Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 23-02-2012, 10:51 AM


Grazie a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 23-02-2012, 06:45 PM


Allenamento di Oggi

Stacco

8x3 @ 78 kg (70%)

Rematore

3x5 @ 50 kg

Military Press (più una Push Press)

3x5 @ 36 kg

Roller Wheel





Commenti:
Lo stacco l'ho sofferto di più perché ho cambiato bilanciere. Essendo di diametro maggiore l'ho sentito molto di più di avambracci e anche nel sollevamento in sè.
Il rematore di solito lo faccio con una tecnica oscena; ho provato questa volta a farlo a schiena quasi orizzontale...osceno anche questo. Migliorerò anche qua piano piano. Non mi va di abbassare il carico.
La Military Press è più una Push Press ma vabbè li avrei chiusi lo stesso.
Solito Roller Wheel, è l'esercizio definitivo per me, lo adoro. Spero di riuscire presto a farlo in modo completo, eccentrica e concentrica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-02-2012, 10:57 PM


Ti commento solo lo stacco, molto meglio, si vede che ricerchi la posizione sedere/spalle giusta e che tiri con la schiena in contemporanea alla spinta delle gambe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Optimus Optimus Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 287
Data registrazione: Jan 2012
Età: 39
Predefinito 24-02-2012, 12:38 AM


Ciao Giulio, come mai nel Roller Wheel fai solo la fase eccentrica?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 24-02-2012, 12:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ti commento solo lo stacco, molto meglio, si vede che ricerchi la posizione sedere/spalle giusta e che tiri con la schiena in contemporanea alla spinta delle gambe.
Grazie Doc, ho pensato a quello che mi avevi detto e ci ho provato
Che dici mi permetto un aumento da 78 a 82 kg?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 24-02-2012, 01:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Optimus Visualizza Messaggio
Ciao Giulio, come mai nel Roller Wheel fai solo la fase eccentrica?
Ciao Optimus piacere, per una questione molto semplice...sono debole! Se fai caso infatti nella massima estensione crollo
Spero però di incrementare carichi a breve, e di fare un roller wheel come si deve, anche perché per quanto mi riguarda non ho mai trovato un esercizio migliore per la tenuta del core e lo sviluppo dell'addome (opinione personale).
Ho iniziato da un mesetto a impegnarmi sul serio e a curare la tecnica, speriamo di aumentare presto i carichi. Ciao!

P.S. Vedo che citi Ado Gruzza nella firma, stai seguendo il MAV? Io spero di farlo a breve
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Optimus Optimus Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 287
Data registrazione: Jan 2012
Età: 39
Predefinito 24-02-2012, 01:04 AM


Lo faccio pure io da un bel po' ormai, ho ottenuto buoni risultati! è molto utilizzato nel campo della preparazione atletica.
Fai bene a fare solo le eccentriche se non riesci a risalire.
Lavora bene e avrai risultati!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-02-2012, 10:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
Grazie Doc, ho pensato a quello che mi avevi detto e ci ho provato
Che dici mi permetto un aumento da 78 a 82 kg?
Fai ancora una sessione con i carichi attuali per consolidare la posizione e il movimento e poi aumenta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 24-02-2012, 10:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Optimus Visualizza Messaggio
Lo faccio pure io da un bel po' ormai, ho ottenuto buoni risultati! è molto utilizzato nel campo della preparazione atletica.
Fai bene a fare solo le eccentriche se non riesci a risalire.
Lavora bene e avrai risultati!
Grazie, in quale campo si usa, velocità? Tu fai atletica? Io sono uno scarsone ma mi è sempre piaciuto tantissimo guardare le manifestazioni.
Comunque già vedo che sono molto più stabile nelle eccentriche e reggo quasi fino a fine ROM, perciò credo di migliorare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 24-02-2012, 10:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Fai ancora una sessione con i carichi attuali per consolidare la posizione e il movimento e poi aumenta.
ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 26-02-2012, 06:09 PM


Allenamento di Oggi

Panca
7x5 @ 54 kg (circa 75%)

