aggiorno
giorno 19 40' spinning blando + 1h di sparring alla sera + 45' di basket 3 vs a un canestro DJM by baiolo giorno 20 (ieri) DJM 45' spinning blando ho letto molto in questi ultimi giorni e la vista a volte è fuori fuoco Note: -faccio sempre, anche + di quel che scrivo il DJM ma negli ultimi 2 giorni ho mollato un pò lo stretching in catena, da riprendere. -ho deciso di vendere parte dell'attrezzatura per far posto tra cui la postazione dove faccio le body rows per cui inizierò ad allenare un altro es di tirata orizzontale |
sempre il 21 ho ripreso le trazioni dopo una vita! :)
DJM by baiolo trazioni presa neutra 10x1 rest a sensazione volevo fare la panca ma già dall 8° serie delle trazioni sentivo fastidio al trapezio sinistro, una volta terminata anche la decima serie il fastidio è diventato una vera contrattura per cui ho optato per fare relax & stretch automassaggio manuale traps automassaggio con pallina posture catena posteriore massaggio plantare postura cat post mobilità collo test fukuda abbreviato ieri DJM walking marittimo stretching contrattura quasi sparita completamente :) |
DJM by baiolo
stretching catena posteriore stasera 60' di spinning blando |
oggi
-DJM by Baiolo -panca piana 10x5@30 kg no fermo -trazioni presa neutra 5x1@BW -massaggio plantare pallina poi arriva un amico decidiamo di riprendere ad allenarci e via :D incredibile come mi sentissi stanco e stessi finendo di allenarmi e come invece con lui son ripartio e caricando anche di più! ad allenarmi da solo, mi sa che tengo una marcia sempre di riserva :p -panca piana 4x5@30-35-40-42,5 kg -lat-machine supina 3x5@40 kg -DJM -test fukuda abbreviato (alto mare!) poi nel pomeriggio 30' di sparring stasera: isometria: -adduttori 10x 10'' 10'' rest -abduttori 10x 10'' 10'' rest -grandi retti 10x 10'' 10'' rest -obliqui 5 x lato x10'' 10'' rest posture di ammorbidimento: -catena posteriore (piedi in alto) 5' (pesissima, non riesco a distendere le ginocchia) -psoas 2'30'' per lato (impegnativo anche per l'arto a terra, praticamente un affondo!) -adduttori 2'30'' per lato -torace 2' yeah :cool: |
cassata numero 1:
fare isometria per retti e obliqui addome PRIMA delle posture per lo psoas cassata numero 2: tirare così tanto le posture la prima volta oggi DOMS zona pettorale |
DJM
30' spinning blando davanti al NBA :p |
sempre oggi altro spinning 45' sempre blando
stretching generale e postura catena posteriore piedi in alto 5' |
ieri
DJM 30' spinning blando test fukuda completo 3 volte per il mio SNC è estremamente tassante questo maledetto test! stretch catena posteriore piedi in alto 5' stretch adduttori 3' |
ieri ero un fiacco ( circolazione un pò a ramengo, sempre mani fredde, leggeri capogiri nei cambi di postura e invornimento generale)
ho fatto qualcosina comqune DJM panca 7x3@30 kg rest 1' circa (ancora con DOMS dall'ultio wo !) lat-machine presa supina 7x3@40 kg (carrucola homegym) poi la sera 45' spinning blando stretching : -generale 15' -postura catena posteriore 5' -postura adduttori 5' |
oggi
DJM 45' spinning blando yoga basic Streching catena posteriore 5' |
ieri
DJM panca 10x5@35 kg trazioni neutre 5x1@BW meditazione 30' spinning 30' stretching : -catena posteriore 5' -adduttori 5' |
dato che è circa un mesetto che sto allenando quotidianamente il sist propriocettivo e gli sbandamenti stanno migliorando inserisco altri giochini che all'inizio mi facevan venire il mal di mare ma che ora tollero
-movimenti capo con annesso movimento oculare (fles/estens-rotaz) -allungo il test di fukuda a 50 passi (cioè lo faccio come andrebbe fatto invece che la versione abbreviata) -mi esercito con le varie cadute del judo (avanti, dietro lato) li ho provati tutti stamattina dopo il DJM e lat-machine supina 7x5@40 kg (homegym) adductor flies e iso infine yoga basic Note: avevo iniziato con le singole di trazioni ma dato che sia ier che oggi ho un leggero aumento del fastidio varicocele ho preferito la lat dove riesco a essere più controllato con la respirazione. Note2: il fastidio oculare (vista sfocata sempre) si è attenuato fino quasi a scomparire dopo che per diversi giorni non ho letto quasi per nulla ne di cartaceo ne tramite monitor :) l'ignoranza è la via verso il benessere :D |
allora l'ultimo post risale al 31 gennaio quella sera mi ricordo di aver fatto anche una mezz'ora di spinning e poi vista la neve di essere uscito per dare una sistemata in vista dell'era glaciale..
metto in ordine spargo il sale e tornando in casa mi sento infreddolito, mi fiondo sotto la doccia bollente ma il danno era già stato fatto! la sera avevo già 39°C la febbre alta mi è durata 7 giorni , credo a causa della bronchite annessa + altri 3 gg di febbre "normale" (37,5°C) insomma 10 gg di vacanza dall'allenamento :D dopo lun-mart e oggi di valutazione della convalescenza si riparte, piuttosto sbattuti ma si riparte! |
in questi giorni ho aumentato le attività gradualmente, (anche uscire a fare la spesa all'inizio sembrava una mission impossible :D)
adesso l'energia è in aumento da una settimana ho ripreso il DJM by Baiolo e gli esercizi per il vestibolo cotidie, devo dire che mi sento meglio con l'equilibrio , tempo un mesetto e voglio andare arifare il test poi ieri ho rispolverato lo spinning per 30' blandi e da 4 gg faccio esercizi di yoga ieri e l'altro ieri ho calcato la mano facendo in entrambi i gg 60' di saluto al sole, ho battezzato di dedicare MINIMO un'ora al giorno allo yoga, sia per migliorare la mobilità sia per curare la respirazione che per rinforzarmi. Sì, lo yoga rinforza :D P.S. oggi un'ora di yoga blando l'ho già fatta |
stasera 2h di yoga
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00 AM. |