FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Osaki's Diary~ (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/25757-osakis-diary.html)

Osaki_ 26-01-2016 12:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 457435)
I celebri bilancieri in fibra di carbonio

Dato che questo diario sta diventando il circo di Moira ORANGE, io, padrona di questo diario e fanciulla dall'aria SVEGLIA, e dico SVEGLIA, e ripeto SVEGLIA... richiedo che ci siano necessarie maggiori trasparenze sull'utilizzo di battut(acc)e così fini che l'intelletto della sopracitata fanciulla troppo metabolizza per comprenderle a pieno. Pena: BAN INSTANTANEO (e questa è la seconda minaccia, alla terza scatta) u__ù

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457437)
Orange. Maledetto. Sto PIANGENDO. PIANGENDO. PIANGENDO.

Io piango perché manco l'avevo capita... CHE DEVO DI'?!?!
Quote:

Originariamente inviato da AcidAngel (Scrivi 457437)
Ross, il peso è importante, anche 1 kg, ma scherzi? Io ho i microcarichi da mezzo kg per aumentare le alzate (le 3 alzate :D ) e tu non consideri 5kg, ma che sei rincojonita?

Ehm... sì? :p

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457437)
Ross, ma lo sai che potresti S E R I A M E N T E darti al powerlifting?

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 457441)
Ciao Rossella,

...sul pesare il bila segui il consiglio Acidoso della bilancia: Ti pesi un attimo senza bila e poi risali con il bila in mano stando bene ferma e quindi fai la differenza. ;)

Ho visto un po' di video in ordine sparso e, pur con le limitazioni dello schermo, mi vengono due considerazioni, basandomi anche sulle informazioni che hai dato e che mi ha dato Acid:

- sono colpito dal rigore con cui esegui gli esercizi (a prescindere da come poi questi oggettivamente riescono oppure no) e dalla tua concentrazione. Sono due requisiti essenziali per poter poi fare un salto di qualità molto importante in termini di allenamento qualunque sia la tua finalità

- l'altra cosa, sapendo che (informazione importante) tu sei sempre stata molto forte in generale anche da piccola, è che, in effetti, osservando i video, tutti i pesi che fai li fai con facilità e con CONTROLLO. Ho evidenziato quest'ultima parola perchè è il controllo ciò che fa sempre la differenza in un gesto atletico "importante", a prescindere dalla disciplina di cui si parla. (quindi anche al di fuori,
ovviamente, della pesistica).

In sintesi ti sto dicendo che ti stai allenando ad una frazione delle tue possibilità.
La prima cosa che rivedrei sarebbe lo squat, non perchè ci siano degli errori grossolani, ma perchè sembra l'esercizio in cui dove emergono maggiormente alcuni "errori tipici". Mi sembri un po' alta, ma per il classico motivo per cui si cerca troppo l' "appoggio" delle ginocchia e poi tendi a comprimermi un po' a fisarmonica andando "troppo" sulla schiena. In questo modo sfrutti marginalmente, anzi molto poco le tue gambe che mi appaiono fortissime. Mi pare tra il resto di notare una parte alta della schiena sviluppata con trapezi pronti a tenere pesi ben più generosi.

Non hai modi di farti vedere dal vivo da qualcuno che se ne capisca veramente?

Un caro saluto,

Ciao
Lorenzo

Non so nemmeno che tagliare perché, vabbè... speechless.
Posso solo dire che stesso Sabato ho cercato di fare meglio lo squat (e forse ci sono riuscita, ma non posso dirlo senza essermi prima diligentemente filmata) e che, no, anche se, nel caso remotissimo in cui, volessi una cosa del genere... no, non ho modo di farmi vedere da nessuno.

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457442)
Tipo qualcuno 400km più a nord, che potresti raggiungere con un Intercity al mattino (h 7.30 circa) € 29.00 tariffa Economy, € 19.00 tariffa supereconomy (dipende dall'anticipo con cui prenoti), arrivando entro le 12.00 senza cambi, con la possibilità, oltre al coaching sulle alzate, di pernotto gratuito et colazione compresa nel non-prezzo, per poi tornare a casa il giorno dopo con un treno alla medesima tariffa?

Così tanto per dire, eh...

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Edit: GLi intercity in SUPEReconomy II classe per il ritorno sono a 9 euro, potresti andare (in quel loco amoeno a 400 km di distanza :D ) e tornare con 28 euro. Per l'ultimo we di febbraio, tipo, già li si trova. Maremma Conveniente! O che ci fai ancora lì!!! Sfruzzica nel sito di Trenitalia, prendi coraggio e fai il salto di qualitààààààà

AMICA, se vengo da te, mi sto MINIMO UNA SETTIMANA, altro che una giornata. Ergo, quando a Grosseto spareranno i botti per la Miss Olympia in arrivo :cool:, comincia a trattare per l'affitto di un supermercato, che qua se magna (e non poco).
In più, GUAI A TE se appena vengo per festeggià te metti a fà la lasagna della nonna col lardo de strutto da bombacalorica-antiBB, quella sì che seriamente dalla finestra del piano terra può fare na brutta fine.
Ti farò assaporare le pene quotidiane dell'inferno della mia povera mammina... Tieniti pronta. *faccinasorridenteconlecornaadiavoletta*

Ci risentiamo tra qualche ora, mi sa. :D

Acid Angel 26-01-2016 06:07 AM

La lasagna della nonna struttosa (la lasagna, non la nonna) non l'ho mai fatta :D , non mi garbano molto le lasagne. Azz, una settimana! Aiutoooooooo!!! in tal caso a' bbella mia, ti gestisci per conto tuo, la cucina è lì, magna quel che te pare eh... vai al super e compri le cosine dietetichine magrine integraline che vuoi, a me basta che nun me tocchi le mie ricottine di bufala, che sono sacre, ahahah!

Per festeggiare ho in serbo una certa quantità di dolcetti fitness libidinosi, dai budini ai gelati ai tiramisu ai bon bon, tutti rivisitati per avere, se non le kcal basse (ma anche su quello s può agire), per lo meno i macro distribuiti un po' meglio vs gli originali.

Di certo siamo lontani da carota lessa frullata+tic, acqua e gelatina come "base" per cheesecake con sopra formaggio 0% di grassi del Lidl (che non fanno più per fortuna) + acqua + tic + gelatina... quello era follia proprio!

Scherzi a parte, io non ho riso per la battuta sui bilancieri, a me ha fatto sganasciare la simulazione di bilancia con i contrappesi, lì ti giuro che non riuscivo a respirare.

orange 26-01-2016 11:29 AM

Io penso a tutti e cerco sempre di accontentare tutto pubblico. Tranne i titolari del diario, loro in genere mi minacciano.

Comunque per non lasciare il dubbio sul bilanciere. Hai davanti tre bici della stessa forma e dimensione. Una è in acciaio e pesa un tot (un bel tot), poi ce n'è una in alluminio e pesa un po' meno. La terza è in fibra di carbonio e pesa ancora meno.
Un bilanciere di quelle dimensioni non potrebbe mai pesare 5 Kg se fosse di metallo, so che era un numero a casaccio, come quando dici "5 minuti e arrivo" e poi passa mezzora. Io però sono come i rappresentanti di spazzole per il folletto, basta che apri 2 mm la porta e mi insinuo.

IlPrincipebrutto 26-01-2016 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 457492)
...

Riassunto operativo:

- non dare mai appuntamento ad Orange
- non chiedergli mai quanto pesa un oggetto (anche piu' o meno)
- non chiedergli mai in prestito un aspirapolvere (che poi, vuoi mettere il Dyson?).

Buona serata.

PS
Non sono serio.

PPS
Sottoscrivo in pieno quanto scritto dal mio concittadino coi riccioli.

Acid Angel 26-01-2016 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 457507)

Aka MioMarito? :D :D :D

Roooooss!!!

Niente, volevo solo attirare inutilmente l'attenzione. :D

Osaki_ 26-01-2016 10:20 PM

Allenamento di oggi:

Camminata 5min 6.9km/h
Riscaldamento Squat: 1x10 [20kg], 1x10 [25kg], 1x8 [30kg], 2x6 [35kg]
Squat: 6x5/6 [40kg] -> https://youtu.be/BJhnJu63o5E
Riscaldamento Stacchi: 1x10 [30kg], 1x10 [35kg], 1x8 [40kg], 1x6 [45kg]
Stacchi: 6x5/6 [50kg] -> https://youtu.be/cU2HHtyM2H4
Riscaldamento Military Press: 2x10 [10kg]
Military Press: 6x5/6 [15kg] -> https://youtu.be/6O5kPE9huAo
Addominali [8kg]
Camminata per tornare a casa

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457487)
Dato che questo diario sta diventando il circo di Moira ORANGE, io, padrona di questo diario e fanciulla dall'aria SVEGLIA, e dico SVEGLIA, e ripeto SVEGLIA... richiedo che ci siano necessarie maggiori trasparenze sull'utilizzo di battut(acc)e così fini che l'intelletto della sopracitata fanciulla troppo metabolizza per comprenderle a pieno. Pena: BAN INSTANTANEO (e questa è la seconda minaccia, alla terza scatta) u_ù

Aoh, ma mi devo fà da grammar-nazi da sola? Ma manco il vostro mestiere sapete fà? (Malimortaccidimestessa)
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457489)
La lasagna della nonna struttosa (la lasagna, non la nonna) non l'ho mai fatta :D , non mi garbano molto le lasagne. Azz, una settimana! Aiutoooooooo!!!

Te la faccio io la lasagna allora! *ç* Ahahahahhahaah Certe lasagne rivisitate abbomba.... mmmmmh! No, basta mia mamma per quelle. Niente lasagne besciamellose, nienteee!
Quote:

in tal caso a' bbella mia, ti gestisci per conto tuo, la cucina è lì, magna quel che te pare eh... vai al super e compri le cosine dietetichine magrine integraline che vuoi, a me basta che nun me tocchi le mie ricottine di bufala, che sono sacre, ahahah!

Altro che farti soffrire le pene di mammina, sei meglio te che mi dai il potere della tua cucina. ;_;
Sisisi, infatti io prima mi compro le mie cosine intregraline dietetiche e poi insieme mi frego le ricottine :cool: (di bufale, poi... io ne capisco :Q___ mozzarella di bufala però is another world eheheheh)
Quote:

Per festeggiare ho in serbo una certa quantità di dolcetti fitness libidinosi, dai budini ai gelati ai tiramisu ai bon bon, tutti rivisitati per avere, se non le kcal basse (ma anche su quello s può agire), per lo meno i macro distribuiti un po' meglio vs gli originali.

Farò da casa editrice del primissimo fantasmagorico AcidAngel's Recipes Book!!
Però dopo me lo porto a casa. :D:D:D
Quote:

Scherzi a parte, io non ho riso per la battuta sui bilancieri, a me ha fatto sganasciare la simulazione di bilancia con i contrappesi, lì ti giuro che non riuscivo a respirare.

Aaaaaaaaah! Vedendo il quote del Principe, pensavo ti riferissi alla stessa cosa.
Effettivamente è un po' troppo da "piccolA ingegnierA". lol
Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 457492)
Io penso a tutti e cerco sempre di accontentare tutto pubblico. Tranne i titolari del diario, loro in genere mi minacciano.

E direi... che fanno bene!!
Che poi, ti ricordi il motivo del primo "avvertimento ban"? Te lo dico io: perché sfottesti il signorino con la maglia nera che squattava nel video postato dal Principe... e hai visto come sono vestita oggi?
Non si scherza sul total black... NEVAH! è_é
(Che poi... avete visto che figurino col black? :D E sono quasi 71kg... Boh, unbelievable...)
Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 457507)
Riassunto operativo:

- non dare mai appuntamento ad Orange
- non chiedergli mai quanto pesa un oggetto (anche piu' o meno)
- non chiedergli mai in prestito un aspirapolvere (che poi, vuoi mettere il Dyson?).

Buona serata.
PS
Non sono serio.
PPS

Io, anche se non sei serio, i suggerimenti li prenderei per buoni comunque...
PPS: Invece di sottoscrivere (bastaaaaa!!) i concittadini (ma che davvero?! *-* Ma lo sapete che quando ero a Reggio sono venuta anche a Genova per un giorno e che avevo dimenticato di dirlo? :D)... la Press ha ancora cose da correggere? (Sìììììì) Cosa?
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457509)
Roooooss!!!

Niente, volevo solo attirare inutilmente l'attenzione. :D

Ahahahahhahahhahahahahah! Valeeeeeeeee (che poi mi fa venire in mente quella mostruosa canzone dei dAri.... AHAHHAHAHAHHAHAH)

orange 26-01-2016 11:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457512)
E direi... che fanno bene!!
Che poi, ti ricordi il motivo del primo "avvertimento ban"? Te lo dico io: perché sfottesti il signorino con la maglia nera che squattava nel video postato dal Principe... e hai visto come sono vestita oggi?

Già, è vero. Anche se il tizio del video lo chiamerei più principino.

Osaki_ 27-01-2016 10:26 PM

Oh, ma sei proprio fissato con sta storia dei Principini...
Ma non vorresti mica del sangue blu?

Ricorda: BabyGeorge dalsangueblu ti disprezza.

orange 27-01-2016 11:59 PM

Do you really want to hurt me? :(

Ah no, scusa, quello era Boy George

IlPrincipebrutto 28-01-2016 08:30 PM

Ciao,

Quote:

Squat: 6x5/6 [40kg]

Osserva la tibia sinistra. Vedi che pende verso l'interno? dovrebbe essere in linea con il piede, e complanare al piano che passa per caviglia, ginocchio e anca. Vale a dire, da dove e' preso il video, dovrebbe apparire perpendicolare al terreno. Invece e' storta. Quella dx immagina faccia la stessa cosa.Puoi rimediare in due modi:

- o spingi bene le ginocchia in fuori. Ma la vedo dura, perche' tieni gia' i pedi molto larghi.
- o stringi un pochino la stance. E spingi bene le ginocchia in fuori.

Quote:

Military Press: 6x5/6 [15kg]

La chiusura continua ad essere incompleta. Spingi la sbarra piu' in alto e' piu' indietro. Devi sentire le spalle alzarsi e avvicinarsi per bene.

Last but not least: si possono avere i pesi complessivi, inclusivi di bilanciere? Dai, che cosi' in una botta aumenti i carichi di svariati Kg senza alcuno sforzo.

Buona serata.

IlPrincipebrutto 30-01-2016 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 457553)
Osserva la tibia sinistra. Vedi che pende verso l'interno? dovrebbe essere in linea con il piede, e complanare al piano che passa per caviglia, ginocchio e anca.

Questa e' chiaramente una sesquipedale cazzata.
Per tre punti passa sempre (almeno) un piano, e i due segmenti che li collegano ci giacciono sopra per definizione. Quello che avrei dovuto dire era che il piano formato da caviglia, ginocchio e anca dovrebbe essere perpendicolare al pavimento.
Meglio tenersi sul semplice, e dire che quelal tibia inclinata verso l'interno a quel modo non va bene.

Buona giornata.

Osaki_ 30-01-2016 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipeBrutto
Questa e' chiaramente una sesquipedale cazzata.

Ahahahahhahahah! Fortunatamente sono una ragazza SVEGLIA e ho capito lo stesso cosa intendevi. u_u :P

Allenamento di oggi:

Camminata 7min 6.9km/h
Squat: 6x5/6 [40kg] -> https://youtu.be/hKyujaT1Pns
Riscaldamento Stacchi: 1x10 [30kg], 1x10 [35kg], 2x8 [40kg], 1x6 [45kg]
Stacchi: 6x5/6 [50kg]
Riscaldamento Military Press: 1x10 [10kg]
Military Press: 6x5/6 [15kg] -> https://youtu.be/JaYOE-pGkpg
Addominali
Pappa

Squat: Forse sono scuse, ma sto seriamente pensando che la prospettiva del video dello squat unito alla forma del mio polpaccio (non proprio "normale") influisca anche sulla percezione della visione ginocchio-caviglia-anca. In caso ho anche un video da un lato (anche se non credo sia la migliore prospettiva per vedere questa cosa).
Questa volta mi sono guardata anche difronte e il ginocchio sembrava a posto, poi se dal video non traspare alcun miglioramento allora, boh, non so. :(
Press: mi sono rivista il video che aveva postato Principe e ho capito come doveva essere la chiusura. Ci ho provato, spero di esserci riuscita.
Stacchi: Me=Catullo / Stacco=Lesbia. Srsly, li amo e li odio. Mi sfiancano come nessuno mai. Ogni volta mi devo riposare sia per il cuore (mi sto a fà vecchia...) sia perché se faccio 2 serie di fila mi fa male solo la schiena a livello lombare e faccio tutto di cacca (come sono vecchia pt.2), quindi mi siedo buono 1 minutino prima di ogni serie... è normale?

PS: Ancora niente peso per i bilancieri... Timidezza debilitante+non certezza che gli istruttori lo sappiano = abbiate pazienza.

IlPrincipebrutto 30-01-2016 10:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457593)
Press: mi sono rivista il video che aveva postato Principe e ho capito come doveva essere la chiusura. Ci ho provato, spero di esserci riuscita.

Il video e' notevole per due cose. La prima, e' che la tua chiusura e' migliorata, e dovresti accorgerti anche tu della differenza.
La seconda, ancora piu' degna di nota, sono le magnifiche tirate da sospensione alta con presa slancio eseguite dal tizio con la tuta rossa, sullo sfondo a dx. Spero che Ugo, zachary e Milo passino di qui per apprezzare, ammirare e imparare.

Buona serata.

PS
Per lo squat vediamo domani, se ho tempo, ok?

Osaki_ 30-01-2016 10:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 457595)
Il video e' notevole per due cose. La prima, e' che la tua chiusura e' migliorata, e dovresti accorgerti anche tu della differenza.

Certo che l'ho notata. Solo mi chiedevo se bastasse. :D
Quote:

La seconda, ancora piu' degna di nota, sono le magnifiche tirate da sospensione alta con presa slancio eseguite dal tizio con la tuta rossa, sullo sfondo a dx. Spero che Ugo, zachary e Milo passino di qui per apprezzare, ammirare e imparare.

Sotto sotto lo sapevo che lo avreste/i visto, oh! Ahahahah.
Pensa che è padre e oggi si è portato il ragazzino che, purtroppo, ha moooolto peso da perdere. Quando vedo queste cose mi piange il kokoro (cuore). :(
Quote:

PS
Per lo squat vediamo domani, se ho tempo, ok?

E ti posso mai dire di no? :D Aspetto. :D

Osaki_ 02-02-2016 09:07 PM

Allenamento di oggi:

Camminata 10min 6.9km/h
Squat: 6x5/6 [40kg]
Stacchi: 6x5/6 [50kg]
Military Press: 6x5/6 [15kg]
Addominali [8kg]
Plank 2min

Cancellate tutto, perché c'è una novità!

Allenamento di oggi (con Kinder Sorpresa!!):
Camminata 10min 6.9km/h
Squat: 6x5/6 [40+8=48kg] -> https://youtu.be/LTpxNHcmK5A
Stacchi: 6x5/6 [50+1.4kg=51.4kg] -> https://youtu.be/qwFrMGWfGek
Military Press: 6x5/6 [15+8=23kg] -> https://youtu.be/0RlV8Hth4Jc
Addominali [8kg]
Plank 2min

Già, ho finalmente avuto abbastanza sfacciataggine e ho fatto pensare i bilancieri. Addirittura l'istruttore pensava che quello sul rack fosse di 2kg :eek: Fortunatamente mi ha proposto di pesarli sulla bilancia e quindi ho detto di sì, se aveva tempo.
In effetti mi chiedevo come mai con lo stacco riuscivo ad alzare 50kg mentre con lo squat no, pur avendo sempre le stesse gambe: ecco svelato l'arcano. :D

Anyway...
Squat: che faccia di minkia... ho preferito metterlo davanti per vedere meglio le ginocchia. Non so, forse ora va un po' meglio. Fprse no. Tuttavia, ammetto che ho estrema difficoltà nel momento della discesa a capire cosa fare, seppure "ideologicamente" ho capito il problema... *imprecazionivarie*
Military Press: Boh... nulla da dire, in verità. Ho solo chiuso come la volta passata, dato che andava meglio.

Aspetto recensioni alla trippadvaisor.

Acid Angel 02-02-2016 09:12 PM

Di stacco in proporzione dovresti presto riuscire a fare un bel po' di più che di squat ;)

Mamma mia come sei forte... e poi vedi che significa non avere dolori vari che ti impediscono di progredire? Ross, continua ad allenarti, fallo un po' anche per Acidella acciaccata :)

IlPrincipebrutto 02-02-2016 09:17 PM

Un bilanciere da 1.4Kg? dev'essere di queli usati per il BodyPump (attendo conferma dall'esperta).
Anyway, la recensione e' positiva.

Squat: sei a posto. Occhio a non far cedere le ginocchia in dentro al momento di ripartire verso l'alto, ma per il resto va bene

Deadlift: occhio a non sederti troppo indietro. Aggiungi tranquilla almeno 3 Kg.

