FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Weightlifting Wannabe (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/23505-weightlifting-wannabe.html)

novellino 20-11-2014 09:30 AM

Per quanto riguarda l'optimen in effetti dipende dalla "versione"( 2 o 3 ) , ma tutti i multi tablets andrebbero cmq divisi... tu però fai un solo pasto.
Per la revers hyper , comprendo... ma il ghr non è la stessa cosa... enfatizza il lavoro del gluteo e del femorale... ma la bassa schiena ?
Forse e dico forse... un GM a stance larga, carico irrisorio, eseguito a ginocchia flesse potrebbe essere maggiormente indicato.
Per la liquirizia , non ci sono scusanti , squalificato :D !

IlPrincipebrutto 20-11-2014 09:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 445834)
1.1kg arrosto di fesa di tacchino in pentola pressione
750g insalata verde
900g pomodori costoluto

Quasi 3Kg di cibo...basisco. Ma che dico basisco, trasecolo!

PS

Seriamente: ma come picchio fai? chapeau.

alberto.m 20-11-2014 11:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 445846)
Quasi 3Kg di cibo...basisco. Ma che dico basisco, trasecolo!

PS

Seriamente: ma come picchio fai? chapeau.

IO BASILISCO

Bohh....guarda ti giuro, finito mi son subito coricato a letto senza problemi (e non avevo ventre gonfio o simili...quello è strano effettivamente).
Ti posso dire che nei mesi la mia capacità di ingollare roba e stare bene è cresciuta tantissimo. All'inizio non era così, all'inizio non avevo idea di che stessi facendo e l'approccio mentale era molto diverso, più nervoso più stressante...e quando mangi con quel tipo di setup il diaframma è teso e il corpo fa bordelli (massima scienza che riesco ad esprimere).
Certo poi c'è da dire che io sono un amante folle della carne e questo aiuta, mi piace davvero davvero tanto...potevo lasciarne un pezzetto per stasera forse, gli ultimi 2-3 etti era gola:D. Stesso discorso per la verdura, mi piace da impazzire e una cena senza verdura mi fa uscire di cotenna. Ieri ho scelto quella cruda fresca però, se ficcavo 1 kg di broccoli o zucchine il discorso era diverso, non andavo a letto così tranquillo.:rolleyes:

Stasera vado a mangiare fuori in posto che si chiama "Il GRIGLIO ".....one of the best butcher in Turin, directly from tha meat counter to the grill:cool:.

alberto.m 20-11-2014 11:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 445843)
Per quanto riguarda l'optimen in effetti dipende dalla "versione"( 2 o 3 ) , ma tutti i multi tablets andrebbero cmq divisi... tu però fai un solo pasto.
Per la revers hyper , comprendo... ma il ghr non è la stessa cosa... enfatizza il lavoro del gluteo e del femorale... ma la bassa schiena ?
Forse e dico forse... un GM a stance larga, carico irrisorio, eseguito a ginocchia flesse potrebbe essere maggiormente indicato.
Per la liquirizia , non ci sono scusanti , squalificato :D !

Ok allora facciamo così: 1 tablet e mezzo e non se ne parla più. Il dubbio che fosse sprecato mi era venuto, grazie per avermi fatto ragionare.

Sì il GHR non è proprio la stessa cosa, anzi, ma è l'unico esercizio "da uomo" che mi è venuto in mente e che posso abbozzare in palestra...
Però ora che ci penso c'è una panchetta altissima in sala sulla quale potrei stendermi e lasciare fuori bacino + arti inferiori e fare reverse hyper a peso corporeo per iniziare. Ottima hint....grazie capo. Poi metto le cavigliere alla Jane Fonda.

Chiudiamo il discorso liquirizia...devo dirti la verità...la scelta è stata più dettata dalle 2 cipollazze rosse crude che mi ero magnato...ho cercato di dare una "resettata" velox alla bocca. Servito a poco, stamattina in ufficio mi hanno già lapidato:D.

novellino 20-11-2014 11:33 AM

Alberto , adesso sono serio :D
Non è che ci siano esercizi da uomo , da donna , o da terzo sesso , ci sono gli esercizi e basta .
Poi sta a noi "scremarli" ed adattarli alle nostre esigenze , squat e stacchi e GM per la catena cinetica posteriore non si discutono , ma quanto incidono a livello SNC , metabolico ed articolare ?
Poi ci sono i parziali ed i "surrogati" , tra questi per me la reverse hyper è la migliore , il concetto l'ho "scopiazzato" da L. Simmons , poi me la sono costruita ed adesso la uso in pianta stabile... Simmons aveva ragione ?
Per me SI , ma di Simmons diciamo che mi fido quasi ciecamente ( tolgo sempre la tara ) , di altri non mi fido affatto anzi.. se dicono A io faccio B e sono sicuro di non sbagliare ;)
Optimen... se nell'etichetta c'è scritto 3 , vuol dire che quella versione è da 3 , il problema come dicevo è nelle assunzioni... perchè di norma si splittano , io direi che due è cmq una buona soluzione.
Sempre sull'Optimen , se è la versione da 3 , dovrebbe essere leggermente carente come Vit. D3 , e considerando che stai al Nord... una ulteriore supplementazione di D3 la farei , anche senza eccedere ( 1000/2500 UI ) al giorno.

PS
semplice curiosità sei 0 come gruppo sanguigno ?

alberto.m 20-11-2014 12:13 PM

Certo, ti seguo. E direi che siamo dello stesso identico avviso.
Son serio anche io adesso, e ti confesso che non ho la visione manichea "esercizio da uomo esercizio da donna" :D...

Ovvero ce l'ho, ma articolata in maniera differente, di base mi chiedo:

Questo movimento cosa mi sta insegnando e che tipo di feedback ha sul mio corpo, a livello sistemico, a livello del singolo ventre muscolare, a livello di catena cinetica, cosa mi insegna, cosa mi sta dando? Come potrò trarne beneficio nella ricerca del "mio squat", quello più sicuro, più coerente, più funzionale? Correggerà le mie mancanze? Mi aiuterà in qualche modo? In che modo?
Cosa succede quando faccio le iperestensioni a corpo libero/peso dietro la nuca? Sto allenando la muscolatura "nel verso giusto". Quello che sto imparando avrà un reale feedback, tangibile, spendibile, nel mio squat? Lavoro in eccentrica o in concentrica, insomma perchè lo faccio?
Queste domande mi portano a dire...il glute ham rise e il reverse hyper sono "da uomini" e le iperestensioni e il leg curl sono "inferiori" (non dico da eliminare!). E sopratutto...quando faccio questi esercizi, da uomini o da femminucce, io...ho male? Ho fastidio? Molti esercizi per la catena posteriore/ischiocrurali...mi danno noia! Leg curl---> fitta, fastidio e sensazione di vomito. Stacco rumeno? Meglio...
La reverse in ogni caso è uno degli strumenti Westside Barbell che più mi convince.

Optimen: allora faccio 2!

La D3? Non so nulla, ti ringrazio...se hai altri consigli spara, di integrazione non so una cippa e mi interessa. La roba seria, quella che può incidere sul recupero per davvero.

L'altro ieri ho parlato con Doc Andrea Chiama del PL Genova e mi ha consigliato anche Acido Alfa Lipoico (Superala 800mg) e del MG+K della Bracco. Mi son preso bene, vorrei solo capire quali sono effettivamente le armi da tenere in canna a livello integrazione senza spendere una fortuna e ritrovarmi con mille pasticchette. Se puoi fammi proprio i nomi dei prodotti (magari ci fosse un UNICO GRANDE CAPSULONE da buttare giù e tutti a nanna).

Dammi la tua lista dei preferiti!

P.S. gruppo sanguigno...NON LO SO!!! Scempio! Mi informo e ti dico...cosa ti ha fatto sospettare di uno 0?

novellino 20-11-2014 12:27 PM

l'ALA lo sto prendendo adesso ( uno dei più potenti antiossidanti che esista) ... ma occhio con l'ALA , perchè può dare ipoglicemia , ovvero 800mg in una botta sola sono tanti , io ne prendo 1g al giorno ma diviso in 4 assunzioni, gli integratori da farmacia li scarto a priori , teoricamente hanno tutto , ma i dosaggi sono ridicoli .
Come integratore di magnesio e potassio per me il migliore è il massigen della Marco Viti , quello dela bracco se non erro dovrebbe essere zeppo di ciclamato di sodio :D
Non ho una lista dei preferiti... l'integrazione va studiata ed adattata sulla persona , sulla dieta e sull'allenamento.
Se vai nelle ultime pagine del mio diario... c'è la mia attuale integrazione...ed anche la dieta(mi pare :D) , per quanto riguarda l'allenamento ( c'è anche quello ma te lo riassumo qui ) INOL settimanale per lento panca e squat e stacco

1^ sett 1,80 2^ sett 2,04 3^ sett 2,20 4^ sett 2,56 5^ sett 2,85 6^ sett 3,07

alberto.m 20-11-2014 12:30 PM

Ok ottimo, mi muovo in questa direzione allora. Intanto spulcio il tuo diario e poi ti dico.

tnks

alberto.m 21-11-2014 07:45 AM

Ieri:

Squat 4x4 90kg
Leg extension 5x10 dai 50 ai 70kg
Panca 4x4 68kg
Trazioni peso corporeo random 10-8-6-5-4-5-5-4-4-5
Pulley orizzontale 3x8 60kg

Warrior grigliata:

200g cruda di fassone davvero di livello con scaglie di grana (caduta di stile) e rucola
900g tra petto di pollo e rustichelle (sovraccoscia con pelle, aperta battuta e condita con pepe e spezie varie)
150g salsiccia cruda di Bra (paradiso indescrivibile)
Quantità indefinita di patate arrosto
1 insalatina-ina mista (150g?bah...condita con solo aceto di mele e mezzo limone)

Ripulendo il piatto degli altri:
1 braciola di maiale
1 pezzetto piccolo di tagliata
1 bistecca di capocollo

A mezzanotte, per tenere alta la località: 2 mega gianduiotti (appena) fatti a mano dal più blasonato cioccolataio torinese.
Un salasso ma un puro orgasmo alimentare. Dio benedica il gianduia. A letto felice...ah, omega3 2 grammi e doppia tablet di Optimen della ON. Per non saper né leggere né scrivere.

alberto.m 21-11-2014 08:55 AM

Più tardi video di squat e udite udite la panca dello smilzo. Come fare bench press con le leve più assurde della storia del cinema.

Ugo51 21-11-2014 09:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 445891)
Più tardi video di squat e udite udite la panca dello smilzo. Come fare bench press con le leve più assurde della storia del cinema.

Mi hai ripreso mentre facevo panca?? :eek:

alberto.m 21-11-2014 10:07 AM

Guarda ieri mi son proprio detto: oh ma non mi son mai visto fare panca, stiamo scherzando? Risultato shock! :D

Squat: non l'ho goduto, mi sentivo "in aria", niente piedi, niente pavimento, discesa troppo veloce...cercando di seguire i comandi di Balma sull'essere "reattivo e veloce" fuori dalla buca ho fatto la classica minchiata: pensare a spingere troppo presto, ancora prima di caricare l'eccentrica e prendere l'affondo. Un po' rimbalzoso e poco controllato, ultime due rep ginocchia chiuse alla maiala (sempre meno del solito ma...rimane la mia bestia nera, l'errore che mette in evidenza tutte le carenze tecniche e muscolari e di attivazione bla bla bla bla).

squat ultima serie 4x4, purtroppo son ricaduto nella stance un pelo più larga, quello sicuramente non aiuta le ginocchia a rimanere in spinta.

Squat 4x4 90kg ultima serie - YouTube

panca ultima serie 4x4, in versione "oh mio dio ma sono davvero così da fuori????"....ah, l'esplosività è un'altra cosa...decisamente un'altra cosa. :(

Panca 4x4 68kg ultima serie - YouTube

Ugo51 21-11-2014 10:41 AM

Per come la vedo io ne avevi d'avanzo

alberto.m 21-11-2014 11:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 445897)
Per come la vedo io ne avevi d'avanzo

Sì per carità ieri ero solo un po' addormentato e poco concentrato. Poi nella panca sto cercando di usare ste benedette gambe e tenere il PETTO FORA con l'arco dorsale più estremo che riesco senza fare un arco lombare. Devo esagerare di più, andargli ancora più incontro.

cicciodila 21-11-2014 02:23 PM

Il fermo è troppo risicato. Io mi autoinvito ad una riflessione quando rivedo la mia panca. Se altri spancano senza fare l'arco o senza esagerarlo montagne, vuol dire che non è quello l'errore. Per me, hai una presa troppo larga.

alberto.m 21-11-2014 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 445903)
Il fermo è troppo risicato. Io mi autoinvito ad una riflessione quando rivedo la mia panca. Se altri spancano senza fare l'arco o senza esagerarlo montagne, vuol dire che non è quello l'errore. Per me, hai una presa troppo larga.

Confermo probabile presa troppo larga. Ci sto lavorando, appena stringo purtroppo scattano subito tensioni e fastidi a gomiti e spalle e mi va tutto fuori spinta, però credo anche io che mi debba muovere verso qualcosa di meno "wide".
Per quanto riguarda il fermo, non lo faccio durante questo ciclo, ovvero, lo faccio le prime serie / primi colpi delle prime serie, poi touch & go alla lavandaia e addio.

