Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#586)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-01-2024, 07:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Corsa - Attività 264
Bici - Attività 84
Monti - Attività 20

In totale fanno 368 attivita', il che vuol dire che in almeno tre occasioni hai fatto due attivita' nella stessa giornata. Che energia!


Buon anno.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#587)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 03-01-2024, 05:07 PM


Complimenti per i record ottenuti e buon 2024 a te!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#588)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-01-2024, 12:15 AM


Grazie

E quest'anno è pure bisestile, un giorno in più per faticare

Il numero di allenamenti però è perfino molto più alto. Se nel conteggio ci aggiungo i mini-wo di potenziamento che faccio a volte per l'upper, altre volte per le gambe. Anche se per le gambe cerco di farlo anche correndo con lavori su un cavalcavia pedonale o in un parco ricavato dentro a una vecchia cava. Parco che ha molti percorsi con sali e scendi sterrati anche con moltissima pendenza, molti fatti grazie alle gare di ciclocross che hanno iniziato a farci da qualche anno.
(Mini wo di massimo 30 minuti che però cerco di fare anche tutti i giorni prima di cena.)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#589)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-03-2024, 07:49 PM


Classico aggiornamento diario alla FU... sezione Injury Clinic

È da qualche settimana che ho un dolore di difficile comprensione al ginocchio. Sul motivo credo di saperlo, non capisco però che cosa sia a dare fastidio visto che la parte interessata è l'interno della rotula, zona punta mediale ed è molto superficiale, quindi l'articolazione vera e propria sembra esclusa. La patella però sembra a posto perché anche a colpirla con forza non dà alcun fastidio.

La causa credo sia il fatto di aver iniziato a correre storto. Ci avevo fatto caso vedendo un consumo più accentuato in una scarpa. Parte sempre dalla spalla incidentata, che non mi dà problemi ma a livello di posizione tenderebbe a stare un po' più in basso e avanti dell'altra. Almeno se non ci bado troppo, e se capita finisce col portarsi dietro il bacino che finisce fuori asse. Roba di poco, ma correndo qualche migliaio di Km all'anno si può far sentire.
Di solito si fa sentire proprio l'anca e sento fastidio nella zona laterale del gluteo/testa del femore. Evidentemente, se le cause sono giuste, aver trascurato la cosa ha caricato in modo anomalo per troppo tempo tutta la gamba e si è fatto sentire anche il ginocchio.

Il fastidio si fa sentire soprattutto facendo le scale, potrei farle normalmente, ma per evitare di caricarlo dove più si fa sentire per ora le faccio come uno che ha una gamba di legno.
Corsa dipende, non essendo ancora a posto a livello posturale si fa sentire parecchio quando inizio, poi inizio un po' a lavorare sulla postura, sull'appoggio dei piedi, mi rimetto in bolla e il fastidio passa quasi del tutto. Ovviamente non corro forte ma nemmeno piano, o almeno non più piano delle corse a passo tranquillo che facevo da sano. Ho ridotto i chilometraggi settimanali di circa la metà, la prima settimana anche di più.
In questo weekend ho fatto stress test, 13 km sabato, 13 km domenica, 15 km oggi (in realtà dovevo farne di più solo domenica, ma tra vento e pioggia mi sono accontentato di 1 ora di corsa). Almeno ho verificato quanto contava la postura e quanto dell'altro.

Ora il problema sarà rimettermi in bolla, perché non è che posso correre pensando a come farlo.
Di certo dovrò rimettere su un po' di massa in alcune zone che di sicuro hanno perso un po' rispetto all'anno passato. Ma per quello devo recuperare ancora un po' il ginocchio perché così non mi fido a caricarlo con scale/corsa in salita o squat. Anche perché per far lavorare la zona che più mi interessa farli sopra il parallelo mi serve a poco.

Avendo anche una mobilità laterale delle anche da Ken ho cercato qualche esercizio per migliorare.
Primo video, 4 esercizi per migliorare la mobilità delle anche. Parto col primo... non riesco a fare neanche l'esercizio

Non posso che migliorare. Obiettivo, passare dalla mobilità di Ken di Barbie a Ken Shiro

Rispondi Citando
Vecchio
  (#590)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-04-2024, 11:08 AM


Esordio stagionale in montagna. Giro semplice ma faticoso, molti tratti erano in falsopiano quindi il dislivello si faceva tutto in blocchi di pochi chilometri.
Anche il clima non è stato di aiuto visto che un periodo di calore anomalo ha reso la giornata decisamente estiva.

Il Cornizzolo, è una delle mete più semplici e battute del triangolo lariano (l'area compresa tra i due rami del lago di Como), difatti in una delle foto si vede in basso Lecco.
Si può salire anche in bici perché c'è una strada asfalta chiusa al traffico. Si arriva a un rifugio poco sotto la cima col crocione dove si può arrivare solo a piedi.
La zona è anche un punto di partenza di parapendii e deltaplani (soprattutto i primi, non so se come mezzo sia semplicemente più diffuso). Nelle ore centrali della giornata ce n'erano il volo a decine, ne abbiamo contati almeno 40.

Nella prima parte del giro si passa da un abbazia che risale all'anno 1000. Almeno per come si presenta ora perché il sito è più vecchio di qualche secolo. È aperta al pubblico e si può visitare la chiesa e la cripta sottostante.

https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...ello-167521309
Rispondi Citando
Vecchio
  (#591)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-04-2024, 11:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Nella prima parte del giro si passa da un abbazia che risale all'anno 1000. Almeno per come si presenta ora perché il sito è più vecchio di qualche secolo. È aperta al pubblico e si può visitare la chiesa e la cripta sottostante.
Visto le foto che hai postato, sembra davvero un bel posto ... sicuramente la vista merita!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#592)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-04-2024, 06:51 PM


L'ultima cima dove sono stato settimana scorsa
Più o meno alla stessa ora c'erano abbondantemente temperature sopra i 20°, difatti sembrava già estate.
Ieri e oggi neve e alla stessa ora tra 0 e 1°

Rispondi Citando
Vecchio
  (#593)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 24-04-2024, 01:27 PM


eh si, anche dai miei, sull'Appennino, stessa storia. La settimana scorsa "estate" e ieri neve.
Non e' poi cosi insolito ad Aprile, ma fa sempre strano quando succede.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0