Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Varie
> Presentati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Presentati Facci sapere qualcosa di te

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Presentati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito Ciao! - 22-02-2012, 01:59 AM

Ciao!


Ciao a tutti, mi presento per bene:

26 anni, 96 kg attuali, 190 cm scalzo, sovrappeso di grasso. Ho una bilancia Rowenta per la misura del grasso ma credo che abbia un errore spaventoso rispetto ai metodi più ortodossi per la misura del BF, perciò neanche la nomino. Anche se sembro un secco, sono in realtà un finto secco , credo di stare da tirato sugli 85-86 kg, quindi ho buoni 10 kg di grasso.

Ho fatto pochissimo sport da bambino, un pò di nuoto, un pò di basket, calcio solo un anno alle elementari. Insomma, non sembravo proprio portato per lo sport. Poi con lo sviluppo e la crescita sono migliorato, ma soprattutto ho dovuto acquistare per conto mio un pò di cultura sportiva.

Sono arrivato a 16 anni che sapevo nuotare con uno stile pessimo. Dentro di me qualcosa è insorto, non può essere! Così, A 16 ANNI, mi sono re-iscritto a scuola nuoto e ho preso i brevetti di stile e rana e nuoticchiavo benino a delfino. Un anno di rottura di c**o, poi mi sono detto: ok, gli stili principali li so, una mia medaglietta della gareta di fine anno ce l'ho, gli attestati ce li ho, stop.

Poi un altro magone: da bambino avevo giocato a basket con risultati scarsi: avevo un buon tiro ma niente di più. Mi è rinata la passione per il basket, grazie a Michael Jordan. Rivedere i suoi video e ripercorrere la sua carriera sportiva è stata una dura lotta con me stesso. Capire, di fronte a un tale campione, di non aver mai dato il massimo in qualcosa come lui, mi fece sentire come se stessi buttando al cesso le mie potenzialità.
Anche lì, riuscii a reagire: mi lessi qualche libro su Michael e cominciai a seguire assiduamente l'NBA guardando i campioni e cercando di imitarli dal punto di vista tecnico ma soprattutto mentale. Mi allenavo tutti i giorni con il canestro sotto casa, a volte due volte al giorno. Ho cominciato anche a curare la preparazione atletica ma in modo per nulla programmato. Correvo e alzavo pesi (pesetti) in modo sconclusionato, senza schemi, senza programmazioni. Poi vado a giocare a basket a scuola, entro nella squadra, gioco delle partite, sono contento, sono diventato bravo, in gamba, i movimenti del gioco di vengono bene, ho un buon atletismo. Mi chiamano in Promozione. Anche qui, avevo avuto la mia soddisfazione. Ho giocato un anno, poi stop.

Però, c'era già qualcosa in me che andava verso i pesi. Ricordo che quando giocavo ero contento, però pensavo: tutto questo correre mi rende troppo secco. Così mi ammazzavo di pesi sapendo che invece i pesi vanno razionalizzati e soprattutto se abbinati a un lavoro aerobico così importante ci vuole una fatica enorme per avere miglioramenti.
Così, dopo il basket, la PALESTRA.

Per un paio di anni il mio programma è: vai in palestra e spingi. Con la scheda preparata da un istruttore ridicolo. Quindi, poca conscenza, poca forza, ma soprattutto, pochi miglioramenti. Il 3° anno mi iscrivo in una palestra più grande, però fitnessaiola. Lì ottengo buoni risultati, l'istruttore mi dice di essere raddoppiato, e in effetti vedendomi in foto e allo specchio mi vedo il doppio.

Poi un periodo di buio. non la faccio lunga. In questo periodo, la palestra non va, e soprattutto, non è una delle priorità, quindi mi rassegno un pò e faccio allenamenti da fitness, mi tengo in una forma media, medio-bassa.

In quest'ultimo anno e nel precedente, le cose vanno bene. Però diciamo che la palestra me l'ero scordata per un bel pò. E' ora di ricominciare a spingere, e stavolta voglio farlo per bene!

Vorrei postare un diario. Ne tengo già uno su un altro forum. Mi è venuta l'idea del diario per la prima volta dopo aver postato un allenamento in un altro forum e dopo aver ricevuto consigli e suggerimenti molto utili (da utenti che magari sono anche qui).

Ho pensato che, avendo incontrato molti problemi nella tecnica, aprire un diario anche qui su FitUncesored fosse una buona idea.
Con un diario magari qualche buona anima che passa mi può dare consigli preziosissimi
Mi permetto quindi di postarvi i miei allenament pur sapendo di sfigurare palesemente in termini di tecnica e forza di fronte a tanti divoratori di ghisa

Ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-02-2012, 09:08 AM


benvenuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-02-2012, 09:13 AM


Benvenuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-02-2012, 09:31 AM


Benvenuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 22-02-2012, 09:58 AM


Benvenuto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-02-2012, 09:59 AM


Benvenuto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-02-2012, 10:09 AM


Benvenuto e ti confermo che è una buona idea aprire un diario su FU
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 22-02-2012, 10:17 AM


Benvenuto !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 22-02-2012, 11:11 AM


Welcome
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,436
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-02-2012, 12:02 PM


Ciao Giulio e benvenuto .

Non ti nascondo che quando ho visto il tuo avatar, e letto la sigla WL nel tuo nickname, ho pensato ad un altro praticante di olympic weightlifting con il quale condividere le esperienze .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 22-02-2012, 01:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Giulio e benvenuto .

Non ti nascondo che quando ho visto il tuo avatar, e letto la sigla WL nel tuo nickname, ho pensato ad un altro praticante di olympic weightlifting con il quale condividere le esperienze .
Grazie a tutti!

Ciao milo si capisco che non è molto azzeccato perché di solit con WL si indica il Weightlifting. Io l'ho usato nel senso che mi piace alzare pesi in generale, quindi prendendo alla lettera la parola weightlifting. Ciononostante mi piace anche molto il weightlifting oimpico, diciamo che mi piace qualsiasi manifestazione della forza
Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 23-02-2012, 12:28 AM


Piacere di conoscerti, benvenuto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-02-2012, 09:21 PM


Ciao Giulio, benvenuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 05-03-2012, 04:08 PM


Grazie!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0