Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-09-2013, 11:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
Solo una rip della terza serie per analizzare l'esecuzione....mi sembrerebbe buona no?
Al momento di staccare dai supporti, la sbarra di scappa in avanti. Prendi come riferimento il puntino bianco che c'e' all'estremita' della sbarra, e osserva la sua posizione rispetto al blocco che tiene i dischi.
Vedi che si muove di alcuni centimetri in avanti.

Questo secondo me e' dovuto ad almeno tre fattori:

- strappi il bilanciere da terra
- non spingi il pavimento con le gambe, ma cominci il movimento tirando con la schiena
- non tiri le sbarra verso di te coi dorsali.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 05-09-2013, 01:57 PM


Ok....si il pensiero è di partire con la schiena, anche se ora mi sembrano abbastanza sincronizzate le due aperture.....forse però, Principe, potrei chiudere sulle tibie maggiormente il bilanciere, spingendo appunto con i dorsali!!Proverò con il video alla prox sessione!Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 06-09-2013, 05:20 PM


Allenamento di oggi 06-09-13

Panca - 5x5 @ 58 Kg
Squat - 5x5 @ 52 Kg
Trazioni - 7x4 @ BW
HSPU - 6x2 @ BW (mi spiace ma ero di fretta e non ho fatto il video....ho calato una rep x serie perchè stringendo la larghezza delle mani aumenta la difficoltà e sennò non riuscivo a completare tutto!!)

Prossima settimana aggiungo qualche Kg che x ora fila tutto liscio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 14-09-2013, 07:21 PM


Allenamento 13-09-13

Questa settimana mi sono dedicato al mio sport principale.....belle onde e appena ho potuto sono filato in mare a surfare quindi pochi pesi perchè ero estremamente cotto....ho ripreso solo ieri e sono ripartito da l'ultimo allenamento:

Panca - 5x5 @ 58 Kg
Squat - 5x5 @ 52 Kg
Trazioni - 7x4 @ BW

La spinta era ottimale...nonostante la stanchezza accumulata il controllo nella discesa e nella spinta c'era....settimana prox ancora onde...ma vedrò di portare avanti la progressione sui fondamentali!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 17-09-2013, 06:48 PM


Buonasera a tutti.....ecco il mio allenamento di oggi...non mi sono perso in tanti esercizi perchè avevo 45 min strettissimi

Squat - 5x5 @ 58 Kg




Panca - 5x5 @ 62 Kg



Trazioni - 5x5 @ Bw




Per ora tutto ok....la fatica l'ho sentita....quelle postate sono le ultime serie!
Ciaooo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 20-09-2013, 05:53 PM


Allenamento 20-09-13

Panca - 5x5 @ 62 Kg
Squat - 5x5 @ 58 Kg
Trazioni - 5x5 @ Bw

Secondo voi è troppo poco??Cioè...alleno tutto, dedico molto tempo ad ogni reps x farla al meglio.....mi ci vuole circa 45 min....ma a vederlo scritto mi sembra vuoto......grazie!




Per ora tutto ok....la fatica l'ho sentita....quelle postate sono le ultime serie!
Ciaooo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-09-2013, 10:40 PM


Non è troppo poco.
Se ti avanzano tempo e energie si può ragionare su qualche complementare utile, se no ce ne cresce di questo.

(Hai scritto che quelle postate sono le ultime serie, cosa significa?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-09-2013, 09:47 AM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
Squat - 5x5 @ 58 Kg
non mi piace proprio come tieni la testa, e non mi piace il fatto che guardi il soffitto durante tutto il lift.
Si, i powerlifter enormi guardano il soffitto quando risalgono eccetera ma tu per il momento non sei un powerlifter enorme.
Sguardo avanti, come minimo, altrimenti un pochino diretto verso il basso (un pochino, non le punte dei piedi).

Inoltre, perdi completamente la curva lombare in buca, hai la schiena flessa. Sembra anche che in partenza tu non abbia le gambe tese, ma forse e' il bordo dei pantaloncini che inganna.

