Quote:
Per cui ipotizzo 2 metri, massimo 2,3 metri... per le trazioni non dovrei avere problemi, l'altezza dovrebbe bastare Quote:
|
Scusa, ma se sei alto 185 e quando alzi le braccia mancano 30 cm al soffitto come fa ad essere alto 2 metri?:D
Se alzi le braccia i 2 metri li superi abbondantemente già di tuo. Comunque se usi i dischi da 5 e ne metti tanti almeno la military puoi farla, anzi, probabilmente anche con i dischi da 10, ma dovresti prendere misure giuste per vedere se mancano proprio 30 cm |
Quote:
|
Magari domani prendo delle misure più precise...
|
...ma non troppo
|
Quote:
c'è chi l'ha fatto...ha il video a testimoniarlo...ed è subito andato a fare una tac in ospedale :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes: |
Quote:
:-) PS Sorry, dovrei resistere a certe tentazioni, ma non ce la faccio. |
Quote:
Per risolvere il dubbio ho eseguito la misurazione in presenza di notaio e ingegnere... il risultato è un soffio alto 2 metri e 42 centimetri. Più di quanto mi immaginassi... |
Quote:
Ma sei il lupo di Cappuccetto Rosso? PS in effetti, sei al limite per fare una Press o un C&J con dischi di dimensione regolare, specie tenuto conto dei centimetri che perdi con la pedana. |
Io con le punte delle dita arrivo a 2.10 metri, e sono 1.66
|
Quote:
Ho comunque voluto fare un confronto personale, anche se piuttosto empirico è attendibile. Con le scarpe da pesistica sono salito sulla pedana, piedi alla stessa larghezza della posizione finale di blocco sopra la testa. Con le braccia in alto e tese, salendo sulle punte dei piedi e allungandomi al massimo, riesco a toccare il soffitto con le punte degli indici. Ciononostante, anche usando le bumper non tocco il soffitto durante le alzate olimpiche (sebbene lo spazio sia veramente poco). |
Quote:
|
Venerdì 5 dicembre
-Front squat: ho fatto un 8x3 e poi 2 volte 8x2 così distribuiti -8x3x20 Kg (bilanciere libero) -1x2x40 Kg -1x2x42,5 Kg -1x2x45 Kg -1x2x47,7 Kg -1x2x50 Kg -1x2x52,5 -1x2x55 Kg -1x2x57,5 Kg -8x2x60 Kg 60 Kg sono circa il 50% del massimale. Confermo che la pausa forzata a causa della mano mi ha aiutato a far passare i dolori alla gamba sinistra, tutte le ripetizioni le ho svolte senza problemi. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23 AM. |