Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 17-12-2014, 10:11 AM

Weightlifting Wannabe


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Vuoi dire che non mangi da lunedi' sera?
exactly, succede davvero raramente (in 3 mesi...3 volte), provavo un rifiuto assoluto...mi sentivo ancora carichissimo dalla cena del giorno prima, letteralmente "pieno" e poi acquoso, impallato....mi è sembrata la cosa più naturale da fare (chiaramente niente rinunce, morsi della fame, stanchezza eccetera), mi son svegliato stamattina totalmente rigenerato, lucido, e ho buttato fuori tutta l'acqua. Nu bigiù.

Un total fast semel in mense licet...soprattutto se magni come n'animale like me. Oggi oltretutto ho rest day, quindi non c'è il problema del training con i livelli energetici bassini (quello l'ho provato una volta, dopo il total fast: sticazzi, mai più...).



Ultima Modifica di alberto.m : 17-12-2014 10:13 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 19-12-2014, 03:43 PM


Mercoledì rest, warrior:

1kg circa arista
Fettona di pecorino romano (bah, 100-150g)
Biete al vapore e cipolle cartoccio al forno (una gran quantità, ma grande)
2 terrine di insalata mista, 2 peperoni, 1 cipolla, 1 finocchio qualche pomodoro
2 cucchiai olio

dopo 30 minuti...voglia di latticini mostruosa...

5 x vasetti fage total intero (170g l'uno)
500ml latte intero con 3 cucchiai cacao amaro e un poco di miele

Risposta del corpo veramente strana, mi sono svegliato che ero tirato e pompato stile carb load da culturista pre-contest. Eppure...kg di verdura, fibre solubili, insolubili, bevuto durante la cena, dopo la cena, 1 kg di yogurt, mezzo litro di latte (ma i latticini non dovevano dare ritenzione idrica?)...Davvero davvero strano, sensazione di "asciuttezza" che mi accompagna ancora adesso. Misteri dell'IF...approfondirò.

Giovedì:

Squat 5x5 84kg (in realtà fatto qualche serie in più per prove e video...3 o 4...)
Leg extension 6x12 75-70kg
Panca 6x6 60kg
Pulley largo 4-6-8-10-10 / 80-70-60kg
Trazioni prone 5x5 @bw
Lat prona 4x8 70kg

Settimane di "scarico" le prossime...robette dal 65 al 70%, mi son incaponito sulla scarpa piatta e sul prendere sempre la valida. La adistar ce l'ho in canna...prossima volta.
Ho fatto qualche ripresa...a vedermi sembro più sbilanciato in avanti di quanto non mi senta.
Eppure nei momenti critici non sento più di finire sull'avampiede...mi sento abbastanza centrato...MMMM...interesting...
C'è da lavorare su quella "smollata" che do entrando in buca: mi butta in avanti e mi sputtana la linea. Più duro di pancia, tenere di più l'entrata e non fuggire dalla fatica, inversione senza rimbalzi.

Il goal è avere una dinamica: tieni tieni tieni tieni tieni---> SBAM! SHU REAZZISCI...()

Al momento ho una dinamica: tengo tengo tengo...smollo...rimbalzino in avanti...momento di vuoto...inizio a spingere e chiudo.


fra l'altro ora che guardo...di nuovo la stance un po' troppo larga mannaggia a me...




Ultima Modifica di alberto.m : 19-12-2014 03:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,455
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-12-2014, 03:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Ho fatto qualche ripresa...a vedermi sembro più sbilanciato in avanti di quanto non mi senta.
Eppure nei momenti critici non sento più di finire sull'avampiede...mi sento abbastanza centrato...MMMM...interesting...
Potrebbe essere un effetto visivo dato dalla maggiore inclinazione del busto che il nuovo assetto ti porta ad avere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 17-12-2014, 09:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Trazioni e tricipiti a caso x 40 minuti mentre facevo assistenza alla panca.
Non era tradizione dedicarsi alle tirate al mento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 17-12-2014, 10:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Non era tradizione dedicarsi alle tirate al mento?

hehehehe...super set!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 28-12-2014, 10:24 PM


Non sono abituato a bere in questo periodo, mannaggia la wacca, è bastata un po' di atmosfera conviviale e mi è partita la mano...

Da ieri sono sulla retta via.

Quello è il vecchio massimale pre-bettati...l'ho sparato così a caso post allenamento, manca proprio la scarica nervosa...ci sarà da lavorare quest'anno. Son tranquillo a fare 6x6 all'80, ma se mi metti un 85 o un 90% mi si spegne l'interruttore e cerco di spingerlo con la stessa 'nervosità' e muscolo di una serie densa e mediamente intensa.
Grazie dell'occhiata prince
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 28-12-2014, 10:31 PM


Bello lo stacco. Molto meno ignorante del mio. Io ho tanta ignoranza, non mi si spegne il cervello nemmeno al 95% ma, quando c'è da andare oltre, nemmeno ci provo perchè lo stimolo è così forte che vado in corto.

All'ultimo massimale, fallito, avevo le palpitazioni e il bilanciere nemmeno si mosse tirai per una frazione di secondo per poi andare in KO, mentre un mese prima si era alzato almeno di 10 cm, ma con identico fallimento.

Ultima Modifica di cicciodila : 28-12-2014 10:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 30-12-2014, 08:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Bello lo stacco. Molto meno ignorante del mio. Io ho tanta ignoranza, non mi si spegne il cervello nemmeno al 95% ma, quando c'è da andare oltre, nemmeno ci provo perchè lo stimolo è così forte che vado in corto.

All'ultimo massimale, fallito, avevo le palpitazioni e il bilanciere nemmeno si mosse tirai per una frazione di secondo per poi andare in KO, mentre un mese prima si era alzato almeno di 10 cm, ma con identico fallimento.

Conosco alcune delle sensazioni che hai descritto, mi son capitate in concomitanza test massimali pure a me...

Però fammi capire... mi dici che hai molta ignoranza, che non ti si spegne il cervello nemmeno al 95% e hai una "nervosità" tale che vai in corto? Ho capito bene? Perchè io invece non ho assolutamente ignoranza, il cervello non si spegne MAI (nel senso di overthinking più che altro) e non ho minimamente capacità di generare altissimi voltaggi in pochi istanti. Spingo un massimale con la stessa scarica di un 70% e poi mi ritrovo a metà dell'opera inculato e inizio a compensare e spingere e "gestire". E' qualcosa che va allenato, ci vorrà del tempo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 30-12-2014, 08:40 PM


Lunedì:


Stacco 6x5 94kg, 1x110kg, 1x120kg, 1x130kg
Panca 5x5 64kg
Dips 5x12-12-10-10-8 @bw
Trazioni prone +16kg 6x2, 6x6 @bw
Lat prona largherrima 4x8-10 carico a caso leggero
Pulley stretto 4x10 55kg
Curl bilanciere 6x6 30kg
Curl martello 3 drop set a caso (20-16-12kg mi pare)
Altre trazioni in giro a capocchia


Allenamento stile giornata alle terme, entrato in gym alle 13.00 uscito alle 18, non ricordo esattamente di quali altri esercizi mi sono ammazzato mentre chiacchieravo e disquisivo sui massimi sistemi dell'allenamento col sovraccarico. Tutti atleti tutti coach. Bar sport puro. Fighissimo.


Warrior tex mex:


Insalatona maxima
1 scatola tonno al naturale da 100g
1 scatola mais piccola
1 cucchiaio olio abbondante
1 confezione gallette di riso e farro

600g chicken chili so spicy
300g riso wild molto wild
Patate a camionate
Topped with melted cheese a fetere
Pepe bianco da sturbo
2 cipolle al forno

Fresh fruit orgy:

15 datteroni freschi divini
2 banane
Barattolo composta di pere madernassa homemade


Ho raggiunto un livello di scannaggio assurdo questa settimana, sono debole deallenato ma con l'addome in vista. Nonostante il banchetto putrido del 24 sera. Lo stregone apprendista mi ha passato qualche metodica iraniana di utilizzo dell'acqua, del caffè, del the verde e della vitamina C che farebbe rientrare in categoria -94kg anche Salimi nel giro di 2 giorni. Water boarding ala Guantanamo. Se vi interessa condivido.

Dalla prossima settimana voglio staccare coi miei esperimenti sul corpo e le folli ciclizzazzioni glucidiche. Questo mese niente di estremo, alimentazione "in prosa", sempre ad istinto ma con più morigeratezza.
Ho bisogno di sospendere per un po' le ricerche e le spacconate e dare un introito costante magari andando anche un pochetto contro il senso di fame (che certi giorni è molto basso e altri atavico). Mi son divertito nell'ultimo mese e ho imparato qualche trick interessante e ho fatto delle buone esperienze.


Di base carne verdura olio riso pasta, meno formaggi stagionati, più tuorli, yogurtata pesante 1 volta a settimana. Valuto del ciocco dall'85% in sù, ma se diventa troppo 'divertente' lo levo, voglio estrapolare la massima spinta verso il cibo vero e abbassare il 'palatabile'.
Abbasso un po' il miele e gli sciropposi fruttosi pesanti in quantità da cavallo (ho comunque visto che ne tollero 300g prima di appanzarmi, arrivando però da condizione di fegato depleto da glicogeno di almeno 3 giorni).
Diario di un hp-9...

Questa è l'esecuzione che ho isolato e su cui voglio lavorare, non si cambia più nulla. Sto abbandonando il clean pull alla cinese...ahimé...



Qui il 130...sunto di ciò che spiegavo nel post precedente: lo spingo come un 70%, non mi prendo tempo di "accendere" la marcia in più, strappo via e inizia la tirata di schiena. Man mano che ingranerò questa esecuzione, capirò come tenermi sul piede e insistere, secondo me andrà meglio
Non siamo ai livelli dello stacco pescarese, ma rasento l'indecenza...grazie a dio riesco a tenere la schiena dura...


Ultima Modifica di alberto.m : 30-12-2014 08:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 30-12-2014, 08:49 PM


Martedì:

Squat 4x3 96kg, 10x70kg
Leg extension 8x8 30" recupero
2serie x75kg, 3s x70kg, 1s x65kg, 2s x60kg
Leg extension monopodalica gamba sx 3x10 30kg
Panca 4x3 70kg
Pulley stretto 10x6 75kg

Ottimo lo squat, veloce reattivo ben spinto. Complice la mangiata fotonica della sera prima, livelli energetici da urlo.
Panca: una merda. No comment.

Warrior:

Spezzatino scamone 6-700g
Verdure cotte zucchine broccoli
Insalatona mista abnorme
2 cucchiai olio
3 uova sode

Ultima Modifica di alberto.m : 30-12-2014 08:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 04-01-2015, 11:45 AM


Ven, muscolazione a casaccio:


Trazioni prone @bw 6x6
Pulley stretto piramidalone enorme da 15 rep a 3x4 e ritorno sulle 15
Lat prona 2 drop set
Qualche trazione ancora @bw
Curl bilanciere 4x4 35kg
Curl martello 4x8 18-16kg
Serie 21 3 giri con 6kg
Addome alla sbarra 5x10

Warrior:

Insalatona fresca
1 scatola mais
2 scatole tonno
2 cucchiai olio
500g riso
4-5 cucchiai miele acacia
2 banane 1 mela


Sab palestra di recupero in garage "bodibildi studio", pieno di bombardoni brizzolati e donne-uomo, stacco panca e muscolazione a casaccio again (se non altro hanno un bil olimpico di mosca 1980! E dei bumper del dopoguerra ottimi):


Stacco 4x3 100kg, 4x8 70kg
Panca 4x3 70kg
Croci leggere 5x15 20kg
Tricipiti corda 4x10 il carico non lo ricordo

Trazioni 13x3 30"-40" recupero, verso la fine 1 min
Pulley stretto 6x8 65kg
Lat prona 8x8 30" 45kg +2 drop set 4+10 alla fine 80kg+40kg, 70kg+35kg
Curl bilanciere 6x6 carico sconosciuto (era lì montato...)
Curl martello 2 drop set x max 20kg-18kg-10kg

Warrior:

Chicken chili 800g con 4 jalapenos
Riso 350g
Insalatona maxi con 1 peperone rosso
2 cucchiai olio

500g greek yogurt
200g corn flakes (orzo+mais e 16% miele)
200g miele acacia (di nuovo un po' troppo, finisco il barattolo e fuck off)
200g castagne morbide
2 banane

Mi son sparato 2 giorni con cene da 3500-4500 kcal, molto alte in chos, contenutissime in fat, con proteine basse il venerdì e appalla il sabato. Mi andava così...Do una bella botta alla fornace e vediamo che succede. Sensazione di benessere altissima, muscoli gonfi, zero effetto "puffy" da ritenzione, ottimo sonno e tutto il resto.


