FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di un Rugbista (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/25128-diario-di-un-rugbista.html)

beppo 04-12-2014 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 446584)
comprati un buon bilanciere e almeno due dischi bumper dato che costano un sacco.
per le alzate wl hai il problema del soffitto, comunque poi dovresti prenderti anche un bilanciere adatto
ma quanto è alto questo soffitto? ce l' hai lo spazio per fare le trazioni?

non l'ho misurato, io sono alto 1,80-85 e in piedi distendendo le braccia sopra la testa arrivo con le mani a 20-30 cm dal soffitto, troppo poco per il diametro dei pesi.
Per cui ipotizzo 2 metri, massimo 2,3 metri...
per le trazioni non dovrei avere problemi, l'altezza dovrebbe bastare

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 446590)
Ecco, io ero bello tranquillo nella mia ignoranza...non potevi startene zitto?

LOL :)

orange 04-12-2014 09:45 PM

Scusa, ma se sei alto 185 e quando alzi le braccia mancano 30 cm al soffitto come fa ad essere alto 2 metri?:D

Se alzi le braccia i 2 metri li superi abbondantemente già di tuo.
Comunque se usi i dischi da 5 e ne metti tanti almeno la military puoi farla, anzi, probabilmente anche con i dischi da 10, ma dovresti prendere misure giuste per vedere se mancano proprio 30 cm

milo 04-12-2014 11:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da beppo (Scrivi 446603)
non l'ho misurato, io sono alto 1,80-85 e in piedi distendendo le braccia sopra la testa arrivo con le mani a 20-30 cm dal soffitto, troppo poco per il diametro dei pesi.
Per cui ipotizzo 2 metri, massimo 2,3 metri...

Misurazioni accurate please.. un conto è distendere le braccia in alto senza peso e un'altro è farlo in posizione di blocco di uno slancio (e poco più in basso di uno strappo). Anch'io ho il soffitto basso in garage ma riesco ad incastrare, se pure a filo, con le bumper...

beppo 04-12-2014 11:58 PM

Magari domani prendo delle misure più precise...

orange 05-12-2014 12:12 AM

...ma non troppo

alberto.m 05-12-2014 08:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 446578)
Lo squat richiede un movimento specifico per togliersi il bilanciere, inoltre bisogna essere sempre tecnici perchè non si può fallire un massimale sculato IMHO.

c'è chi l'ha fatto...ha il video a testimoniarlo...ed è subito andato a fare una tac in ospedale :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:

IlPrincipebrutto 05-12-2014 09:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 446611)
Misurazioni accurate please..

Per favore non mi fate irritare il Milo con la vostra ruspante approssimazione, che poi mi resta imbronciato per il resto del WE.

:-)

PS
Sorry, dovrei resistere a certe tentazioni, ma non ce la faccio.

beppo 05-12-2014 10:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 446626)
Per favore non mi fate irritare il Milo con la vostra ruspante approssimazione, che poi mi resta imbronciato per il resto del WE.

:-)

PS
Sorry, dovrei resistere a certe tentazioni, ma non ce la faccio.

:)

Per risolvere il dubbio ho eseguito la misurazione in presenza di notaio e ingegnere... il risultato è un soffio alto 2 metri e 42 centimetri.
Più di quanto mi immaginassi...

IlPrincipebrutto 05-12-2014 11:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da beppo (Scrivi 446632)
il risultato è un soffio alto 2 metri e 42 centimetri.

Che polmoni grandi che hai!
Ma sei il lupo di Cappuccetto Rosso?

PS
in effetti, sei al limite per fare una Press o un C&J con dischi di dimensione regolare, specie tenuto conto dei centimetri che perdi con la pedana.

cicciodila 05-12-2014 12:28 PM

Io con le punte delle dita arrivo a 2.10 metri, e sono 1.66

milo 05-12-2014 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da beppo (Scrivi 446632)
2 metri e 42 centimetri.
Più di quanto mi immaginassi...

Potrebbero comunque non bastare, considerando la tua altezza (che poi dipende anche dalla lunghezza relativa delle braccia) e lo spessore che andrai creando con la pedana.

Ho comunque voluto fare un confronto personale, anche se piuttosto empirico è attendibile.

Con le scarpe da pesistica sono salito sulla pedana, piedi alla stessa larghezza della posizione finale di blocco sopra la testa. Con le braccia in alto e tese, salendo sulle punte dei piedi e allungandomi al massimo, riesco a toccare il soffitto con le punte degli indici.

Ciononostante, anche usando le bumper non tocco il soffitto durante le alzate olimpiche (sebbene lo spazio sia veramente poco).

beppo 05-12-2014 07:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 446646)
Potrebbero comunque non bastare, considerando la tua altezza (che poi dipende anche dalla lunghezza relativa delle braccia) e lo spessore che andrai creando con la pedana.

Ho comunque voluto fare un confronto personale, anche se piuttosto empirico è attendibile.

Con le scarpe da pesistica sono salito sulla pedana, piedi alla stessa larghezza della posizione finale di blocco sopra la testa. Con le braccia in alto e tese, salendo sulle punte dei piedi e allungandomi al massimo, riesco a toccare il soffitto con le punte degli indici.

Ciononostante, anche usando le bumper non tocco il soffitto durante le alzate olimpiche (sebbene lo spazio sia veramente poco).

No, effettivamente neanche io penso che basterebbero...

beppo 05-12-2014 07:23 PM

Venerdì 5 dicembre

-Front squat: ho fatto un 8x3 e poi 2 volte 8x2 così distribuiti

-8x3x20 Kg (bilanciere libero)

-1x2x40 Kg
-1x2x42,5 Kg
-1x2x45 Kg
-1x2x47,7 Kg
-1x2x50 Kg
-1x2x52,5
-1x2x55 Kg
-1x2x57,5 Kg

-8x2x60 Kg

60 Kg sono circa il 50% del massimale.

Confermo che la pausa forzata a causa della mano mi ha aiutato a far passare i dolori alla gamba sinistra, tutte le ripetizioni le ho svolte senza problemi.

milo 05-12-2014 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da beppo (Scrivi 446657)
la pausa forzata a causa della mano mi ha aiutato a far passare i dolori alla gamba sinistra, tutte le ripetizioni le ho svolte senza problemi.

Dietro un apparente problema c'è sempre qualcosa di positivo ;).

beppo 06-12-2014 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 446660)
Dietro un apparente problema c'è sempre qualcosa di positivo ;).

é vero, almeno quando riprenderò sarò anche al 100% con le gambe :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23 AM.