FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Osaki's Diary~ (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/25757-osakis-diary.html)

orange 08-01-2016 11:11 PM

Mancano le dosi però, a random potresti seguire l'etichetta delle 5 pastiglie ma l'ideale è vedere quanti gr di BCAA ci sono in ogni pastiglia e poi calcolare il fabbisogno di 1,5 gr ogni 10 Kg di peso (approssimativo, diciamo vanno bene tra 1 e 2 gr ogni 10 Kg di peso, così hai più margine).
Poi magari esce 5 e hai fatto i calcoli per nulla:D

IlPrincipebrutto 09-01-2016 09:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457137)
In pratica devo anche piegare leggermente la schiena all'indietro,

Actually, dovresti estenderla, cioe' arcuare la parte superiore. Equivale a un comando tipo 'petto in fuori e in alto'. Quindi la 'piega' della schiena non e' localizzata sui reni, ma a livello del torace.

La ragazza della foto sta seguendo una variante della Press che parte con una oscillazione rapida avanti e indietro dei fianchi. Serve a dare un impulso rapido alla sbarra in partenza, ed era utilizzata quando la PRess era nel programma olimpico. E' piu' difficile da eseguire che la versione 'normale' della Press, che e' quella che fai tu e che puoi tranquillamente continuare a fare.

Tieni quella foto come riferimento della relazione tra spalle, gomiti e impugnatura.

Buona giornata.

Osaki_ 10-01-2016 12:10 AM

Allenamento di oggi:

5min bicicletta (maledetti che mi rubano il tapis roulant)
Riscaldamento Squat: 2x10 [20kg], 2x8 [25kg], 1x6 [30kg]
Squat: 6x5/6 [35->40kg :D ]
Riscaldamento Stacchi: 2x10 [35kg], 1x8 [42.5kg]
Stacchi: 6x5/6 [47.5kg] -> https://youtu.be/CmTWtUOFHyQ
Military Press: 6x5/6 [10->15kg] -> https://youtu.be/JSQqu01ZQQE
Addomanali [7.5kg]
Plank 1m50s

- Mannaggialepersonecherubanolepanchepernonfarmifare ilvideoallosquat
- Come va con i gomiti nella Military ora?
- Perché sudo come/peggio di un maiale in calore?
Quote:

Originariamente inviato da orange
Mancano le dosi però, a random potresti seguire l'etichetta delle 5 pastiglie ma l'ideale è vedere quanti gr di BCAA ci sono in ogni pastiglia e poi calcolare il fabbisogno di 1,5 gr ogni 10 Kg di peso (approssimativo, diciamo vanno bene tra 1 e 2 gr ogni 10 Kg di peso, così hai più margine).
Poi magari esce 5 e hai fatto i calcoli per nulla :D

Qua i valori nutrizionali dicono che 5 cpr hanno:
-2,25g di L-Leucina
-1,25g di L-Valina, L-Isoleucina
-100mg di L-Acetil-Carnitina
-1,1mg di Vit B1
-1,4mg di Vit B6
-2,5mcg di Vit B12
Ovviamente non capisco una ceppa, ma le avvertenze dicono di non superare la dose consigliata. Ergo, fà tu i conti. :D

IlPrincipebrutto 10-01-2016 08:38 AM

Ciao,

stacco:

Passa pure a 50Kg.
Come nota minima, e' consentito guardare la sbarra quando la si afferra :-)


Press:

Meglio, specie le prime due alzate. Passerei a serie da 5, magari aumentandone il numero, perche' nelle ultime ripetizioni cominci a fare fatica e ti disunisci.
Inoltre, puoi tenere i piedi piu' divaricati, per darti una base piu' ampia e solida.
Puoi aggiungere un paio di Kg. Anzi, direi che dovresti.

Buona giornata.

Osaki_ 10-01-2016 11:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 457165)
Ciao,

stacco:

Passa pure a 50Kg.
Come nota minima, e' consentito guardare la sbarra quando la si afferra :-)

Oooook!
Lo so che è consentito, infatti mi guardo nello specchio difronte. :)
Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipeBrutto
Press:

Meglio, specie le prime due alzate. Passerei a serie da 5, magari aumentandone il numero, perche' nelle ultime ripetizioni cominci a fare fatica e ti disunisci.

:confused: Non ho capito. Intendi 5 rip perché nel video ne ho fatti erroneamente 7? In realtà, come ho già detto in passato, è che per concentrarmi nell'esercizio perdo il conto e vedendo che ce la faccio ancora un po', continuo. :p

Buona giornata anche a te. :D

IlPrincipebrutto 10-01-2016 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457167)
Non ho capito. Intendi 5 rip perché nel video ne ho fatti erroneamente 7?

Intendo 5 perche' e' una numero che rappresenta un buon compromesso. Cinque alzate sono abbastanza da costituire uno stimolo efficace.
Cinque alzate non sono troppe da farti arrivare in fondo cosi' stanca da cominciare a fare delle alzate brutte.

Nel tuo video di Press, le prime due alzate sono piuttosto buone, le tre successive cominciano a deteriorarsi, le ultime due sono brutte, un regresso rispetto a come eri partita.

Quindi, invece di fare serie da sette alzate, delle quali le ultime due sono ciofeche, meglio fare serie da cinque, le cui ultime due sono ancora accettabili.

Buona serata.

Osaki_ 16-01-2016 10:34 PM

Questa è stata proprio una settimana di Me*da (maiuscola non casuale).
Tutto è cominciato con le tempeste ormonali e poi si è riversato sulle solite cose: cibo, umore, percezione corporea... Momenti in cui ho pensato che non avevo superato niente, che ancora non sapevo resistere alle voglie, ancora spizzico cose per me inconcepibilmente grassissime che mi fa sforare i valori e non volevo, non volevo ma lo facevo lo stesso, per più giorni consecutivi, fino a finire la settimana.

Lunedì ho sforato con la zuppa di zucca. E mi sono detta che era verdura, anche se c'erano le patate non faceva niente, anche se non avevo rinunciato alla fetta di pane non succedeva la fine del mondo, tanto era già capitato in passato e non sono morta ecc ecc.
Martedì mattina sono stata a casa. Mi ero fatta il porridge ma non contenta dovevo anche mangiare la Gocciola Extra Dark che mi chiamava dalla credenza. E vabbè, a volte mi capita. Consciamente ho diminuito i carboidrati per l'eventuale eccesso del giorno prima. In più, mio padre compra la mozzarella. Ed eccomi che spizzico cercando di diminuire i danni.
Non sono andata in palestra. Noia, studio per una prova intercorso che non ho più voluto fare, dolori alla pancia per le maledetteodiose tempeste ormonali...
Mercoledì mia madre mi prepara il pranzo per l'università senza olio. Praticamente di sera sono a -40gr di grassi. Inconcepibile. Mi arrabbio con lei, vado in crisi, piango... Lei aveva l'autorizzazione a preoccuparmi del mio cibo. Non mi fido più di lei... L'olio me lo metterò io, sempre. Il mio cibo non va toccato, modificato per distrazioni. Non deve succedere, mai più. Poi ho l'illuminazione: posso mangiare la mozzarella senza sensi di colpa e recupero i grassi mancanti velocemente. Solo 50 gr però. Finisco la mia cena... e ripenso all'altra mezza mozzarella. La mangio. 100gr. +11gr di grassi. Più tardi pizzico l'altra intera.... quanti grassi saranno in più? Non ci voglio pensare...
Giovedì penso tutto il giorno a come recuperare quei grassi in più. Facile: niente olio a pranzo, tanto ci sono i grassi dei fiocchi di latte, solito spuntino e carne magra a cena. -14gr di grassi, forse ho recuperato (forse ho pizzicato altra mozzarella pure quella sera, nemmeno me lo ricordo più e non l'ho segnato nel diario... ottimo modo per non provare più sensi di colpa, no? Dannazione.)
Sono andata in palestra dopo l'Università alle 20:45. Controvoglia. Volevo solo piangere. Ero nervosa, triste, incazzata. Tempeste ormonali? Ancora? Boh. Anyway per come la vedo io ho fatto un allenamento di schifo. Pensavo solo a come muovermi perché dovevo fare presto perché dovevo cenare presto e andare a letto presto altrimenti la mattina dopo sarei stata uno zombie vivente e quindi ansia ansia ansia, veloce veloce veloce. Poi l'umore. Insomma, non m'è piaciuto come ho lavorato.
Venerdì più o meno calmo, anche se con qualche carboidrato di troppo.
Oggi, sembra sia un po' più a posto. Anche se ho pianto pure oggi perché trovo che a volte mia madre mi attacchi come una tigre senza un motivo per me giustificabile (ma che per lei esiste ed è valido, ovviamente). C'è qualcosa che non va. Forse troppe cose messe insieme. Boh, non lo so, ma non va bene.
Stamattina sono voluta andare in palestra, invece del solito pomeriggio. Non avevo voglia di studiare e già sentivo che se non andavo poteva andare peggio. Mentre mi riscaldavo pensavo che forse avrei dovuto cominciare la corsa... per sfinarmi, per un po' di calorie bruciate in più, per il senso di colpa di non so che cosa. Stavolta sono stata molto, molto concentrata. Me lo sono goduto questo allenamento. E fortunatamente sono uscita che mi sentivo un po' più gnocca, quindi: saggia decisione quella di andare di mattina per svoltare la giornata. :D



Allenamento di oggi:
Camminata 6min 6.8km/h
Riscaldamento Squat: 1x10 [20kg], 1x10[25kg], 1x8 [30kg], 1x6 [35kg]
Squat: 6x5/6 [40kg] -> https://youtu.be/h1eT9k3mxtc
Riscaldamento Stacchi: 1x10 [35kg], 1x10 [40kg], 1x8 [42.5kg]
Stacchi: 6x5/6 [47.5kg] -> https://youtu.be/NGudr-TxvK8
Military Press: 6x5/6 [10->15kg] ->https://youtu.be/I5nxOJeBKi4
Addomanali [7.5kg]

Finalmente video completi di tutto. Ah, che satisfaction!
PS: Chi mi helpA con i/le/gli (?) BCAA che settimana prossima cerco di prenderle (anche se ho una semipaura di non saper ingoiare pasticche perché non prendo mai farmaci nemmeno se sto per morire)?

IlPrincipebrutto 17-01-2016 08:54 AM

Ciao,

[quote=Osaki_;457331]Squat: 6x5/6 [40kg] ->
Military Press: 6x5/6 [10->15kg] ->[7.5kg]

Per lo squat, ti tocca uscire dal rack; la sbarra tocca ad ogni alzata, e questo non va bene. Il resto e' ok.

Per la Press, il miglioramento e' evidente. Di contro, la chiusura non e' ancora a punto. Devi venire piu' in avanti con testa e busto, infilarti tutta sotto la sbarri, chudendo con il corpo che descrive una bella linea dritta, dai piedi alle spalle, perpendicolare al terreno (oppure addirittura appena inclinata in avanti), braccia tese e spalle bene rialzate, come a voler toccare le orecchie coi deltoidi.

Continua cosi' che vai bene.

Buona giornata.

Acid Angel 17-01-2016 08:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457331)
ancora non sapevo resistere alle voglie, ancora spizzico cose per me inconcepibilmente grassissime che mi fa sforare i valori

Valori rispetto a cosa? Abbiamo già parlato di 'sta cosa, o meglio, io ho provato a parlarne, ma so che in questo caso il tuo QI precipita - come per anni ha fatto il mio -. Vediamo 'ste VOGLIE da bulimica/binge/abbuffona/cicciograssona, vediamole un po'. Vediamo 'ste cose grassissime.

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457331)

ho sforato con la zuppa di zucca. (...) c'erano le patate

Ora non venirmi a dire che la zuppa di zucca al sud è grassissima perché vengo giù e ti do' una manata nel muso :D. Zuppa di zucca. Patate. Non mi sembra una voglia, mi sembra che tu abbia mangiato del cibo pulito e che, forse (forse eh...) per fame ne abbia mangiato più di quanto nella tua mente avevi preventivato.
Per me una voglia sarebbe stata mangiare fritto o carboidrati "importanti" o dolci.

Quanto stress ti causano 'ste limitazioni?

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457331)
la Gocciola Extra Dark (...) ho diminuito i carboidrati

Acide', eccoli i dolci!
Ok, ma questo non rende più grave la zuppa, la zuppa è sempre "non grave".
I dolci... mi sembra di leggere UNA gocciola, quindi tu avevi voglia di un biscotto e hai mangiato un biscotto. A me sembra una cosa grandiosa, perché da come ti descrivi se inizi a mangiarne uno poi non smetti più. Un biscotto. Quanto? 50 kcal? 60 kcal? Hai ridotto i carboidrati dopo, quindi hai tolto 15g di pasta/riso o 20g di pane o 50g di frutta, tipo? Era necessario?
Ok, se era necessario allora siamo pari con la voglia cicciobombosa di dolci, no?

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457331)
la mozzarella.


ho l'illuminazione: posso mangiare la mozzarella senza sensi di colpa e recupero i grassi mancanti velocemente. Solo 50 gr però.


Finisco la mia cena... e ripenso all'altra mezza mozzarella. La mangio. 100gr. +11gr di grassi.


Più tardi pizzico l'altra intera.... quanti grassi saranno in più?



come recuperare quei grassi in più. Facile: niente olio a pranzo, tanto ci sono i grassi dei fiocchi di latte, solito spuntino e carne magra a cena. -14gr di grassi

La sera sei a 40g di grassi in meno rispetto a cosa?
Pensa, se tu non ti facessi tutte 'ste segne mentali sui grassi, con la zuppa, con la gocciola e con altre minkiatine saresti stata pari con le kcal senza nemmeno accorgertene, invece tutte queste elucubrazioni ti fanno fondere il cervello.
Io lo so, perché so quante energie tu spenda per 'sti calcoli eh...
Poi -40g di grassi rispetto a cosa? Al piano alimentare? Ma lo sai quanto ti serve ora che ti alleni pesante e che lo stile di vita è molto dinamico? Pensi che gli sbalzi ormonali non influenzino affatto il tuo metabolismo? Potresti aver voglia cicciobombosa di altro cibo - Ah! Orrore! - magari perché sei una fottuta persona NORMALE che ha fame o che vuol mangiare perché si è privata per mesiannimesianni delle cose che le piacciono.
- Ci starebbe bene un bestemmione, ma non è nel mio stile. Immaginatelo :D -

Poi vedi... devi equilibrare i grassi e ti punisci con mezza mozzarella; chi è che mangia mezza mozzarella? Ok se per esempio ne metti un po' sulla pasta a filare, ma se la prendi "per i grassi" - e in realtà ti piace da morire - e deliberatamente ne lasci mezza lì, e tu sei una che si corrode tutto il giorno con il cibo, è perfettamente logico che poi apri il frigo e ti sgrufi l'altra mezza. E manco te la godi, tra parentesi. E poi il bilancio nella tua mente non è pari e giù a pensare a come fare il giorno dopo.
Pessima idea quella di togliere l'olio perché ci sono i fiocchi di latte (le conosco 'ste strategie eh).
Io ti direi chi se ne frega e chiudi una giornata come un libro già letto e vai avanti. Il corpo mica ragiona a giornate!

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457331)
a

Mi arrabbio con lei, vado in crisi, piango... Lei aveva l'autorizzazione a preoccuparmi del mio cibo. Non mi fido più di lei...



L'olio me lo metterò io, sempre. Il mio cibo non va toccato, modificato per distrazioni.



Non deve succedere, mai più.



mia madre mi attacchi come una tigre senza un motivo per me giustificabile



(ma che per lei esiste ed è valido, ovviamente).

