Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 27-08-2013, 12:35 PM


Allenamento di ieri, un po' sofferto visto che il mare mi ha regalato due bei giorni di onde, domenica c.ca 4,5 ore di surf e lunedì 2,5 ore poi la sera questo

Squat - ladder con ipotetico 70% (62 Kg)
Panca - Ladder con ipotetico 70% (62 Kg)
Trazioni - 10 x 3 rip
hspu - 10x3 rip
pulldown inv. 10x3 rip

i video

Squat

Singola


seconda serie:


Panca
Seconda serie




come potete notare i pesi tra panca e squat si equivalgono (non va bene x nullaaaa!!!) e non solo, con lo squat sono arrivato a fare 3 rip mentre in panca 4.....troppo divario!!Ho fatto due onde.....ma questo programma non mi soddisfa (mi riferisco ai fondamentali) quindi penso di cambiare subito per non perdere tempo......alzare i carichi con lo schema giusto è l'obiettivo......oggi massimali, poi parto con una sorta di ciclo russo....accumulo 6x3 e aumento di una ripxserie a settimana a carico fisso dell'80%.....dopo intensificazione con progressione dei carichi!!!Le mie gambe devono crescere di forza e massa....assolutamente!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-08-2013, 02:26 PM


Ciao,

io metterei almeno un paio di scarpe, a piedi nudi c'e' il rischio di scivolare, e farlo con 80Kg sulle spalle non e' sano.

Sul discorso ripetizioni: non hai mai fatto una serie da piu'di tre reps?

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 27-08-2013, 02:38 PM


ahahahahah.......su quel pavimento ho una bella presa!!
Chiedo scusa x le "mutandine" ma alla fine allenandomi in casa non ho bisogno di essere esteticamente "guardabile"!!!
Comunque NO, ieri non sono riuscito a fare + di tre reps esplosive!!Ero un po' cotto lo ripeto....ma è stato un po' frustrante......ho fatto 1 reps poi 10" di rec 2 reps poi 30" poi 3 e poi dopo 30" ho fatto 4 rep ma mi è uscita male la 4°!!!
In + sono frustratissimo dal rivedermi......ho le gambe troppo magre e la pancia gonfissimaaaaa!!!voglio piangereeeee......mi metterò a correre 18 km al giorno tutti i giorni.....e vediamo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-08-2013, 02:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
Ero un po' cotto lo ripeto....ma è stato un po' frustrante......ho fatto 1 reps poi 10" di rec 2 reps poi 30" poi 3 e poi dopo 30" ho fatto 4 rep ma mi è uscita male la 4°!!!
Non capisco. Stai cercando di fare un ladder?
O quei recuperi li fai senza rimettere la sbarra a posto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 27-08-2013, 02:59 PM


No no......era un ladder con recupero a salire.....il bilanciere lo appoggiavo ogni volta......praticamente alle prime due serie quasi nulla.....ma comunque era un ladder!!Però il ladder mi piace con volumi + alti di lavoro....fermarmi a 3-4 rip non mi lascia sensazioni "soddisfacenti" addosso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-08-2013, 03:03 PM


30 secondi di recupero in un ladder non mi pare abbiano alcun senso (per non parlare di 10).


Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
ho le gambe troppo magre ...mi metterò a correre 18 km al giorno tutti i giorni
Non mi pare una gran soluzione :-)

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 27-08-2013 03:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-08-2013, 03:08 PM


Giacomo, stai pasticciando. Lascia stare i ladder e lascia (a maggior ragione) il ciclo russo. Ma scusa, ragiona, se scrivi che con un ipotetico 70% non sei riuscito a fare più di tre ripetizioni di squat su due onde, come puoi pensare anche solo di partire con un 6x3x80% del ciclo russo?

Lascia stare e fai un 5x5 con carichi infimi e aumenta di qualche kg di volta in volta. Se no non te la cavi più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-08-2013, 03:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Lascia stare i ladder e lascia stare (a maggior ragione) il ciclo russo.

quoto


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Se scrivi che con un ipotetico 70% non sei riuscito a fare più di tre ripetizioni di squat su due onde, come puoi pensare anche solo di partire con un 6x3x80% del ciclo russo?
ri-quoto

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Lascia stare e fai un 5x5 con carichi infimi e aumenta di qualche kg di volta in volta. Se no non te la cavi più.

stra-quoto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 27-08-2013, 03:19 PM


Ok doc....e per quanto mi consigli di tenere un protocollo simile??Mi consigli di calcolare il mio massimale con questa tecnica e poi partire da una percentuale??
@principe: sono troppo pochi??la corsa era uno sfogo per il mio, purtroppo, problema puramente "estetico"......sigh!!+ finalizzato alla pancia che non alle gambe.....per quello meglio salire con i Kg!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-08-2013, 03:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
?Mi consigli di calcolare il mio massimale con questa tecnica e poi partire da una percentuale??
Secondo me pensare al massimale non ti serve a molto in questo momento. Come ha detto Doc, parti da un carico piu'che gestibile, e comincia a macinare ripetizioni, aumentando ogni tanto.
Una volta che proprio non riesci piu' ad aumentare, e potrebbero volerci mesi, si vedra' il da farsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 27-08-2013, 03:44 PM


Ok.....sia fatta la vostra volontà!!ahahahah....io, forse sarò presuntuoso, ma non credo ci vorrà molto a stallare!Ho cambiato tecnica, profondità....ma comunque a marzo avevo un 102 kg di squat al parallelo.....magari ora il corpo si deve riabituare al nuovo schema motorio...ma un pochino di spinta c'è....poi ricordo che ho squattato dopo 7 ore di attività intensa....ma lo schema proposto credo sia comunque migliore del mio....progressione di carichi e via!!Tengo comunque i 3 gg a settimana come proposto....mi sembra ideale?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-08-2013, 10:07 PM


Quando stai stallando, di faccio fare la fase due di questo schema, di intensificazione e poi testiamo i massimali (i massimali si testano, non si calcolano).

Però capisci che c'è qualcosa che non torna, non puoi avere 102 di massimale e non riuscire a fare un ladder con più di 3 squat con 62kg...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 28-08-2013, 09:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
Ok.....sia fatta la vostra volontà!!ahahahah....io, forse sarò presuntuoso, ma non credo ci vorrà molto a stallare!Ho cambiato tecnica, profondità....ma comunque a marzo avevo un 102 kg di squat al parallelo.....magari ora il corpo si deve riabituare al nuovo schema motorio...ma un pochino di spinta c'è....poi ricordo che ho squattato dopo 7 ore di attività intensa....ma lo schema proposto credo sia comunque migliore del mio....progressione di carichi e via!!Tengo comunque i 3 gg a settimana come proposto....mi sembra ideale?
Giacomo dai primi video di squat che hai postato eri parecchio ma parecchio lontano dal parallelo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-08-2013, 10:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Però capisci che c'è qualcosa che non torna, non puoi avere 102 di massimale e non riuscire a fare un ladder con più di 3 squat con 62kg...
A me non pare cosi' impossibile. Il massimale, prendiamolo per buono, e'di marzo. Il fatto che tu a marzo possa sollevare 100Kg, non da' alcuna indicazione di quello che tu puoi sollevare oggi, cinque mesi dopo. Allenamento, alimentazione, salute, impegni di lavoro o di vita; ci sono troppe variabili in gioco, senza conoscere le quali non penso tu possa fare alcuna deduzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 28-08-2013, 01:42 PM


Avete tutti perfettamente ragione....e nel dubbio, sto zitto e spingo!!!!
Erano solo ragionamenti e i vostri commenti sono sempre molto costruttivi, quindi mi fido volentieri di voi!!A tra poco allenamento....stacco e rematore!!
Poi quando stallerò @Doc te lo farò presente e mi spiegherai come procedere!!Piccola domanda.....tralasciando l'aspetto "alimentare" che ci deve essere......pensate che con questo approccio otterrò delle "trasformazioni" sul mio fisico???Nello specifico un po' di ipertrofia alle gambe!!Grazie a tutti ancora!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0