Grazie dell'occhiata ciccio, muy apprezzato:cool:

alberto.m 21-11-2014 02:50 PM

Guarda Ciccio, più che l'arco dorsale la mia unica battaglia durante la panca è tenere il petto fuori sempre, e le spalle ben impacchettate dove tutti sappiamo. E questo si traduce in un arco da qualche parte, ma non è l'arco di per sé che ricerco...viene fuori come conseguenza, non so se mi spiego.

alberto.m 22-11-2014 09:44 AM

Ieri:

Panca 5x5 65kg
Croci cavi 5x10 da 35 a 20kg
Pull down corda 5x10 leggero
Addome sbarra 4x12
Trazioni prone @bw 6 6 5 5 5
Trazioni prone 6x2 +16kg
Lat prona 4x6-6-6 80-60-50kg
Curl ez 5x6 35kg
Curl martello 3x5-5-5 18-14-12kg

Fame-da-lupi

Warrior dinner:

500g chili di carne (vitello)
240g fagioli borlotti (da cotti)
2 carote grandi
2 peperoni
1 cipolla rossa
400g cavoletti Bruxelles
230g riso basmati
Parmigiano 30 mesi a pioggia
Pepe sale e tabasco a sfare (purtroppo)
450g insalata fresca aceto bianco+ menta+senape Dijon

100g gallette di kamut
70g burro arachidi
Sale integrale sopra il burro, troppo buono.
Barattolo 240g marmellata albicocche
4 cucchiaioni di miele di girasole

Fully reloaded.
Peccato l'abbinamento broccoletto+legume, non ottimale ma chissenefrega mi piacciono troppo entrambi ;)
E troppo sale, quello sì.

Stamattina stacco da terra 4x4 veloce e bike pesante come suggeritomi...vedremo. Secondo me mi rompo le balle dopo 5 minuti e vado ad ammazzarmi di trazioni alla sbarra.
Stasera credo bevutina soft (alcol secco) e grigliata di pesce no fat no carbs no verdura. Una sorta di detox alla bruce wayne;)

alberto.m 24-11-2014 12:04 PM

Sabato mattina:

Pessimo stacco 4x4 94kg...che è sfociato in un "indefinite serie da 4" con 94kg e del back off con 70.
I DID IT AGAIN :D

Sono partito subito con i piedi più stretti e per la prima volta mi son messo scalzo (ottimo feeling).
Niente da fare, gestione della lombare davvero pessima. Sculavo e sculavo e sculavo a ripetizione e mi sentivo "in letargo".
Proprio "schiena moscia". Domenica infatti lombare a pezzi (grazie a dio, muscolarmente).

Non son riuscito a beccare un incastro decente fino alla settima serie.
Molti gli errori che riconosco, molte già le correzioni da applicare.
Faccio un esercizio oggi, blocco la sovranalisi psicotica e il prossimo allenamento farò tesoro di quanto emerso da questa sessione.

Magari era solo stanchezza+fretta di macinare buone reps+poca concentrazione nei primi cm del movimento.

E assenza di schema motorio "mio", quindi ne provo una diversa ogni volta:o.

Qualche serie a caso di quelle venute meglio, le brutte mi vergognavo. Sincerità mode ON.
C'è un back off a 70kg perchè volevo capire se smerdavo pure con pesi più bassi.

Stacco del 22 novembre 2014 - YouTube

Cena:

Sottofiletto ai ferri 800g
Insalatona mista
2 uova sode
Filino d'olio

Domenica riposo totale. Ho giusto lavato i pavimenti.

Cena dai miei (la mia idea di 'free meal'):

Ingenti porzioni di baccalà alla livornese di mamma' (>1kg no comment)
Mezza bottiglia di chianti
600g zucchine arrosto
Montagna di insalata fresca
2 cucchiai olio
3 peperoni
2 cipolle rosse
4 cuori di bue grossi come la mia testa
200g parmigiano reggiano

Omega3 2g
Optimen 2 compresse

milo 24-11-2014 10:45 PM

Ciao Alberto, sicuramente l'assenza di un rialzo sotto il tallone ti permette di partire con l'angolo alla caviglia più aperto e tutto sommato potrebbe essere una strada da perseguire.

Attento a non alzare le spalle in chiusura.

cicciodila 24-11-2014 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 445906)
Confermo probabile presa troppo larga. Ci sto lavorando, appena stringo purtroppo scattano subito tensioni e fastidi a gomiti e spalle e mi va tutto fuori spinta, però credo anche io che mi debba muovere verso qualcosa di meno "wide".
Per quanto riguarda il fermo, non lo faccio durante questo ciclo, ovvero, lo faccio le prime serie / primi colpi delle prime serie, poi touch & go alla lavandaia e addio.

Grazie dell'occhiata ciccio, muy apprezzato:cool:

Allora è ok, se non si fa il fermo è perfetta come alzata. Ultimamente sto facendo lavoro tecnico sulla panca e se avessi possibilità di fare video dall'alto su qualcosa di fermo metterei qualche video. A lato la panca non vedi veramente niente e se mi facessi riprendere dall'alto poi non potrei vedere alcuni dettagli (è da fare cmq).
Il lavoro tecnico l'ho incentrato sulla pulizia dalle cose avanzate o esasperate. Niente tensioni alla schiena o dei muscoli delle scapole, niente cosce che spingono, scapole a loro posto ma non spinte in giù o in dentro. Ad un minimo cambio involontario di qualcosa, ci si ferma o si ripete la serie. Pian pianino le varie "menate" si stanno aggiungendo da sole ad una base che si sta rafforzando. Ora se spingo verso i piedi, non mi spingo letteralmente il bilanciere verso lo stomaco e non sento la necessità del movimento orizzontale per portare il bilanciere in linea con le spalle in chiusura. Ora però mi sono diventate difficili le chiusure, ma sul petto il bilanciere ci può fare colazione

alberto.m 25-11-2014 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 446020)
Allora è ok, se non si fa il fermo è perfetta come alzata. Ultimamente sto facendo lavoro tecnico sulla panca e se avessi possibilità di fare video dall'alto su qualcosa di fermo metterei qualche video. A lato la panca non vedi veramente niente e se mi facessi riprendere dall'alto poi non potrei vedere alcuni dettagli (è da fare cmq).
Il lavoro tecnico l'ho incentrato sulla pulizia dalle cose avanzate o esasperate. Niente tensioni alla schiena o dei muscoli delle scapole, niente cosce che spingono, scapole a loro posto ma non spinte in giù o in dentro. Ad un minimo cambio involontario di qualcosa, ci si ferma o si ripete la serie. Pian pianino le varie "menate" si stanno aggiungendo da sole ad una base che si sta rafforzando. Ora se spingo verso i piedi, non mi spingo letteralmente il bilanciere verso lo stomaco e non sento la necessità del movimento orizzontale per portare il bilanciere in linea con le spalle in chiusura. Ora però mi sono diventate difficili le chiusure, ma sul petto il bilanciere ci può fare colazione

Interessante tuo intervento.

Apriamo una parentesi sul tema "esagerazioni" di setup, ne parlavo ieri sera con Gorga, è lui che un mese fa in un'oretta mi ha riempito di schiaffi, stravolto lo squat e messo "in spinta".

Poche cose:
PRIMA DI TUTTO low bar,
stai dritto e naturale,
scendi cazzuto e carica,
tieni e spingi forte.

E una miriade di altre mini cagate sono andate a posto (carica i femorali, non smollare in buca, senti la pancia, sii reattivo, stai sul piede, non andare avanti, non sederti indietro, niente culo a papera, non chiudere le ginocchia, apri leggermente le ginocchia mentre scendi eccetera eccetera eccetera).

E così stessa cosa sulla panca. Di solito eseguivo tutti i classici passaggi, scapola bassa verso il culo, piedi che spingono verso la testa, stacca deciso, blocco dei gomiti braccia tese, carico dorsali, vado incontro col petto, porto i gomiti a terra, li mantengo in spinta, pausa, spingo forte e chiudo.

E sulla panca sia Gorga che Balma, che voglio dire son powerlifters di un certo livello, sono del tuo stesso avviso...ovvero "pulisci la testa dalle cose avanzate o esasperate". E loro sono avanzati, uno da Mondiali e l'altro da Wec.
"La tua panca è una merda, sembra che fai i compiti".
Prendi il bilanciere, tira fuori il petto SEMPRE fino a vomitare, carica l'eccentrica come un arco e spingi forte. FINE. Deve esserci tensione, fatica e voglia di morire.
La panca? PETTO FUORI...e tutto va a posto (arco dorsale, gomiti in spinta, spalle scapole culi schiene).

Poi lo sappiamo questo discorso ha senso ma ha senso anche tutto il contrario nell'ottica di allenare un neofita.

Io credo che su di me funzioni, sono un neofita ma con dei movimenti non terribili, non ho particolari disfunzioni motorie e ho una buona coordinazione....quindi niente seghe mentali, mangia e spingi.

alberto.m 25-11-2014 11:55 AM

Ieri:

Squat 4x8 84kg (+1x6 84kg)Leg extension 6x10 50-60-65-65-65-50kg
Panca 4x8 64kg
Tricipiti pull down corda 4x10 25kg
Trazioni prone @bw 10-6-5-5-6-5-5-5-5-5
Lat prona 4x8 80-75-70-70kg
Rematore con ghirie 20kg 3x10

Avevo un po' paura del 4x8 al 70%...l'ho aggredito ed è andato abbastanza bene, sta diventando una buona pressa.
Ho DA SUBITO stretto la stance (prince, we got it): tutta altra cosa, ginocchia molto più ferme, spinta più solida.

Qualche rep l'ho tagliata alta, ma nell'ottica macina macina (e conserva il ginocchio sx) non mi preoccupo più di tanto, il movimento era abbastanza coerente e la linea su un buon binario.
La sbarra stava abbastanza "ferma"...niente tensione su spalle e polsi...ma non so spiegare il perchè...io non ho cambiato nulla.
Forse dalla quinta rep mi inclino un pelo per riposarmi e correggere la leva della schiena (la sbarra comunque qualche cm scivola eh:o).

Nella terza serie ho perso la concentrazione e alla sesta rep ho dato una CHIUSURA di ginocchia IMBARAZZANTE:D...ho appoggiato...riposato 4 minuti e ripetuto con calma e senza fretta.

Panca: ok, mi impallo un po' troppo di lattato con la panca da 8 colpi, non son proprio abituato.

Warrior dinner:

1kg spezzatino di tacchino al sugo
250g pecorino romano
2 cucchiai olio
700g insalata fresca
600g pomodori
Tropea onion a secchiate
1 peperone

Omega3 2g
Optimen 2 cps

Sensazione di 'vuoto'. Molta fame. Stasera scarico un po' il latticino, ci vado di pesce e domani piazzo una mezza chilata di pasta da mamma'.

Squat 4x8 84kg prime due serie - YouTube

milo 25-11-2014 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 446045)
La sbarra stava abbastanza "ferma"...niente tensione su spalle e polsi...ma non so spiegare il perchè...io non ho cambiato nulla.

E' invece probabile che ti stia abituando a questo posizionamento e che la mobilità richiesta dall'incastro sia migliorata ;).

alberto.m 25-11-2014 12:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 446048)
E' invece probabile che ti stia abituando a questo posizionamento e che la mobilità richiesta dall'incastro sia migliorata ;).

Eh sì milo, molto più probabile...infatti ci ho pensato, anzi l'ho sperato:p, ma per scaramazia non ho detto nulla....

milo 25-11-2014 03:38 PM

Ho letto sul diario di Cicciodila che cerchi un paio di scarpe a suola piatta (o quasi) adatte a sostenere il piede durante i PL's.

Molti anni fa, prima che iniziassi ad eseguire gli Ol's, usavo un paio di adidas gazzelle e mi ci trovavo bene ma dubito che oggi sarei della stessa opinione.

In rete ho trovato questi due modelli:

Rogue Rip Power Lifting: Rogue RIP Shoe Review - WLShoes

Otomix Extreme Trainer Shoe: Otomix Extreme Trainer Pro Review | WLShoes.com

Shade 25-11-2014 03:54 PM

Oppure le Rebok power lite TR, hanno una pianta bella larga che dovrebbe andare bene anche per la tua fetta di piede :D e sono studiate di proposito per il PL (almeno cosí dicono :D)

alberto.m 25-11-2014 04:47 PM

VI STRA-RINGRAZIO ragazzi, idee moooolto buone. Mi convincono di più nell'ottica della suola piatta.

Vi devo un favore.:):):):)

alberto.m 26-11-2014 09:45 AM

Ieri:

Stacco 4x8 87,5kg 1x90 1x95 1x105Panca 5x6 68kg

Stretching alla veloce

Sono quasi alla fine della 4' settimana del bettati e la progressione regge, ho ancora in canna uno squat in 5x6 al 75% che mi fa un po' paura ma lo detronizzo tra un paio di giorni. Poi le ultime due settimane di incognita...
Panca sofferta, tenuto recuperi alti sui 3-4 minuti.
Stacco meglio di sabato. Sempre più centrato sul piede. Gestione pancia ancora da capire...la "allontano" quando inizio a spingere e ho troppa fretta di partire. Fatto qualche singoletta dopo il volume così per scherzare.

Ultima serie

Stacco 4x8 87,5kg + 1 x 105kg - YouTube

Sesta rep sculata e finito sulle punte.

Warrior dinner, poca fame, ho fatto un po' di detox dai 2 etti e mez d'pecorin che mi ero sbafato la sera prima=ritenzione a palla e ingolfamento generale...me lo ricorderò:

300g fassone cruda battuta al coltello
Insalata mista
1 uovo
3 cucchiai olio
1kg coste al vapore

novellino 26-11-2014 09:57 AM

le coste , sarebbero? La bieta ?
Occhio al pump... non vorrei che al prossimo allenamento esplodessi :D

alberto.m 26-11-2014 10:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 446099)
le coste , sarebbero? La bieta ?
Occhio al pump... non vorrei che al prossimo allenamento esplodessi :D

:) si tra poco non passo più dalle porte....

Le coste...si la bieta...loro, credo di andarne più ghiotto di qualsiasi altra cosa...a livelli del cioccolato fondente. Non sono normale.

novellino 26-11-2014 11:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 446104)
:) si tra poco non passo più dalle porte....

Le coste...si la bieta...loro, credo di andarne più ghiotto di qualsiasi altra cosa...a livelli del cioccolato fondente. Non sono normale.

Anche a me piace molto , ma "soffritta" ( lasciata cuocere in padella con la sua stessa acqua e successivamente con abbondante aggiunta di aglio)
ulteriore versione con l'aggiunta di qualche pomodoro molto maturo , è ottima !
Cmq la bieta è una delle verdure più ricca di "nitrati" , da qui il "pump" :D

alberto.m 26-11-2014 11:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 446107)
Anche a me piace molto , ma "soffritta" ( lasciata cuocere in padella con la sua stessa acqua e successivamente con abbondante aggiunta di aglio)
ulteriore versione con l'aggiunta di qualche pomodoro molto maturo , è ottima !
Cmq la bieta è una delle verdure più ricca di "nitrati" , da qui il "pump" :D

fatto una tampa io, credevo fosse una frecciatina ai miei 4x8 e 5x6 e assunzioni da DCA di formaggi stagionati :).....subodoravo un riferimento a me ignoto.

Quindi verdura buona? Quali sono i tuoi top ten veggies?
Io per estrazione marchigiana / veneta sono cresciuto letteralmente a chili di verdura cotta e cruda. Un pasto senza una montagna di verdura per me è come Clint Eastwood senza pistola. Non si tratta di assunzioni sborone da "warrior"...lo facevo anche prima coi 3 pasti...so che ci sono persone (come fanno non lo so) che mangiano pochissima verdura e capisco che possano trovarsi sbigottite.

P.S. grazie per le hints sulla cottura, me le appunto...purtroppo l'aglio è l'UNICA RIPETO UNICA cosa che adoro ma che continuo a "DIGERIRE" per giorni...lo evito come la peste, troppo aromatico per il mio stomaco trita pietre. Probabilmente è abitudine, dovrei allenarmi un paio di settimane e sopperire alla mancanza. Non dirmi di quei trick togli l'anima ammollalo col latte eccetera...io voglio domarlo nella sua versione più naturale :D:D:D:D:D.

novellino 26-11-2014 11:47 AM

le mie verdure preferite ?
bieta , broccoli , cavolfiori , verze , insalate , tranne la cappuccina , qualche tipo di fagiolino, pomodori ( ma anche qui dipende dal tipo) insomma qualsiasi verdura che si presti ad essere cucinata e successivamente assuma sapore :D
Cmq di norma ne consumo "poca" , con le eccezioni del caso :D
Per l'aglio il trucco è semplice.... devi lasciarlo "dorare" , non bruciare , senza togliere nulla ;)

PS
mi sono fatto 7 mesi di 5 x10 , e tuttora lavoro a reps medio alte ... quindi nessun riferimento ai 4x8 ed ai 5x6 :D

PPS
anche un 8 x 7 x 65% non è malaccio :p

alberto.m 26-11-2014 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 446110)
le mie verdure preferite ?
bieta , broccoli , cavolfiori , verze , insalate , tranne la cappuccina , qualche tipo di fagiolino, pomodori ( ma anche qui dipende dal tipo) insomma qualsiasi verdura che si presti ad essere cucinata e successivamente assuma sapore :D
Cmq di norma ne consumo "poca" , con le eccezioni del caso :D
Per l'aglio il trucco è semplice.... devi lasciarlo "dorare" , non bruciare , senza togliere nulla ;)

PS
mi sono fatto 7 mesi di 5 x10 , e tuttora lavoro a reps medio alte ... quindi nessun riferimento ai 4x8 ed ai 5x6 :D

PPS
anche un 8 x 7 x 65% non è malaccio :p

annotato tutto:cool:

alberto.m 27-11-2014 09:34 AM

Ieri giornata random muscolazione e salotto:

Trazioni prone x max: 10 valide (sempre uguale, mi sa che farò qualche programmazione vorrei arrivare sulla ventina un giorno)
Trazioni prone 3x3 +14kg, 4x2 +16kg, 3x5 @bw
Lat prona H/L 3x4+8 90/85+50kg
Pulley orizz 4x10 50kg
Curl bil ez 5x6 30kg
Curl martello 3x5-5-5 18-16-12kg
Curl manubri 3x8 14kg
Tricipiti corda 5x8-10 30kg
Addome sbarra ss hyper 3x10+10

Osteopata: aggiustato il collo (sternocleido sx a cozze: mi inchioda la testa, causa apparecchio fisso sopra e sotto mastico solo a sinistra nonostante arcata spessorata...non tocco a destra...storie marce no comment)
Sacro iliaca di sx bloccatissima, adduttore sx dolente per nuovo stance dello squat (conferma non è inguine o anca), parte destra che compensava tutta la spinta e lo sapevo (nello squat il piede sx lo sento per 'aria', brutta roba succede a qualcuno?), pube sbloccato con uno schiocco assordante. Goduria totale saggezza finale.

Warrior, la più tosta che abbia mai fatto negli ultimi 3 mesi:

350g fusilli pomodoro e basilico di mamma'
Parmigiano a pioggia
600g petto tacchinella al forno
Zucchine grigliate (quanto eran mamma? 1kg e qualcosa tesoro)
5 fettone spesse di polenta taragna abbrustolita
500g iceberg fresca
3 pomodori medi
3 cipollotti Tropea
2 peperoni gialli
1/2 finocchio
1 cucchiaio olio
2 pacchi da 100g di gallette di riso e quinoa
2 cucchiai miele millefiori

Raggiunto il livello supremo.
Avevo una fame davvero primordiale. Too much veggies indeed. Mi dimentico sempre.
Me ne sono infischiato delle regole di Ori...Prima verdura, poi carne, poi verdura cotta e infine carbs...ciao Ori...ciao...siamo in Italia e quando dico mangio 'IL PRIMO' non lo voglio mangiare per QUARTO.

(faccio il figo...lo ammetto, sapevo di dover caricare un po' i glucidi:))

milo 27-11-2014 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 446148)
pube sbloccato con uno schiocco assordante

Non riesco a immaginare come sia stata la manovra :eek:.

Riguardo al tuo spingere maggiormente con il piede dx è una cosa della quale mi sto preoccupando anch'io per via delle noie che mi da l'anca sx.
Quello che cerco di fare è di percepire la pressione del piede sx e di controllare ogni tanto se il bacino si sposta dalla linea mediana, durante le esecuzioni, con delle riprese video posteriori.

IlPrincipebrutto 27-11-2014 11:59 AM

Quote:

(nello squat il piede sx lo sento per 'aria', brutta roba succede a qualcuno?)

Di sentirlo per aria no.
Di sentirmi storto sempre, e non sempre dalla stessa parte.

Quote:

, pube sbloccato con uno schiocco assordante.

Video, or it never happened.
Anzi, ripensandoci, ti credo sulla parola, ha l'aria di essere stata una manovra atroce.

Buona giornata.

alberto.m 27-11-2014 12:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 446156)
Non riesco a immaginare come sia stata la manovra :eek:.

Riguardo al tuo spingere maggiormente con il piede dx è una cosa della quale mi sto preoccupando anch'io per via delle noie che mi da l'anca sx.
Quello che cerco di fare è di percepire la pressione del piede sx e di controllare ogni tanto se il bacino si sposta dalla linea mediana, durante le esecuzioni, con delle riprese video posteriori.

amen fratello, i tuoi accorgimenti per isolare il problema son corretti...posso consigliarti a vuoto qualcosa che già sai...tanto allungamento a livello psoas sx, catena laterale (tensore fascia lata e banda ileo tibiale) e moolto gluteo/piriforme.
Lo sblocco del pube è una delle cose più fastidiose che abbia mai sperimentato, è l'unica manovra che so fare anche da solo e se ti interessa poi ti spiego...funziona alla grande per mobilitare la sinfisi e riassettare un po' eventuali squilibri a livello bacino et similia. Ripeto si può fare da soli ma forse in 2 è più comodo e più veloce.

alberto.m 27-11-2014 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 446158)
Di sentirlo per aria no.
Di sentirmi storto sempre, e non sempre dalla stessa parte.

Video, or it never happened.
Anzi, ripensandoci, ti credo sulla parola, ha l'aria di essere stata una manovra atroce.

Buona giornata.

Confermo non è dolorosa, qualcosa più vicino al "fastidio e nausea viscerale". Però poi si vola bro.

Mi conforta sapere che anche voi siete in SPINTA......DA UNA PARTE.

(a me succede sempre però dal lato sinistro di avere il piedino corto...)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21 PM.