Se TU deleghi un'altra persona per la preparazione del tuo cibo, una persona che NON SA UN EMERITO NULLA DEI TUOI PROBLEMI, TU DEVI ACCETTARE che quella persona sbagli. Hai idea di quanto TU possa attaaccare tua madre come una tigre?
No, perché forse non ce l'hai questa idea. Piangi, magari strilli, dai di matto, e lei che dovrebbe fare?
Si troverebbe disarmata anche se sapesse (te lo assicuro), lo stesso farebbe tuo padre e un tuo eventuale compagno. STANNE CERTA. Pensa a tua mamma che si dimentica l'olio e tu te la sbrani.
Cazzo, ogni tanto anche lei si ribellerà, no? Magari non ci capisce nulla delle tue paranoie, per lei non è nulla non avere l'olio nel pranzo, perché ciò non comporta un riequilibrio dei calcoli della dieta stile piccolo chimico, ed è normale lei.

Poi se non riesci ad accettare che un'altra persona sbagli, fai TU, praparati tu il tuo cibo così tutto sarà perfetto.

Lo so che sono dura, ma ogni tanto vederti un po' dall'esterno ti aiuterebbe.
Te lo chiedo per la 3 volta: quanto stress dietro a tutti 'sti calcoli?

Lo so che un minimo spostamento, fossero anche 5g di olio, di causa una quantità di ansia tremenda.
Ti dico però che - e forse nel tuo caso la cosa sarà amplificata perché tu vivi il tuo problema da sola, mentre nel mio caso i miei affetti erano preparati - un giorno ripenserai a queste scene e ti si stringerà il cuore.
Ricordo che nel 2012 pranzavo sempre dai miei, partivo alle 7 al mattino per scuola e tornavo alle 15 e per me era problematico prepararmi il pranzo. Oggi esco alla stessa ora e torno sì e no un'ora prima, ma mangio a casa mia perché la preparazione pasti è molto più rilassata.
Insomma, mia madre quel giorno aveva capito che volevo il riso prima del pollo, sapeva esattamente a che ore arrivassi e mi faceva trovare il piatto fumante sul tavolo. Entrai in casa e vidi il piatto di riso al pomodoro sul tavolo. Fumante. TRENTA GRAMMI DI RISO. Diventai viola, le dissi agitata che non lo volevo, che non potevo, quasi piangevo (non la aggredii, ma ero fuori di me), lei subito mi disse "Amore ho capito male, non ti preoccupare, guarda, lo butto, mi dispiace che ora il pollo non è caldo, vieni che te lo riscaldo con le verdure..."

Ho in mente anche ora - e ho le lacrime mentre lo scrivo - l'immagine di mia mamma che getta nella spazzatura il riso al pomodoro, preparato per me con Amore, in un momento in cui per il SSNN ero guarita. Ma ancora ne avevo di strada da fare, e per me mangiare quel riso avrebbe significato mangiare meno frutta (a posteriori sarebbe stata la mia salvezza, se penso a come ho ridotto il mio intestino, va beh) e meno di chissà cosa per recuperare quelle 100 merd@ di calorie dal riso.

Ecco cosa facciamo a noi stesse e a chi ci ama, pensa poi se chi ci ama non sa nulla di noi e dei nostri problemi.
Non prenderla come un'accusa, hai il diritto di prenderti il tuo tempo per migliorare via via, però ci sono cose che rimangono. Come le ferite emozionali. Purtroppo è inevitabile, l'importante è uscirne da persone migliori.

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457331)
C'è qualcosa che non va.

Qualcosa? Ehm...

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457331)


PS: Chi mi helpA con i/le/gli (?) BCAA

Direi... i BCAA. Sai per cosa sta l'acronimo? Aminoacidi ramificati, Branch Chained AminoAcids, quindi i BCAA sia che tu intenda l'acronimo sia che tu intenda il nome completo.

Buona domenica Ross.
Scusa ancora per l'intervento, ma sentivo di dir(ci) queste cose.

PO-OL 17-01-2016 11:33 AM

Io dopo aver passato settimane con la calcolatrice in mano ho scoperto" che basta alzarsi da tavola con un po di fame....

Osaki_ 17-01-2016 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 457335)
Per lo squat, ti tocca uscire dal rack; la sbarra tocca ad ogni alzata, e questo non va bene. Il resto e' ok.

Can I ask why? Ho cominciato a farlo toccare da quando mi avete detto di dovermi abbassare di più. Se non deve toccare, posso impegnarmi nel non farlo toccare. Se, invece, la questione è che sarebbe meglio mi abbassassi ancora di più, allora ok, esco dal rack.

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipeBrutto
Per la Press, il miglioramento e' evidente. Di contro, la chiusura non e' ancora a punto. Devi venire piu' in avanti con testa e busto, infilarti tutta sotto la sbarri, chudendo con il corpo che descrive una bella linea dritta, dai piedi alle spalle, perpendicolare al terreno (oppure addirittura appena inclinata in avanti), braccia tese e spalle bene rialzate, come a voler toccare le orecchie coi deltoidi.

Ricevuto.

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipeBrutto
Continua cosi' che vai bene.

Buona giornata.

Thank you~ :o
Buona giornata, anzi, serata anche a te. :)


Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457336)
Valori rispetto a cosa? Abbiamo già parlato di 'sta cosa, o meglio, io ho provato a parlarne, ma so che in questo caso il tuo QI precipita - come per anni ha fatto il mio -. Vediamo 'ste VOGLIE da bulimica/binge/abbuffona/cicciograssona, vediamole un po'. Vediamo 'ste cose grassissime.

:(:(
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel
Ora non venirmi a dire che la zuppa di zucca al sud è grassissima perché vengo giù e ti do' una manata nel muso :D. Zuppa di zucca. Patate. Non mi sembra una voglia, mi sembra che tu abbia mangiato del cibo pulito e che, forse (forse eh...) per fame ne abbia mangiato più di quanto nella tua mente avevi preventivato.
Per me una voglia sarebbe stata mangiare fritto o carboidrati "importanti" o dolci.
Quanto stress ti causano 'ste limitazioni?

Non lo so... In realtà la questione della zuppa è cominciata come la "minore". Non me la sono presa molto con me stessa quel Lunedì, ma quando poi si sono sommate le cose dopo, automaticamente anche quello era da considerare "sgarro".
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel
Ok, ma questo non rende più grave la zuppa, la zuppa è sempre "non grave".

Scritto il ragionamento assurdo, trovato immediatamente lo smontamento.
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel
Acide', eccoli i dolci!
I dolci... mi sembra di leggere UNA gocciola, quindi tu avevi voglia di un biscotto e hai mangiato un biscotto. A me sembra una cosa grandiosa, perché da come ti descrivi se inizi a mangiarne uno poi non smetti più. Un biscotto. Quanto? 50 kcal? 60 kcal? Hai ridotto i carboidrati dopo, quindi hai tolto 15g di pasta/riso o 20g di pane o 50g di frutta, tipo? Era necessario?
Ok, se era necessario allora siamo pari con la voglia cicciobombosa di dolci, no?

Sì, era una. Il ragionamento è come la zuppa. Poiché la settimana è andata peggiorando, ogni minimo "sgarro" fatto era una colpa. Non è la prima volta che mangio UN biscotto "non mio" oltre le mie solite colazioni. Ormai nemmeno ci penso più quando lo faccio. Ma quella aveva un contesto diverso, quindi era da colpevolizzare.
In realtà mi sono ritrovata con molti meno carbo. Non so nemmeno come ho fatto, sinceramente. No, non era necessario. Anche perché era per recuperare i carbo della zuppa, mica per quell'unico biscotto...
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel
Poi vedi... devi equilibrare i grassi e ti punisci con mezza mozzarella; chi è che mangia mezza mozzarella? Ok se per esempio ne metti un po' sulla pasta a filare, ma se la prendi "per i grassi" - e in realtà ti piace da morire - e deliberatamente ne lasci mezza lì, e tu sei una che si corrode tutto il giorno con il cibo, è perfettamente logico che poi apri il frigo e ti sgrufi l'altra mezza. E manco te la godi, tra parentesi. E poi il bilancio nella tua mente non è pari e giù a pensare a come fare il giorno dopo.

Già, ho mangiato mozzarella per più giorni ma non me la sono goduta per niente...
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel
Pessima idea quella di togliere l'olio perché ci sono i fiocchi di latte (le conosco 'ste strategie eh).
Io ti direi chi se ne frega e chiudi una giornata come un libro già letto e vai avanti. Il corpo mica ragiona a giornate!

Lo so, e infatti spesso è così che faccio. Ho sforato oggi? Fa niente, domani è un altro giorno. Però quando sforo di troppo, comincio ad andare in panico... e via ad arrovellarsi il cervello per come rimettere in pari il bilancio.
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel
Se TU deleghi un'altra persona per la preparazione del tuo cibo, una persona che NON SA UN EMERITO NULLA DEI TUOI PROBLEMI, TU DEVI ACCETTARE che quella persona sbagli. Hai idea di quanto TU possa attaccare tua madre come una tigre?
No, perché forse non ce l'hai questa idea. Piangi, magari strilli, dai di matto, e lei che dovrebbe fare?
Si troverebbe disarmata anche se sapesse (te lo assicuro), lo stesso farebbe tuo padre e un tuo eventuale compagno. STANNE CERTA. Pensa a tua mamma che si dimentica l'olio e tu te la sbrani.
Cazzo, ogni tanto anche lei si ribellerà, no? Magari non ci capisce nulla delle tue paranoie, per lei non è nulla non avere l'olio nel pranzo, perché ciò non comporta un riequilibrio dei calcoli della dieta stile piccolo chimico, ed è normale lei.

Poi se non riesci ad accettare che un'altra persona sbagli, fai TU, praparati tu il tuo cibo così tutto sarà perfetto.

Lo so che sono dura, ma ogni tanto vederti un po' dall'esterno ti aiuterebbe.
Te lo chiedo per la 3 volta: quanto stress dietro a tutti 'sti calcoli?

Lo so che un minimo spostamento, fossero anche 5g di olio, di causa una quantità di ansia tremenda.
Ti dico però che - e forse nel tuo caso la cosa sarà amplificata perché tu vivi il tuo problema da sola, mentre nel mio caso i miei affetti erano preparati - un giorno ripenserai a queste scene e ti si stringerà il cuore.
Ricordo che nel 2012 pranzavo sempre dai miei, partivo alle 7 al mattino per scuola e tornavo alle 15 e per me era problematico prepararmi il pranzo. Oggi esco alla stessa ora e torno sì e no un'ora prima, ma mangio a casa mia perché la preparazione pasti è molto più rilassata.
Insomma, mia madre quel giorno aveva capito che volevo il riso prima del pollo, sapeva esattamente a che ore arrivassi e mi faceva trovare il piatto fumante sul tavolo. Entrai in casa e vidi il piatto di riso al pomodoro sul tavolo. Fumante. TRENTA GRAMMI DI RISO. Diventai viola, le dissi agitata che non lo volevo, che non potevo, quasi piangevo (non la aggredii, ma ero fuori di me), lei subito mi disse "Amore ho capito male, non ti preoccupare, guarda, lo butto, mi dispiace che ora il pollo non è caldo, vieni che te lo riscaldo con le verdure..."

Ho in mente anche ora - e ho le lacrime mentre lo scrivo - l'immagine di mia mamma che getta nella spazzatura il riso al pomodoro, preparato per me con Amore, in un momento in cui per il SSNN ero guarita. Ma ancora ne avevo di strada da fare, e per me mangiare quel riso avrebbe significato mangiare meno frutta (a posteriori sarebbe stata la mia salvezza, se penso a come ho ridotto il mio intestino, va beh) e meno di chissà cosa per recuperare quelle 100 merd@ di calorie dal riso.

Ecco cosa facciamo a noi stesse e a chi ci ama, pensa poi se chi ci ama non sa nulla di noi e dei nostri problemi.
Non prenderla come un'accusa, hai il diritto di prenderti il tuo tempo per migliorare via via, però ci sono cose che rimangono. Come le ferite emozionali. Purtroppo è inevitabile, l'importante è uscirne da persone migliori.

Mi dispiace.... Hai ragione (l'ho riletto per la seconda volta e per la seconda volta mi sono venute le lacrime agli occhi). Mia madre si arrabbia e mi aggredisce perché non mi capisce. Non può. Poi io sono viziata con il cibo, prima per educazione poi per i problemi successivi. Non nel senso che non mi piace mai niente, al contrario: mi piace tutto, ma voglio che sia perfetto. Se posso avere la possibilità di avere le lenticchie calde e con la loro acqua di cottura, io la voglio. E invece lei, dopo che le ho detto che quelle lenticchie in cottura le volevo io per mangiare presto, me le ha messe da parte. Ma erano fredde e asciutte... Da lì ha cominciato a dire che come sempre io non so mai quello che voglio. Probabilmente invece è che sono schematica e pure perfezionista -col cibo-.
Me lo sono meritata. Era la naturale conseguenza delle mie urlate per l'olio... Per lei ovviamente è semplice e infatti mi ha detto:«Che fà, recuperi a cena». Ma come glielo spiego che 40gr di olio tutti insieme mi fanno un effetto diverso nel piatto?
Mi viene in mente il brodo di gallina. È una storia lunga, ma dopo una volta che mangiai i tortellini con un brodo evidentemente grassissimo (la gallina era vecchia e molto grassa)... non riesco più a non provare quasi la stessa sensazione di schifo di quel momento, mentre bevevo quel grasso animale puro diluito in acqua. Mi sentivo ingrassare ad ogni sorso. Ho paura che troppo olio insieme mi faccia lo stesso effetto.
Sei dura, ma va bene così. Gli schiaffi sono il modo migliore per tornare presto alla realtà.
Non lo so, forse gli ormoni mi hanno fatto perdere la testa. Oppure hanno semplicemente gettato la maschera e hanno fatto uscire fuori quello che covavo. Perché se c'è una cosa che non impererò mai, è quella di dovermi sfogare anche quando sembra non ci siano ragioni per farlo.

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel
Direi... i BCAA. Sai per cosa sta l'acronimo? Aminoacidi ramificati, Branch Chained AminoAcids, quindi i BCAA sia che tu intenda l'acronimo sia che tu intenda il nome completo.

Sì, sapevo fossero aminoacidi. Però avrei detto gli aminoacidi/BCAA. :P

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel
Buona domenica Ross.
Scusa ancora per l'intervento, ma sentivo di dir(ci) queste cose.

Buona serata anche a te. Niente scuse, anzi, grazie...



Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 457338)
Io dopo aver passato settimane con la calcolatrice in mano ho scoperto" che basta alzarsi da tavola con un po di fame....

Easy to say, but so difficult to do... (specie quando pancia-cervello non sono molto in connessione)

IlPrincipebrutto 17-01-2016 09:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457347)
Can I ask why?

Lo squat si fa sotto il parallelo. Sopra il parallelo non e' squat. La tua profondita' va bene.

Lo squat si fa a bilanciere libero. Se il bilanciere tocca qualcosa o qualcuno, quel qualcosa o qualcuno regge il bilanciere al posto tuo, e quindi il bilanciere non e' piu' libero.

Con la profondita' che hai, e che va bene, il bilanciere sbatte sul rack. Ogni volta che sbatte sul rack, ci rimbalza sopra; stai ricevendo un aiuto dal rack, e questo non va bene.

Visto che alzare la profondita' non si puo' fare (non sarebbe piu' uno squat bello e valido), non ti resta che uscire dal rack.

Buona serata.

Osaki_ 17-01-2016 09:20 PM

Ok, capito perfettamente il tuo punto di vista. Era giusto per capire, tutto qui. ;)

Buona serata anche a te.

EDIT: Mi sono accorta che la volta passata mi hai dato il lasciapassare per i 50kg allo stacco! Next week allora aumenteròòò~ :D

Acid Angel 17-01-2016 09:20 PM

Vero. GLI aminoacidi in italiano. I BCAA se lo dici come acronimo et se lo dici con il nome completo inglese. Mi sembra che così sia un giusto compromesso, no?

