Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-04-2013, 10:04 AM


ma il secondo giorno le trazioni sono andate meglio?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 04-04-2013, 08:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma il secondo giorno le trazioni sono andate meglio?
Purtroppo non ho notato grosse differenze anche perchè mi sono allenato due giorni consecutivi.
Approfitto per domandarti. Volevo ordinare una cinta nel famoso sito
good....t. Considerando che misuro all'altezza dell'ombellico 101 cm. (in questo periodo sono un pò ciccio ), quale taglia dovrei scegliere?
Pensavo una L . Faccio bene ?
Grazie ancora per il tuo interessamento-
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-04-2013, 10:00 AM


non ne sono sicuro ti consiglio di aprire un 3d apposito, però ad occhio ti direi una xl
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 07-04-2013, 03:18 PM


05/04/2013
squat 3x10 92,5 kg.
panca 6x8 60kg.
squat 3x10 92,5 kg.
panca 3x8@ 55kg.
iperestensioni 5x10 5kg.

06/04/2013
stacco 6x8 102,5 kg.
trazioni orizzontali 14x2
push up 5x10 (saltate per precauzione)
front squat 6x6@ 60 kg. (facile, da aumentare)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 09-04-2013, 11:42 AM


08/04/2013

squat 6x10 95 kg. Nessun problema.

panca 6x10 60kg.
Qualche punzecchiatura al gomito. Sto provando a dirigere il bilancere qualche mm. sotto la linea dei capezzoli accentuando al massimo l'arco dorsale. Sembra che ciò giovi al gomito. Uno di questi giorni posterò un video.

trazioni alla sbarra 14x2 BW presa neutra. Alla fine opterò per questa presa, mi da sensazioni migliori e più sicure x il gomito.

row machine 5x6 56 kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 13-04-2013, 11:20 AM


12/04/2013
squat 3x10 95 kg.
panca 6x9 60kg.
squat 3x10 95 kg.
panca 3x10@ 55kg.
iperestensioni 5x10 10kg.

13/04/2013
stacco 6x7 106 kg.
trazioni orizzontali 14x3
push up 5x10 saltate (niente, per ora sono tabù )
front squat 6x6@ 65 kg. (facile, da aumentare)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 17-04-2013, 10:37 AM


16/04/2013

squat 6x10 97,5 kg. Nessun problema.
panca 6x8 66kg. Ancora qualche scossetta al gomito.
trazioni alla sbarra presa neutra 14x3 BW. Discretamente bene.
row-machine: 5x6 57kg.

18/04/2013

stacco 6x8 110 kg. Piuttosto bene. La compressione alle costole è diminuita.
military 6x12 30kg.
trazioni alla sbarra presa neutra 14x3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,434
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-04-2013, 11:02 AM


Ciao bubux, da quanto tempo ti alleni con i pesi? Hai praticato altri sport in passato? Te lo chiedo perché sono interessato a conoscere come altri master hanno modificato gli allenamenti (in particolare relativamente alla frequenza, volume, intensità) rispetto a quando erano più giovani, per cercare di continuare a migliorare nonostante le difficoltà a recuperare e gli eventuali acciacchi che pongono dei limiti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 19-04-2013, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao bubux, da quanto tempo ti alleni con i pesi? Hai praticato altri sport in passato? Te lo chiedo perché sono interessato a conoscere come altri master hanno modificato gli allenamenti (in particolare relativamente alla frequenza, volume, intensità) rispetto a quando erano più giovani, per cercare di continuare a migliorare nonostante le difficoltà a recuperare e gli eventuali acciacchi che pongono dei limiti.
Domanda impegnativa...cercherò di essere conciso. Ho cominciato ad allenarmi a 21 anni (quindi quasi trent'anni fa !) senza aver praticato in precedenza nessuno sport in particolare. Sono passato dagli allenamenti di quegli anni di bodybuilding classico di stampo weideriano, ad allenamenti più personalizzati ed istintivi (ero e sono perfettamente natural), ma soprattutto umani. E' chiaro che all'epoca le conoscenze in materia erano assai limitate e i presupposti di scientificità lontani da venire. Ho arrancato faticosamente ma con qualche risultato fino almeno alla fine degli anni 90, poi calma piatta fino alla "rivoluzione hard-gainer" propugnata da Mc Robert e soci. La chiamo rivoluzione perchè nonostante i limiti in seguito emersi, ebbe il merito per quel che mi riguarda di portare nuovo entusiamo e nuovi stimoli e anche qualche risultato (naturalmente dopo anni di volume e cedimento sfrenato era quasi scontato). Inoltre mi aiutò a recuperare il significato fondamentale delle forza, la pratica tenace e regolare di esercizi quali squat-stacco-panca, nonchè l'attenzione metodica e quasi paranoica per la corretta esecuzione degli esercizi. In quel periodo feci cicli lunghissimi basati sull'incremento costante con i microcarichi (oggi li ricordo con simpatia ma non li rifarei manco se mi pagassero). Poi venne il B.I.I.O il primo tentativo, fallito, di dare ordine e sistematicità al sapere sull'allenamento di forza e ipertrofia, introducendo elementi per me nuovi come periodizzazione e scarico.
Ma fu nel 2000 che cominciai a frequentare assiduamente i forum della rete dove allenatori illuminati e ragazzi geniali cominciavano a parlare di metodiche (buzz 3x3, Korte, Sheiko ecc.) e di nuove figure evolutive in palestra (powerbuilder) che mi aprirono la mente e portarono il mio fisico, seppure non giovanissimo, a sviluppare ulteriore forza e massa muscolare. Per quanto riguarda gli acciacchi posso dire che in 5-6 anni di allenamento di questo tipo non ho quasi mai avuto problemi, mentre nell'altra vita erano quasi all'ordine del giorno e in un certo senso considerati un male necessario. Mediamente mi sono sempre allenato 3 volte alla settimana, nel periodo "hard-gainer" anche solo 2, attualmente sono un paio d'anni che riesco ad allenarmi 4 volte la settimana + 2 sedute di piscina per il mio povero cuore. Mi sono adeguato nel tempo a volumi e carichi di lavoro sempre maggiori attraverso la modulazione accumulo-intensificazione e questo nonostante l'età non giochi a mio favore. Non so se sono riuscito a essere sufficientemente esaustivo. Ti ringrazio per la domanda Milo e sono a tua disposizione per eventuali chiarimenti e approfondimenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,434
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-04-2013, 02:30 PM


