Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 21-03-2012, 10:15 AM


Ricontrollo del peso, 77.2 sono molto soddisfatto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 21-03-2012, 11:25 AM


Ciao PO-OL voglio complimentarmi con te sia per i 77kg, sia per la forza di volontà che ci vuole per riuscire ad allenarsi costantemente 6 giorni su 7;

Ho visto che oltre i pesi e la boxe, vai in mountain bike, ma non corri?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 21-03-2012, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
Ciao PO-OL voglio complimentarmi con te sia per i 77kg, sia per la forza di volontà che ci vuole per riuscire ad allenarsi costantemente 6 giorni su 7;

Ho visto che oltre i pesi e la boxe, vai in mountain bike, ma non corri?
Ciao Carlo,
per corri intendi se faccio gare?
No no... diciamo che il mondo della mtb è molto diverso da quello del ciclismo su strada e anche se a prima vista sembriamo "tutti uguali" cambia completamente sia la filosofia sia il tipo di bici e in parte anche l'abbigliamento.
Diciamo che da questo punto di vista siamo molto più simili al mondo delle moto, prova a mettere un harleista con uno che ha il mille giapponese... non hanno niente a che fare l'uno con l'altro
Diciamo che se vogliamo continuare il paragone io faccio parte di quelli con la bmw

Quello che faccio io lo possiamo definire trail che di di fatto si avvicina molto all'escursionismo a piedi.
Si parte in 2 o 3 (o anche in un piccolo gruppo) e si fanno giri di mezza giornata (indicativamente 4 ore) in mezzo alla natura. Fisicamente e tecnicamente incominciano ad essere impegnativi nel senso che non è nulla di impossibile ma è richiesta un minimo di esperienza e un mezzo adeguato.
Come ben saprai la montagna non perdona e il rischio di farsi male è sempre dietro l'angolo e in passato purtroppo ho avuto qualche "incidente" che un pò mi ha bloccato soprattutto psicologicamente.
Per capirci ritengo la boxe molto ma molto meno pericolosa....

Chiaramente questo tipo di uscite non sono la norma ma è, come dire, "il giro della domenica".
In settimana faccio più o meno 2 ore a circa il 70% dela FCmax cercando qualche piccolo strappetto per allenarmi un pò.

Poi durante l'estate faccio anche qualche giro su asfalto di circa 60km/1000-1500mdsl ma odio il traffico quindi le alternative sono davvero poche.

Comunque ci sarebbe da parlare per ore, spero di averti dato un idea di massima di quel che faccio (oppure come è più probabile non si è capito niente )
Se sei interessato chiedimi pure, anche quello è un mondo molto bello ma purtroppo la bici richiede molto sia in termini di tempo che in soldi...
La scintilla di rimettermi seriamente in forma è nata anche da questo, più kg in sovrappeso si hanno più è dura avere una forma decente quando c'è da combattere con la forza di gravità (anche questo immagino che tu lo sappia bene )

Ultima Modifica di PO-OL : 21-03-2012 12:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 335
Data registrazione: Dec 2011
Età: 50
Predefinito 21-03-2012, 12:15 PM


Bravo PO-Ol stai perseverando con ottimi risultati....
Concordo con te quando dici che il pugilato è meno pericoloso di altri sport....
E' così, se fai pugilato o sport da combattimento, se monti sul ring sei sicuramente preparato o sei un folle.... quindi i traumi sono rari....
La partita di calcetto del venerdì del ragioniere diventa invece fucina di stampelle!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 21-03-2012, 12:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da nocciolo73 Visualizza Messaggio
Bravo PO-Ol stai perseverando con ottimi risultati....
Concordo con te quando dici che il pugilato è meno pericoloso di altri sport....
E' così, se fai pugilato o sport da combattimento, se monti sul ring sei sicuramente preparato o sei un folle.... quindi i traumi sono rari....
La partita di calcetto del venerdì del ragioniere diventa invece fucina di stampelle!!!!
Ahahahah è vero

No ma poi comunque sul ring con guantoni e caschetto e un minimo di buon senso i danni che ti puoi fare sono limitati e comunque anche nelle riunioni, eventualmente, i soccorsi sono immediati.

In mtb non è la norma ma non è neanche così raro cadere e rompersi qualcosa o tagliarsi seriamente e trovarsi in mezzo ai boschi a 1 o 2 ore dalla macchina... oppure fare una caduta che in sè è stupida ma ti fa rotolare 10 metri in un precipizio tra rocce e alberi...

Ps: grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 21-03-2012, 03:11 PM


wow fai delle belle cose con la mountain bike..

comunque io intendevo correre nel senso di correre a piedi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 21-03-2012, 06:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
wow fai delle belle cose con la mountain bike..

comunque io intendevo correre nel senso di correre a piedi
C'è un legame strettissimo tra la mtb e la montagna a piedi... ed esattamente come a piedi c'è chi (non io) fa cose pazzesche!!!


A correre comunque non è che ci andavo, cioè, fino a un paio di settimane fa (prima di tirare fuori la bici) correvo sul tapis prima di fare colazione un paio di volte a settimana.
Quando è andato via il gelo sono andato a correre in strada un paio di volte poi ho utilizzato quelle 2 giornate per dedicarmi alla bici


Comunque ti metto giusto un paio di foto e un video per farti un idea di cosa si possa fare in mtb





Questo è un video di cicloalpinismo

http://video.mtb-forum.it/videos/9/3...pitze_1mov.m4v

E considera che questa è tutta gente che lo fa per sport, sicuramente bravissima ma non il campione mondiale di qualcosa!!!

Io faccio cose molto meno impegnative e molto meno faticose... tipo così

il sentiero del visch on Vimeo

(non sono io ma è qualcosa tipo, cioè salita su mulattiera e discesa su sentiero più impervio, in gergo si chiamano single track perchè non potresti salire dalla parte in cui sei sceso per via della pendenza e degli ostacoli)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-03-2012, 07:56 PM


Ho deciso di alzare la dieta di 100-150kcal e di prenderle da carbo.
L'aver sostituito il tapis roulant con 4 ore di mtb ha reso insostenibile la dieta precedente che era già abbastanza tirata.

Penso di aggiungere 20gr di cereali al mattino (circa 75kcal) e 20gr di pasta a pranzo (altre 75kcal) e vediamo come va.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 22-03-2012, 07:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
C'è un legame strettissimo tra la mtb e la montagna a piedi... ed esattamente come a piedi c'è chi (non io) fa cose pazzesche!!!


A correre comunque non è che ci andavo, cioè, fino a un paio di settimane fa (prima di tirare fuori la bici) correvo sul tapis prima di fare colazione un paio di volte a settimana.
Quando è andato via il gelo sono andato a correre in strada un paio di volte poi ho utilizzato quelle 2 giornate per dedicarmi alla bici


Comunque ti metto giusto un paio di foto e un video per farti un idea di cosa si possa fare in mtb





Questo è un video di cicloalpinismo

http://video.mtb-forum.it/videos/9/3...pitze_1mov.m4v

E considera che questa è tutta gente che lo fa per sport, sicuramente bravissima ma non il campione mondiale di qualcosa!!!

Io faccio cose molto meno impegnative e molto meno faticose... tipo così

il sentiero del visch on Vimeo

(non sono io ma è qualcosa tipo, cioè salita su mulattiera e discesa su sentiero più impervio, in gergo si chiamano single track perchè non potresti salire dalla parte in cui sei sceso per via della pendenza e degli ostacoli)
wow mamma mia che stradine!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-03-2012, 08:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da taki88 Visualizza Messaggio
wow mamma mia che stradine!!!

Ora capisci perchè ritengo la boxe molto meno pericolosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 22-03-2012, 09:14 PM


che belle foto!

In montagna con la mtb non ci sono mai andato, anche perché preferisco camminare, ho degli amici che avevano aperto una pista di down hill e devo dire che mi ero divertito una cifra!!!!


Il fatto è che con la mtb, secondo me, sei limitato ai sentieri belli ''larghi'', mentre a piedi e a mani arrivi ovunque!!

Ultima Modifica di carlo88 : 22-03-2012 09:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-03-2012, 10:11 PM


Però in mtb fai giri molto più lunghi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 23-03-2012, 06:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Però in mtb fai giri molto più lunghi
vero.

Ma il downhill lo hai mai provato????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 23-03-2012, 06:11 PM


ma siete matti ? manco a piedi faccio quelle stradine .... ho i brividabadibidi solo a vederle .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 23-03-2012, 06:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
ma siete matti ? manco a piedi faccio quelle stradine .... ho i brividabadibidi solo a vederle .
vabbè dai quei sentieri non sono neanche troppo esposti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0