Press: va bene. Se un giorno ci facessi il regalo di una ripresa a 90 gradi sarebbe ancora meglio :-) . Scherzi a parte, 23 Kg non sono male, ma ne hai ancora almeno un paio. Comincia aggiungendo 1Kg questa settimana, e, se ce la fai senza problemi, un altro Kg la prossima.

Well done, keep going.

Acid Angel 02-02-2016 09:32 PM

Yep, 1.5 kg il bilanciere di pump.

Osaki_ 02-02-2016 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457634)
Di stacco in proporzione dovresti presto riuscire a fare un bel po' di più che di squat ;)

Sì? Ed io che sogno da sempre di fare tutto pari pari come all'inizio. :(
E vabbè, che lo stacco abbia la precedenza.
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457634)
Mamma mia come sei forte... e poi vedi che significa non avere dolori vari che ti impediscono di progredire? Ross, continua ad allenarti, fallo un po' anche per Acidella acciaccata :)

:o
Devo essere sincera: sto weekend + inizio settimana a pensieri palestrotici non è stato granché (le solite paranoie del:"ma che due palle qua non miglioro mai -fisicamente- sono sempre uguale sta ciccia maledetta non se ne va ma perché solo a me" ecc... uffff, che stress)

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 457635)
Un bilanciere da 1.4Kg? dev'essere di queli usati per il BodyPump (attendo conferma dall'esperta).

Pure secondo me. L'avevo detto che quello era leggerissimo! O:

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 457635)
Squat: sei a posto. Occhio a non far cedere le ginocchia in dentro al momento di ripartire verso l'alto, ma per il resto va bene

Deadlift: occhio a non sederti troppo indietro. Aggiungi tranquilla almeno 3 Kg.

Press: va bene. Se un giorno ci facessi il regalo di una ripresa a 90 gradi sarebbe ancora meglio :-) . Scherzi a parte, 23 Kg non sono male, ma ne hai ancora almeno un paio. Comincia aggiungendo 1Kg questa settimana, e, se ce la fai senza problemi, un altro Kg la prossima.

Well done, keep going.

Squat: assafàààààààà, yeeeea! Mi stavo ingegnando troppo per quelle minkie di ginocchia maremma maiala! :D

Deadlift: omg..... e vabbè, agli ordini sire.

Press: il problema è: dove lo appoggio? Pensa che in questo momento il cell è situato sui disci degli appoggi esterni del multipower... Per farti capire i miei ingegni per fare riprese decenti. Sinceramente ad altezza mezzadonna non saprei dove ficcarlo perché intorno non c'è granché (puoi constatarlo nei video degli squat da dietro). Quindi, non so se riuscirò mai a fare questo regalino. :( Ok per l'aumento.

milo 05-02-2016 10:32 AM

Ciao Osaki, ti faccio i complimenti per l'impegno che ci metti ed i risultati che ottieni nella progressione dei pesi.

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457632)
Military Press: 6x5/6 [15+8=23kg] -> https://youtu.be/0RlV8Hth4Jc

Ho cercato di vedere la tua esecuzione dallo specchio perché mi sembra che ti aiuti un po' con le gambe flettendo leggermente le ginocchia.

Se così fosse ti invito a correggere l'errore, nel military press le ginocchia devono restare rigorosamente tese, quadricipiti e glutei contratti come pure tutto il resto.

Pensa anche ad allungarti bene verso l'alto, come se tu volessi salire assieme al bilanciere e quando lo riaccompagni vagli incontro.
Questi accorgimenti servono ad attivare al meglio i muscoli stabilizzatori che sostengono la colonna vertebrale conferendoti tenuta, compattezza e potenza di spinta!

Osaki_ 06-02-2016 10:06 PM

Allenamento di ieri/oggi:

Camminata 5min 6.9km/h
Riscaldamento Squat: 1x10 [28kg], 1x10 [33kg], 1x8 [38kg], 2x6 [43kg]
Squat: 6x5/6 [48kg->53kg]
Riscaldamento Stacchi: 1x10 [36.5kg], 1x8 [41.5kg], 1x6 [46.5kg]
Stacchi: 6x5/6 [51.4kg->53.9kg]
Riscaldamento Military Press: 1x10 [18kg]
Military Press: 6x5/6 [23kg->25.5kg]
Addominali [8kg]

Purtroppo niente video perché ho dimenticato per ben 2 volte di caricare il cellulare addetto ai lavori. Ebbabbè.

Quote:

Originariamente inviato da milo
Ciao Osaki, ti faccio i complimenti per l'impegno che ci metti ed i risultati che ottieni nella progressione dei pesi.

Grazie. :)
Quote:

Originariamente inviato da milo
Ho cercato di vedere la tua esecuzione dallo specchio perché mi sembra che ti aiuti un po' con le gambe flettendo leggermente le ginocchia.
Se così fosse ti invito a correggere l'errore, nel military press le ginocchia devono restare rigorosamente tese, quadricipiti e glutei contratti come pure tutto il resto. Pensa anche ad allungarti bene verso l'alto, come se tu volessi salire assieme al bilanciere e quando lo riaccompagni vagli incontro.
Questi accorgimenti servono ad attivare al meglio i muscoli stabilizzatori che sostengono la colonna vertebrale conferendoti tenuta, compattezza e potenza di spinta!

Yes, effettivamente nel video l'ho fatto. E devo essere sincera, nonostante lo sappia, ancora mi viene molto naturale farlo (ma mi blocco all'istante).
Ho cercato anche di "allungarmi" come mi hai detto. Poi con i video next week, vediamo se sono riuscita nell'intento.

Oggi mi sono alternata allo squat connientepopodimenoche
Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipeBrutto
(le magnifiche tirate da sospensione alta con presa slancio eseguite dal) tizio con la tuta rossa

(e che oggi era vestito di bludipintodiblu)
Ho osservato il suo squat e...:
-usa il tampax
-ginocchia oltre la punta dei piedi
-non supera il parallelo
(-odia lo squat)
Mi dispiace Prince, ma questo piccolo grande mito a quanto pare doveva cadere... :(

PS: Le mie gambe stanno diventando gambe di dalmata. Maledetti stacchi!

IlPrincipebrutto 06-02-2016 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457691)
Oggi mi sono alternata allo squat connientepopodimenoche

You know the rules baby: video, or it never happened.

A parte gli scherzi, potresti invitarlo a fare un paio di video e ricevere una consulenza gratis su questo sito. Magari si converte alla retta via...

Buona serata.

PS
Gambe di dalmata?

Osaki_ 06-02-2016 10:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 457693)
You know the rules baby: video, or it never happened.

Nun te preoccupà, la prossima volta ti filmo proprio il suo squottolo. :cool:
Quote:

A parte gli scherzi, potresti invitarlo a fare un paio di video e ricevere una consulenza gratis su questo sito. Magari si converte alla retta via...

È un buon padre di famiglia... Se lo porto io qui, poi la famiglia si lamenta con me che lo fisso troppo (?). :(
Però se lui insiste con le chiacchiere («Ma tu non lo usi -il tampax-? Ma non ti fa male il collo?»), le critiche allo squat se le cerca da sole eh. u_u

Quote:

PS
Gambe di dalmata?

Lividi... Lividi everywhere.

orange 07-02-2016 12:07 AM

Quote:

Ma non ti fa male il collo?
La sua tecnica esuberanza tecnica riassunta in una domanda

Osaki_ 09-02-2016 04:31 PM

Allenamento di oggi:

Camminata 7min 6.6km/h
Squat: 6x5/6 [48kg->53kg] -> https://youtu.be/uJJYjnXgkEM
Riscaldamento Stacchi: 1x10 [31.5kg], 1x10 [36.5kg], 1x8 [41.5kg], 1x6 [46.5kg]
Stacchi: 6x5/6 [51.4kg->53.9kg] -> https://youtu.be/bxXWIuKNofM
Military Press: 6x5/6 [23kg->25.5kg] -> https://youtu.be/7jAsnldeBfM
Addominali [8kg]

Very bad period. Talmente bad che mentre mi allenavo sarei dovuta andare all'Università a convalidare un esame. Testa proprio tra le nuvole.... congratulations to me.
Sarà il preciclo ma davvero mi sento giù e fisicamente stanca (che schifo la donneità). Infatti non avevo nemmeno voglia di andarci in palestra... mi stavo anche accappottando col bilanciere sulle spalle... Però alla fine mi sono sentita meglio (poi non più, perché ho scoperto sarei dovuta essere altrove). Vabbè non continuo oltre nella la(sa)gna (lol), altrimenti non la finisco più...
Bye bye e buon Carnevale (= rimpinziamoci di migliaccio) ~

cicciodila 09-02-2016 06:17 PM

Pene, grazie per non sanguinare una volta al mese.

Osaki_ 09-02-2016 06:44 PM

Rendete grazie a Dio.

ile 09-02-2016 07:10 PM

Bhè... periodaccio o no, in confronto io tiro su i pesi delle Barbie. Brava!

Acid Angel 09-02-2016 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 457760)
Pene, grazie per non sanguinare una volta al mese.

Poi mi chiedono perché avrei voluto nascere uomo, eliminare ogni forma di femminilità dal mio corpo e avere un solo neurone attivo :D

Ileeeee!!! Hai visto quanto è forte la nostra Rossella!!! :o

cicciodila 09-02-2016 09:48 PM

HA
HA
HA
È un neurone bello grosso comunque :(

Osaki_ 09-02-2016 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 457762)
Bhè... periodaccio o no, in confronto io tiro su i pesi delle Barbie. Brava!

Almeno tu sei una Barbie e alzi pesi da Barbie.
Io dovrei essere Barbie, ma alzo i pesi di Ken (e senza manco vedere molti miglioramenti, semmai il contrario).*
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457765)
Poi mi chiedono perché avrei voluto nascere uomo, eliminare ogni forma di femminilità dal mio corpo e avere un solo neurone attivo :D

Stupidi che fanno domande altrettanto stupide. e_e
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457765)
Ileeeee!!! Hai visto quanto è forte la nostra Rossella!!! :o

Mi hai di nuovo fatto sgamare il mio real-name a chi non lo sapeva.... :rolleyes:

*Non ci fate caso, è solo la manifestazione del già detto.

cicciodila 09-02-2016 10:39 PM

Diciamo che se chiamo il nome del tuo canale con nome e cognome la praivaci sparisce.

Acid Angel 10-02-2016 06:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457767)
Mi hai di nuovo fatto sgamare il mio real-name a chi non lo sapeva....

Ma veramente credi che postando video con il tuo vero nome la GGente non se ne accorga? Solo io non me ne ero accorta, ma perché il tuo nome lo sapevo già. L'ho iniziato a scrivere qui da quando ho visto il nome sul canale. Uehueh, che vuoi che ti chiami Osy? Ok, lo faccio, però è lassativo :D

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 457768)
Diciamo che se chiamo il nome del tuo canale con nome e cognome la praivaci sparisce.

Ehm, appunto :D
Io ho avuto la buona creanza di chiamarlo acidangel999 - il 666 erà già preso - :D

Osaki_ 10-02-2016 09:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457780)
Ma veramente credi che postando video con il tuo vero nome la GGente non se ne accorga? Solo io non me ne ero accorta, ma perché il tuo nome lo sapevo già. L'ho iniziato a scrivere qui da quando ho visto il nome sul canale. Uehueh, che vuoi che ti chiami Osy? Ok, lo faccio, però è lassativo :D

Chessò, magari ancora non aveva fatto un giro sul canale e quindi potevo rimanere ancora un po' sotto copertura. ;)

Quote:

Originariamente inviato da AcidAngel (Scrivi 457780)
Io ho avuto la buona creanza di chiamarlo acidangel999 - il 666 erà già preso - :D

Io invece ho avuto la buona creanza di creare il canale e unirlo a quello di Google alla veneranda età di 15/16 anni... Ma chi minchia se lo immaginava che avrei postato culi rimbalzanti e facce rossopeperone da sforzo? X'D

milo 10-02-2016 11:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457758)
Military Press: 6x5/6 [23kg->25.5kg] -> https://youtu.be/7jAsnldeBfM

Bene.

IlPrincipebrutto 10-02-2016 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 457784)
Bene.

Se riuscissi a non piegare i polsi cosi' all'indietro, sarebbe ancora meglio :-).
Anyway, 25Kg sono qualcosa; in una palestra seria, saresti in grado di usare il bilanciere olimpico.

Per contro (oddio, sto cominciando a tradurre inconsciamente dal francese), nello squat perdi vistosamente la schiena in buca, vale ad dire che molli la curva lombare e questa passa da estesa a flessa. Serve una schiena piu' dura (DCSS, pr spiegazioni rivolgersi all'angelica acidella); impugnare il bilanciere un modo un po' piu' convinto, sparando il petto in fuori, potrebbe altresi' aiutare.

Buona serata.

Acid Angel 10-02-2016 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 457799)
DCSS, per spiegazioni rivolgersi all'angelica acidella

Anni fa, quando il PL era praticato solo nei garage delle sudicie home gym di qualche appassionato - e non era il mondo (aggettivi omessi intenzionalmente) che è oggi -, tra i pionieri c'erano Paolo Evangelista, al secolo IronPaolo, ed Enrico Bomboletti, qui conosciuto come EnricoPL. Quest'ultimo è stato anche segretario della FIPL per un po' di annetti, poi...

Dunque, sempre in quegli anni 'sti due, un aretino e un romano (non romanaccio, Enrico è un uomo che sa contenere l'accento e sa realmente parlare ad un pubblico, ma anche Paolo, solo che Paolo è toscano e si sente :D ), si allenavano insieme e il secondo insegnava al primo.
Una delle cose che Enrico ripeteva a Paolo era
DCSS!!! Cioè... Duro Co' 'Sta Schiena! Perché la compattezza in un'alzata come lo squat è tutto.

DCSS qualche anno dopo è diventato il titolo del primo libro di Paolo, che non a caso è diventato IL testo di riferimento per la biomeccanica di squat, panca e stacco. Ah, Paolo è un ingegnere recentemente laureatosi in Scienze Motorie, qualcosina la sa. Se ci metti che è pure un po' nerd - a detta sua eh, altrimenti ME MENA :D - , puoi immaginare che gioiellino sia il suo testo.

Se queste cose le sapevi già, posso raccontarti cosa c'è dietro alla pubblicazione di Rape Me all'interno di In Utero nel 1993, dimmi tu... :D

Osaki_ 10-02-2016 11:29 PM

E vabbè mi rivedrò qualche altro video di squat. (Ma mica sarà causato dal fatto che scendo troppo giù?)
Comunque wow, gente di questo spessore è stato qui? :eek:

Acidella, a me farebbe piacere... Però in questo istante UTERO è proprio la cosa che non vorrei avere e IN UTERO per proprio il posto in cui vorrei tornare.
Malimortaccisuaedichil'hacreato.

Osaki_ 14-02-2016 12:43 PM

Crisi domenicali

Questa settimana ho fatto schifo. Veramente schifo.
Non mi sono allenata per 2 volte di seguito. Mi sento una patata (e una debole per essermi fermata per uno stupido sanguinamento mensile). Ieri avrei potuto, ma non avevo proprio voglia e da una parte ho fatto bene, perché ho studiato parecchio. Se solo oggi si potesse, mi allenarei con piacere, ma devo aspettare per forza domani.
Sarà lo stress per gli esami, sarà chissà cosa, ma... io non capisco più cosa desidero. Già prima delle mestruazioni di questo mese, le mie difese psicologiche si sono abbassate e quando si abbassano io vedo doppio. Ritorna il desiderio della magrezza, anzi, della "piccolezza". Vorrei essere minuta, debole, sottile, magra. Non malata, solo magra. Quella con le gambe esili e le braccia piccole. Dall'altra parte ho l'obiettivo sempre presente della forza: muscolosa, slanciata, atleta. I due desideri si scontrano, cozzano continuamente e nessuno riesce a vincere sull'altro. Così mangio senza fame, prendo uno, due, tre biscotti o cioccolatini al giorno, in momenti diversi, ma lo faccio con il senso di colpa e non me lo godo; faccio i miei pasti ultra calorici e mi chiedo perché, perché mangio se non mi sto allenando? Io voglio di più da me. Voglio vedermi il bicipite, il quadricipite, il gluteo, gli addominali. Mi alleno per quello. Eppure sono sempre ricoperta da quella massiccia coltre di grasso che non mi permette di vedere niente. E allora devo dimagrire. Perché qualsiasi sia l'obiettivo ho sempre bisogno di dimagrire. Io non sono quella geneticamente alta e magra, sono quella geneticamente tozza e larga, grossa, possente, quella che è sempre meglio con qualche kg in meno che con qualche kg in più. E non perché lo dico io, perché parlano i numeri, parla il mio peso, parla il fatto che non sono muscoli e ossa e che non mi posso adagiare sull'idea di aver messo sempre e solo muscolo perché il muscolo non si mette mai in modo pulito e io già in partenza ero "sporca". Devo dimagrire, devo proprio dimagrire, ma come devo fare? Ho sempre in una parte remota del cervello la paura che dopo aver tolto 200kcal poi ne toglierò altre e non otterrò quello che voglio e sarò punto e a capo con un metabolismo un po' lento di quello di adesso. Che è vero, macina 2000kcal al giorno, ma intanto mi fa mettere peso. Quindi che significa? Che quello non corrisponde davvero al mio TDEE? E allora è vero che devo tagliare le calorie! Ma come faccio? E quante ne tolgo? E se sbaglio? Mi viene voglia di affidarmi a un PT su internet, così mi levo il pensiero e basta, anche se così mi tolgo la soddisfazione di raggiungere quello che vorrei con le mie mani, da sola (per non parlare del fatto che può non soddisfacermi). Ma io non capisco come funziono, non lo capisco proprio questo corpo che funziona sempre al contrario, pure quando non mangiavo era così. È sempre stato così. Non mi viene mai in contro. Ma poi... cos'è quello che vorrei? E se anche lo sapessi, alla fine rimarrei soddisfatta?
Ed ecco il punto cruciale:
finché non mi accetto e mi desidero così come sono ora, probabilmente non mi accetterò nemmeno come sarò allora.
(se solo fosse facile)

Ps: Non volevo scriverle queste cose. Mi sembro sempre una bambina così stupida, viziata... Però sono pensieri che girano in testa da troppo tempo. Più li rimango lì dove sono, più girano, più creano un tornado che mi mette a soqquadro il cervello. E allora lo scrivo comunque... Così raggiungo un attimo di pace, forse.

Osaki_ 15-02-2016 04:27 PM

Momento Osaki_depressive: END :D

Siamo ritornati a faticare!
Allenamento di oggi:

Camminata per andare in palestra
Squat: 6x5/6 [48kg->53kg] -> https://youtu.be/ePNyc7xXu-g
Riscaldamento Stacchi: 1x8 [41.5kg], 1x6 [46.5kg]
Stacchi: 6x5/6 [51.4kg->53.9kg]
Military Press: 6x5/6 [23kg->25.5kg] -> https://youtu.be/Eq4Tpppe9p4
Addominali
Plank [2min]

Squat: Scusate il trambusto (ma che palle sta palestra sta sempre piena i giorni dispari!) e scusate l'istruttore-magrofoglia che si è piazzato innanzi il dispositivo.
Allora... DCSS colpito e affondato? O siamo punto e a capo?
[Vi prego, datemi il lascia passare per usare il tampax. La gggente in palestra mi fa le palle quadre con i loro "ma non ti fai maaaaaaale?". MA SEMBRO UNA MASOCHISTA? (Vabbè, in effetti lo sono stata, però shhh!)]
Military: Mi sa che in quel video ho un po' i gomiti indietro. Ma gggiuro che quella dopo mi sono corretta (non ho potuto filmare per le troppe presenze, come avrete notato).

Quote:

Anyway, 25Kg sono qualcosa; in una palestra seria, saresti in grado di usare il bilanciere olimpico.

A quando l'iscrizione ai giochi olimpici? :D :D :D
Quote:

Per contro (oddio, sto cominciando a tradurre inconsciamente dal francese)

Ma si può sapere quante lingue sai? :O Prima pensavo fossi addirittura in UK, mo il francese... Dato che la mia praivasi non esiste, credo sia legittimo sapere almeno l'1% di cacchi vostri per uno. Bella idea, eh?

Uh, ma guarda un po' che ho trovato in un diario a caso! :D:D:D:D
Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 434634)
Quando lavoravo a Londra, avevo un collega che era un collezionista di sneakers. Aveva a casa piu' di 100 (cento) paia di scarpe di quel tipo, tutte ancora nella scatola originale, e nella maggior parte dei casi mai messe.

Buona serata.

PS
Bello il Giappone. Ci sono stato due volte, e mi sono ripromesso che prima o poi ci tornero'.

Io vi ssssssspioooooo! Ahahahhaahhaahahhahha
PS: 私も日本に行きたいね!私も!!(Pure io in Nihon, pure iooooo! T__T)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57 PM.