Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-08-2013, 02:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
A tra poco allenamento....stacco e rematore!!
hang on a second. Doc ti ha suggerito di cambiare completamente programma. Cosa hai intenzione di fare quindi?


Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
pensate che con questo approccio otterrò delle "trasformazioni" sul mio fisico???Nello specifico un po' di ipertrofia alle gambe!!Grazie a tutti ancora!
Se mangi a sufficienza, direi sicuramente si.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 28-08-2013, 04:10 PM


Scusa Principe.....oramai ero gia andato!
Seguirò i consigli di Doc, sui fondamentali 5x5 partendo da pesi gestibili e salendo, io pensavo, di settimana in settimana di qualche Kg.....fino a quando non incapperò in uno stallo!Allora vedremo di intensificare secondo i suoi consigli!
Avrei pensato 3 allenamenti settimanali lun e ven squat e panca e mercoledì stacco alternativa panca e rematore!
Oggi infatti:

Stacco: 5x5 con 58 Kg

1 serie



5 serie



rematore invece l'ho fatto a corpo libero agli anelli, mi serve per la ginnastica artistica, mi potenzia per le evoluzioni...10 x 3 rip comunque!
Infine ho fatto una panca presa stretta con 38 Kg un 3x8!
Aspetto commenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-08-2013, 04:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
Avrei pensato 3 allenamenti settimanali lun e ven squat e panca e mercoledì stacco alternativa panca e rematore!
Niente Military?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-08-2013, 04:38 PM


Stacco: molto meglio, se riesci a tenerlo così anche al salire dei carichi sei a cavallo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 29-08-2013, 01:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Niente Military?
Ho inserito gli handstand pushup che, sinceramente, vedo + funzionali x lo sport, inoltre il carico è notevole con il proprio corpo....hanno delle differenze ma direi che possono prendere il posto dei military!
Se non siete daccordo.....mi spieghereste il perchè?!
Grazie Doc....sto riuscendo a "naturalizzare" l'alzata il che, è l'obiettivo principale....salirò con i carichi portando sempre avanti la tecnica...il mio stallo qui sarà, ditemi se sbaglio, il peso massimo con cui riesco a tirare bene tecnicamente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
albepv1984 albepv1984 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 290
Data registrazione: Mar 2013
Età: 40
Predefinito 29-08-2013, 07:52 AM


Gli handstand push up prendono ottimamente il posto della military se sono fatti free e completi.

Se fatti appoggiato al muro e,magari non con rom completo, allora meglio la military.

Allena la free handstand e quelli come complementare magari e quando riesci a fare tutto free allora usali.

IMHO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 29-08-2013, 09:36 AM


Grazie del consiglio.....il rom è completo ma i piedi li "incastro" all'interno di una corda che metto alla porta....in questo modo il corpo assume una postura come quella della handstand.....non so se mi sono spiegato bene di come la eseguo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 29-08-2013, 10:07 AM


Giacomo sappi che, se l'idea è tua, hai aperto un nuovo orizzonte per l'esecuzione dell'handstand pushup.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 29-08-2013, 10:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Giacomo sappi che, se l'idea è tua, hai aperto un nuovo orizzonte per l'esecuzione dell'handstand pushup.
ahahahahah......si è una mia idea.....infatti mi hanno soprannominato "armeggino" gli amici.....la palestra mia me la sono fatta tutto da solo.....anche l'attrezzo per le trazioni alla porta l'avevo studiato a fondo e l'ho fatto con i tubi zincati da idraulica.....poi ho scoperto che da decathlon era gia stato prodotto con un sistema analogo ad un prezzo piuttosto basso!!!ahahahahahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
albepv1984 albepv1984 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 290
Data registrazione: Mar 2013
Età: 40
Predefinito 29-08-2013, 10:19 AM


credo che in quel modo tu sia molto in deloading...e non è nemmeno propedeutico alla free handstant.

Le mani a che larghezza le tieni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 30-08-2013, 04:36 PM


Oggi, 30-08-13

Panca 5x5 @ 52 Kg
Squat 5x5 @ 48 Kg
Trazioni Bw 10x3
hspu 6x3
Stretching

Lo squat dalla 3 serie era gia diventato, diciamo, faticoso. L'accelerazione era costante in concentrica ma sentivo difficoltà a mantenerla alla 5 rep di ogni serie. Recuperi da 1'!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 30-08-2013, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da albepv1984 Visualizza Messaggio
credo che in quel modo tu sia molto in deloading...e non è nemmeno propedeutico alla free handstant.

Le mani a che larghezza le tieni?
Le mani sono + o - un palmo più larghe delle spalle....ancora non ho la giusta dimestichezza con la verticale da poter provare quelli free.....x ora costruisco un po' di forza così, che ancora non è sufficiente, nel frattempo allenerò anche l'equilibrio e il controllo libero anche se credo che ci vorrà non poco tempo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 30-08-2013, 04:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
Oggi, 30-08-13

Panca 5x5 @ 52 Kg
Squat 5x5 @ 48 Kg
Trazioni Bw 10x3
hspu 6x3
Stretching

Lo squat dalla 3 serie era gia diventato, diciamo, faticoso. L'accelerazione era costante in concentrica ma sentivo difficoltà a mantenerla alla 5 rep di ogni serie. Recuperi da 1'!
Anche due, non c'è nessuno studio o tesi scientifica che attribuisce ad un maggiore recupero minori guadagni di forza o massa muscolare.
Il tempo di recupero è un parametro dell'allenamento che può servire a limitare la performance per non eccedere (o fare troppo poco). Ad esempio, carico il bilanciere con 100 kg e faccio serie da 5 finchè salgono, non fisso il numero di serie, fisserò quindi il recupero come terza costante.

Tu invece hai fissi sia il carico, sia le serie che le ripetizioni quindi il recupero può essere di tuo piacimento.

Naturalmente per il tipo di progressione che fai, devi girare sempre intorno allo stesso recupero (magari 2' per squat e panca, 3' per lo stacco) dato che è una progressione non pianificata (non sai se tra tre mese metterai ancora kg o stallerai).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 30-08-2013, 05:32 PM


Grazie....a dire la verità tengo circa un minuto perchè mi rompo a non fare nulla....gli allenamenti diventano interminabili e fatti principalmente di recuperi......in realtà comunque vado a sensazione, quando mi sento ok x sparare 5 rip vado!!!Prox settimana aumento qualche Kg (tipo 4).....e vediamo!grazieeeee
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
albepv1984 albepv1984 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 290
Data registrazione: Mar 2013
Età: 40
Predefinito 31-08-2013, 09:04 AM


Negli handstand stringi le mani e non usare quel coso per i piedi. inizia a farli sia pancia che schiena a muro.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0