Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-03-2012, 07:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
vero.

Ma il downhill lo hai mai provato????

No mai e se devo essere sincero il downhill classico (quello per per monti per capirci) mi sembra una cosa esageratamente folle

Invece qualche bike-park con una pista medio-facile neanche però già mi ispirerebbe di più provarlo.

Ma poi non avrei neanche una bici adatta per fare certe cose!



Ultima Modifica di PO-OL : 23-03-2012 07:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 23-03-2012, 07:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
No mai e se devo essere sincero il downhill classico (quello per per monti per capirci) mi sembra una cosa esageratamente folle

Invece qualche bike-park con una pista medio-facile neanche però già mi ispirerebbe di più provarlo.

Ma comunque non avrei neanche una bici adatta per fare certe cose!
no ma io intendevo quello medio giù per i boschi a tutta birra

Ci stanno dei posti dove la bici te la affittano( anche perché una bici da downhill seria costa un fottio)

aspetta che ti linko un video:





quando ero andato io a fare un cosa simile andavo ad un quarto della velocità loro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-03-2012, 07:49 PM


Bello il video!

Diciamo che per dh si intende più la bici che usi che quello che ci fai, nel senso che sono bici fatte solo per scendere (non ci fai neanche 1km pedalando), in pratica moto da fuoristrada senza motore.

Inizialmente la cosa è nata così: dei folli andavano in cima ai monti con le seggiovie o in jeep e poi scendevano in qualche modo...

Per dirti, ho visto una gara della coppa del mondo in Val d'Aosta, partivano dai 4000m del cervino e scendevano fino a 1900 di Cervinia in qualcosa come 20 minuti
Ma questa cosa la faranno in 100 in tutta Italia... gli altri probabilmente sono morti

Poi siccome comunque è divertente sono nati i bike-park, però li tecnicamente non c'è nulla di difficile nel senso che se vedi il fondo è completamente liscio, non hai pietraie, radici messe in tutte le direzioni, sassi che spuntano... tutto è stato piallato e ci sono pure le paraboliche nelle curve.
A parte chiaramente la pendenza
Con questo non voglio dire che io sarei capace di fare come i 2 nel video, sia chiaro, però ognuno va alla velocità che si sente di andare e scende,,, prima o poi arrivi giù.
I sentieri reali però non sono così! Sai quante volte sono rimasto un pò a fissare un singolo pezzo per poi scendere a piedi?

Per capirci, è un pò come l'arrampicata indoor o fare free-climbing

Ultima Modifica di PO-OL : 23-03-2012 07:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 23-03-2012, 08:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio

Per capirci, è un pò come l'arrampicata indoor o fare free-climbing

più che altro tra l' arrampicata in falesia e quella in montagna.

Comunque oltre i trick che i due pazzi del video fanno di difficile ci sono i salti, che fatti su una bici che pesa pochissimo non sono affatto facili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-03-2012, 09:46 PM


No beh figurati non volevo dire che fosse facile, solo che è un pò diverso in quanto si tratta di qualcosa di, passami il termine, "gestito"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 23-03-2012, 09:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
No beh figurati non volevo dire che fosse facile, solo che è un pò diverso in quanto si tratta di qualcosa di, passami il termine, "gestito"

no ma hai perfettamente ragione!!
tra l'altro il down hill è a livello di sensazioni adrenalinico, mentre in quello che fai te( e nell' alpinismo in generale) l' adrenalina c'è ma è più importante il controllo su quest 'ultima.... anche perché una discesa di downhill può durare non sò 20 min, mentre nell' alpinismo trekking mtb etc. il pericolo è costante magari per tre ore (in genere anche di più)!!

ps sulla cima del cervino ci sono stato e non credo che qualcuno ci è sceso in bici (ci era sceso invece con gli sci Valeruz).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-03-2012, 05:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
no ma hai perfettamente ragione!!
tra l'altro il down hill è a livello di sensazioni adrenalinico, mentre in quello che fai te( e nell' alpinismo in generale) l' adrenalina c'è ma è più importante il controllo su quest 'ultima.... anche perché una discesa di downhill può durare non sò 20 min, mentre nell' alpinismo trekking mtb etc. il pericolo è costante magari per tre ore (in genere anche di più)!!

ps sulla cima del cervino ci sono stato e non credo che qualcuno ci è sceso in bici (ci era sceso invece con gli sci Valeruz).
Ciao!
Scusa ma mi ero perso la tua risposta

Comunque mi sono espresso male , non intendevo dire che sono partiti dalla cima del Cervino ma dall'arrivo della cabinovia a 4000m e poi sono scesi fino al paese che è circa 2000m più in basso

Inizialmente è sulla neve, poi... si trova di tutto, rocce, terra, brecciolino...

Già che ci sono ne approfitto per annotare 2 cose...

Ho provato una scheda ideata da me, pessima, quindi credo che stacco una settimana il lavoro coi pesi e poi farò una scheda semplice semplice in 4x6 con carico costante sui fondamentali più trazioni per un pò... diciamo come consigliava Nocciolo qualche tempo fa.

Dopo aver provato a prendere la caffeina per 5 giorni su 7 (in pratica prima delle uscite in mtb e della boxe) ho deciso che la prenderò solo prima delle uscite mtb (quindi passando da 3 su 7 a 2 su 7), per evitare l'assuefazione e sfruttare al massimo il potere lipodico dato che l'attività in bici settimanale è al 90% aerobica pura dato che sono 50km quasi tutti in pianura tranne brevissime salite.

Domani o dopo mi peso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 26-03-2012, 05:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ciao!
Scusa ma mi ero perso la tua risposta

Comunque mi sono espresso male , non intendevo dire che sono partiti dalla cima del Cervino ma dall'arrivo della cabinovia a 4000m e poi sono scesi fino al paese che è circa 2000m più in basso

Inizialmente è sulla neve, poi... si trova di tutto, rocce, terra, brecciolino...

Già che ci sono ne approfitto per annotare 2 cose...

Ho provato una scheda ideata da me, pessima, quindi credo che stacco una settimana il lavoro coi pesi e poi farò una scheda semplice semplice in 4x6 con carico costante sui fondamentali più trazioni per un pò... diciamo come consigliava Nocciolo qualche tempo fa.

Dopo aver provato a prendere la caffeina per 5 giorni su 7 (in pratica prima delle uscite in mtb e della boxe) ho deciso che la prenderò solo prima delle uscite mtb (quindi passando da 3 su 7 a 2 su 7), per evitare l'assuefazione e sfruttare al massimo il potere lipodico dato che l'attività in bici settimanale è al 90% aerobica pura dato che sono 50km quasi tutti in pianura tranne brevissime salite.

Domani o dopo mi peso



ahahahahah infatti mi pareva strano..


comunque mi sono sbagliato, tony valeruz non era sceso dal cervino ma dal civetta



metti in muto che la musica nun se pò sentì




ps come vanno gli allenamenti di boxe???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-03-2012, 05:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
metti in muto che la musica nun se pò sentì


ps come vanno gli allenamenti di boxe???
Certo che quell'uomo non ha 2 palle ma come minimo 2 cocomeri

Gli allenamenti, venerdì fisicamente ero uno straccio ma sono salito sul ring e in proporzione a chi avevo davanti ero quasi "forte", oggi stavo molto bene fisicamente ma ho preso tante tante botte
Diciamo che non mi vedrai mai in tv

Tra l'altro ho scoperto che vicino a casa mia c'è una palestra di arrampicata fatta bene e mi è quasi venuta voglia di provare ma la settimana dovrebbe avere 8 o 9 giorni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 26-03-2012, 08:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Certo che quell'uomo non ha 2 palle ma come minimo 2 cocomeri

Gli allenamenti, venerdì fisicamente ero uno straccio ma sono salito sul ring e in proporzione a chi avevo davanti ero quasi "forte", oggi stavo molto bene fisicamente ma ho preso tante tante botte
Diciamo che non mi vedrai mai in tv

Tra l'altro ho scoperto che vicino a casa mia c'è una palestra di arrampicata fatta bene e mi è quasi venuta voglia di provare ma la settimana dovrebbe avere 8 o 9 giorni
hai ragione, infatti toni valeruz è un dio dello sci-alpinismo..

Ma sul ring, nel senso che fai sparring???

RIspetto all' arrampicata, di dove sei te?? se sei vicino a Roma io qualche fine settimana vado in falesia a cazzaggiare se vuoi puoi venire..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-03-2012, 10:39 AM


Si, da gennaio il maestro mi ha dato il "via libera" per salire... solo che nell'orario in cui vado di solito non c'è quasi mai nessuno che sia al mio livello o (come sarebbe ideale) leggermente sopra ma trovo sempre gente che lo fa da anni, a volte anche a livello agonistico, mentre io ho incominciato a salire sul ring solo da poco più di un paio di mesi... quindi prendo sempre un sacco di botte
Quello che mi frega è che inizialmente mi faceva fare "solo sinistro" per prendere confidenza, ne ho presa troppa, e da un paio di settimane che ho incominciato a fare sparring libero sto sempre scoperto da un lato :/

Però vabbè, con guantoni e caschetto di solito non si rischiano danni irreversibili quindi sono abbastanza tranquillo

Per quanto riguarda la falesia probabilmente mi dovresti portar su in spalla , anche se amo la montagna io abito in mezzo alla pianura quindi riesco a fare solo una quindicina di trekking l'anno e qualche volta le vie ferrate.
Di solito affitto una casa per 15 giorni d'estate mentre in primavera faccio qualche giro partendo da casa in macchina ma per via di tempo e soldi non quanto vorrei, purtroppo.
A dir la verità mi sarebbe piaciuto allenarmi un pò nell'arrampicata indoor proprio per esser più tranquillo nelle vie ferrate dato che, di solito, in montagna ci vado con la mia ragazza e quindi mi sento un pò la responsabilità per entrambi...

Ultima Modifica di PO-OL : 27-03-2012 10:44 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 27-03-2012, 07:15 PM


pure io mi ritrovavo sempre sul ring con degli assassini

comunque rispetto alle ferrate fai bene a voler migliorare le tue capacità arrampicatorie; calcola pure che le ferrate sono molto pericolose. In alcuni casi anche più pericolose delle vie alpinistiche; quindi il tuo approccio di umiltà è ottimo!!!

ps quali ferrate hai fatto???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-03-2012, 11:25 PM


In realtà non molte e quando ci sono andato l'ho fatto con amici più esperti, ne ho fatte un paio in trentino e un paio nel lecchese che è relativamente vicino a dove abito io. Ora mi becchi impreparato ma comunque nessuna è tra quelle "storiche"... nel senso che se avessi fatto la tridentina me ne sarei ricordato

Ad avere il tempo avrei voluto allenarmi un pò indoor proprio per poter andare a farne qualcuna facile anche da solo (inteso con la mia ragazza).

Anche se poi quando vado in vacanza in montagna è peggio che a casa, tra trekking a piedi, giri in mtb e giri in mtb ma su strada il tempo non mi basta mai
Diciamo che io sono molto sportivo nell'animo.
E basta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 28-03-2012, 11:19 AM


Stamane 76.9kg

Ammetto che speravo di più (cioè, di meno ), però la matematica non è un opionione, ho alzato un pò le kcal e in questo week-end non sono stato proprio precisissimo, poi ormai sono 3 mesi.

Mi sarebbe piaciuto arrivare a pasqua 75 puliti ma a sto punto è impossibile. Cercherò di fare il punto per la bandiera mirando ad arrivare a 75,9 e poi cercherò di non rovinarmi durante le feste.

Se sto week-end non vado via incomincio la nuova scheda sul 4x6 costante, penso di partire da 40kg per la panca, 50 per lo squat e 60 per lo stacco e poi salire di 1kg o 2 a seconda delle sensazioni e di tenerla per 6 settimane, poi vedo cosa succede.

Visto che ora posso dedicare ai pesi solo 1 giorno a settimana, tornerò a fare gli esercizi ginnici dopo gli allenamenti di pugilato (anche se li odio :|)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 335
Data registrazione: Dec 2011
Età: 50
Predefinito 30-03-2012, 04:16 PM


Scusa!
il motivo è che a fine serie, quando sono stanco preferisco muovermi in avanti che all' indietro, mi sento più sicuro e preferisco guardare quando e dove appoggio il bilanciere! Tutto qua!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0