Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito Lunedì 06/02/2012 - 07-02-2012, 02:27 PM




Ecco l'allenamento, ho inserito solo gli spezzoni in cui si capiva qualcosa di quello che stavo facendo. ..Mi scuso per i continui movimenti ma riprendeva mia madre, è una soluzione temporanea finchè non trovo dei posti adeguati dove fissare la videocamera. La durata è stata intorno agli 80 minuti, non male credo per il mio primo allenamento in multifrequenza (considerando il maggior sforzo dovuto a più esercizi pesanti).

Note:
squat percepito come piuttosto facile, panca leggermente meno ma più o meno sullo stesso livello;
nel rematore devo trovare una posizione confortevole in cui sistemarmi mentre lo eseguo (mi sono reso conto di eseguirlo come un rematore con manubrio su panca.. E non va bene), inoltre l'iperestensione della schiena in pratica non c'è;
per il curl, forse, devo estendere un po' di più i gomiti e muoverli meno in avanti, ma credo che vada abbastanza bene.



Ultima Modifica di BrutalBeast90 : 07-02-2012 02:40 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-02-2012, 06:06 PM


Squat: si esce andando indietro dal rack, non andando avanti, perchè poi quando hai finito e sei stanco devi andare in retromarcia; ti sei allontanato troppo, in caso di crampo rischiavi di rimanere sotto; Non iperestendi la schiena; dalle riprese è difficile dirlo (potrei sbagliare), ma sembra che non scendi sotto il parallelo (o comunque appena appena) l' affondo deve essere più netto, e comunque non stabilissimo al petto.

Panca: discretamente controllata però quasi senza fermo di un secondo al petto

Gli altri esercizi non li faccio e non li conosco

Forza, hai cominciato a lavorare bene!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 07-02-2012, 06:36 PM


Il primo commento ad uno dei miei ignobili allenamenti.. Che onore.

Per l'iperestensione nello squat sì, ne ero già in parte consapevole, ci devo lavorare (stessa cosa nello stacco, sicuramente si vedrà quando metterò il video). Comunque il mio è una sorta di half rack, che ho dovuto prendere per motivi di spazio, perciò posso solo avanzare purtroppo. Qui sono andato parecchio avanti perchè, lavorando a buffer, sentivo di poterlo fare.

Per l'affondo invece.. Dal video probabilmente si capisce poco, ma dovrebbe essere poco sotto il parallelo. Non scendo moltissimo in effetti. Ci lavorerò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 07-02-2012, 07:31 PM


Ciao

di al filmatore di stare fermo
Scherzi a parte, nelle riprese dello squat l'importante è da metà busto in giù, e che si vedano i piedi!

La panca non mi sembra per niente male, come ha detto doc però fai il fermo da subito! Mi sembra che fai già anche un discreto arco.

Comunque segui i consigli di doc e ti troverai benissimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 07-02-2012, 10:02 PM


Ahahah mia madre non è proprio capace con le riprese.. Comunque sì, credo che la panca sia uno degli esercizi che mi riesce meglio. Prima però la eseguivo male, la odiavo letteralmente, finchè non ho trovato una buona posizione per la presa, adducendo le scapole e facendo quel (per ora) semi-fermo. Da allora è cambiato tutto in meglio. E devo dire che molto, quasi tutto, l'ho imparato leggendo e informandomi bene, e guardando attentamente i filmati di persone che ne capiscono davvero qualcosa.

Nell'allenamento di domani mi registrerò da solo, farò qualche prova ma credo di aver già trovato dei posti adeguati dove mettere la videocamera.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-02-2012, 10:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Il primo commento ad uno dei miei ignobili allenamenti.. Che onore.
Un allenamento se fatto con impegno non è mai ignobile, anzi è nobile

Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Comunque il mio è una sorta di half rack, che ho dovuto prendere per motivi di spazio, perciò posso solo avanzare purtroppo.
Guarda che il tuo Half rack mi è familiare... , questo è il mio ultimo squat, stacco il bilanciere e arretro:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 07-02-2012, 10:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Guarda che il tuo Half rack mi è familiare... , questo è il mio ultimo squat, stacco il bilanciere e arretro:

Stesso modello? Comunque non sarà il massimo della sicurezza, però è già molto meglio di come lo facevo una volta, quando eseguivo lo squat alzandomi dalla panca e riponendo ogni volta il bilanciere con estrema attenzione, controllando bene la traiettoria per non distruggere tutto.

Inoltre sprecavo un sacco di energie solamente per quell'operazione, ovviamente.

P.s.: notevole il peso.. Ma non schieni un po' troppo? (anche se credo sia un'alzata submassimale o massimale, giusto?) ..Giudizio da persona inesperta il mio, eh.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-02-2012, 11:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
P.s.: notevole il peso.. Ma non schieni un po' troppo? (anche se credo sia un'alzata submassimale o massimale, giusto?) ..Giudizio da persona inesperta il mio, eh.
Hai assolutamente ragione, ho una pessima tecnica di squat, lo faccio molto schienato, e prima era anche peggio (il video era solo per farti vedere che ho lo stesso rack e che si può uscire all' indietro, il mio squat non è certo da prendere ad esempio )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 08-02-2012, 11:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Hai assolutamente ragione, ho una pessima tecnica di squat, lo faccio molto schienato, e prima era anche peggio (il video era solo per farti vedere che ho lo stesso rack e che si può uscire all' indietro, il mio squat non è certo da prendere ad esempio )
Sono io che sono ritardato evidentemente, non mi era passata neanche per l'anticamera del cervello la possibilità di indietreggiare, piuttosto che avanzare. Porrò rimedio anche a questo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito Mercoledì 08/02/2012 - 08-02-2012, 11:33 PM


Questo è quanto ho fatto oggi. Non è stato un allenamento molto soddisfacente, ho perso molto tempo con prove varie con la videocamera e probabilmente non ero tanto in vena. Inoltre ho dovuto saltare la French, purtroppo. Ma tant'è.. L'importante è averlo fatto.

B1 - Pesante
Stacco da terra
5x4 (2’) – 76 kg
Good morning
3x10 (1’30’’) – 34 kg
Trazioni inverse
5x6 (1’30’’)
Lento avanti in piedi
4x8 (2’) – 28 kg
Panca presa stretta
4x6 (1’30’’) – 34 kg
French press EZ bar

Ecco il video:



Note personali:
-Nello stacco credo che l'unica ripetizione decente sia la terza della quarta serie, le altre sono riprovevoli.
-Good morning veramente troppo facile, la prossima volta aumento un po'.
-Nel lento devo trovare una posizione per le mani che mi permetta di spingere bene.. E non chiudo neanche perfettamente in alto, ci devo lavorare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-02-2012, 09:09 AM


Lo stacco non è così riprovevole, le cose da correggere sono:
devi partire con le spalle leggermente più avanti e il sedere leggermente più alto e poi la chiusura va fatta bene, ginocchia serrate (cioè completamente estese) e spalle dietro la verticale del bilanciere.

(gli altri due esercizi li faccio troppo poco per commentarteli decentemente)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 09-02-2012, 11:03 AM


Terrò conto dei tuoi consigli, grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 09-02-2012, 11:33 AM


Ciao nel lento la presa mi sembra buona, comunque in caso mi sbagliassi deve essere larghezza spalle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 09-02-2012, 12:03 PM


Nel lento avanti, a dire il vero, non ho mai trovato una posizione tanto soddisfacente per eseguirlo.

Se tengo le mani un po' più larghe delle spalle spingo in modo peggiore, perchè ovviamente c'è un maggior coinvolgimento del deltoide laterale; mentre se le tengo a larghezza spalle o poco più verso la fine dell'esercizio i tricipiti cominciano a darmi noie, anche se così facendo il carico utilizzabile è maggiore e più governabile forse. Non so, si tratta di sperimentare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito Venerdì 10/02/2012 - 11-02-2012, 12:59 PM


Allenamento di ieri (80 min. circa):

A2 - Pesante
Back squat
4x6 (2’) – 66 kg
Affondi manubri
3x8 (1’30’’) – 15 kg
Panca piana
4x6 (2’) – 52 kg
Panca 30° manubri
3x8 (1’30’’) – 17 kg
Rematore bilanciere
4x8 (1’30’’) – 42 kg
Curl bilanciere in piedi
3x10 (1’30’’) – 24 kg
Push crunch manubri
3x12 (1’) – 8 kg
Crunch inverso
3x15 (45’’)



Nel complesso le sensazioni sono state positive, mi è parso un buon allenamento, anche se ho dovuto rivedere i carichi di squat e panca; questo perchè probabilmente, non avendo mai fatto multifrequenza prima, devo ancora imparare a regolarmi perfettamente. Inoltre lo squat era un po' che non lo eseguivo seriamente, per vari motivi, e ne ho risentito.

Note personali:
-Nello squat ci stavano anche i 68, li sentivo alla mia portata ma ho preferito tenermi basso.
-Nella panca devo imparare a fare il fermo più lungo, mi viene ancora da fare un semi-fermo...
-Nel curl per i bicipiti ho avuto problemi all'ultima serie, ho dovuto abbassare il peso. Il rematore sta cominciando a darmi noie, credo di non eseguirlo bene e ciò condiziona il curl.

Ultima Modifica di BrutalBeast90 : 11-02-2012 01:03 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0