Sono tutti dettagli sui quali adesso puoi passare sopra perche' il peso te lo gestisci un po' come vuoi, ma se non li correggi adesso, diventa difficile farlo piu'avanti, quando hai 100 Kg sulle spalle.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 23-09-2013, 03:02 PM


Grazie mille ad entrambi!
@ DOC significa che la ripresa è fatta alla 5° serie di ogni esercizio.....l'ho fatto per vedere la tecnica con un pochino di fatica già accumulata!
@ Principe....si lo sguardo è alto volutamente....avevo letto che era scorretto guardare + in basso....mi aiuta a tenere la curva della schiena, ma se è scorretto abbasso!Il problema che evidenzi in buca è quello che avevo già evidenziato io all'inizio....il fatto è che ho allargato il passo e continua a rimanere anche così....non so proprio come fare....sò che il problema è la lunghezza della mia catena posteriore delle gambe....ma non so come aggirare il problema in attesa di miglioramenti di flessibilità.....tavoletta??è l'unico sistema che mi permette di mantenere curvatura!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-09-2013, 03:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
si lo sguardo è alto volutamente....avevo letto che era scorretto guardare + in basso...
Tra non guardare in basso e tenere il collo in una posizione innaturale mi pare ci siano una marea di posizioni intermedie piu' proficue.

Proviamo a formularla in maniera diversa: tieni il collo in posizione neutra rispetto al resto della colonna.

Quanto alla posizione della schiena in buca: continua a fare squat, e sforzati sempre di tenere la curva lombare in posizione corretta. A furia di farlo, vedrai che la flessibiilta' migliorera' di suo.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 23-09-2013, 06:58 PM


Grazie...ora ho capito...oggi prima di squattare ho fatto diverse prove, cercando di tenere sempre la schiena in lordosi.....proprio non mi viene....ho fatto sia stance larga che stance larga con tavola sotto di 2,5 cm.....ma nulla!!vabbè.....o così o non squatto.....spero migliori la situazione.
Qui i video di riscaldamento e prove per tenere la schiena...



e con tavoletta




poi ho fatto

Squat - 5x5 @62Kg (mi sa che ancora non sono pronto, fino ad adesso sono progredito bene di settimana in settimana, adesso devo tornare al vecchio peso o lo considero il mio "limite"? L'ho chiuso il 5x5 ma malamente....le ultime due/tre rip della serie erano pesantissime, faticavo a tenere l'assetto....si nota anche nel video della terza serie)



Panca - 5x5 @ 62 Kg (non sono salito visto che anche qua sento di chiudere tutto con controllo ma oltre finirei per sforzare troppo le ultime rip delle serie)

Trazioni - Max5050 @ Bw (9 - 4 - 4)
Stretching 10' dedicati al back!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-09-2013, 09:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
oggi prima di squattare ho fatto diverse prove, cercando di tenere sempre la schiena in lordosi.....proprio non mi viene....
E' normale, non e' mica una cosa che riesce da un giorno all'altro.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 27-09-2013, 03:59 PM


Allenamento 27-09-13

Panca - 5x5 @ 62 Kg
Squat - 5x5 @ 58 Kg
Trazioni - Max5050 @ Bw (8-4-4)

Forse sarà la corsa di ieri.....ma le mie gambe oggi proprio non ne volevano sapere di spingere.....non mi sentivo compatto e mi mancava energia nella spinta!!comunque chiuso il 5x5......mah!mi sa che sono arrivato già al famoso stallo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-09-2013, 04:10 PM


Ciao Giacomo,

Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
vedo questo video per la prima volta e ti chiedo: si puo' avere una ripresa da dietro di una serie di squat?
Lo chiedo perche'in questo video la tibia dx sembra piegarsi in dentro quando scendi in accosciata, e di parecchio.
Il che mi fa pensare che

- tu tenga le gambe trooooppo larghe
- tu scenda senza spingere affatto le ginocchia in fuori

Un video da dietro dissolverebbe ogni dubbio.


Grazie, buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 27-09-2013, 07:33 PM


Senz'altro.....domani lo faccio subito....comunque credo che il difetto, riguardando, ci sia e sia evidente.....inoltre a volte lo sento proprio....oggi poi ho avvertito doloretto all'interno del piede dx proprio nell'interno, nell'arco della pianta che non dovrebbe toccare x capirsi!
Nel caso.....come agisco????
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0