Rossella... prova (difficilissimissimo, lo so lo so lo so) a portare un po' di rispetto al TUO disagio. Non pensare che "non fa nulla", perché se ti sfoghi per una cavolatina, quella cavolatina non si somma ad altre cavolatine e non viene fuori una piantagione di crauti. Ok? ;) Lo so che ti piace la metafora crucca, so che ne sentivi la necessità :D

おやすみ

Osaki_ 17-01-2016 09:47 PM

Ottimo compromesso e anche buono in itaGLiano. :D
Esatto, c'hai ragione: cavolatine+cavolatine=cavolatONE. Eheheheh. Il fatto è che credo sempre sia sparito. "L'ho sconfitto, l'ho sconfitto" e mi sento potente. Poi mi indebolisco per un po' e mi salta tutto addosso, mannaggia!

PS: Lo sai, prima mi stavo rileggendo su BodyWeb. Mamma mia, che ricordi... Quanta differenza... Vedendo come non ho più risposto, mi sono accorta di essermi comportata un po' male. La verità è che mi ero sentita un po' ferita per la questione dell'allenamento... (come alla fine è successo anche qua lol; mi ci vuole un po' per ingranare, però alla fine do grandi soddisfazioni, diciamocelo su u.u)
Quote:

Originariamente inviato da AcidAngel
おやすみ

Questa cosa del giapponese ti sta divertendo, a quanto vedo! Ahahahhahah
Evvabbene, ti risponderò a modo, allora:

Gute Nacht :cool:

Osaki_ 19-01-2016 09:30 PM

Allenamento di oggi:

Camminata 10min 6.8km/h
Riscaldamento Squat: 1x10 [20kg], 1x10[25kg], 1x8 [30kg], 1x6 [35kg]
Squat: 6x5/6 [40kg] -> https://youtu.be/nhI4KtUlE_A
Riscaldamento Stacchi: 1x10 [30kg], 1x10 [35kg], 1x10 [40kg], 1x8 [45kg]
Stacchi: 6x5/6 [50kg]
Military Press: 6x5/6 [15kg] -> https://youtu.be/BZgVGQwHsvY
Addominali [7.5kg]
Plank [2min]


Oggi ho preso gli aminoacidi, ma:
1. fanno cahare (alla maremmana LOL)
2. sono talmente grandi che sono andata in panico e ne ho ingoiata una sbriciolata in bocca.
Quelle cose faranno una brutta fine. Forse.

cicciodila 19-01-2016 09:52 PM

Stai diventando fortarella...
Mi piace molto il tuo squat, ma vorrei farti una domanda.
Nel punto più basso, senti come una battuta d'arresto? Cioè un non plus ultra dello squat?
Non prendere gli amminoacidi che diventi così:


Per ingerire i pilloloni di antibiotico, io li inzuppavo nell'olio e li mandavo giù. Anche se io inzupperei qualsiasi cosa nell'olio prima di mangiarla.

Osaki_ 19-01-2016 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 457374)
Stai diventando fortarella...
Mi piace molto il tuo squat

♥____♥ Non mi dite ste cose sennò io mi monto~ (lol)
Quote:

Originariamente inviato da cicciodila
... vorrei farti una domanda.
Nel punto più basso, senti come una battuta d'arresto? Cioè un non plus ultra dello squat?

Sì, una cosa del genere. Se scendevo ancora o cadevo a culo per terra o non sarei riuscita più ad alzarmi o cominciavo a sentire la schiena in modo "innaturale" e quindi risalivo. Come mai this question? :3
Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 457374)
Non prendere gli amminoacidi che diventi così:

Quella è così per le pro in polvere!!11!!1 Se le prndi nn 6 natural!11!!!1!
Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 457374)
Per ingerire i pilloloni di antibiotico, io li inzuppavo nell'olio e li mandavo giù. Anche se io inzupperei qualsiasi cosa nell'olio prima di mangiarla.

Don't talk to me about olio. I LOVE olio in every form (anche se ammetto che l'idea non mi alletta più di tanto). Anyway veramente hanno un gusto bleah... che mi devo inventare ora? Sbriciolarmelo sulla cena a mo di pepe? :rolleyes: (Come si dice da me: ma manc i can = "nemmeno i cani" (?) )

orange 19-01-2016 11:16 PM

Io non so bene come faccio ma ho imparato a mandare giù pastiglie grosse come quelle dell'antibiotico anche senza acqua. Le mastico:D
No scherzo, le mangio giù intere, questo sì che è un talento da mettere in quella discussione aperta da Acid qualche tempo fa sui talenti inutili:p
(Però potrei provare con chiavi, chiavette USB e altre applicazioni utili in caso venissi braccato dalla CIA, dal KGB o da Google)
Tuttavia ammetto di avere una bestia nera, il paracetamolo (con la Tachipirina originale no) non so con cosa le fanno, anche se bevo un bicchiere intero mi si appiccicano in zona pomo d'Adamo e stanno lì.
Al mattino però mi sveglio e non ci sono più, sul cuscino nemmeno, la febbre è scesa quindi direi che, con calma, vanno giù.

Acid Angel 20-01-2016 06:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 457374)
Non prendere gli amminoacidi che diventi così:

:D

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457375)

Quella è così per le pro in polvere!!11!!1 Se le prndi nn 6 natural!11!!!1!

E' vero, l'ho letto su bodibildingnaturalpuntocom, è un gombloddo della K@st@!!!111

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457372)
1. fanno cahare (alla maremmana LOL)
.

:o:o:o

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 457376)
, le mangio giù intere, questo sì che è un talento da mettere in quella discussione aperta da Acid qualche tempo fa sui talenti inutili:p
.

Già, già. Ne parlasti? Se sì, ok, se no, va' e aggiorna, tanto qui se anche si "gravedigga" fottesega, non ci sono pericoli in quel senso, anzi, magari riportiamo un po' di verve al forum!

PO-OL 20-01-2016 01:20 PM

Masticare gli aminoacidi?
Only the brave.

orange 20-01-2016 03:40 PM


Osaki_ 20-01-2016 10:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 457379)
Masticare gli aminoacidi?
Only the brave.

Ahahahhahahahahahhahahah. Questo mi fa intuire che ho poche speranze di rimasticarle ancora... uhm.... lol

Addio aminoacidi, insegnate agli angeli come inghiottirvi.

cicciodila 21-01-2016 11:36 AM

Questa sorta di blocco quando scendi, ce l'hai pure se squatti a corpo libero?

Osaki_ 21-01-2016 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 457397)
Questa sorta di blocco quando scendi, ce l'hai pure se squatti a corpo libero?

Nel senso senza alcun penso? Mmmh, dovrei averlo però molto di meno. Ho parecchia mobilità e mi trovo molto bene nel compiere movimenti come quello dello squat, quindi senza peso riesco ad andare anche più giù del solito. Con un peso come quello c'è anche il problema di mantenere un maggiore equilibrio, quindi non è facile scendere molto sotto al parallelo.

Anyway,
Allenamento di oggi (praticamente uguale al precedente):

Camminata 10min 6.8km/h
Riscaldamento Squat: 1x10 [20kg], 1x10[25kg], 1x8 [30kg], 2x6 [35kg]
Squat: 6x5/6 [40kg]
Riscaldamento Stacchi: 1x10 [30kg], 1x10 [35kg], 1x10 [40kg], 1x8 [45kg]
Stacchi: 6x5/6 [50kg] -> https://youtu.be/jDwVMtRCqZQ
Military Press: 6x5/6 [15kg] -> https://youtu.be/RqPr3iTfEEY
Addominali [7.5kg]

-ho battuto un mio piccolo limite. Mi sono cucinata dei tortini di albume e sopra ci ho messo sopra la crema di nocciole della Pernigotti, che non è sanissima come quella Novi, ma nemmeno "gnek" come la Nutella. È una mezza vittoria perché comunque nella mia testa è semi-sano e non schifezza totale, però comunque oggi non è Domenica e non l'ho nemmeno pesato per calcolarne precisissimamente i grassi che avrei mangiato.
-A pranzo invece ho mangiato il quark!! (qui c'è qualcuno che dovrebbe far capolino ahahahah). Però non sapevo come mangiarlo dato che non volevo mischiarlo con il sugo di pomodoro della pasta e mi sono dovuta accontentare di mettere solo un po' di pepe e mangiarlo così. AcidAngelRicettine dolci&salate ci sono? :D
-Oggi in palestra una ragazza più grande di me, mentre facevo gli stacchi, mi ha chiesto:«Sono 25kg ad entrambe le parti, eh?», io ho confermato (anche se ho fatto un'altra mezza figuraccia poichè mi stavo confondendo di nuovo con i numeri dato c'erano due dischi piccoli da 2.5kg e mi chiedevo se fossero da 5 + perché non sono abituata a dire il peso "a metà" lol). Poi mentre riposava dallo squat:«E invece qui quanto fai?». Faceva la faccia per dire "wow, beata te". Eh, però io mica ci sono nata per alzare così (ok, forse un po' sì lol). Infatti gliel'ho detto:«Ma ci sono arrivata piano piano, 2.5kg poi 2.5kg poi altri ancora e ci arrivi». Il problema è che ti alleni con pesi ridicoli e non aumenti quasi mai, bella mia. «Eh, ma perché sei allenata, perciò!»... ma WTF?!?!? Che c'entra? E poi che vuol dire "allenata"? Io non mi sento allenata. Mi alleno, ok, ma solo quello, punto.
La cosa non mi ha fatto arrabbiare, quanto mi ha fatto dispiacere. Mi dispiace che la gente mi veda come "wonder woman" quando possono benissimo riuscirci anche loro.
Recentemente mi ha anche trovato un ragazzo su FB che mi ha aggiunto perché ha sospettato alzassi pesi. Parliamo prevalentemente di palestra, anche se lui è ancora uno scricchiolino e mi fa tremila congratulazioni per quanto sono forte e blablabla. Da una parte, sì, mi fa piacere per carità, dall'altra... non lo so. I complimenti sulla mia forza fisica mi hanno sempre turbata/messa a disagio. Oltre al dispiacere per essere più forte di lui/degli altri. Ovviamente se ne frega, mica si offende, anzi dice che sono "un mito" (effettivamente non so nemmeno quanti anni ha, anche se da come parla sembra un bambinello... boh). E niente non vedo l'ora che questo tipo diventi più forte di me, presto presto, così mi sento più "normale". :D

milo 22-01-2016 09:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457411)
«Sono 25kg ad entrambe le parti, eh?»

Come? Vuoi dirmi che non tieni conto del peso del bilanciere? Quando scrivi "stacco 50 kg" ti riferisci al solo peso dei dischi?

cicciodila 22-01-2016 09:54 AM

Sì, se squatti senza bilanciere, con la mani tese in avanti tipo fantozzi, senti quel blocco?

Osaki_ 22-01-2016 11:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 457414)
Come? Vuoi dirmi che non tieni conto del peso del bilanciere? Quando scrivi "stacco 50 kg" ti riferisci al solo peso dei dischi?

Ehm... Sì. Che ne so io quanto pesa il bilanciere? :confused:
Però il bilanciere nero che uso per lo stacco credo abbia un peso risibile. Quello più massiccio color argento lucente (classico) lo uso per lo squat dato che è già sul rack. :)
Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 457417)
Sì, se squatti senza bilanciere, con la mani tese in avanti tipo fantozzi, senti quel blocco?

Allora no, non lo sento. Riesco a scendere molto molto più in giù senza alcun peso. Però so che non è una cosa in cui tutti riescono. Infatti ho mia madre e una mia amica che quando si abbassano fanno fatica persino ad arrivare al parallelo in modo decente... Mobilità della colonna? Boh?

cicciodila 22-01-2016 11:43 AM

Come me allora. Io per riuscire a scendere senza incontrare questa battuta di arresto, devo stringere la stance (larghezza tra i piedi).
Però diventa tutto più difficile.

milo 22-01-2016 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457419)
Ehm... Sì. Che ne so io quanto pesa il bilanciere? :confused:
Però il bilanciere nero che uso per lo stacco credo abbia un peso risibile. Quello più massiccio color argento lucente (classico) lo uso per lo squat dato che è già sul rack. :)

Come minimo 10 kg ma visto che le estremità, su cui carichi i dischi, sono da 50 mm, è probabile che pesino tra i 15 ed i 20 kg a seconda della lunghezza e dei materiali.

Gli istruttori non lo sanno? C'è una bilancia per le verifiche?

Ciao

Acid Angel 22-01-2016 02:34 PM

Dopo aver letto che fai 50kg PIU' il bilanciere mi è venuta voglia di buttarmi dalla finestra. Peccato che sto a piano terra...

Il peso "risibile" del bilanciere nero... lo pesi, per pura curiosità? Noi a pump avevamo i bila da 1,5kg, ok è poco ma è cmq peso e va conteggiato.

Devi GASARTI, altro che sentirti "a disagio", il ragazzino ci credo che ti mitizza. Ma una domanda, è carino? :D

Ricette: che quark hai, quello del Lidl? Che cosa ti interessa, dolce o salato? O entrambi?
Considera che io ***prima*** facevo mille cose con 'sti latticini, ora non ho più voglia e li mangio sempre nei soliti modi, uno dei miei preferiti è... con il pepe, guarda un po' :D (quark ,ricotta o fiocchi di latte, su verdure - ricotta non sulla zucca, non mi piace molto, semmai sui broccoli raramente quando li mangio. E abbiamo esaurito le verdure che assumo :D - o sul porridge al pomodoro. Non mescolo, metto un po' sopra e mangio così, non mescolo mai nulla), se è salato, ma ci sono molte modalità.

- Quark mischiato/frullato con tonno/salmone/sgombro
- Quark come ingrediente di tortini in forno con riso e uova e altro -vegs, ham...-
- Quark sulle verdure al naturale o con spezie
- Quark frullato insieme agli albumi per frittata

Dolce:
- Quark messo in congelatore, quando è denso lo mescoli a cacao, tic e vanillina. Non mescolo e poi metto in congelatore perché preferisco così la consistenza
- Quark usato come topping o come ingrediente per i pancake
- Il modo in cui lo preferisco quando lo mangio dolce: lo metto al naturale in freezer in una coppetta, mezz'ora, poi mi faccio il gelato di banana+uovo o banana+pro, metto il gelato nella coppetta, rimetto in freezer 5 minuti e poi mangio. Lo faccio anche con la ricotta, ma l'acidulo del quark abbinato al gelato è tutta un'altra roBBa per me
- Quark + frutta (fantasia, eh?)
- Quark allungato con acqua + gomma di xanthano e poi frulli (dolcificando o aromatizzando a piacere)
- Quark diluito e dolcificato usato su cereali o fette biscottate al posto di altro per un tiramisu
- Velo di quark su fetta biscottata e poi marmellata/miele/crema spalmabile cacaonocciolosa a tua scelta :D

Per ora mi viene in mente questo, ma probabilmente lo uso in altri 100 modi e non ci penso. A volte lo metto a rassodare un po' di ore in frigo avvolto (una quantità tra i 50g e i 100g) in un po' di carta assorbente, in un bicchiere, così è bello denso, perché capita che in certe partite non sia compatto e a me liquidino non piace.

IlPrincipebrutto 22-01-2016 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457419)
Ehm... Sì. Che ne so io quanto pesa il bilanciere?

Triple facepalm con avvitamento in avanti carpiato. Ma come ***** si fa a non contare il peso del bilanciere? Chi lo solleva il bilanciere, lo spirito santo?

Ed io che ti facevo una tipa sveglia...


Buona serata.


PS
Congratulazioni

Osaki_ 22-01-2016 11:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 457428)
Triple facepalm con avvitamento in avanti carpiato. Ma come ***** si fa a non contare il peso del bilanciere? Chi lo solleva il bilanciere, lo spirito santo?

Ed io che ti facevo una tipa sveglia...


Buona serata.


PS
Congratulazioni

Ahahahhahahahahahahahahahahahhahahahhahhahahahhaha hahahhahahahahah (e giuro che ho riso sul serio da sola come una mongoloide!!).
Ma io SONO una tipa sveglia!! Non vedi la mia faccia così da persona sveglia nei video?!?! u_u

Comunque ragazzi, davvero, ok che va conteggiato, ma il bilanciere dello stacco veramente è una piuma! Ma saranno nemmeno 5kg! Quindi nessuna standing ovation, davvero, davvero, sono commossa ma davvero, davvero, non vi scomodate!!! (looool)
Quello dello squat invece è massiccio, lo ammetto.
Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 457425)
Come minimo 10 kg ma visto che le estremità, su cui carichi i dischi, sono da 50 mm, è probabile che pesino tra i 15 ed i 20 kg a seconda della lunghezza e dei materiali.

Gli istruttori non lo sanno? C'è una bilancia per le verifiche?

Ciao

Nooo, ma quali 20kg!! Sarà 10kg quello dello squat, al massimo. La bilancia ci dovrebbe essere. Ma nascosta nella stanzetta dove pesavano alcuni clienti (se esiste ancora). Non so, forse dovrei chiedere agli istruttori, però.... ho vergogna. ç_ç Non li guardo di striscio e ora di botto mi metto a chiedere quanto pesa il bilanciere? Cioè, oddio, quando mi capita ci posso provare.... ma, appunto, quando capiterà.
Ma poi, mioddeo, è tanto indispensabile? Spirito Santo o no, chi se ne frega per 10 miseri kiletti e suuuu! u.u (Joking)
Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 457427)
Dopo aver letto che fai 50kg PIU' il bilanciere mi è venuta voglia di buttarmi dalla finestra. Peccato che sto a piano terra...

Il peso "risibile" del bilanciere nero... lo pesi, per pura curiosità? Noi a pump avevamo i bila da 1,5kg, ok è poco ma è cmq peso e va conteggiato.

No Vale, no, non è successo niente, dai, non ti buttare, non devi morireeeeeeeee! :P
Infatti secondo me ci stiamo sui 2 kiletti per quel bilanciere piccolo.
Okok, vedrò di scoprire quanto pesano... (Ma non potevi supportare la mia causa del "chi se ne frega di questo bilanciere?" c_c'' :D)
Quote:

Originariamente inviato da AcidAngel
Devi GASARTI, altro che sentirti "a disagio", il ragazzino ci credo che ti mitizza. Ma una domanda, è carino? :D

Ma che gasarmi... Anzi, mo ci mancava solo sta cosa del bilanciere! X'D
Machennesoooooo! Non so nemmeno dove abita, quanti anni ha... In più il profilo è abbastanza spoglio, quindi I know nothing. Non capisco nemmeno se nell'imm profilo è lui o no (E poi se stai già a pensare a quellecosettelà io sono un tipo strano: non mi piacciono i coetanei, mi infatuo più o meno seriamente minimo di un +30anni o giù di lì... Ha poche speranze, povero fanciullino).
Quote:

Originariamente inviato da AcidAngel
Ricette: che quark hai, quello del Lidl? Che cosa ti interessa, dolce o salato? O entrambi?

Esatto, quello della Lidl! Anyway both is bettah. :D

Considera che io ***prima*** facevo mille cose con 'sti latticini, ora non ho più voglia e li mangio sempre nei soliti modi, uno dei miei preferiti è... con il pepe, guarda un po' :D

Gemelle Diverse :'D

(quark ,ricotta o fiocchi di latte, su verdure - ricotta non sulla zucca, non mi piace molto, semmai sui broccoli raramente quando li mangio. E abbiamo esaurito le verdure che assumo :D - o sul porridge al pomodoro. Non mescolo, metto un po' sopra e mangio così, non mescolo mai nulla), se è salato, ma ci sono molte modalità.

- Quark mischiato/frullato con tonno/salmone/sgombro
- Quark come ingrediente di tortini in forno con riso e uova e altro -vegs, ham...-
- Quark sulle verdure al naturale o con spezie
- Quark frullato insieme agli albumi per frittata

Dolce:
- Quark messo in congelatore, quando è denso lo mescoli a cacao, tic e vanillina. Non mescolo e poi metto in congelatore perché preferisco così la consistenza
- Quark usato come topping o come ingrediente per i pancake
- Il modo in cui lo preferisco quando lo mangio dolce: lo metto al naturale in freezer in una coppetta, mezz'ora, poi mi faccio il gelato di banana+uovo o banana+pro, metto il gelato nella coppetta, rimetto in freezer 5 minuti e poi mangio. Lo faccio anche con la ricotta, ma l'acidulo del quark abbinato al gelato è tutta un'altra roBBa per me
- Quark + frutta (fantasia, eh?)
- Quark allungato con acqua + gomma di xanthano e poi frulli (dolcificando o aromatizzando a piacere)
- Quark diluito e dolcificato usato su cereali o fette biscottate al posto di altro per un tiramisu
- Velo di quark su fetta biscottata e poi marmellata/miele/crema spalmabile cacaonocciolosa a tua scelta :D

Per ora mi viene in mente questo, ma probabilmente lo uso in altri 100 modi e non ci penso. A volte lo metto a rassodare un po' di ore in frigo avvolto (una quantità tra i 50g e i 100g) in un po' di carta assorbente, in un bicchiere, così è bello denso, perché capita che in certe partite non sia compatto e a me liquidino non piace.

Io questi tipi di latticini in realtà li preferisco sempre come dolcetti. Però non avendo i fiocchi di latte ho pensato di arrangiarmi mangiando per secondo appunto il quark, pensando fosse più sodo. Non avevo pensato a mischiarlo con le verdure, effettivamente. Avevo pensato di più alla pasta. Con il pesce invece ci penserei poco perché di solito uso i latticini per sostituire completamente pesce/carne nel pasto. Next time allora se sono disponibili mi ingegno con le verdure. :)
Per il dolcetti invece le mie voglie mi aiutano. :D Oggi pomeriggio l'ho mangiato con farina di cocco e cacao sopra (senza mischiarlo, prima volta perché boh, volevo provare)... che goduriaaa! =ç=
Tuttavia... prima o poi farò dei pancake con il quark! Ce li ho in mente da tempo, eheheheh! :cool:

orange 23-01-2016 12:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da Osaki_ (Scrivi 457434)
Comunque ragazzi, davvero, ok che va conteggiato, ma il bilanciere dello stacco veramente è una piuma! Ma saranno nemmeno 5kg!

I celebri bilancieri in fibra di carbonio


Nooo, ma quali 20kg!! Sarà 10kg quello dello squat, al massimo. La bilancia ci dovrebbe essere. Ma nascosta nella stanzetta dove pesavano alcuni clienti (se esiste ancora). Non so, forse dovrei chiedere agli istruttori, però.... ho vergogna. ç_ç Non li guardo di striscio e ora di botto mi metto a chiedere quanto pesa il bilanciere? Cioè, oddio, quando mi capita ci posso provare.... ma, appunto, quando capiterà.

Puoi sempre prendere una corda e farla passare sopra la barra per le trazioni, da un lato leghi il bilanciere e dall'altro attacchi vari dischi fino a che non scopri il peso del bilanciere.
Altrimenti chiedi se hanno una bilancia o sanno il peso di loro, però questi sono metodi complicati, io in genere preferisco creare una bilancia rudimentale così non infastidisco nessuno.



Machennesoooooo! Non so nemmeno dove abita, quanti anni ha... In più il profilo è abbastanza spoglio, quindi I know nothing. Non capisco nemmeno se nell'imm profilo è lui o no (E poi se stai già a pensare a quellecosettelà io sono un tipo strano: non mi piacciono i coetanei, mi infatuo più o meno seriamente minimo di un +30anni o giù di lì... Ha poche speranze, povero fanciullino).

