FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di uno che prova a sollevare pesi!!! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/21033-diario-di-uno-che-prova-sollevare-pesi.html)

milo 12-12-2018 08:42 AM

L'impianto mi piace, eventuali modifiche si possono poi fare in corso d'opera in base alle esigenze.

PrisonBreak 12-12-2018 08:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 466883)
L'impianto mi piace, eventuali modifiche si possono poi fare in corso d'opera in base alle esigenze.

Grazie milo, un tuo parere positivo mi rassicura sulla bontà del programma! :)

PrisonBreak 13-12-2018 05:50 PM

Mercoledì 12/12/2018
bw=80.2kg


Split Jerk
65kg x 1 x 3serie* (tutte nulle)
55kg x 1
65kg x 1
67.5kg x 1
70kg x 1
72.5kg x 1 (dubbio press-out)
75kg x 1 x 2* (valida la seconda)

Back Squat
95kg x 1 x 4serie

Hyperextensions + Crunches
2x10 +15'' hold + 1x30

Ieri è stata una giornata soddisfacente, ho provato una specie di massimale sul jerk dagli appoggi, dato che era una vita che lo eseguivo solo dopo il clean. Con mia grande sorpresa sono riuscito ad alzare 75kg, ovvero +7.5kg dal mio miglior jerk di sempre.
La cosa strana è che durante il riscaldamento mi sono come bloccato a 65kg, tre tentativi falliti dove non provavo nemmeno a infilarmici sotto. Caricavo e stop, mi si spegneva il cervello. Ho scaricato, fatto una ripetizione a 55kg, e poi tutto è tornato normale riuscendo appunto anche a chiudere con un nuovo PR.

La cosa che più mi soddisfa è che qualche avevo iniziato ad allenare le OLs, anni fa, prima dello stop, il jerk per me era l'alzata più ostica, non riuscì mai a superare i 60kg! Ora invece sembra quasi la mia alzata migliore ... :rolleyes: per contro, ora sono più indietro nella girata. Questo, credo, conferma il mio presentimento di essere più "forte" di gambe che di schiena(?!). In ogni caso, nuovo sfavillante PR in spinta, esecuzione non da manuale (ho perso il peso un po' indietro), ma fanculo, qualche volta i pesi vanno anche un po' aggrediti!;)

PrisonBreak 14-12-2018 08:47 PM

Venerdì 14/12/2018
bw=79.6kg


Clean & Jerk
65kg x 1 x 3serie

Power Snatch
35kg x 3 x 3serie

Dumbbell Side Bend
x15 @16kg

Allenamento leggero per cercare di prepararsi al meglio per i test di prossima settimana.

milo 16-12-2018 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 466901)
Split Jerk

Con mia grande sorpresa sono riuscito ad alzare 75kg, ovvero +7.5kg dal mio miglior jerk di sempre.

A quanto leggo i carichi iniziano a salire.


:)

PrisonBreak 17-12-2018 09:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 466910)
A quanto leggo i carichi iniziano a salire.


:)

Pare di si, anzi, anche oggi abbiamo un'altro piccolo aumento :rolleyes:

Lunedì 17/12/2018
bw=79.2kg


Snatch - Test
45kg x 1
47.5kg x 1
50kg x 1
52.5kg x 1
55kg x 1 (P.R.)
56kg x 1 x 3 (fallite tutte)
-----
45kg x 1 x 3serie

Snatch Pull
60kg x 3 x 3serie

Oggi test sullo strappo, e niente, sono felice. Non ho raggiunto quei tanto desiderati 60kg ma almeno ne ho buttati sopra la testa 55. Sono un +5kg o +10% rispetto al mio precedente max. Ok, nulla di esaltante ma sono riuscito a superare quella barriera mentale che rappresentavano per me i 50kg.
I 3 tentativi a 56kg sono stati tutti abortiti ancor prima di infilarmi sotto, probabilmente la soddisfazione per aver raggiunto i 55 mi ha fatto spegnere il cervello.

Qui un emozionante video dell'impresa :D

Io vedo che non completo la seconda tirate e quel saltino avanti c'è ancora. Non lo faccio a chili minori, ma quando sono su pesi per me massimali quel difetto si ripresenta. Ma soprattutto, la cosa che mi infastidisce maggiormente è quella di non essere in grado/non aver la confidenza per incastrare in accosciata completa. Questa pecca credo mi stia rubando un sacco di chili!

P.S.:magari il massimale di oggi è stato coadiuvato dalle scarpine nuove :p

https://www.youtube.com/watch?v=N7EpA3w3aR8

milo 19-12-2018 11:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 466914)
Qui un emozionante video dell'impresa

Visto, ben fatto, in particolare l'accelerazione nella seconda tirata. Bravo

IlPrincipebrutto 19-12-2018 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 466914)
probabilmente la soddisfazione per aver raggiunto i 55 mi ha fatto spegnere il cervello.

Non conta nulla, ma succede anche a me. Arrivato ad un PR, mi passa la voglia.


Non lo faccio a chili minori, ma quando sono su pesi per me massimali quel difetto si ripresenta.[/quote]

Non conta nulla (cit.), ma all'aumentare dei chili, mi viene fretta. In particolare, fretta di chiudere l'alzata. Il che mi fa partire troppo presto, e quindi spancio la sbarra in avanti, invece di tirarla in alto.
Ci vuole una grande fiducia nei propri mezzi per aspettare il momento buono.

Congratulazioni, e buona giornata.

PrisonBreak 20-12-2018 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 466926)
Visto, ben fatto, in particolare l'accelerazione nella seconda tirata. Bravo

grazie milo! tra l'altro non ero mai riuscito ad avere quell'accelerazione durante tutto il ciclo pre-test.

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 466927)
Non conta nulla, ma succede anche a me. Arrivato ad un PR, mi passa la voglia.


Non lo faccio a chili minori, ma quando sono su pesi per me massimali quel difetto si ripresenta.

Non conta nulla (cit.), ma all'aumentare dei chili, mi viene fretta. In particolare, fretta di chiudere l'alzata. Il che mi fa partire troppo presto, e quindi spancio la sbarra in avanti, invece di tirarla in alto.
Ci vuole una grande fiducia nei propri mezzi per aspettare il momento buono.

Congratulazioni, e buona giornata.[/quote]
Grazie Prince,
e concordo, anche io quando inizio a sentire i pesi pesanti mi viene fretta e un po' di paura di fallire, quindi si, ci vuole una gran fiducia e anche un po' di follia! :D

Mercoledì 19/12/2018
bw=79.1kg


Clean & Jerk
65kg x 1
67.5kg x 1
70kg x 1 (P.R.)
72.5kg x 1 (fallito il jerk)
75kg x 1 x 4serie (tutte fallite, tranne l'ultima girata)

Front Squat
75kg x 3 x 3serie

Ieri test sullo slancio, speravo sinceramente di andare un po' oltre i 70kg, che comunque rappresentano un piccolo miglioramento. I 72.5kg li ho girati bene ma durante la spinta mi sono lasciato andare e non ho avuto la prontezza di infilarmi sotto. Ero comunque tanto sicuro di averli che sono saltato subito a 75kg. Qui ho fallito tutte le girate, tranne l'ultima: stavo già per rimettere a posto il bilanciere, quando ho deciso di tentare un 4° e ultimo tentativo. Invece di stare tanto a pensarci su ho afferrato la sbarra e iniziato a tirate, magicamente ho incastro e sono risalto. Girata con 75kg fatta, ero talmente sorpreso che non ci credevo nemmeno io, difatti la spinta è venuta un po' fiacca, peccato averla mancata di pochissimo.

In ogni caso mi porto a casa i 75kg sia sul clean che sul jerk, seppur come movimenti distinti. Ora tocca mettere tutto insieme!

PrisonBreak 22-12-2018 09:28 AM

Venerdì 21/12/2018
bw=79.1kg


Back Squat
100kg x 1
105kg x 1
110kg x 1
115kg x 1
120kg x 1 (P.R.)

Clean & Press
45kg x 1 x 2serie
47kg x 1
49kg x 1
51kg x 1
53.5kg x 1
55kg x 1 (fallito il press)

Back Squat
75kg x 5 x 2serie

Ieri test sul back squat e sinceramente non potrei essere stato più soddisfatto. Non credevo davvero di centrare i 120kg, che ora rappresentano qualcosa in più del fatidico 1.5 bw. Credo anche (vi lascio il video qui sotto) di averli eseguiti in maniera decente, se non altro non ho sculato in risalita.

Poi mi sono fatto tentare dal clean & press e per poco non ho chiuso 55kg (vedi video). Da segnalare che la mia migliore prestazione nel press partendo dagli appoggi è di 50kg, ma ovviamente, eseguendo la distensione subito dopo la girata (senza pausa al petto) riuscivo a sfruttare un po' di energia delle gambe per far muovere il bilanciere.

https://www.youtube.com/watch?v=q5CRDbFOOuc

milo 22-12-2018 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 466967)
Back Squat
120kg x 1 (P.R.)

Eilà, leggo solo ora, complimenti!!!

Peccato per il press, purtroppo non riesco a vedere il video perchè mi dice che è ancora in fase di elaborazione :confused:.

P.s. Da ieri le pagine del forum mi danno dei tempi di caricamento estremamente lunghi e senza successo, devo caricarle più volte, speriamo bene.

PrisonBreak 23-12-2018 10:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 466970)
Eilà, leggo solo ora, complimenti!!!

Grazie milo! :)

Quote:

Peccato per il press, purtroppo non riesco a vedere il video perchè mi dice che è ancora in fase di elaborazione :confused:.
Ho avuto problemi in fase di upload, questo dovrebbe andare:

P.s. Da ieri le pagine del forum mi danno dei tempi di caricamento estremamente lunghi e senza successo, devo caricarle più volte, speriamo bene.
sinceramente io non sto avendo questo problema, ma appunto speriamo non sia un altro problema interno del forum ...

Questa versione del video dovrebbe andare:
https://www.youtube.com/watch?v=tRuT2JITo0c

spike 24-12-2018 10:36 AM

forse lo hai già spiegato da un'altra parte ma perché fai così quel press? Oltre ad essere meno efficace e stallante, ti pregiudica anche la seconda parte della clean (e non è un tuo difetto particolari visto come fai lo snatch)

PrisonBreak 24-12-2018 11:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 466984)
forse lo hai già spiegato da un'altra parte ma perché fai così quel press? Oltre ad essere meno efficace e stallante, ti pregiudica anche la seconda parte della clean (e non è un tuo difetto particolari visto come fai lo snatch)

In realtà è stato un vezzo, mai eseguito così prima ... sempre fatto dagli appoggi. Però non ti nascondo che eseguirla in quel modo non mi ha fatto schifo, in quanto la girata mi aiutava a far partire il bilanciere dalle spalle.


Lunedì 24/12/2018
bw=79.1kg


Snatch
35kg x 3
37kg x 3
39kg x 3
41kg x 3 x 2serie

Power Clean + Power Jerk
55kg x 2+2 x 4serie

Pause Snatch Deadlift (1 cm dalla partenza) + Snatch Pull
55kg x 2+1 x 3serie

Crunch
2x15

Allenamento leggero, anche perchè più di così non avrei retto. Ieri ho passato parecchie ore in macchina per una gita sul lago Maggiore, gita che però mi ha lasciato la parte alta della schiena e il collo indolenziti per la ore di guida.

Tutto sommato però, dopo uno strappo bruttino il spinta sul posto è stata discreta.

BUON NATALE!! :)

PrisonBreak 26-12-2018 11:55 AM

Mercoledì 26/12/2018
bw=79.1kg


Back Squat
95kg x 3 x 3serie (80% 1RM)

Push Press
35kg x 3
39kg x 3
41kg x 3
45kg x 3
49kg x 3
51kg x 3
53.5kg x 3
55kg x 3
57kg x 3 (P.R.)
--------------------
55kg x 1 x 3serie

Front Squat (2'' pause at the bottom)
65kg x 3 x 3serie
65kg x 5

Buon allenamento. Aperto con un 3x3 all'80% di back squat, eseguito abbastanza agilmente, poi un bel PR nuovo scintillante di push press. Un paio di settimane fa mi ero fermato a 2 ripetizioni a 55kg, fallendo la terza. Oggi la tripla a 57kg non è stata troppo difficile che avrei potuto osare anche qualcosina in più.
Il tutto chiuso con un po' di front squat con pausa in basso, dove ho polverizzato il mio precedente miglior risultato (di un anno fa) dove ero riuscito a chiudere una sola tripla a 60kg. Quindi, che dire, più che soddisfatto.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013