Fai bene a scrivere tutto, è il tuo diario e scrivere può essere terapeutico, come dici tu.
La conclusione cui sei giunta è in parte vera, in parte occorre cambiare proprio forma mentis. Diciamo che il corpo funziona al contrario fino a un certo punto. Anche io ho vissuto questa cosa, riguardando indietro ero io che sbagliavo approccio, è difficilissimo da spiegare - forse si capisce leggendo il mio diario - , se riesco a mettere insieme e idee te lo scrivo. Ciao :) |
Quote:
Quote:
Parlando di cose importanti, due cose. - Nello squat, non c'e' alcun miglioramento. Da un certo punto della discesa in poi cominci a flettere la curva lombare. Devi spingere il petto in alto e in fuori, e tenere il tronco in quella posizione, rigidamente, per tutta l'alzata. Cosa che da spiegare a paroel e' praticamente impossibile; se avessi una persona un minimo competente con te, la sistemeresti in una seduta (ed una volta imparato, non dimentichi piu'). E al prossimo che ti chiede se fa male rispondi senza dire una parola, ma semplicemente cominciando a fissarlo con sguardo psicotico, squadrandolo da capo a piedi. Oppure semplicemente ignoralo, e guarda fissa la tua immagine allo specchio. Gia' che ci sono, l'incapacita' di certa gente di relazionarsi con il proprio ambiente continua a stupirmi. C'e' una tizia che mentre stai per caricare la sbarra si mette a fianco del rack e posa tranquillamente la bottiglia a fianco dei sostegni. Ma per la miseria, ci vuole tanto a capire che se c'e' una persona che fa squat con una sbarra lunga due metri sulla schiena, e' meglio tenersi ad almeno due metri e mezzo di distanza? Ma certa gente ha davvero bisogno di un bumper sul muso per capire certe basi? - Per la Press, hai colto da sola l'errore, quindi non dico nulla. Anzi no, lo dico eccome: accorgersi dei propri errori di esecuzione e' una dimostrazione di consapevolezza non banale, ancora di piu' quando si considera la breve esperienza che hai. Il che dimostra, ancora una volta, che un un minimo di supervisione potresti secondo me toglierti delle soddisfazioni. Non c'e' un club di pesistica olimpica dalle tue parti (sono serio)? Buona serata. |
Quote:
Quote:
Mi sorge un dubbio però: ma l'ho sempre fatta oppure è una cosa che ho cominciato a fare da poco? Perché, nel caso in cui sia un errore recente, forse rivedere me stessa potrebbe aiutarmi di più. Quote:
Quote:
In realtà in quella palestra siamo tutti un po' così. :D Anche io a volte mi cimento in avvicinamenti improbabili per mettere a posto i dischi. Aspetto un urlo degno di Hulk... :D Quote:
Anyway: non mi pare, ma se anche ci fosse, di sicuro non ne saprei nulla. Ergo... boh? 皆さん、おやすみ~ (Goodnight to everybody~) |
Quote:
|
Allenamento di oggi:
Camminata 9min 6.9km/h Riscaldamento Squat: 1x10 [28kg], 1x10 [33kg], 1x8 [38kg], 2x6 [43kg] Squat: 6x5/6 [48kg->53kg] -> https://youtu.be/n0IAZ62uwVI Riscaldamento Stacchi: 1x8 [41.5kg], 1x6 [46.5kg] Stacchi: 6x5/6 [51.4kg->56.5kg] -> https://youtu.be/-0WWwB-ud24 Riscaldamento Military Press: 1x10 [18kg] Military Press: 6x5/6 [23kg->25.5kg] -> https://youtu.be/CoB8FZl6MXk Addominali [8kg] Camminata per tornare a casa Squat: giuro che ho fatto meglio che posso. Il sedere più a paperella di quello con petto più in fuori di quello non lo so mettere. lol Spero vada bene così, anche se ho l'impressione che il mio outfit molto colorato e sgarciante non faccia capire un granchè della mia curva lombare. :D Stacchi: A "sensazione" mi sembra di non saperlo fare più. T_T Non sento quello che dovrei sentire e come so che mi dovrei sentire durante l'alzata... Mmmh, forse penso troppo, boh. Press: oltre ai soliti accorgimenti che credo/spero di aver seguito, null'altro da dire. :) Sto pensando (quasi) seriamente di andare in Erasmus l'anno prossimo, preferibilmente in UK. L'unico problema che mi spinge a NON fare domanda è che: 1. ho paura di mangiare male/non mangiare affatto/poco (specie se c'è la mensa e non posso cucinare da me) 2. ho paura di non potermi allenare come faccio adesso dove sarò (=> condannata a tornare indietro e a fare astinenza di endorfine => paura di stare male fisicamente/psicologicamente) Questi sono i momenti in cui penso di non aver superato granché i miei "problemi"... uff. |
Quote:
Per la Press: E' possibile alzare ancora, diciamo 1Kg in piu', oppure puoi andare soltanto di 2.5Kg alla volta? Quote:
Pare che David Cameron, durante la campagna per il referendum sulla Brexit, abbia promesso di eliminare tutti i bumpers dal Regno Unito, in quanto 'portatori di cultura aliena' (in effetti, nel sollevamento pesi sono delle schiappe). Le palestra di pesistica verranno sottoposte a strettissimo controllo della polizia, onde evitare che i frequentatori sollevino piu' di un paio di manubri rosa alla volta. Chiunque sara' sorpreso a squattare verra' immediatamente deportato a Scunthorpe, e costretto ad una dieta di fish & chips e Mars fritti. L'uso del tampax verra' esteso gradualmente a tutte le attivita' sportive, incluso portare i bambini in spalla, onde prevenire possibili infortuni alla popolazione. Insomma, allenarsi in UK diventera' presto impossibile per chiunque non sia impiegato all'ambasciata russa o cinese (quelli hannno la palestra in territorio extraterritoriale). Buona serata. |
Quote:
Quote:
Comunque sì, il disco più piccolo è 1.25kg purtroppo. Quote:
Comuuuuunque se era un modo moolto alternativo per dire:«Ovvio che puoi trovare una palestra lì e fare tutto come hai fatto sempre!»... Eh, certo, peccato che la devo prima trovare, poi pagare. E si sa, la borsa è quello che è, e ci dovrei pure mangiare (che è un altro problema specie se c'è la mensa; preferirei spendere altri soldi e cucinare), pagare affitti ecc ecc. Boh, casomai comincio a fare domanda, vedo se mi prendono e poi... poi in caso mi frego. :rolleyes: |
Quote:
Ciao |
Quote:
Perché, ehm, no, quello nel video era il massimale... (La prossima volta sarò talmente tremante da indurvi a consigliarmi di togliere almeno 10kg, sappiatelo!! lol) |
Quote:
Il giorno 18 febbraio 2016 si riunisce il consiglio di FU.com. All'ordine del giorno, la discussione del rapporto del consigliere Milo, secondo il quale il carico usato dall'utente Osaki nell'esecuzione dello stacco appare troppo leggero. Il Presidente chiede se qualcuno ha bisogno che il rapporto venga letto. Nessuno ha bisogno. Il Presidente chiede se qualcuno dubita della competenza di Milo. Nessuno dubita della competenza di Milo. Il Presidente chiede se ci sono obiezioni a che all'utente Osaki venga raccomandato di aumentare il carico di almeno 2.5Kg Nessuna obiezione. Il Presidente chiede se ci sono obiezioni a suggerire all'utente Osaki un uso piu' moderato ed appropriato del termine 'massimale'. Nessuna obiezione. Li raccomandazioni sono quindi approvata, e la Segreteria e' invitata a trasmetterle all'utente Osaki. La seduta e' tolta. |
Wow, addirittura si riuniscono in consiglio tutti gli utenti del sito per far aumentare A ME i carichi? Fiiiiigo! :D
E tu saresti "la segreteria"? Ahahahhahahahahahah Comunque, babbè... almeno 2.5kg. Piango lacrime dolcemente salate. (?) Quote:
If I'm ignorant, it means I need to learn. Eheh u_u |
Ma fare l'erasmus in una città meno costosa? Ovviamente dipende dalla scelta, ma se ci fosse un'altra città inglese andrei altrove. Anzi, non necessariamente inglese.
