Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 02-04-2012, 01:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Prendi quello che sto per dirti con estremo beneficio del dubbio. La tua verticalità la ottieni grazie a un avanzamento delle ginocchia (scendi ancora grazie a quello) e questo non ti permette di attivare in maniera ottimale la catena posteriore, molto più forte (se allenata) di quella anteriore..In pratica tu fai lo squat ancora di quadricipiti. Io avevo il tuo stesso problema e mi ricordo che avevo risolto facendo appunto un touch box squat con movimento iperlento (mantieni comunque un carico che pesi) per resettare completamente lo schema motorio.

Aspetta comunque che passi qualcuno di più affidabile
Ottima spiegazione mi basta la tua!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#107)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 03-04-2012, 12:23 AM


Allenamento 02 / 04 / 2012 (120' circa) - Sera

5' Riscaldamento

Touch Box Squat
4x5 @ 46 kg
Squat
4x5 @ 46 kg

Panca
7x5 @ 54 kg

Trazioni
4x1 @ BW


20' Cardio

Stretching





Ragazzi oggi sono contento perché cavolo forse mi è uscito il miglior allenamento di Squat fino ad oggi! Lo stop influenzale mi ha sicuramente diminuito i massimali ma mi ha sicuramente migliorato la tecnica.

Squat prima con il Box solo a toccare, poi libero. Mi è venuto quasi meglio quello libero. C'è ancora tanta strada da fare, voglio arrivare a tenere le tibie ancora più ferme durante la discesa (voglio provare quanto sitting back posso fare), ma per oggi sono soddisfatto!

Nella panca la solita mancanza di forza, ho proprio un sistema nervoso che sonnecchia. Oggi dopo uno stop forzato di un paio di allenamento sentivo anche i 54 kg...bah, io continuo a sputarci sangue però!

Unico neo dell'allenamento: ho notato che purtroppo sia nello squat che nella panca in vista frontale sono asimmetrico, ed è un errore abbastanza grave; non l'ho messo per vergogna . Ma ci lavorerò, per oggi sono contento della vista laterale dello squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#108)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 03-04-2012, 12:55 AM


Ci sei quasi! Azzarderei di levare il box, ti condiziona mentalmente! E metterei qualche kg in più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#109)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 03-04-2012, 10:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Ci sei quasi! Azzarderei di levare il box, ti condiziona mentalmente! E metterei qualche kg in più
Ciao Law ok! Comunque nella seconda serie nel filmato vado senza box!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#110)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 03-04-2012, 12:09 PM


Appunto per quello ti dico di levarlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#111)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-04-2012, 12:34 PM


Bravo, bel miglioramento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#112)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 03-04-2012, 01:59 PM


Bravo Giulio, vai bene nello squat e anche la panca è più verticale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#113)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 03-04-2012, 05:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Bravo, bel miglioramento!
Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Bravo Giulio, vai bene nello squat e anche la panca è più verticale.
Grazie amici!

Nella panca per la prima volta mi tirava anche il dorso, speriamo non sia un caso isolato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#114)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 04-04-2012, 09:04 AM


Eccomi ,

lo squat , devo essere sincero , è il movimento su cui ci capisco meno nonostante che , all ' apparenza , sia quello che mi riesce meglio .
Per il discorso tibie che vanno in avanti , lascia perdere per adesso l'idea di farle stare perpendicolari .
Secondo me devi pensare di sparare in fuori le ginocchia , così facendo ti crei lo spazio per entrare e caricare le anche . Se non fai questo per scendere sei costretto a perdere la schiena e le ginocchia ti vanno in avanti .
Prossima volta se riesci :

1 - Cambia immediatamente quelle scarpe
2 - Fai un video dove ti si vedano bene i piedi
3 - fai un video frontale o da dietro

ciao !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#115)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 04-04-2012, 08:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Eccomi ,

lo squat , devo essere sincero , è il movimento su cui ci capisco meno nonostante che , all ' apparenza , sia quello che mi riesce meglio .
Per il discorso tibie che vanno in avanti , lascia perdere per adesso l'idea di farle stare perpendicolari .
Secondo me devi pensare di sparare in fuori le ginocchia , così facendo ti crei lo spazio per entrare e caricare le anche . Se non fai questo per scendere sei costretto a perdere la schiena e le ginocchia ti vanno in avanti .
Ok ginocchia più in fuori! La schiena però se non sbaglio non l'ho persa nell'ultimo filmato (parlo dello squat libero) - è la prima volta! Sulle ginocchia avanti se non sbaglio c'entra anche il discorso sui muscoli coinvolti (cioè coinvolgimento del blocco posteriore debole o assente), cioè meno recluti il blocco femorali-glutei più tendi a muovere le tibie nella fase del rom vicino alla buca, almeno questo diceva IronPaolo in un famoso articolo.

Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Prossima volta se riesci :

1 - Cambia immediatamente quelle scarpe
2 - Fai un video dove ti si vedano bene i piedi
3 - fai un video frontale o da dietro

ciao !
Azz le scarpe ora queste ho. Ho dei tacchi di sughero che ho comprato apposta, li potrei mettere sotto delle scarpe piatte Se mi gira un giorno mi compro quelle da PLer per ora non ho money!
Ok per i video, la prox volta li faccio

Grazie mille di esser passato!

P.S. Ma la tua firma è la Coscienza di Zeno, vero? Ma è perché fumavi anche tu o perché ti piace la frase?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#116)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 04-04-2012, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
Sulle ginocchia avanti se non sbaglio c'entra anche il discorso sui muscoli coinvolti (cioè coinvolgimento del blocco posteriore debole o assente), cioè meno recluti il blocco femorali-glutei più tendi a muovere le tibie nella fase del rom vicino alla buca, almeno questo diceva IronPaolo in un famoso articolo.
Aggiungerei anche la posizione del bilanciere sulla schiena: se il bilanciere è alto sopra le scapole si ottiene in buca una maggiore verticalità della schiena, ma la conseguenza è un maggiore avanzamento delle ginocchia; al contrario il bilanciere sui deltoidi, modificando il centro di massa, costringe a scendere di più con la schiena e per mantenere l'equilibrio le ginocchia devono avanzare di meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#117)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 05-04-2012, 08:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
Ok ginocchia più in fuori! La schiena però se non sbaglio non l'ho persa nell'ultimo filmato (parlo dello squat libero) - è la prima volta! Sulle ginocchia avanti se non sbaglio c'entra anche il discorso sui muscoli coinvolti (cioè coinvolgimento del blocco posteriore debole o assente), cioè meno recluti il blocco femorali-glutei più tendi a muovere le tibie nella fase del rom vicino alla buca, almeno questo diceva IronPaolo in un famoso articolo.
Non ho detto che tu hai perso la schiena , il discorso era in generale

Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
Azz le scarpe ora queste ho. Ho dei tacchi di sughero che ho comprato apposta, li potrei mettere sotto delle scarpe piatte Se mi gira un giorno mi compro quelle da PLer per ora non ho money!
Ok per i video, la prox volta li faccio

Grazie mille di esser passato!
Figurati de nada !

Per le scarpe bastano delle converse da 30 € e sei apposto , non serve spendere milioni .

Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
P.S. Ma la tua firma è la Coscienza di Zeno, vero? Ma è perché fumavi anche tu o perché ti piace la frase?
Assolutamente non fumavo e non fumo , la frase può essere molto valida in molti altri ambiti .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#118)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 05-04-2012, 04:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Prof77 Visualizza Messaggio
Aggiungerei anche la posizione del bilanciere sulla schiena: se il bilanciere è alto sopra le scapole si ottiene in buca una maggiore verticalità della schiena, ma la conseguenza è un maggiore avanzamento delle ginocchia; al contrario il bilanciere sui deltoidi, modificando il centro di massa, costringe a scendere di più con la schiena e per mantenere l'equilibrio le ginocchia devono avanzare di meno.
Ciao Prof però non c'è anche il rischio contrario? Cioè che se il bilanciere è basso per non fare uscire la verticale del centro di massa dall'ombra dei piedi non si può fare troppo sitting back? O forse dato che è solo il sedere ad andare indietro il filo a piompo dal centro di massa rimane dentro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#119)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 05-04-2012, 04:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Per le scarpe bastano delle converse da 30 € e sei apposto , non serve spendere milioni .
A cui poi applico il tacco nello squat però no? O dici di squattare a suola piatta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#120)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 05-04-2012, 04:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
A cui poi applico il tacco nello squat però no? O dici di squattare a suola piatta?
Puoi squattare tranquillamente a suola piatta , c'è chi lo preferisce al tacco .
Mettere tacchi o suolette mi sembra poco stabile come soluzione , ma forse è solo una mia impressione .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0