Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#601)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-03-2017, 10:57 PM


Confermo, l'Oikos lo trovi in tutti i conbini, ma è praticamente sempre la versione intera e le proteine sono poche (io non l'ho preso che un paio di volte), però oh, meglio di nulla...

Sulla dieta abbiamo ragionato già insieme in pvt
Ricottificio Acid Angel in progress, ahahah!
PS. lo so, ti devo scrivere ancora della palestra during SSIS, non ho la testa stasera, mi perdoni?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#602)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-03-2017, 01:09 PM


Ma se il problema sono le pro prendi un barattolo di pro in polvere e le integri.
Magari sul barattolo c'è Mazinga, però credo le vendano anche da loro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#603)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-03-2017, 02:49 PM


Ci potresti fare anche i muffinini veloci come faccio io, è vero. Però mi sa che non le hai mai usate, vero Ross? Quindi ci sarebbe il problema "affrontare le pro in polvere come nuovo cibo" (per me fu così ). Vabbeh, s'affronta tutto, volendo.

Anyway trovare pro in polvere non è facile, non è come negli USA che trovi integratori dappertutto. C'è sempre l'ONLINE, però.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#604)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-03-2017, 10:41 PM


Ross, alla fine la cosa del pump di cui ti volevo parlare l'ho scritta sul mio diario, se hai voglia fai un passo.
Bacino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#605)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 10-04-2017, 10:33 PM


Perché non mi arrivano le mail quando si scrive sul MIO diario?!?!

@orange: Giusto, infatti ci avevo pure pensato. Infatti già so che esiste MyProteinJP, così magari pago anche poco di spedizioni (si spera dato qua viene tutto dalla UK).

@Acidella: Ma come cibo nuovo?! Nono macché macché! Le uso da tantissimo (anche se sono superflue -comprai il pacco da 1kg di MP gusto cocco e cioccolato millenni fa e lo sto finendo ora!!-) prima nel porridge per farlo proteico dato che avena e banana era solo una botta di carbo, poi con la prima dieta del PT ho smesso ma ultimamente ho uno shaker negli spuntini e 1/2 volte a settimana me lo faccio.
Ultimamente invece ho fatto un altro ordine con tutti samples di proteine e dolcetti proteici di vari gusti e forma, con qualche dolcificante (mi sto drogando di quella roba, help!! -li uso sempre con moderazione eh- Ma posso mica mai mangiare tutto acido/insapore oooh!).
Bellissima l'idea dei muffin! Mi stavo appunto dannando l'anima perché io la colazione con salmone e zuppa di tofu NO, quindi cosa potevo mai mangiare di dolce? Devo vedere pure che si trova al supermercato... se esiste avena, farine integrali... boh.
Ps: Ho letto già da tempo tutto. È stato bello ripercorrere tutto ed è bello sentirsi cambiati.

Periodo difficile per me. Probabilmente non è ancora passato. Sento come se non mi importasse più di nulla, nemmeno della palestra, del fisico o qualsiasi altra cosa.
Venerdì scorso ho finalmente, dopo un lunghissimo travaglio da un professore ad un altro, consegnato le carte per cominciare ad essere accettata nell'università giapponese ospitante. Sto veramente male, mi sento stressata, mi sveglio alle 6 quasi tutte le mattine e tutte queste cose intorno mi mettono ansia, poi anche la paura di non riuscire a laurearmi prima di partire... non lo so, non è proprio un bel periodo e non so nemmeno se e quando finirà.