edit: il massimale deve essere il peso massimo che puoi alzare facendo una sola ripetizione. Se hai anche un minimo di margine non è il massimale, quindi non urtare i sentimenti di chi, cercando di valutarlo, perde capillari, otturazioni e gas addominale. |
Quote:
1. Studio giapponese e l'unica università di studi orientali (che ha un accordo con la mia) è situata nel centro di Londra (ciò non toglie che non mi dispiacerebbe andare anche fuori Londra, anche se non avrei la possibilità di approfondire il campo orientale) 2. Dato che parlo solo inglese come lingua europea, le università fuori dall'Inghilterra che hanno a disposizione dei corsi in lingua inglese sono pochissime. Ergo la scelta è quasi obbligata. Quote:
|
Quote:
Una delle migliori nel suo campo, e non penso soltanto in UK. |
Quote:
Una borsa da 7 mesi. Se la prendo, sono Dio. |
Infatti era più una curiosità che un consiglio, so che non puoi andare dove ti pare.
Poi per fuori dall'Inghilterra intendevo gli altri stati UK, o volendo anche l'Irlanda, ma se il tuo indirizzo "associato" c'è solo lì... Comunque conosco persone che sono andate a Praga o Istanbul, e non parlavano certo il ceco o il turco. Chissà come hanno fatto a trovare una palestra?:confused: |
Quote:
Chiedi SUBITO a tuoi amici come hanno fatto con la palestra. SUBITO. (Comunque penso che ci fossero dei corsi in inglese. Sennò, beati loro..). |
Allenamento di oggi:
Camminata per andare in palestra Riscaldamento Squat: 1x10 [33kg], 1x8 [38kg], 2x6 [43kg] Squat: 6x5/6 [48kg->53kg] Riscaldamento Stacchi: 1x10 [41.5kg], 1x8 [46.5kg], 1x6 [51.4kg] Stacchi: 6x5/6 [56.5kg->61.5 kg] -> https://youtu.be/z0beJ0NOXWY Military Press: 6x5/6 [23kg->25.5kg] Addominali Camminata per tornare a casa Come mi sono messa vicino al rack per fare due serie di riscaldamento, una mi viene vicino e fa:«Ti manca molto?» così propongo di alternarci. Poi ne viene un'altra:«Ti manca molto?»«Eh, senti, già c'è lei...». La prima, brava ragazza... ma un tormento vederla con 10kg+ in più di me, senza nemmeno arrivare al parallelo... Babbè. La seconda n'altro poco s'afferrava le crisi d'asma per l'attesa (inizialmente ci alternavamo in tre perché si è messo in mezzo l'istruttore e ci ha consigliato così) e il troppo tempo di recupero per aspettare l'istruttore che andava e veniva (perché loro sono signorine, hanno bisogno del boy che ogni volta le prende da dietro sennò non ce la fanno a squattare). Poi, puff, decise di non farlo più e si toglie da mezzo (per poi farlo quando avevamo finito). Quanto. Schifo. Le. Femmine. Comunque tutto questo per dire: niente video per controllare la schiena. Ritorno al rack per fare la press e la stessa donna del tampax oggi mi ha chiesto di alternarci (du' pizze) e poi:«Ma tu la scheda te la fai da sola?» e io:«Eh.. sì, vedo un po' su internet...» (non saprà mai che ho un'orda di pittì al mio seguito che si riuniscono in consiglio ad ogni minimo cambiamento del mio allenamento :D) Ah, se nel video degli stacchi notate facce strane, sto mandando le secce a persone a caso... tipo un milo... tipo un principe nato nella mia fantasia... tipo, eh. :rolleyes: (Nevvero, pazzeo :D ... Però mi sono spaventata tantissimo per la paura di non farcela... I calletti infatti hanno preso fuoco.) Comunque non sento più i glutei come una volta. Sbaglio qualcosa ma non so che cosa. Cioè, almeno non lo faccio come lo facevo prima e non capisco se è per i carichi che stanno diventando un macigno oppure no. Uhm.... A proposito: le donnette in gym per gli stacchi a modo loro usano dei guantini con dei ganci di ferro attaccati... ma potrebbero essere utili? (...NO. :rolleyes:) |
Ma fai solo stacco, squat e military?
|
Fanciulli, voi questo mi consigliate e io questo faccio. XD
|
Oh, mo vo fa ca è colpa mije? :D
Io aggiungerei delle spinte orizzontali e delle tirate, nulla di complicato. Semplicemente, alla fine dei tre big excercise che stai facendo, metti un esercizio tra questi con uno schema tipo 4x8 o anche 3x10, il carico giusto per completare in modo decente e senza nessun aiuto: chest press spinte con manubri su panca piana spinte con manubri su panca inclinata panca piana panca inclinata rematore con manubrio lat machine (con varie prese, dietro, avanti) pulley basso a presa neutra. Un solo esercizio, un giorno vuoi fare la panca, 4x10 di panca e basta, carico che permette esecuzioni controllate e permette di completare l'intero set. Io li aggiungerei perché sono esercizi che contribuiscono in modo sensibile all'aumento di massa magra che fa molto comodo alle ragazze. |
Quote:
|
Quote:
;-) |
Credo sia una caratteristica comune al genere femminile.
|
Mica ho detto di fare panca 5 volte la settimana.
|
Quote:
|
Io so essere estremamente sintetica, solo che non voglio, e la mia libertà di scelta in tal senso è un dono raro :D
|
Quote:
Il massimo che potrei fare è sostituire qualche volta alla settimana (se tutti sono d'accordo), ma dopo non ce la faccio proprio, davvero. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anyway... benvenuto in questo sconclusionato diario, Kenshiraw! :D (Mica il nome è un omaggio a Kenshiro? :O) |
Credo sia un gioco di parole tra Kenshiro e la pronuncia di "raw", cioè il powerlifting non attrezzato; raw e geared sono 2 specialità del PL, e il geared consiste nell'avere un'attrezzatura particolare (maglia, corpetto, fasce*, ecc.) che modifica la tecnica e che, se saputa usare, permette di sollevare pesi che da raw non riusciresti.
* non le fasce delle checche con i ganci di metallo eh... :D Quelle e i guantini ti marchiano a fuoco con la lettera W scarlatta sul petto, la W di WOMAN. Ocio. |
È parso anche a me, perciò chiedevo. :D
Del geared non ne sapevo niente... uauuuuuu! :O |
Ciao a tutti, I'm not died yet. :D
Solo che Lunedì non ho fatto alcun video perché diosantissimo quanta gente c'era e quindi, dato che "video or it never happened" ho skippato il tutto. Poi il giorno dopo avevo un pizzico di ansia per un esame su Shakespeare (e con un prof bravissimo, intelligentissimo, cucciolosissimo, simpaticissimo e niente... io lo amo troppo ♥) Anywaaaaaaaay... :D Allenamento di oggi: Camminata 8min 6.9km/h Riscaldamento Squat: 1x10 [25kg+8], 1x10 [30kg+8], 1x8 [35kg+8], 1x6 [40kg+8] Squat: 6x5/6 [45kg+8->50kg+8] Riscaldamento Stacchi: 1x10 [40kg+1.5], 1x8 [45kg+1.5], 1x6 [50kg+1.5] Stacchi: 6x5/6 [55kg+1.5->60kg+1.5] -> http://www.youtube.com/watch?v=LXG5wlpH9mY Riscaldamento Military Press: 1x10 [10kg] Military Press: 6x5/6 [15kg+8->17.5kg+8] -> http://www.youtube.com/watch?v=IwnyvhdJEj8 Addominali (Non so perché ma mi sono uscite le anteprime dei video, e babbè) - Dato che erano così bellini i numeri che andavano di 5 in 5, ho deciso che la sbarra la aggiungo a parte, così evito anche di conteggiare ad ogni aumento il tutto; non fa niente, vero? :D - Niente squat perché occupato a destra, occupato a sinistra, occupata la panca... se lo metto per terra, e il video viene un po' "rivolto verso l'altro" vi lamentate? :rolleyes: Perché che se continua così, questa è l'unica soluzione ed io ho estrema urgenza di sapere come sta la maledetta schiena mentre scendo - Leggendo il diario di Acid, mi è venuto in mente di dire che quando finisco la serie di stacco, sento una sorta di "fitta" nel muscolo della schiena a destra, più o meno sotto la scapola... è semplicemente lo sforzo? Perché più o meno, dopo l'allenamento non ho dolori di sorta, se non nel momento in cui mi alzo con la schiena sento quella piccola fitta. Boh... :O Però, nel frattempo, credo di aver ritrovato la "sensazione" dei glutei/gambe che cercavo e che credevo di aver perso. Yay! :) - Nel video della Pressa, quello non è (il mio) Massimo :D Però ne avevo un altro in cui Massimo c'era, ma i gomiti erano più indietro. A quanto pare, aumentando lo sforzo, riesco a "disciplinarmi" mano mano sempre meno. Mannaia. |
Quote:
|
Ma poi devo fare i conteggi ogni santa volta, così di 5 in 5 è così bello e soprattutto comodo...
E vabbè, a quanto pare devo rinsavire anche io. :((( |
Momento Maremmana_ON
Quel +8 unito al + 1,5 mi fa inkazzare come le persone cui chiedi "Quanti anni hai?" e ti rispondono "Sono del ...". Perché costringere le persone a fare calcoli? Poi TU, QUOQUE, che sei più a righe di me. Tu fossi un pochino a quadretti capirei, ma Maremma Petalosa, ti ci vuole tanto a scrivere i pesacci di merd@??? Momento Maremmana_OFF Il mio dolore è più sulla zona lombare. Di solito passa anche a me, a 'sto giro mmmhhh mi sa che ho fatto qualche movimento sbagliato nell'immeidato post alzata o pre alzata. Avevo un po' di fretta - malissimo, e lo so -, c'era molta gente e io avevo la testa altrove - malissimo -. Risultato: rifarò stacco next week, ma tanto non c'è pericolo, ho scuola o corsi per neoassunti tutti i pomeriggi, e quando non ce l'ho ho da fare cmq per la scuola, quindi già tanto se correrò un paio di km. Olé. Tutto bene l'esame? Ecco perché condividevi roba di Guglielmo Scuotilancia a ripetizione su FB! :D |
Quote:
Quote:
Belle alzate Osaki, brava, attenta solo ai polsi nel military, cerca di tenerli più in linea. |
Quote:
E vabbeeeeene, mi faccio io questi conticini così il cervello si atrofizza solo a voi che siete dei pigroni, gnegnegnegne!! Ahah :P Quote:
Quote:
Comunque è andato bene, benissimo... Talmente bene che non ci voglio più pensare sennò mi cominciano a venire i sensi di colpa (e per dei voti, semplici numeri -maledetti numeri-... non sono per niente normale e ad ogni esame me me rendo conto sempre di più. Maremma cervellosa...) Quote:
Quote:
Per i polsi, mmmmh, ci proverò. Credo di farlo inconsciamente per aiutarmi a mettere i gomiti a posto, anche se razionalmente so che non funziona così. Next time provo a curare anche questo aspetto (miiiinkia a quante cose devo pensare ad ogni movimento! :rolleyes:) |
Quote:
:-) |
![]() Questo è il mio cervello durante lo stacco da terra, giro più giro meno. |
Quote:
Quote:
|
Il criceto è parte integrante della mia corteccia motoria.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37 AM. |