Più 30 rispetto a te?

..

Acid Angel 23-01-2016 08:33 AM

Orange. Maledetto. Sto PIANGENDO. PIANGENDO. PIANGENDO.

Ross, il peso è importante, anche 1 kg, ma scherzi? Io ho i microcarichi da mezzo kg per aumentare le alzate (le 3 alzate :D ) e tu non consideri 5kg, ma che sei rincojonita?

Gli istruttori spesso non sanno il peso, lo sovra/sottostimano, vai di bilancia (rudimentale o non).

Il quark con il cocco me lo sono dimenticato perché il povero Acid-colon ha problemi, mannaggiallapupazza, ma è vero, è una goduria!
Se lo vuoi solidificare mettilo avvolto nella carta, vedrai!

Ross, ma lo sai che potresti S E R I A M E N T E darti al powerlifting?

IlPrincipebrutto 23-01-2016 09:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 457435)
I celebri bilancieri in fibra di carbonio

Direi che possiamo chiudere qui il concorso per il post dell'anno.

Lorenzo 23-01-2016 10:21 AM

Ciao Rossella,

...sul pesare il bila segui il consiglio Acidoso della bilancia: Ti pesi un attimo senza bila e poi risali con il bila in mano stando bene ferma e quindi fai la differenza. ;)

Ho visto un po' di video in ordine sparso e, pur con le limitazioni dello schermo, mi vengono due considerazioni, basandomi anche sulle informazioni che hai dato e che mi ha dato Acid:

- sono colpito dal rigore con cui esegui gli esercizi (a prescindere da come poi questi oggettivamente riescono oppure no) e dalla tua concentrazione. Sono due requisiti essenziali per poter poi fare un salto di qualità molto importante in termini di allenamento qualunque sia la tua finalità

- l'altra cosa, sapendo che (informazione importante) tu sei sempre stata molto forte in generale anche da piccola, è che, in effetti, osservando i video, tutti i pesi che fai li fai con facilità e con CONTROLLO. Ho evidenziato quest'ultima parola perchè è il controllo ciò che fa sempre la differenza in un gesto atletico "importante", a prescindere dalla disciplina di cui si parla. (quindi anche al di fuori,
ovviamente, della pesistica).

In sintesi ti sto dicendo che ti stai allenando ad una frazione delle tue possibilità.
La prima cosa che rivedrei sarebbe lo squat, non perchè ci siano degli errori grossolani, ma perchè sembra l'esercizio in cui dove emergono maggiormente alcuni "errori tipici". Mi sembri un po' alta, ma per il classico motivo per cui si cerca troppo l' "appoggio" delle ginocchia e poi tendi a comprimermi un po' a fisarmonica andando "troppo" sulla schiena. In questo modo sfrutti marginalmente, anzi molto poco le tue gambe che mi appaiono fortissime. Mi pare tra il resto di notare una parte alta della schiena sviluppata con trapezi pronti a tenere pesi ben più generosi.

Non hai modi di farti vedere dal vivo da qualcuno che se ne capisca veramente?

Un caro saluto,

Ciao
Lorenzo

Acid Angel 23-01-2016 01:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo (Scrivi 457441)
Non hai modi di farti vedere dal vivo da qualcuno che se ne capisca veramente?

Tipo qualcuno 400km più a nord, che potresti raggiungere con un Intercity al mattino (h 7.30 circa) € 29.00 tariffa Economy, € 19.00 tariffa supereconomy (dipende dall'anticipo con cui prenoti), arrivando entro le 12.00 senza cambi, con la possibilità, oltre al coaching sulle alzate, di pernotto gratuito et colazione compresa nel non-prezzo, per poi tornare a casa il giorno dopo con un treno alla medesima tariffa?

Così tanto per dire, eh...

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Edit: GLi intercity in SUPEReconomy II classe per il ritorno sono a 9 euro, potresti andare (in quel loco amoeno a 400 km di distanza :D ) e tornare con 28 euro. Per l'ultimo we di febbraio, tipo, già li si trova. Maremma Conveniente! O che ci fai ancora lì!!! Sfruzzica nel sito di Trenitalia, prendi coraggio e fai il salto di qualitààààààà

Osaki_ 24-01-2016 11:59 AM

Avrei voluto rispondervi ad uno ad uno (forse dopo ci provo, non so se riuscirò) sia per ringraziarvi sia per dirvi che tutte queste belle considerazioni non me le merito.

L'avevo detto che c'era qualcosa che non andava. Quando lo dissi non mi riferivo nemmeno al cibo, ma ad altro, qualcosa che ancora non avevo capito cosa fosse.
Ieri pomeriggio sono andata in palestra e vabbè, ho fatto le solite cose. Appena tornata mi contattano i vecchi compagni di classe per chiedermi se volevo uscire. Non ne avevo voglia, proprio nessuna. Però era probabile che non sarei uscita per altri mesi e quindi mi sono detta che era meglio approfittare dell'invito e tentare la fortuna. Saremmo andati all'Old Wild West quindi ho cercato di arginare il problema cibo dicendomi che avrei potuto prendere della carne così avrei ridotto i danni.
Mi faccio la doccia, mi vesto e trovo che questa felpa nuova mi vada larga, mi fa le "ali" sotto le braccia. Già mi sento così così, vado da mia madre e dico:«Ma perché mi hai fatto prendere una taglia in più? Guarda come mi va larga!», lei:«Uh, Rossè non cominciamo eh! Le felpe così vanno, non appiccicate al corpo. Se non la vuoi, toglitela!». Vado di là, comincio a mettermi un velo di trucco e gli occhi mi si fanno lucidi... Comincio a pensare al disagio a stare in mezzo agli altri, al ricordo di un'altra serata in cui non avevo voglia e finii con il litigare, ammutolirmi e mettermi a piangere... Scoppio. Mi metto a piangere appena finito di truccarmi e mi dico che non ce la faccio ad uscire, non con quell'umore, non con quella faccia. Viene mia madre, mi chiede che sto facendo, le dico che non esco più e fa:«Ecco, lo sapevo» e se ne va. Rimango per un paio di minuti così, senza fare niente, forse per il sollievo di essere andata da nessuna parte. Mando un messaggio in cui avverto che non vengo più.
Mi appoggio al mio letto, mi sdraio e dò sfogo alle mie frustrazioni.
Non piangevo così tanto da un po'. Ho pianto talmente forte da farmi venire il mal di testa. Lo stesso tipo di pianto di quel periodo, le stesse dinamiche, lo stesso mal di testa, la stessa stanchezza.
Dopo poco mia madre mi fa alzare perché deve cambiare le lenzuola e mi fa una mezza sgridata perché mi sono dimenticata di pulire la vasca da bagno dai capelli e dai residui di shampoo ecc. Mi alzo, tolgo i capelli ma non lavo la vasca, mi metto accovacciata sul divano e poi «La vasca la potevi pulire».
Io non cerco consolazioni, coccole e carezze. Non sono stata educata a farlo e non mi aspetto di riceverne. Mi sono solo chiesta se fosse tanto necessario lamentarsi con me per una dimenticanza. In passato nella mia testa questa sarebbe diventata un'altra accusa a chi non mi capiva. Ora è solo uno spunto di riflessione su come siamo strani, ognuno a modo nostro.
Quindi niente, sono rimasta così a piangere ad intermittenza per tutta la sera e senza cena.

Stamattina per curiosità e dato lo stomaco vuoto mi sono pesata: 70.7kg.
Ormai non so nemmeno più se m'importa.

Acid Angel 24-01-2016 02:38 PM

Sei cambiata, reagisci in modo diverso ora. Allo stesso modo, così come per la vasca, arriverà il momento in cui avrai meno paura di uscire, meno timore di ricreare una situazione simile al passato.

Dopo però, o domani, fa'uno sforzo e rispondici, così ti distrai e ti fai due risate ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013