Dal versante PT, vi esprimevo la mia gioia per essere ritornata a 1800kcal... bene.
Perché sto pagando OGNI. SINGOLA. KCAL.
Ho un fantastico HIIT per ben QUATTRO volte a settimana di TRENTA MINUTI. Io sapevo che un HIIT durasse massimo 15-20 min. Per me no. Ok che il massimo è 10km/h però 30min...
Seconda notizia tremenda: il 2 Aprile è tornato di nuovo a Napoli e quindi ci siamo andati.
Non mi sono nemmeno finita di spogliare che "La prossima dieta sarà massimo 1300kcal eh..."
MA PERCHÉ?! COSA HO FATTO DI MALE?! COSA???
Vi giuro che ancora oggi se penso alla fame che dovrò passare mi sale l'angoscia... ho pensato di smetterla con la dieta fatta da lui, ho pensato di chiamarlo a telefono per trattare per un 1400/1500kcal ma... già lo so come finirà. Sono troppo occupata per tutto, la mia testa non ce la fa più e farò correre tutto e mi ritroverò con la nuova dieta in mano.
(Abbiamo parlato anche del Giappone. Ha detto che si possono fare tranquillamente allenamenti a corpo libero. Mi sento più tranquilla così ho il tempo di ambientarmi bene e vedere se riesco a trovare una palestra adeguata.)
Devo essere sincera, ultimamente mi vedevo proprio bene... sono proprio a metà tra i miei 2 fisici: né troppo grossa né troppo poco. Ok ho ancora del grasso nei miei soliti punti (pancia, braccia, fianchi etc), però mica troppo.
Ma vabbè forse mi conviene fare qualche sacrificio adesso prima di partire? Così da arrivare già col fisicaccio? Boh non lo so più cosa sia meglio e cosa no.

Si capisce quanto sto mentalmente fusa, vero?
(Ho scritto senza rileggere. Abbiate pietà.)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#606)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-04-2017, 10:05 PM


Mi piacerebbe poter dire qualcosa che sia di aiuto, ma ho come la sensazione che intervenire significherebbe venire triturati dal turbine dei tuoi pensieri.
Ci sarebbe molto da dire - punto per punto - ma sarebbero considerazioni personali anche cercando di metterti nei tuoi panni. Cosa che non farei nemmeno sotto tortura dopo aver letto che ti appresti a seguire una dieta da 1300 cal.
Alla fine devi decidere te cosa fare, anche se potrebbe esserci l'opzione di lasciarsi investire dagli eventi e badare solo a affrontare quello che ti trovi davanti di giorno in giorno.
La cosa può sembrare malsana ma ha il suo perché, almeno non cerchi di prendere il controllo su cose che andranno in modo casuale a prescindere (andrebbe un po' approfondito questo punto, ma sono stanco e ingarbuglierei di più le cose).
L'unica cosa che dovresti riuscire a fare è cerchiare in rosso il giorno della partenza (o dell'arrivo) in Giappone, e focalizzarlo non come l'Armageddon finale ma come il traguardo che ti libererà da tutte le scocciature. La fine di un periodo da pazzi e l'inizio di una bella esperienza. Almeno non vedi più il viaggio come un motivo di preoccupazione ma l'esatto contrario.
My 2 Yen.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#607)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 11-04-2017, 10:29 PM


Ciao Ross,
non sapevo (o non ricordavo, in tal caso chiedo venia) che avessi le pro in polvere tra i tuoi "pantry foods"

Beh, ok non sono necessarie, ma se uno le vuole assumere non vedo il problema, tra l'altro ormai anche le primo prezzo come le BP sono aspartame free e hanno una lista molto corta di ingredienti, per lo meno c'è poca merd@ dentro. Io ne faccio uso quotidiano, per i miei chicchini vari, e ho molta soddisfazione. Poi lo sai, amo sperimentare, mi ci diverto proprio. Allora un problema in meno, con gli ordini online potresti fare approvvigionamento di proteine e goderti soba, udon e riso sapendo di avere il paracadute del misurino in camera

Riguardo al resto, quoto Orange, ci sarebbe da dirne tantissime, ma ti sei affidata al PT e se vuoi seguire i regimi strict che ti propone, l'importante è che tu sia pronta e salda.
Mi dispiace che abbia fatto quelle osservazioni mentre ti stavi spogliando, lì ha mancato di delicatezza.

io però credo che l'importante sia sempre come ti vedi TU, e se ti vedi meglio, vuol dire che meglio stai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#608)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 12-04-2017, 11:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
L'unica cosa che dovresti riuscire a fare è cerchiare in rosso il giorno della partenza (o dell'arrivo) in Giappone, e focalizzarlo non come l'Armageddon finale ma come il traguardo che ti libererà da tutte le scocciature. La fine di un periodo da pazzi e l'inizio di una bella esperienza. Almeno non vedi più il viaggio come un motivo di preoccupazione ma l'esatto contrario.
Il problema lo sai qual è? Ancora NON SO la data di partenza. So solo il mese e questo mi mette più agitazione perché un conto è se è a fine Settembre (un altro mese per continuare a fare cose burocratiche come l'iscrizione alla magistrale nell'attuale Università), un conto se è a inizio (come dicono che sia e che corrisponde al dover fare tutto entro fine Luglio sennò son cazzi che in Giappone non mi ci mandano più e dopo tutti sti casini gli faccio un headshot e tinteggio l'Università di rosso).
Quindi... ANSIA.


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ciao Ross,
non sapevo (o non ricordavo, in tal caso chiedo venia) che avessi le pro in polvere tra i tuoi "pantry foods"
Wewe, mi deludi! :P
Ne parlammo su WA riguardo la mia mugcake e la cremina che facevo con proteine e acqua... ricordi ora?
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Allora un problema in meno, con gli ordini online potresti fare approvvigionamento di proteine e goderti soba, udon e riso sapendo di avere il paracadute del misurino in camera
Vabbè, comunque deve rimanere al massimo un supplemento e MAI unica (o maggiore) fonte proteica. Spero solo vendano pesce pesce pesce fresco in tutte le salse (perché da quello che mi pare di aver capito è che mangiano spessissimo solo pesce crudo... però fuori casa, quindi pochi comprerebbero pesce fresco per prepararlo a casa).
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Riguardo al resto, quoto Orange, ci sarebbe da dirne tantissime, ma ti sei affidata al PT e se vuoi seguire i regimi strict che ti propone, l'importante è che tu sia pronta e salda.
Credo di non essere stata tanto chiara (ovviamente) perché il punto principale era gettare fango e non spiegare la situazione.
Il punto non è tanto il fatto che le calorie siano poche (e sono poche), quanto il fatto è che io questo "calvario" l'ho già superato alla prima dieta (sì, perché erano 1200 le calorie allora) che mi ha fatto dimagrire (ovviamente) e che, data la sua rapidità, ha centrato il bersaglio senza creare scompensi, come si potrebbe immaginare. Piuttosto la mia lamentela era sul "Perché una seconda volta?".
Io una mia idea ce l'ho: ora sono arrivata a una normocalorica e, dovendo migliorarmi in quanto caccio i dindini per questo, bisogna rifare il processo dal principio. Quindi ipocalorica e si risale di nuovo passo dopo passo con diverse rotazioni di carboidrati ad ogni dieta. Il problema è che mi spaventa la fame, anche se continuo a provarla perché ho giorno senza carbo a pranzo/cena e sono dolori... quindi forse è più l'idea delle 1200kcal che la paura della fame in sé.
Vabbé... sono SOLO 6 settimane e passerà anche questa. Vediamo cosa ne uscirà...

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Mi dispiace che abbia fatto quelle osservazioni mentre ti stavi spogliando, lì ha mancato di delicatezza.
io però credo che l'importante sia sempre come ti vedi TU, e se ti vedi meglio, vuol dire che meglio stai.
In realtà lo ha detto più per informarmi del prossimo step che per dire "sei grassa devi dimagrire". Anche perché ormai ho abbastanza consapevolezza di essere nel "range" di persona di corporatura normale (visto che nel passato non mi sono mai saputa collocare). Infatti gli ho solo detto "No ti prego, perché?" e sono andata in panico più per il numero delle kcal che per il momento della circostanza.

Sì, mi vedo molto molto meglio. Per quanto mi veda ancora dei difetti (ma questo è anche normale, sono cose mie che non possono essere modificate con nessuna dieta/allenamento), non sono mai stata così. Quindi, in generale, sono contenta di aver fatto questo passo, sebbene non è che mi stia trasformando come fa con tante altre (e con questo non intendo che abbai fatto pubblicità fittizia, mi riferisco invece alla "difficoltà" -a quanto pare- anche dei professionisti a modificare la mia corporatura rispetto a tante altre per cui è facilissimo farle progredire).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#609)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-04-2017, 08:33 AM


Certo che mi ricordo delle mugcake su wha... certo. Che memoria del cavolo che ho ultimamente. Dimentico cose, mi cadono continuamente gli oggetti di mano e altre amenità. Dicono che siano gli ormoni, bella cosa, eh?