Benino lo stacco, sto consolidando la nuova spinta, carico ancora un po' troppo "indietro" rispetto a quello che vorrei ottenere ma è ok...solita fretta che mi fa sculacchiare ma inutile che mi lamento dipende da me


Ultima Modifica di alberto.m : 04-01-2015 11:50 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 05-01-2015, 04:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Conosco alcune delle sensazioni che hai descritto, mi son capitate in concomitanza test massimali pure a me...

Però fammi capire... mi dici che hai molta ignoranza, che non ti si spegne il cervello nemmeno al 95% e hai una "nervosità" tale che vai in corto? Ho capito bene? Perchè io invece non ho assolutamente ignoranza, il cervello non si spegne MAI (nel senso di overthinking più che altro) e non ho minimamente capacità di generare altissimi voltaggi in pochi istanti. Spingo un massimale con la stessa scarica di un 70% e poi mi ritrovo a metà dell'opera inculato e inizio a compensare e spingere e "gestire". E' qualcosa che va allenato, ci vorrà del tempo...
Si, è proprio nervosismo, carica. Il problema sorge nel momento in cui sei arrivato ai massimali ma hai sparato tutte le cartucce. La carica ti fa andare avanti a tirare e ritirare carichi alti al punto di adattarti bene anche al 90-95% se però il set up è sbagliato, ti bruci perchè gli errori si fanno sentire, ma adesso ero anche stanco, a differenza dell'ultima volta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 05-01-2015, 04:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Si, è proprio nervosismo, carica. Il problema sorge nel momento in cui sei arrivato ai massimali ma hai sparato tutte le cartucce. La carica ti fa andare avanti a tirare e ritirare carichi alti al punto di adattarti bene anche al 90-95% se però il set up è sbagliato, ti bruci perchè gli errori si fanno sentire, ma adesso ero anche stanco, a differenza dell'ultima volta.

A proposito di questa faccenda, mi ha raccontato una cosa simile Gianmario Gorga riguardo ad alcuni lift del suo mondiale juniores in Ungheria...mi ha detto che era così carico così incazzato, pieno di adrenalina e voglia di entrare in pedana e spaccare, così pompato che è andato in tilt...e ne ha subito le conseguenze. Collasso nervoso quasi. E nonostante questo ha tirato dei gran gran numeri (però è un fuoriclasse, per noi si tradurrebbe appunto in--->black out tutti a casa).
Pensa ancora una volta (banalità) a quanto la testa possa fare e a come sia il "quid" essenziale in certi momenti.
Comunque è un problema che davvero non conosco purtroppo...io sono uno che si carica di adrenalina in ciabatte e vestaglia sul divano di casa il martedì pomeriggio mentre guarda l'IronMan in diferita su Sky.
Solo lo strappo mi metteva le farfalle nello stomaco, e più di 65kg non ho fatto....ma che gesto atletico signori.....

Ultima Modifica di alberto.m : 05-01-2015 04:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-01-2015, 12:18 PM


hp -9 a quanto di bf ????
Mi piacerebbe vedere il risultato di questa alimentazione su un hp + o - 0 con bf 12/14% ( ovviamente parliamo di soggetti alti almeno 180cm , sotto non fa testo ) .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 05-01-2015, 01:35 PM


Nov mi cogli impreparato perché non ho idea neanche di come si stimi una bf senza plicometro e simili (forse potrei prendere delle misurazioni, circonferenze e balle varie). Abbozzerei un 9-10%, oppure passo direttamente alle foto in mutande davanti allo specchio della palestra in modalità gym selfie da vip holliwoodiano
Non so se sono pronto per fare questo ulteriore passo al mio diario sciancato.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0