![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario - GiulioWLPrendi quello che sto per dirti con estremo beneficio del dubbio. La tua verticalità la ottieni grazie a un avanzamento delle ginocchia (scendi ancora grazie a quello) e questo non ti permette di attivare in maniera ottimale la catena posteriore, molto più forte (se allenata) di quella anteriore..In pratica tu fai lo squat ancora di quadricipiti. Io avevo il tuo stesso problema e mi ricordo che avevo risolto facendo appunto un touch box squat con movimento iperlento (mantieni comunque un carico che pesi) per resettare completamente lo schema motorio. Aspetta comunque che passi qualcuno di più affidabile ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento 02 / 04 / 2012 (120' circa) - Sera 5' Riscaldamento Touch Box Squat 4x5 @ 46 kg Squat 4x5 @ 46 kg Panca 7x5 @ 54 kg Trazioni 4x1 @ BW 20' Cardio Stretching Ragazzi oggi sono contento perché cavolo forse mi è uscito il miglior allenamento di Squat fino ad oggi! Lo stop influenzale mi ha sicuramente diminuito i massimali ma mi ha sicuramente migliorato la tecnica. Squat prima con il Box solo a toccare, poi libero. Mi è venuto quasi meglio quello libero. C'è ancora tanta strada da fare, voglio arrivare a tenere le tibie ancora più ferme durante la discesa (voglio provare quanto sitting back posso fare), ma per oggi sono soddisfatto! Nella panca la solita mancanza di forza, ho proprio un sistema nervoso che sonnecchia. Oggi dopo uno stop forzato di un paio di allenamento sentivo anche i 54 kg...bah, io continuo a sputarci sangue però! Unico neo dell'allenamento: ho notato che purtroppo sia nello squat che nella panca in vista frontale sono asimmetrico, ed è un errore abbastanza grave; non l'ho messo per vergogna ![]() ![]() |
|
![]() |