FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di uno che prova a sollevare pesi!!! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/21033-diario-di-uno-che-prova-sollevare-pesi.html)

PrisonBreak 30-06-2018 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465764)
Vedo che stai andando alla grande :).

Grazie! :)

Quote:

Toglimi una curiosità, la panca a terra la fai con le gambe distese o a ginocchia piegate e piedi a terra? In caso di failure come ti comporti?
Tengo le ginocchia piegate e piedi poggiati a terra, senza comunque spingere volontariamente al suolo. Faccio così per essere più stabile e non rischiare di scivolare al suolo durante l'alzata (che non sarebbe piacevole).

Per ora non mi è mai capitato (facendo gli scongiuri) ma mi basta flettere leggermente gli avambracci e polsi in avanti e lasciar cadere la sbarra a terra, visto che uso sempre le bumpers.

PrisonBreak 30-06-2018 07:29 PM

Per la cronaca: un paio di giorni fa mi è arrivato questo libro (regalo di compleanno fatto da me stesso, in anticipo) eh niente, solo per dire che l'interesse verso le OLs c'è sempre! :rolleyes:


milo 01-07-2018 10:44 AM

Belle le scarpe dell'atleta in copertina.

Mi farai sapere com'è il libro.

Ciao

PrisonBreak 01-07-2018 04:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465773)
Belle le scarpe dell'atleta in copertina.

Non è che per caso sono uguali a le tue!? :rolleyes:

Quote:

Mi farai sapere com'è il libro.
Per ora (sono a 50 pagine circa) è molto prolisso ... il che può essere sia un bene che un male.

Domenica 1/7/2018

Oggi, un po' perchè mi sono esaltato leggendo il libro e un po' perchè non avevo niente di meglio da fare mi sono esercitato un po' con lo strappo. Ho fatto due sedute da circa mezz'ora l'una. Una appena sveglio, l'altra dopo essermi dedicato a qualche opera di giardinaggio. Dopodiché mi sono anche concesso un bagno rigenerante in piscina. :cool:


Sessione 1
Due giri di ciascuno di queste progressioni. Prima con tubo in pvc e poi con il solo bilanciere. Tutte gli esercizi dalle 3 alle 5 rep.

Overhead Position
- OH Position
- OH Squat
- Press Snatch Balance
- Drop Snatch Balance
- Heaving Snatch Balance
- Snatch Balance

Mid-Hang Snatch
- Mid-Hang Position
- Mid-Hang Snatch Pull
- Tall Muscle Snatch
- Scarecrow Snatch
- Tall Snatch
- Mid-Hang Snatch


Sessione 2
Fatta in veranda, aggiungo un po' di peso qua e la.
Qualche video qui sotto.

Mid-Hang Snatch
Un giro con bilanciere vuoto
- Mid-Hang Position
- Mid-Hang Snatch Pull
- Tall Muscle Snatch
- Scarecrow Snatch
- Tall Snatch
- Mid-Hang Snatch

Snatch Balance
30kg x 3 x 3serie

Tall Muscle Snatch
30kg x 3 x 3serie

Tall Snatch
30kg x 3 x 2serie

Mid-Hang Snatch
30kg x 3 x 3serie
40kg x 2 x 3serie

https://www.youtube.com/watch?v=MXIp...ature=youtu.be

milo 01-07-2018 05:51 PM

Complimenti per il posto, affitti una dépendance per le vacanze estive :D?

PrisonBreak 01-07-2018 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465776)
Complimenti per il posto, affitti una dépendance per le vacanze estive :D?

... se ti accontenti della casettina degli attrezzi che vedi sulla destra si ... hahaha

orange 01-07-2018 11:35 PM

Le tratti bene le vanghe.
Ai tempi ho passato vacanze in bungalow più brutti.

PrisonBreak 02-07-2018 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465780)
Le tratti bene le vanghe.
Ai tempi ho passato vacanze in bungalow più brutti.

Se ti interessa, ti faccio l'offerta estate 2018:
250€ a settimana e ti affitto la casetta con gli attrezzi così puoi tagliare l'erba, la siepe e fare giardinaggio in generale. Pare sia l'ultima novità in fatto di functional training!

Lunedì 2/7/2018
bw=77.8kg


Push Press
40kg x 5
45kg x 3
50kg x 5

Trazioni Supine
bw x 8/7/6/5/5

Oggi giornata fiacca ... e il poco tempo a disposizione mi ha consentito di eseguire solo l'esercizio principale e un complementare veloce.

PrisonBreak 04-07-2018 07:04 PM

Martedì 3/7/2018
bw=77.5kg


Stacco
95kg x 5
107.5kg x 3
120kg x 7 (P.R.) (85% 1RM)

Power Snatch + Mid-Hang Power Snatch
30kg x 1+2 x 2serie
35kg x 1+2 x 2serie
40kg x 1+1 x 2serie
45kg x 1+1 x 2serie
50kg x 1

Ab-Wheel Rollout
2 x 8

Resoconto della seduta di ieri.
L'idea era quella di fare un po' di tecnica per lo strappo, e utilizzarlo come riscaldamento allo stacco. Purtroppo durante le primissime serie di snatch balance mi è squillato il telefono: telefonata di lavoro a cui non potevo non rispondere. Persa quasi mezz'ora buona. Al che mi sono buttato poi direttamente sullo stacco ... decidendo di recuperare lo strappo in seguito.

Sono riuscito a chiudere 7 ripetizioni a 120kg (con un massimale di 140). L'ultima è stata abbastanza sofferta, ma l'ho comunque portata a casa con "onore"! :D

Qui una delle serie di power snatch a 45kg ... ovviamente critiche e commenti sono sempre i benvenuti:
https://www.youtube.com/watch?v=uCtg...ature=youtu.be

IlPrincipebrutto 04-07-2018 09:46 PM

Snatch a torso nudo con ripresa posteriore di tre quarti; con le luci giuste, sarebbe quasi roba da esibizionisti.

:-)

Sul lift: mi sembra che tieni le braccia troppo tese durante la transizione, e di conseguenza la sbarra compie una traeittoria un po' troppo arcuata.


Buona serata.

PrisonBreak 05-07-2018 09:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465803)
Snatch a torso nudo con ripresa posteriore di tre quarti; con le luci giuste, sarebbe quasi roba da esibizionisti.

:-)

Giuro che è tutto stato casuale ... tranne l'assenza della maglia: quella era obbligatoria visti i 30 e passa gradi! :D

Quote:

Sul lift: mi sembra che tieni le braccia troppo tese durante la transizione, e di conseguenza la sbarra compie una traeittoria un po' troppo arcuata.
Hai ragione, assolutamente è un particolare (uno dei tanti) da sistemare.
Grazie per il consiglio!

Giovedì 5/7/2018
bw=78kg


Riscaldamento: 15' di lavoro con l'OHS

Panca a Terra
60kg x 5
70kg x 3
77.5kg x 4

Lavoro Tecnico con OHS e Snatch Balance con bastone

Snatch Balance
20kg x 3 x 3serie
30kg x 3

Lento Avanti
30kg x 6 x 4serie #60''
35kg x 1
40kg x 1
42.5kg x 1
45kg x 1
47.5kg x 1

Curl c/Bilanciere
30kg x 6 x 4serie

Premessa: stanotte non ho dormito, in più negli ultimi giorni non sono riuscito a mangiare come avrei dovuto.

Il lift del giorno, la panca a terra è stata deludente, già dal riscaldamento sentivo di non spingere bene. Volevo fare almeno 5 ripetizioni a 77.5kg ma già la quarta è stata troppo lenta e scomposta.

Per il resto ho lavorato sulla tecnica dell'overhead squat e dello snatch balance come propedeutiche allo strappo completo. Tanta fatica alle spalle, che evidentemente non sono abituate a stare in questa posizione.

PrisonBreak 07-07-2018 02:57 PM

Venerdì 7/7/2018
bw=78kg


Squat
67.5kg x 5
77.5kg x 3
85kg x 8

Snatch Balance
20kg x 3 x 3serie
30kg x 2 x 3serie

Mid-Hang Snatch
20kg x 3 x 3serie

Close Stance Squat
50kg x 10 x 3serie

Addome

milo 07-07-2018 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465803)
Sul lift: mi sembra che tieni le braccia troppo tese durante la transizione, e di conseguenza la sbarra compie una traeittoria un po' troppo arcuata.

Potrebbe aiutarti il cercare di finire la tirata con i gomiti puntati verso l'alto, potresti anche fare delle combinate di tirate alte seguite dagli incastri.

PrisonBreak 08-07-2018 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465834)
Potrebbe aiutarti il cercare di finire la tirata con i gomiti puntati verso l'alto, potresti anche fare delle combinate di tirate alte seguite dagli incastri.

Stavo proprio leggendo di questa cosa sul libro che ho comprato. Direi che è un consiglio sensato ... domani provo a metterlo in pratica, grazie!:)

PrisonBreak 09-07-2018 08:49 PM

Lunedì 9/7/2018
bw=77.2kg


Snatch Balance
20kg x 3 x 3serie

Push Press
40kg x 3
45kg x 3
50kg x 3

Mid-Hang Snatch Pull + Mid-Hang Snatch
20kg x 2+2 x 5serie

OH Squat
30kg x 2 x 2serie
40kg x 2 x 2serie

Trazioni Supine
2 x 8

Questa settimana è di recupero, per cui posso tirare un po' il fiato sulle alzate principali. Purtroppo oggi ho avuto diversi problemi intestinali e non ho mangiato praticamente nulla fino a questa sera. Ovviamente la seduta ne ha risentito terribilmente.

Mi sono trovato bene a fare il complex tirata più strappo dalla sospensione, ovviamente il peso non c'era, ma credo di iniziare a ingranare con il movimento. Mi sono accorto però di dover fare un bel po di OHS, visto la tenuta di braccia risulta molto, troppo instabile.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013