![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Po-ol wip (dieta e allenamento), grazie a chi vorrà partecipareCos’è una 27,5+ o semi-fat? | MTB-MAG.COM Ne hanno già inventate delle altre nuove ![]() Ricapitolando ora come ora in circolazione ci sono 7 formati differenti, praticamente un invito a cambiare sport |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non è un vero e proprio riprendere in mano il diario ma più un segnarsi gli schemi come promemoria. Dato che questo 3d non ha avuto molto successo ![]() Dopo aver il chiuso il 5x5+1x5 adesso riprendo questo schema con un sovraccarico di 5kg (qualcosa di più a dir la verità) 8x2 16 + 1x5 6x3 18 + 1x5 7x3 21 + 1x5 8x3 24 +1x5 6x4 24 +1x5 5x5 25 +1x5 La progressione con sovraccarico verrà fatta su dip alle parallele e trazioni supine mentre la serie da 5 senza sovraccarico dip agli anelli e trazioni prone. Non ho posto un numero di wo per ogni step, procederò a quello successivo quando lo sentirò "facile". Senza sovraccarico circa 2-3 allenamenti. Tempo di recupero 2 minuti, eventualmente l'aumenterò quando le serie saranno più impegnative (di fatto vorrei svolgere la stessa quantità di lavoro a parità di tempo, a grandi linee), quindi quando saranno 5 serie fare 3 minuti di recupero. Per capirci, 8x2 2' recupero = 16 minuti; 5x5 3' recupero 15 minuti Con la progressione senza sovraccarico avevo preso un bel ritmo inserendo 90' di bici nel programma settimanale ma con questo caldo è improponibile, non si respira. Peso attuale 72-73kg Concluso questo lavorerò sul volume, perchè quando tempo fa facevo un allenamento simile con 10kg di zavorra incominciavo a sentire dei brutti dolorini alle articolazioni |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Buon Natale e Felice Anno nuovo. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma con i pesi ti sei fermato come allenamento? Pensavo abitassi vicino a qualche montagna. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Boh coi pesi credo di essermi allenato fino a inizio 2013, poi ho incominciato ad allenarmi a corpo libero con anelli e sbarre per tutto quell'anno mentre l'anno scorso ho fatto solo bici perchè avevo in programma il sellaronda che è un giro di 4 passi alpini concatenati. Mentre a fare solo pesi e basta mmm forse sono passati 15 anni ![]() Dipende cosa intendi per vicino, a seconda di dove vado e per fare cosa ci metto 1 o 2 ore di macchina quindi no non direi che sono vicino, semplicemente mi piace molto la montagna quindi gli sbattimenti me li son sempre fatti volentieri (anche se il vero problema è soprattutto d'estate) |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se avessi la passione per la bici e gente con la stessa passione e voglia, mi sarebbe piaciuto fare il famoso tragitto spagnolo oppure quello che parte da noi in Italia ed arriva fino a Salisburgo in Austria. Ho visto che per chi è amante della Jeep ci sono percorsi naturalistici da fare con questo mezzo, che dire molto più comodo che pedalare ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non credo siano paragonabili, al massimo con la jeep puoi fare strade bianche non certo sentieri e poi è come dire che farsi una sciata (da discesa, non fondo) è come scendere dalla montagna con la cabinovia, non credo sia la stessa cosa ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Io vado quest anno a settembre a fare il sellaronda a settembre ma faccio l ultra trail in bici non sono ancora pronto ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non ho capito ma l ultra trail non è quella lunghissima corsa a piedi in montagna? Se fai qualcosa del genere il sellaronda lo fai a occhi chiusi! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si è tipo 65-70km a piedi, peggio di una maratona io quest' anno ero stato invitato per la maratona di Milano, mi ero studiato pure il percorso, dopo 10km c'era una fermata di metropolitana, e poco prima del traguardo un' altra. potrei seriamente vincere con questa strategia ![]() il prossimo passo di Orange sarà la corsa nel deserto |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Il sellaronda ultratrail è 60 km ( 59 forse ) e quasi 4000 m di dislivello. No in bici x me sarebbe la morte...sabato ho fatto 65 km in pianura e volevo morire..non sono ancora allenato per la bici. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se fai 60km e 4000mdls a piedi non credo che qualcosa ti possa fermare in bici, se non il mal di chiappe ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() il mal di chiappe per me che sono le prime volte in bici è davvero un ostacolo...pensavo anch'io invece per ora la bici, pur piacendomi mi sta dando problemi e imballando le gambe...boh vedremo per ora ho in programma solo trail e strong run. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Comunque 65km sono un kilometraggio di tutto rispetto soprattutto se fatti in solitaria |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() fatti in mtb con la ruota del 26 su asfalto xkè non conoscevo le campagne di quelle parti...la morte. |
|
![]() |