Certamente avere o meno un mese (o 15/20 giorni, o quello che è) in più per fare le cose fa la sua differenza, soprattutto perché agosto è un po' un mese di "immobilità" in Italia, non so se anche tu lo percepisci così... Agosto l'ho sempre visualizzato come mese di caldo abbacinante e di ferie per chiunque (anche se a luglio obiettivamente in molte annate ha fatto più caldo), quindi psicologicamente portare avanti incartamenti e procedure varie mi pare più complesso. Avere parte di settembre a disposizione sarebbe una gran cosa.

In realtà, sarebbe una gran cosa se ti comunicassero la data di partenza; come mai una questione così importante non è stata messa a punto? Ho come l'impressione che i giapponesi non c'entrino nulla e che si tratti di una cialtroneria tutta italiana. O mi sbaglio?

Quanto alle 1200kcal... in quel senso dicevo "sii salda", perché l'ansia da fame è forse peggiore rispetto alla fame, te la fa sentire anche se non ce l'hai. Come sai non discutiamo l'approccio qui, però secondo me ora che hai "resettato" e riequilibrato un po' il discorso di appetito e fame/sazietà, la puoi reggere molto meglio di quanto tu stessa immagini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#610)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 23-04-2017, 10:11 PM


Ari-ciaaaaao a tutti~

Allora, first of all: pare che il periodo un pochino depresso sia passato (o sia ben nascosto... se penso che sto per apprestarmi a fare tirocinio + corsi + palestra + studio per anticipare esami => let me die now).
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Certamente avere o meno un mese (o 15/20 giorni, o quello che è) in più per fare le cose fa la sua differenza, soprattutto perché agosto è un po' un mese di "immobilità" in Italia, non so se anche tu lo percepisci così... Agosto l'ho sempre visualizzato come mese di caldo abbacinante e di ferie per chiunque (anche se a luglio obiettivamente in molte annate ha fatto più caldo), quindi psicologicamente portare avanti incartamenti e procedure varie mi pare più complesso. Avere parte di settembre a disposizione sarebbe una gran cosa.
Sì, anche io lo percepisco così perché in fondo in Italia È COSI', secondo me.
Il fatto è che sono quasi certa (tipo 90%) che non avrò a disposizione Settembre. Questo vuol dire che devo finire tutto entro inizio Luglio e poi laurearmi alla fine dello stesso mese... Mamma mia, io boh, spero di farcela davvero...
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
In realtà, sarebbe una gran cosa se ti comunicassero la data di partenza; come mai una questione così importante non è stata messa a punto? Ho come l'impressione che i giapponesi non c'entrino nulla e che si tratti di una cialtroneria tutta italiana. O mi sbaglio?
In realtà non è una cialtroneria italiana perché la procedura giapponese non è ancora finita. Mi devono ancora accettare e dovrò mandare ancora altre carte prima di partire. Però chiederò alla ragazza che sostituirò lì delle direttive, perché prima prenoto i biglietti, meglio è...


È riscaduto di nuovo il termine, quindi la settimana prossima comincerà la nuova dieta e la fame... sigh sigh.
Questa volta però volevo scrivere anche due pensierini che mi frullano in testa ultimamente.