Ti ringrazio molto per la risposta, ho avuto un'esperienza piuttosto simile alla tua ed ho sorriso nel leggere alcuni passaggi della tua testimonianza.

Seguirò con interesse la tua evoluzione e ti auguro di avere ancora molti miglioramenti.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,434
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-04-2013, 11:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
sono a tua disposizione per eventuali chiarimenti e approfondimenti
In effetti ho un'altra cosa da chiederti, più che altro una conferma da quello che ho capito.
Quando scrivi:


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Mi sono adeguato nel tempo a volumi e carichi di lavoro sempre maggiori attraverso la modulazione accumulo-intensificazione e questo nonostante l'età non giochi a mio favore
Intendi dire che è proprio con questo tipo di lavoro che negli (ultimi) anni hai raggiunto e superato i tuoi carichi massimi negli esercizi principali o in passato sei stato più forte, magari ai tempi di Brawn?


P.s. Non ti sei mai cimentato con le alzate olimpiche? Intendo strappo, slancio e/o delle loro varianti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 20-04-2013, 03:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
In effetti ho un'altra cosa da chiederti, più che altro una conferma da quello che ho capito.
Quando scrivi:


Intendi dire che è proprio con questo tipo di lavoro che negli (ultimi) anni hai raggiunto e superato i tuoi carichi massimi negli esercizi principali o in passato sei stato più forte, magari ai tempi di Brawn?

Relativamente parlando, al netto cioè di una tecnica di esecuzione dei fondamentali migliore di allora, direi proprio che sono (e direi mi sento anche..una sensazione...una energia come dire potenziale) più
forte ora.

P.s. Non ti sei mai cimentato con le alzate olimpiche? Intendo strappo, slancio e/o delle loro varianti?
Qui tocchi un tasto che mi sta a cuore. Premesso che ammiro e seguo da tempo il tuo percorso allenante, sono letteralmente affascinato dal sollevamento olimpionico e devo dire che in un recente passato mi sono cimentato anch'io nello slancio quando eseguivo programmi (quasi di pre-atletica) di forza e potenza.
Ogni tanto inserisco qualche alzata, ma non ho la tua perseveranza.
In questo momento di quasi convalescenza, in particolare, li sento
ancora più distanti. Spero di essere a breve in grado di potere eventualmente decidere il loro inserimento nei miei workout.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 22-04-2013, 11:54 AM


19/04/2013
squat 3x10 97,5 kg.
panca 6x10 60kg.
squat 3x10 97,5 kg.
panca 3x12@ 55kg.
iperestensioni 5x10 10kg.

20/04/2013
stacco 6x6 110 kg.
trazioni orizzontali 14x4
push up 5x10 saltate ancora, le temo.
front squat 6x6@ 70 kg.

20/04/2013
squat 6x10 100 kg.
panca 6x10 66 kg.
trazioni alla sbarra presa neutra 14x4
row machine 5x6 60 kg.

Così sono entrato nell'ultima settimana di questa soffertissima scheda. Questo per la fatale combinazione di infortunio al gomito e successivo trauma toracico dovuto ad una banalissima caduta. Il tutto tralartro localizzato sulla parte sinitra (gomito sx+costole sx) che quindi sembra un campo di battaglia . Tuttavia i carichi leggeri mi hanno aiutato a recuperare fisicamente e mentalmente.
A tutt'oggi il problema alle costole sembra quasi superato (qualche risentimento nello stacco e nelle trazioni alla sbarra). Il gomito ancora mi preoccupa. Nella panca devo stare estremamente concentrato a mantenere una traiettoria ideale poichè altrimenti arriva l'avvertimento sottoforma di scossetta.
Comunque sono ottimista e guardo speranzoso alla prossima scheda.
Che ne dici Spike ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,434
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-04-2013, 12:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
20/04/2013
stacco 6x6 110 kg.
trazioni orizzontali 14x4
push up 5x10 saltate ancora, le temo.
front squat 6x6@ 70 kg.

20/04/2013
squat 6x10 100 kg.
panca 6x10 66 kg.
trazioni alla sbarra presa neutra 14x4
row machine 5x6 60 kg.
Immagino sia un errore di battitura o hai fatto veramente due allenamenti nello stesso giorno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 23-04-2013, 12:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Immagino sia un errore di battitura o hai fatto veramente due allenamenti nello stesso giorno?
Errore di battitura Milo . In realtà l'ultimo allenamento è quello del 23/04/2013. Grazie per la correzione !!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0