Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 38
Predefinito 23-03-2012, 06:05 PM

Po-ol wip (dieta e allenamento), grazie a chi vorrà partecipare


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Però in mtb fai giri molto più lunghi
vero.

Ma il downhill lo hai mai provato????


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-03-2012, 07:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
vero.

Ma il downhill lo hai mai provato????

No mai e se devo essere sincero il downhill classico (quello per per monti per capirci) mi sembra una cosa esageratamente folle

Invece qualche bike-park con una pista medio-facile neanche però già mi ispirerebbe di più provarlo.

Ma poi non avrei neanche una bici adatta per fare certe cose!

Ultima Modifica di PO-OL : 23-03-2012 07:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 38
Predefinito 23-03-2012, 07:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
No mai e se devo essere sincero il downhill classico (quello per per monti per capirci) mi sembra una cosa esageratamente folle

Invece qualche bike-park con una pista medio-facile neanche però già mi ispirerebbe di più provarlo.

Ma comunque non avrei neanche una bici adatta per fare certe cose!
no ma io intendevo quello medio giù per i boschi a tutta birra

Ci stanno dei posti dove la bici te la affittano( anche perché una bici da downhill seria costa un fottio)

aspetta che ti linko un video:





quando ero andato io a fare un cosa simile andavo ad un quarto della velocità loro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-03-2012, 07:49 PM


Bello il video!

Diciamo che per dh si intende più la bici che usi che quello che ci fai, nel senso che sono bici fatte solo per scendere (non ci fai neanche 1km pedalando), in pratica moto da fuoristrada senza motore.

Inizialmente la cosa è nata così: dei folli andavano in cima ai monti con le seggiovie o in jeep e poi scendevano in qualche modo...

Per dirti, ho visto una gara della coppa del mondo in Val d'Aosta, partivano dai 4000m del cervino e scendevano fino a 1900 di Cervinia in qualcosa come 20 minuti
Ma questa cosa la faranno in 100 in tutta Italia... gli altri probabilmente sono morti

Poi siccome comunque è divertente sono nati i bike-park, però li tecnicamente non c'è nulla di difficile nel senso che se vedi il fondo è completamente liscio, non hai pietraie, radici messe in tutte le direzioni, sassi che spuntano... tutto è stato piallato e ci sono pure le paraboliche nelle curve.
A parte chiaramente la pendenza
Con questo non voglio dire che io sarei capace di fare come i 2 nel video, sia chiaro, però ognuno va alla velocità che si sente di andare e scende,,, prima o poi arrivi giù.
I sentieri reali però non sono così! Sai quante volte sono rimasto un pò a fissare un singolo pezzo per poi scendere a piedi?

Per capirci, è un pò come l'arrampicata indoor o fare free-climbing

Ultima Modifica di PO-OL : 23-03-2012 07:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 38
Predefinito 23-03-2012, 08:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio

Per capirci, è un pò come l'arrampicata indoor o fare free-climbing

più che altro tra l' arrampicata in falesia e quella in montagna.

Comunque oltre i trick che i due pazzi del video fanno di difficile ci sono i salti, che fatti su una bici che pesa pochissimo non sono affatto facili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 23-03-2012, 09:46 PM


No beh figurati non volevo dire che fosse facile, solo che è un pò diverso in quanto si tratta di qualcosa di, passami il termine, "gestito"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 38
Predefinito 23-03-2012, 09:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
No beh figurati non volevo dire che fosse facile, solo che è un pò diverso in quanto si tratta di qualcosa di, passami il termine, "gestito"

no ma hai perfettamente ragione!!
tra l'altro il down hill è a livello di sensazioni adrenalinico, mentre in quello che fai te( e nell' alpinismo in generale) l' adrenalina c'è ma è più importante il controllo su quest 'ultima.... anche perché una discesa di downhill può durare non sò 20 min, mentre nell' alpinismo trekking mtb etc. il pericolo è costante magari per tre ore (in genere anche di più)!!

ps sulla cima del cervino ci sono stato e non credo che qualcuno ci è sceso in bici (ci era sceso invece con gli sci Valeruz).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0