Penso spesso a questa cosa dell'avere dieta e allenamento già forniti e sto notando che le cose non vanno alla grandissima come crediamo (io e mio fratello) che sia. Questa cosa della dieta precompilata ci sta sfuggendo di mano, perché sì, durante la settimana siamo molto diligenti entrambi (lui ovviamente più di me) ma durante il weekend veramente raggiungiamo lo sfacelo. E io so benissimo perché questo succede: stress + idea di non poter mangiare cose fuori piano.
È giusto sgarrare una volta alla settimana, ma è giusto farlo diventare il momento di buttare tutto ciò che è proibito in bocca come fosse spazzatura? Durante le prime diete, sgarravo per lo più la sera e devo ammettere che il giorno dopo non mi sentivo affatto bene, avevo la nausea e a stento riuscivo a fare colazione. Ora sto cominciando a farlo a pranzo, così sposto lo spuntino di frutta a cena e la cena la salto.
Così devo dire che il giorno dopo non accuso un bel niente. La cosa è migliorata, secondo me, anche per l'aumento delle calorie giornaliere perché comunque prima mangiavo quasi la metà (caloricamente parlando), quindi ci voleva un niente per farmi sentire pienissima e farmi scoppiare (cosa che dunque riaccadrà tra pochissimo, purtroppo).
Insomma, questa cosa non mi piace moltissimo, però non trovo altre vie d'uscita. Addirittura mio fratello qualche mese fa si chiedeva come mai avesse tutta questa voglia di dolci per lo sgarro, quando non li ha mai presi in considerazione in passato (a volte esagera anche perché vuole concentrare le cose nel singolo pasto dello sgarro e ovviamente dopo è peggio).
Fortunatamente io cerco di essere più flessibile e se, sgarrato a pranzo, non me la sento di cenare, non lo faccio e basta o viceversa, perché lungi da me voler maltrattare il mio stomaco per questo... però, insomma, un po' il problemino mi rimane.
Di questa cosa Acid già sa perché ne ho parlato in un commento nel gruppo di Invictus e lei ha letto e commentato, incoraggiandomi. Ma una cosa che non ho scritto quella volta è anche la paura di "far da sola", adesso. È vero che la dieta prescritta dà questo senso di costrizione, ma dà anche un senso di sicurezza. Sinceramente ora provo paura a pensare di non avere più una dieta. I macro mi variano giornalmente, anche settimanalmente, così come le calorie, e per ora la mia esperienza è solo quella di macro calcolati e fissi o dieta prescritta, quindi l'idea di dovermela giostrare da sola mi mette ansia e paura addosso perché è una cosa che non ho mai fatto. Questo mi porta a chiedermi quando "finirò". Insomma, una parte di me vorrebbe pure continuare per molto altro tempo, in un certo senso, ma non posso continuare certo così a vita. E allora quando smettere? Questo sport ti porta a volerti migliorare sempre e smettere di ricevere aiuti sembra quasi come fare passi indietro... Boh, non so.
Sta di fatto che devo pensare a questa cosa, anche perché forse mi sto appoggiando "mentalmente" fin troppo a lui e forse dovrei riprendere un po' in mano le cose da sola... ma, in fondo, penso anche all'opposto e alla comodità di non dover fare niente se non sganciare cash (che sono pure limitati, dato che sto senza stipendio e che dovrò a breve anche camparci con quei soldi, dati i pochi spicci della borsa).
Quindi, boh, il punto interrogativo rimane.

Lascio (dopo molto tempo) qualche foto di comparazione. Mettendo a confronto l'inizio inizio ed ora, noto che qualcosa si sia mosso (tipo i fianchi, molto molto diversi da prima secondo me). Lui si concentra sempre sui glutei, in cui io invece noto poco poco, anche se comunque forse forse qualcosina c'è.
PS: I lardominalliiiiii loool
Icone Allegate
osakis-diary-4w-24w1web.jpg  osakis-diary-4w-24w2web.jpg  osakis-diary-4w-24w3web.jpg  osakis-diary-20170413_104016web.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#611)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 24-04-2017, 07:55 PM


La cosa che mi salta all'occhio di più è lo spessore dell'addome nella foto di profilo. Sei dimagrita molto sui fianchi, soprattutto sulla parte posteriore, quella sopra il sedere.

Se devo trovare una pecca è che sei molto liscia sulle gambe. Dopo aver perso molto tessuto adiposo secondo me si doveva vedere qualche linea muscolare.

Vero è che con HIIT e dieta ipocalorica è veramente difficile non risultare così.

Comunque vai alla grande!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#612)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-04-2017, 10:03 PM


Ma in una dieta il concetto di sgarro va un po' contestualizzato. Un atleta in ipercalorica è normale che vada allo "schifio", perché la quantità c'è di base, togli la qualità ed ecco servito il pasto devastante.
Se te mangi 1300, 1500 cal o quelle che sono anche lo sgarro è ridimensionato, più che una vera libertà mi concentrerei sulla tipologia di alimenti. Quindi mangia qualcosa che ti piace ma che la dieta non prevede. Una fetta di torta, una porzione di lasagne, una bistecca impanata ecc. Quantità normali, non deve saziare la fame accumulata, deve essere una gratificazione per rendere meno noiosa la dieta. Se poi sei portata a saltare il pasto fa più male che bene.

Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Sta di fatto che devo pensare a questa cosa, anche perché forse mi sto appoggiando "mentalmente" fin troppo a lui e forse dovrei riprendere un po' in mano le cose da sola... ma, in fondo, penso anche all'opposto e alla comodità di non dover fare niente se non sganciare cash (che sono pure limitati, dato che sto senza stipendio e che dovrò a breve anche camparci con quei soldi, dati i pochi spicci della borsa).
Quindi, boh, il punto interrogativo rimane.
La mia idea è quella di fare un lavoro più ampio, non limitato a un mero obiettivo numerico sui chili o i centimetri.
Quei discorsi vanno bene per una ragazza con esigenze particolari, ad esempio una sposa che vuole perdere qualche chilo per la cerimonia ecc.
Se vai dai un dietologo ci vai non tanto per avere il foglietto con su cosa mangiare. Deve essere un percorso di rieducazione alimentare, non solo per conoscere qualcosa inerente all'alimentazione ma anche per conoscere meglio il proprio corpo e il metabolismo. Tutto questo non a casaccio ma affiancato da qualcuno di competente, che può anche spiegarti molte cose.
Se alla fine di un percorso hai solo seguito le comande credo che sia stato un periodo sprecato, perché come dici giustamente te: «e dopo?»
Un lavoro utile invece sarebbe quello di usare questo periodo per essere più sicura, capire come devi mangiare, non solo quando segui diete da fame ma proprio in generale. Ovviamente è difficile fare tutto questo quando il rapporto con il cibo è complicato, però prendere in mano la situazione non è nemmeno difficile come può sembrare.