Box Squat
Tecnica

Barbell Row
4x6

Commenti:
Il Box Squat secondo me migliora. Dalla ripresa sembra che le ginocchia siano MOLTO più avanti del piede invece ho guardato con attenzione e le ginocchia erano praticamente in linea con i piedi; è un effetto ottico della ripresa un pò troppo vicina. La prossima volta devo trovare un modo per allontanare la ripresa.
Ho avuto come l'impressione, per la prima volta, di fare una specie di "panca con glutei e cosce", e credo che sia una sensazione positiva.
Nella panca ho aumentato altri 4 kg, mi sembra che li reggo bene, ditemi voi.
Per ultimo, ho trovato una buona soluzione a un rematore incerto e sbilanciato: il risultato è una specie di multipower

Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-02-2012, 08:05 PM


Ciao Giulio, confermo che per quello che si vede, la tua panca mi piace, potresti variare le riprese facendone una di lato e/o dai 3/4 dai piedi per completezza.

Il Box Squat: la prima cosa fondamentale per la tua salute è di non rilassare assolutamente la tua schiena quando ti siedi sul box, devi fermarti seduto un secondo ma devi rimanere compattissimo, se no appena i carichi salgono rischi di farti male; circa le gionocchia sono due i discorsi da fare:
1) a prescindere da quanto avanti vadano il movimento di discesa nello squat e ancor di più nel box squat deve partire con il sedere indietro e non con le ginocchia in avanti.
2) se fosse uno squat normale l' avanzamento delle ginocchia sarebbe al limite, in un box squat le ginocchia in avanti proprio non dovrebbero neanche andare neanche di un centimetro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 26-02-2012, 08:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Giulio, confermo che per quello che si vede, la tua panca mi piace, potresti variare le riprese facendone una di lato e/o dai 3/4 dai piedi per completezza.

Il Box Squat: la prima cosa fondamentale per la tua salute è di non rilassare assolutamente la tua schiena quando ti siedi sul box, devi fermarti seduto un secondo ma devi rimanere compattissimo, se no appena i carichi salgono rischi di farti male; circa le gionocchia sono due i discorsi da fare:
1) a prescindere da quanto avanti vadano il movimento di discesa nello squat e ancor di più nel box squat deve partire con il sedere indietro e non con le ginocchia in avanti.
2) se fosse uno squat normale l' avanzamento delle ginocchia sarebbe al limite, in un box squat le ginocchia in avanti proprio non dovrebbero neanche andare neanche di un centimetro.
Ciao Doc grazie, ok quindi schiena sempre compattissima e mai rilassata.
Per le ginocchia, guarda ero disposto a mettere la mano sul fuoco che le ginocchia fossero in linea con i piedi, perché le ho viste così! Poi però riguardando il filmato....... Quindi le cose sono due:
- o quello che vedo dall'alto è diverso da quello che è
- o è un effetto ottico.
Anche se a questo punto è più probabile la prima, anche la seconda non è del tutto da escludere, perché se ci fai caso le due gambe sembrano disallineate di MOLTO, mentre erano perfettamente in linea fra loro, di questo sono strasicuro. In sostanza, per fugare qualsiasi dubbio, la prossima volta farò una ripresa da più lontano...non so come ma mi inventerò qualcosa
Sicuramente, le ginocchia avanzano, su questo non c'è dubbio, ma io proprio non riesco ad andare indietro solo di culo, rischio di trovare il petrolio . Anche qui, le cose sono due
- o non so reclutare i femorali (molto probabile)
- o avendo le gambe molto lunghe il baricentro esce dalla base dei piedi e quindi...gambe all'aria!

Ultima Modifica di GiulioWL : 26-02-2012 08:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-02-2012, 10:22 PM


Guarda, questo è un box squat fatto dal mitico Ironpaolo, osserva le ginocchia, non avanzano di un millimetro e le tibie restano perpendicolari al terreno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 46
Predefinito 26-02-2012, 10:46 PM


Spero di non dire altre eresie, ma credo che, per una questione di leve, il boxsquat venga meglio se si usa uno stance largo e se il bilanciere viene posizionato basso sui deltoidi. Questo setup permette di flettere di più le anche e di inclinare di più la schiena mantenendo l'equilibrio, minimizzando così il movimento in avanti delle ginocchia.
Il bilanciere alto sopra le scapole richiede un movimento molto più verticale con il busto e fa reclutare maggiormente le gambe (o perlomeno è quello che ho sperimentato io), perché, a causa della leva più sfavorevole, se ti pieghi troppo... il peso ti trascina giù.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0