![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 38
|
Po-ol wip (dieta e allenamento), grazie a chi vorrà parteciparevero .Ma il downhill lo hai mai provato???? |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
|
No mai e se devo essere sincero il downhill classico (quello per per monti per capirci) mi sembra una cosa esageratamente folle ![]() Invece qualche bike-park con una pista medio-facile neanche però già mi ispirerebbe di più provarlo.Ma poi non avrei neanche una bici adatta per fare certe cose! |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 38
|
Quote:
![]() ![]() Ci stanno dei posti dove la bici te la affittano( anche perché una bici da downhill seria costa un fottio) aspetta che ti linko un video: quando ero andato io a fare un cosa simile andavo ad un quarto della velocità loro ![]() |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
|
Bello il video! Diciamo che per dh si intende più la bici che usi che quello che ci fai, nel senso che sono bici fatte solo per scendere (non ci fai neanche 1km pedalando), in pratica moto da fuoristrada senza motore. Inizialmente la cosa è nata così: dei folli andavano in cima ai monti con le seggiovie o in jeep e poi scendevano in qualche modo... Per dirti, ho visto una gara della coppa del mondo in Val d'Aosta, partivano dai 4000m del cervino e scendevano fino a 1900 di Cervinia in qualcosa come 20 minuti ![]() Ma questa cosa la faranno in 100 in tutta Italia... gli altri probabilmente sono morti ![]() Poi siccome comunque è divertente sono nati i bike-park, però li tecnicamente non c'è nulla di difficile nel senso che se vedi il fondo è completamente liscio, non hai pietraie, radici messe in tutte le direzioni, sassi che spuntano... tutto è stato piallato e ci sono pure le paraboliche nelle curve. A parte chiaramente la pendenza ![]() Con questo non voglio dire che io sarei capace di fare come i 2 nel video, sia chiaro, però ognuno va alla velocità che si sente di andare e scende,,, prima o poi arrivi giù. I sentieri reali però non sono così! Sai quante volte sono rimasto un pò a fissare un singolo pezzo per poi scendere a piedi? ![]() Per capirci, è un pò come l'arrampicata indoor o fare free-climbing ![]() |
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 38
|
Quote:
più che altro tra l' arrampicata in falesia e quella in montagna. Comunque oltre i trick che i due pazzi del video fanno di difficile ci sono i salti, che fatti su una bici che pesa pochissimo non sono affatto facili. |
|
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
|
No beh figurati non volevo dire che fosse facile, solo che è un pò diverso in quanto si tratta di qualcosa di, passami il termine, "gestito" ![]() |
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
All the Truth Member
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 38
|
Quote:
no ma hai perfettamente ragione!! ![]() tra l'altro il down hill è a livello di sensazioni adrenalinico, mentre in quello che fai te( e nell' alpinismo in generale) l' adrenalina c'è ma è più importante il controllo su quest 'ultima.... anche perché una discesa di downhill può durare non sò 20 min, mentre nell' alpinismo trekking mtb etc. il pericolo è costante magari per tre ore (in genere anche di più)!! ps sulla cima del cervino ci sono stato e non credo che qualcuno ci è sceso in bici (ci era sceso invece con gli sci Valeruz ). |
|
|
|
|