Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2013, 12:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Potrebbe non essere una idea cosi' balzana.
Una volta che hai finito la tirata, hai il problema di infilarti sotto la sbarra. Ed il modo migliore per farlo, mi pare, e' quello di usarla come appoggio per tirarcisi sotto.
Non aspetti di cadere fino alla posizione di incastro; giri attivamente intorno alla sbarra per spingere il tuo corpo verso il basso, accelerando il movimento.
E da questo punto di vista, il movimento che vuole il tuo coach non sembra cosi' assurdo. Chiaramente, funzionam eglio se sulla sbarra c'e' un peso notevole, perche' in quel caso l'inerzia della sbarra la rende utile come punto attorno al quale girare.

La mia perplessita' sull'intervento del tuo coach e' che mi sembra contenere troppa informazione. Il movimento e' complicato, tu lo stai imparando; penso sarebbe meglio darti un solo messaggio, chiaro, che corregga un solo aspetto del movimento. Troppe indicazioni tutte assieme secondo me aumentano solo la confusione.

Buona giornata.

Ti seguo nel ragionamento, non mi è nuovo il discorso di "tirarsi sotto usando la sbarra per invertire le direzioni più velocemente". Certo che con 25 kg è tosta.
Sulle troppe informazioni hai centrato il punto, come avrai capito io sono già un tipo ossessivo compulsivo alla Furio di Bianco Rosso e Verdone, precisino oltre il "sano"...e pensare a fare tutte quelle cose, ieri, mi ha bruciato il cervello.
In ogni caso, l'interpretazione che hai dato agli interventi dell'allenatore mi hanno da una parte rassicurato...magari voleva dire proprio quello!

Sta di fatto che per adesso mi concentro sui comandi mentali che mi avete dato tu e Milo, e che ho trovato essere di enorme aiuto:

spalle che toccano le orecchie
testa attraverso il soffitto
fuck the bar
gira veloce i gomiti
tira con le braccia tese

Confidando di avere un buono stacco e un accettabile passaggio al ginocchio, lavoro sulla velocità e su queste istruzioni. E nello stirarmi addosso il bilanciere.

cheers

Ultima Modifica di alberto.m : 28-03-2013 12:48 PM.

Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione