguire un programma solo per qualche settimana, e vedere un po' come vanno le cose?

:-)

Buona giornata.
Eh infatti è vero..ma io lo sapevo proprio non resisto più a limitarmi, ma mi sa che lo devo fare ancora per un pò perché ad esempio stasera muovendo la spalla mi è venuto un "lampo" al tendine..(più di uno purtroppo).. da stasera ho iniziato a fare degli impacchi caldo-freddi giusto per provarne un'altra..

Ma a proposito, bisogna fare prima l'impacco di ghiaccio e poi quello caldo? O al contrario??
Io ho messo prima una busta di minestrone surgelato per 15 minuti, dopo di che 2 minuti di pausa e altri 15 con la borsa calda..ho fatto bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-12-2014, 10:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da sonoetero Visualizza Messaggio
Eh infatti è vero..ma io lo sapevo
Un altro dei tuoi punti di forza motivizionali, immagino...


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0