Ho perso il filo del discorso parecchie volte a causa di continue interruzioni esterne, quindi l'ordine e la completezza del post ha subito qualche conseguenza.
Se necessario provvederò a chiarimenti o correzioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#613)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 28-04-2017, 12:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
La cosa che mi salta all'occhio di più è lo spessore dell'addome nella foto di profilo*. Sei dimagrita molto sui fianchi, soprattutto sulla parte posteriore, quella sopra il sedere.
Sì, come ho detto anche io ho notato miglioramenti in quel punto! Ho tutta quell'area molto più sfinata di prima!
*e lui si ostina a fare i check solo ed esclusivamente del sedereeee! Porca paletta, ma non ci vedi?!
Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Se devo trovare una pecca è che sei molto liscia sulle gambe. Dopo aver perso molto tessuto adiposo secondo me si doveva vedere qualche linea muscolare.
Secondo me ti sbagli. A volte mi vedo il quadricipite molto più definito! Forse il problema è che le foto le faccio difronte una finestra, quindi la luce è praticamente diretta e non si creano "ombre" (tant'è che non si vedono nemmeno i lardominali ). Oddio, mo non è che mi escono le vene sulle gambe, però secondo me, qualcosa c'è ma in queste foto in particolare non si vede (ma ne ho altre in cui qualche ombra c'è).
Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Vero è che con HIIT e dieta ipocalorica è veramente difficile non risultare così.
Ma in realtà io non sono più in ipocalorica! Non in senso stretto, almeno.* Ora sommariamente arrivo alle 1800kcal (in realtà secondo MFP quasi mai ci arrivo), che è tutto sommato quanto mangiavo prima di cominciare.
*Dico così perché una VERA normocalorica si aggirerebbe sulle 2000kcal, ma sono ancora lontane.
Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Comunque vai alla grande!
Yeeeeee, sono felice del tuo commento positivo! Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quindi mangia qualcosa che ti piace ma che la dieta non prevede. Una fetta di torta, una porzione di lasagne, una bistecca impanata ecc. Quantità normali, non deve saziare la fame accumulata, deve essere una gratificazione per rendere meno noiosa la dieta.
Questo è quello che sto cercando di fare. Non a caso 2 pasti li ho "bruciati" con i 100gr di pasta della cena del piano con RICOTTA e latticini (mi proibisce la mia vita... vita di m***a).
Però inizialmente (e ancora ogni tanto) la cosa sfociava molto più oltre e mangiavo tanto proprio di quantità (lasciando stare il discorso qualitativo che hai detto tu, che anche è giusto, ma parlavo di un'altra "sfera").
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se poi sei portata a saltare il pasto fa più male che bene.
What what what?! Perché? D: Se ho mal di stomaco e non ho fame dopo lo sgarro, non è ovvio non mangiare? D: A volte ammetto che ce la farei pure ma per paura di "strafare" (sia a livello calorico che di stomaco) preferisco saltarla, ma a volta la fame davvero non ce n'è.
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se alla fine di un percorso hai solo seguito le comande credo che sia stato un periodo sprecato, perché come dici giustamente te: «e dopo?»
Un lavoro utile invece sarebbe quello di usare questo periodo per essere più sicura, capire come devi mangiare, non solo quando segui diete da fame ma proprio in generale. Ovviamente è difficile fare tutto questo quando il rapporto con il cibo è complicato, però prendere in mano la situazione non è nemmeno difficile come può sembrare.
Uhm... ci ho pensato a queste parole e devo dire che tutto sommato hai ragione. Ho imparato delle cose con lui. Però sai che c'è? È che queste diete alla fine rispecchiano anche il suo personale punto di vista. Ad esempio lui crede sia fondamentale assumere più carbo a cena o cambiare rotazione in tremila modi diversi. Ok, potrei continuare a seguire il suo modo di vedere l'alimentazione, ma comunque, se verrà un momento in cui mi "scoccio" e vorrei tentare un approccio diverso, la paura di fare da sola e di muovermi in un territorio sconosciuto (come lo sarebbe anche lasciarlo stare e far da sola) mi bloccherebbe o mi farebbe penare. Per non parlare del fatto che non so come se le inventa ste rotazioni... roba che non saprei assolutamente fare (solo replicare, ma non sarebbe riseguire le sue diete senza pagarlo e basta? E avrebbe senso?)

Finisco qua il discorso perché ho sonno e la cosa potrebbe divagare all'infinito... Meglio fermarsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#614)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-04-2017, 02:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio

What what what?! Perché? D: Se ho mal di stomaco e non ho fame dopo lo sgarro, non è ovvio non mangiare? D: A volte ammetto che ce la farei pure ma per paura di "strafare" (sia a livello calorico che di stomaco) preferisco saltarla, ma a volta la fame davvero non ce n'è.
Parlavo del prima non del dopo. Se hai mal di stomaco ci sta saltare un pasto, però uno sgarro non deve portarti al mal di pancia. Quindi devi rivedere come e con cosa sgarrare. Se poi capita che esageri ok, ma devi comunque saperlo gestire e se il mal di stomaco è una costante degli sgarri non va bene (e qui rientra quello detto in quel post, quindi sgarrare con cose che in genere non mangi ma senza esagerare con le quantità)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#615)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-04-2017, 09:23 PM


Ciao Ross!
Famme 'u'favore... next time fai il prima e il dopo entrambi con la stessa biancheria (magari perizoma che ci piace di più ), così possiamo vederlo bene questo gluteo che sta tanto a cuore al tuo PT!!!

Anche secondo me i miglioramenti sono generalizzati, e lo spessore dell'addome... Wow!
Sul discorso gambe posso capire, la luce fa tutto (anche in negativo a volte, celando invece di mostrare), comunque sia, lisce o non lisce, NON hanno alcun cenno di buccia d'arancia, quindi ottima cosa.

Sul resto non mi esprimo (ma se vuoi lo faccio, riprendo il tuo post e lo seziono ), concordo con Orange ma confido in te. Tempo al tempo, come dico sempre.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0