Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#28)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us

Predefinito 16-02-2015, 02:27 PM

Allenamento di oggi 16/2/15, Bill Starr giorno pesante

Squat

5x43,5
5x51
5x58,5
5x63,5
3x5x71
2x10x61

Ho allargato lo stance e mi risulta più facile mantenere la schiena verticale e andare sotto il parallelo, il bilanciere lo posiziono molto alto, con questo assetto mi trovo bene, davvero bene, il problema è che le ginocchia vanno leggermente avanti rispetto alle punte dei piedi (spero che il buon Doc mi perdonerà per questo )... Sono confuso a dire la verità, se lo faccio così mi trovo bene e riesco ad essere verticale ed esplosivo in salita, però le ginocchia non vanno bene, invece nell'altro modo le ginocchia non vanno oltre i piedi però mi sembra di schienare. Col metodo di oggi (in entrambi i modi parto con le anche indietro) anche se sotto il parallelo retroverto leggermente sento comunque bene la tensione sulla catena cinetica posteriore, nell'altro modo la sento poco questa tensione... , Help Me Please.

Panca Piana

5x38,5
5x41
5x48,5
5x53,5
5x63,5
3x5x61

Abbastanza veloci fino alla fine. Sento molto l'attivazione dei dorsali.

Stacco STT

5x51
5x53,5
5x56
5x58,5
3x5x61

Discreto, solo nelle ultime 2-3 rep dell'ultima serie la schiena andava per conto suo.

Power Clean

5x5x36

Strano ma vero nel Power Clean la spalla non mi da fastidi, invece nel Clean in accosciata si, non so che dire, comunque lo fatto così per non sovraccaricare appunto la spalla, in compenso ho avuto delle ottime sensazioni lavorando su questo esercizio.

Lat Machine 2x10x35
Pulley Basso 2x10x35

Note:

La spalla va meglio, siamo in via di guarigione completa, non ho fatto lo Strappo perché lo ritengo il responsabile del mio "infortunio" e mi è dispiaciuto evitarlo perché ora comincia davvero a piacermi... Nella Panca la spalla non ha fatto una piega, strana la storia del Clean ma vera. Ora sempre riguardo la spalla rimango con un interrogativo (domani ho la possibilità di allenarmi, al mattino presto), domani, OHP si? o OHP no?.

Tags: , , , , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione