![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario - GiulioWLBuono il max di stacco, visti come sono saliti i 110 direi proprio che avevi di più di 115 |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Thks Doc mi fa piacere, secondo la famosa quanto discutibile proporzione di McRobert dovrei avere 125 circa...comunque nello stacco e nello squat credo di avere ancora molto margine, quindi non mi preoccupo dei pesi bassi, il problema è la panca, lì la strada è davvero in salita, ogni misero mezzo chiletto in più mi costa tantissimo... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Non pensare in termini assoluti, pensa solo a migliorare progressivamente; non hai assolutamente idea di quali carichi puoi raggiungere con costanza e sacrificio. (...procurati più ghisa...) |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Perchè non fai 10x5 su panca e squat e 7/8x5 sullo stacco? Tutto volume in più ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per un principiante che deve ancora consolidare lo schema motorio sì. Ah non voglio passare per quello che ha la verità in tasca, è solo un'opinione ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Va bene, mi pare anche buono in ottica dimagrimento. Figurati no problem, ogni post sul diario non può che fare piacere |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma sì hai voglia..io ero rimasto sotto a 65kg! Calma e pazienza, qui paga solo la costanza.. Adesso dimenticati i massimali per un bel po' e sotto a farti il mazzo! |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Hai ragione! Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Forza, ci passimo tutti, se uno si allena solo quando è al meglio, non si allena. Tu lavori con costanza, una giornata storta capita, alzati e riprendi "sereno ma incaxxato" i prossimi allenamenti. Se continui ad allenarti con serietà e costanza i risultati verranno. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Allenamento di Ieri 10' Riscaldamento PANCA Panca larga (indici sugli anelli) 4x5 @ 58 kg Panca stretta (mignoli sugli anelli) 3x5 @ 54 kg SQUAT 2x5-3 @ 70 kg 5x5 @ 60 kg ---------------------------------------- Buon allenamento, mi è piaciuto. Nello Squat ho caricato 70 kg. La prima serie ok, anche abbastanza tecnica. Nella seconda ho fatto solo 3 reps. Dalla seconda rep avevo capito che non sarei arrivato a fine allenamento se avessi continuato ![]() Così ho scalato a 60 kg. La prossima volta 65 kg penso di averli facili facili (Però li carico nel prossimo allenamento in cui faccio Squat come primo esercizio (Heavy-Squat)). Nella panca molto meglio. I soliti 58 kg sono saliti veloci. Quindi la prossima volta sparo i 62 e aumento a 3' minuti di recupero (nell'allenamento Heavy-Bench). Le trazioni: finalmente ne ho fatta una, alleluja! ![]() Bene bene, procedo piano piano ma procedo ![]() P.S. D'ora in poi come Soft-Bench, cioè in abbinamento all'allenamento Heavy Squat, farò sempre la panca "stretta" (mignoli sugli anelli). Che dite va bene no? |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il tuo squat si vede che è un po' sofferto, la cosa che mi piace meno è che talora cerchi il rimbalzo, non è molto salubre; per il resto ovviamente si vede che ad un certo punto perdi la schiena, lo conosco bene quell' errore, sono abbonato. ![]() Circa la Soft bench io ti direi di farla come fai la heavy bench, perchè ti serve come ripasso per la tecnica corretta. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |