Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#286)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 08-05-2014, 10:18 AM


Le ripetute cosa sono?

Oggi vado a correre e di solito sono sempre sulla spiaggia perché è il punto più vicino appena uscita di casa e perché nella mia zona sono solo salite e discese con stradine poco sicure e trafficate da macchine, quindi evito!

L'obiettivo è su asfalto, a giugno ci sarà questa 10 K e vorrei partecipare. Quindi ho circa un mese per migliorare! Oggi ripeto i 5 K e settimana prossima (o domenica) provo i 7, magari senza aumentare di velocità.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#287)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-05-2014, 10:24 AM


Il discorso è che per migliorare il passo dovresti fare lavori specifici come cambi di ritmo, allunghi, magari corsa in salita ecc.

Per esempio se corri a X al Km puoi fare delle corse dove tieni un passo più veloce di quello che terresti e alternarlo con un passo più tranquillo per recuperare (per esempio fai 2 minuti di corsa veloce, poi rallenti, recuperi e riparti e così via).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#288)
albepv1984 albepv1984 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 290
Data registrazione: Mar 2013
Età: 40
Predefinito 08-05-2014, 10:37 AM


In gergo fartlek, così puoi cercarlo in rete. Oppure potresti fare un uscita in cui fai 10-15' di riscaldamento poi 10x400 m tenendo un passo sostenuto recuperando 400 m e poi 15' di defaticamento.
Mentre nelle altre uscite l'obiettivo è aumentare sempre piu la distanza così da abituarti alla fatica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#289)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-05-2014, 02:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio

L'obiettivo è su asfalto, a giugno ci sarà questa 10 K e vorrei partecipare. Quindi ho circa un mese per migliorare! Oggi ripeto i 5 K e settimana prossima (o domenica) provo i 7, magari senza aumentare di velocità.
Questa mattina ero un po' di fretta però volevo dirti di non avere troppe aspettative per la gara.
Considera che la prima gara che si fa è bene non porsi obiettivi di tempo, devi pensare solo di finirla al meglio, poi se ci metti 50,55,60 o 65 minuti non ha importanza.

Inoltre hai poco tempo, un mese passa alla svelta e se consideri che nella settimana che porta alla gara non puoi fare allenamenti troppo intensi vedi che il tempo si riduce ulteriormente.
Quindi dacci dentro ma fai quello che puoi, non quello che vorresti.
Se lo fai è molto probabile che ti diverti, che è la cosa più importante, e se l'esperienza è piacevole avrai altre occasioni per correre contro il cronometro, sia in una gara sia per i fatti tuoi, tanto 10 Km sono sempre 10 Km.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#290)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 08-05-2014, 06:40 PM


Grazie Orange, suggerimento prezioso! E' proprio quello che vorrei fare, divertirmi senza stare troppo a pensare al tempo. Non ho mai corso prima, né tantomeno fatto gare o robe simili quindi anche solo uscire per allenarmi è un'esperienza del tutto nuova! E per migliorare ci sarà sempre tempo

Oggi allora provo queste ripetute per arrivare ai 7 liscia! E magari quando torno riprendo in mano il diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#291)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-05-2014, 10:35 PM


Bene, seguirò i tuoi progressi allora




Nel frattempo una mia piccola vittoria, quindi le mie pegasus da 2.100 Km possono andare avanti ancora un po'
(anche se le sto già alternando con le nuove)

Elogio delle scarpe vecchie,con le nuove non si corre meglio - Stili di vita - Salute e Benessere - ANSA.it

Si prevedono corridori in crisi nei prossimi mesi, ora a cosa daranno la colpa per i scarsi risultati?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#292)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-06-2014, 09:36 AM


Campanello da runner, totalmente inutile, anche se sul Naviglio di Domenica avrebbe il suo perchè.

Ovviamente nel caso uno volesse fare il rompicoglioni diventerebe imprescindibile, dipende dal motivo per cui uno va a correre

Fortunatamente lo vendono in America




Ultima Modifica di orange : 28-06-2014 09:40 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#293)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 28-06-2014, 08:27 PM


Tu quanti ne hai comprati?
,già ti vedo in pista ad ogni sorpasso,drin drin..drin..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#294)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-08-2014, 09:33 PM


Chiuso per ferie.

Se nella prossima settimana vedrete una scia arancione sfrecciare sull'Aurelia sappiate che non sono io.
Non sarete mica convinti che vada in giro vestito di arancione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#295)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 10-08-2014, 11:31 AM


A chi la racconti?
Se sicuro tra questi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#296)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-04-2018, 05:55 PM


Qualche tempo fa, grazie al riesumatore di diari, mi resi conto che ridendo e scherzando (modo di dire alquanto calzante) mi avviavo verso i 10 anni su FitUncensored.
Ricorrenza che cade proprio oggi, come dice il mio profilo mi sono iscritto il 5 Aprile 2008.
Ovviamente non c'è nulla da festeggiare, anche perché ormai qui se organizzi un party e metti un po' di musica rischi che crolla tutto il rudere. Però insomma, accontentiamoci di avere ancora un tetto sulla testa.
Il tempo è volato, come prima di FU, e come continuerà a farlo.
Di testa sto molto meglio, di corpo sto molto peggio. La media non so se è positiva o negativa, e nemmeno mi interessa, però vista la preponderanza della mente sul corpo posso dire di stare meglio di 10 anni fa. Poi stare meglio e stare bene non è certo la stessa cosa, a volte coincidono, altre no. Con me... boh.
Non molto tempo fa una mia amica mi ha detto di sentirsi sempre di fronte a una montagna da scalare, ma più passa il tempo più questa le sembra più alta. Temo abbia ragione, almeno per il crescendo, perché non vedo il motivo di mettermi a fare alpinismo, né mirare a cose che non possono o non devono necessariamente essere raggiunte.
E può bastare, volevo scrivere giusto della ricorrenza visto che l'avevo appuntata, poi ci ho pensato su e mi è venuto da aggiungerci dell'altro.
Forse era meglio lasciare spazio alla metà meno nebulosa, magari augurando a tutti gli utenti rimasti di rimanere qui ancora per altri 10 anni. Cosa non scontata visto che c'è chi prova a decelerare i bilancieri di testa.
Nella piccolezza della vita da forum però anche oggi è un giorno di festa. Quindi lucine anche sta sera!

"Deux jours d'affilée?
Mes couilles
"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#297)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-04-2018, 09:49 AM


Dodici Mesi Prima (Episodio X - special edition)

Il decimo episodio di questa rubrica celebra oggi il decimo anniversario di un evento importante. Lasciamo subito la parola al materiale di archivio:

Dritte per un novizio


Considerate le condizioni di partenza, ci permettiamo di suggerire una appropriata colonna sonora, qui in una cover un po' piu' rockettara (sappiamo che il protagonista della puntata non e' un fan del tunz tunz wop wop uzza uzza sound).


We've come a long long way together
Through the bad times, and the good.
We have to celebrate you baby
We have to praise you, like we should





La Redazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#298)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-04-2018, 12:26 PM


Mi sa che ti serviranno altri 10 anni per conoscermi bene. Sperando che bastino.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#299)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-04-2018, 12:46 PM


Fino all'anno scorso (o era il 2016? Accidempolina come passa il tempo) uno dei migliori club di Londra era il Fabric. Poi e' stato chiuso perche' qualcuno all'interno spacciava roba (e la colpa e' chiaramente dei proprietari del locale, che non riescono a perquisire minuziosamente quelle mille-duemila persone che entrano).

Il nome di questo posto milanese e' molto simile, mi chiedo se ci sia dietro la stessa gente.

Andrai?


Buona giornata.


PS
Tempo va avevi espresso intenzione di lasciarci (in senso Internet, of course) allo scoccare del decimo anniversario di presenza. Vedo che ci hai ripensato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#300)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-04-2018, 04:58 PM


Qualche anno fa avevano sigillato un locale famoso anche qui a Milano per lo stesso motivo. Anzi, se non sbaglio non era questione di controlli, ma proprio di gestione. Ma oggi è ancora aperto.
Non so se hai sbagliato a scrivere, ma questo è Fabrique, quindi potrebbe non avere nemmeno lo stesso nome.
Poi guardando sul sito è di una srl di Milano, quindi non credo.

Per andarci ci ho fatto più di un pensierino. Ho il biglietto ma posso ancora darlo a qualcuno indeciso più di me.
Diciamo che per il periodo non ci andrei, ma visto che non vivo in UK non posso aspettare il momento propizio. Qui di treni ne passano pochi.


Per l'abbandono del forum non mi sembra di averla detta proprio così. Magari non mi sono fatto capire ma mi pare di ricordare di aver detto che, se il forum doveva "morire", doveva farlo dopo l'anniversario.
Una roba del tipo "se proprio deve andare offline che lo faccia dopo i miei 10 anni tondi". Giusto per avere una futile consolazione.
Ora non ho voglia di cercare il post, comunque qualunque cosa abbia scritto, o in qualunque modo l'abbia scritta, il senso era quello qui sopra.
Però se avevate preparato una festa tra di voi per esservi liberati di me fate pure. Farò finta di niente.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0